Nome Gioco: Underworld of Rome
URL:
http://www.cronacheinsane.net/uor/
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Email: scrivi
Facebook: Underworld of Rome
Youtube: Underworld of Rome
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Restrizioni: 18+
Ambientazione:
Non esistono fiabe non cruente. Tutte le fiabe provengono dalla profondità del sangue e dall'angoscia. E con le fiabe si attira l'attenzione degli uomini sulla Verità." - [Franz Kafka]
*_ {28 giugno 2005 > UoR è online} _*
[L'INIZIO]: 7 secoli fa...
La folle ambizione di un uomo di Chiesa liberò delle entità che sarebbero dovute rimanere sopite. Il "bene" ed il "male" si unirono in un patto per la salvaguardia comune: uomini di fede [EPI] e dannati dal Signore [Vampiri] misero da parte le ostilità reciproche per far fronte ad un pericolo più grande chiamato "Martinez", con un rito lo sigillarono nelle profondità della Città Eterna insieme ai suoi deliri. La tranquillità durò per molto tempo, o almeno fino a...
[ESTATE 2011]: L'incubo di Martinez
La città fu stravolta dai terremoti e dalle piogge di sangue, in un salendo di stranezze fino alla totale conversione della realtà in una realtà di orrori. Umani e non, si unirono in gruppi, crearono rifugi, combatterono le creazioni di Martinez e poi... E poi l'incubo fu sconfitto. O forse solamente riassopito, perchè sotto Roma, nel suo "underworld", l'incubo del folle frate corrotto dal sovrannaturale stenta ad esaurirsi. Non tutti gli umani ricordano l'incubo, ma tutti ne sono stati segnati.
[GENNAIO 2013]: L'anno di Makarov
Ultimo giorno dell'anno 2012: un messaggio passa su tutte le tv nazionali a reti unificate diffondendo la notizia dell'avvenuto colpo di stato che ha rivoluzionato molti assetti della città. Le forze dell'ordine sono state raggruppate sotto un unico nome: P.P.I. (Polizia Patriottica Italiana). Instillano dubbi, diffidenza, così come il misterioso Makarov che si è instaurato nella politica facendo totale pulizia di tutta la vecchia classe di potere che dominava prima il Paese. Appare come un salvatore: l'ancora per fissare nuovamente dei valori etici, la verità è che nessuno sa con certezza chi sia e cosa voglia. Alcuni mormorano di luci ultraviolette collocate in varie parti della città, luoghi pubblici compresi. Si sussurra di apparizioni angeliche e segni della Gehenna.
[FINE 2013 - INIZIO 2014]: La Lunga Notte
"No, ti dico che non è spaventoso quello che sta accadendo. E' semplicemente la fine... La fine di ogni cosa." - "Babele, se ne vanno tutti a Babele, Makarov lo sapeva!" - "Questo buio finirà, non può durare per sempre." - "I sigilli sono rotti, ciò significa che qualcuno tra i Cinque... è morto?" - "Ciò significa che dobbiamo farci il culo ancora una volta, ecco cosa significa. I necho stanno facendo la loro parte, noi dobbiamo fare la nostra."
Il guanto tra i mondi si assottiglia, mentre coloro che erano confinati sconfinano e stravolgono il mondo dei mortali. Lilith, Caino, Antidiluviani che si risvegliano, nomi altisonanti ovunque, la paura dell'estinzione, l'uomo che cerca di riaffermare la propria sovranità attraverso le cellule hunters a ripopolarsi contro il sovrannaturale.
[2016 / 2018]: L'ordine Skrymir - Inferno in Terra
Laufey prende il posto di Makarov, scomparso in misteriose circostanze, mentre giunge notizia da ogni parte del mondo della decimazione dei vampiri avvenuta durante la Lunga Notte. Si vocifera di altri ingenti danni alla società cainita da parte della PPI per l'ordine "Skrymir", indetto da Laufey in persona. Dimostrato il suo potere, il dittatore mette in ginocchio la società cainita rimasta, costringendola ad una masquerade fino ad oggi derisa. E' un Sabbat decadente quello attuale, le poche figure di rilievo tengono duro e motivano i giovani, ma è chiaro che si sia finiti in un nuovo dark age.
Dopo la Lunga Notte il clima non è più stato lo stesso, così il mondo... Diviso tra arretratezza nei sobborghi contro un'incalzante ascesa della tecnologia nelle zone maggiormente urbanizzate, grazie alla Black Industries e alle sue numerose collaborazioni internazionali, compresi gli accordi nazionali con Laufey stesso. La luce della tecnologia non basta ad arginare l'oscurità degli eventi che hanno segnato Roma: - "A quanto pare Walt Whitman ha aperto davvero le porte degli Inferi" - "Aspetta, non era morto?" - "Seh. E' morto all'incirca 3 volte, c'è da sperare che la terza sia quella buona" - "Quindi quel tizio carbonizzato che non sa di essere morto è..." - "Ah-a... è uscito da una delle porte dell'Inferno, sì." -
Non solo il Sabbat indice una nuova crociata contro gli Infernalisti, ma tutte le comunità del Mondo di Tenebra si trovano di fronte alla necessità di stabilire nuove alleanze, difficili ma essenziali, per fare fronte unito contro il dilagare delle presenze demoniache. Hunters, maghi, mannari, changeling, EPI, nessuno è escluso dalla battaglia, perché il conto alla rovescia scorre inesorabile.
_______________________________________________________________________
La città si basa sul gdr "Vampire: the Masquerade" e sul "Mondo di Tenebra"* (in un ponderato mix tra vecchio e nuovo, secondo gli adattamenti più consoni ai nostri gusti -condivisibili o meno- e con il supporto dei manuali di "translate ambientazioni" editi dalla casa editrice di riferimento). Le possibilità di gioco sono aperte tanto ai vampiri quanto agli umani. | *Nota bene: UoR non si pregia di dover rappresentare il modo di giocare assoluto e perfetto di "VtM"/"WoD" (che non esiste!); lo scopo del gioco è il divertimento e l'accrescimento delle conoscenze in simbiosi tra Staff e Utenza, si prega di tenerlo sempre presente.
-----* Info su struttura gdr
Panorama generale: era dell'uomo, razze in espansione, decadenza fazioni vampiriche.
Maggiore presenza: Sabbat (decimato) | Umani | Altre razze.
Controparte: Stato Vaticano | Infernalisti | vari.
Camarilla: annientata durante le Ultime Notti.
Indipendenti: pochi sopravvissuti.
Altri: changeling, mannari, hunters, esp&altri, il gioco umano ha un ruolo molto importante.
-----* Il nostro tavolo virtuale
"Underworld of Rome" prosegue nella sua crescita grazie al supporto di tutti i giocatori, alcuni nuovissimi, altri veterani che "assediano" la land dal lontano 2005, permettendo alle nostre avventure di svilupparsi in modi imprevedibili. Qui alcune cose da sapere:
1. Ogni scelta relativa all'ambientazione fa testo ad una campagna live iniziata molti anni fa proprio nella capitale, proseguita poi attorno ad un tavolo con una serie di persone fisse, e non, che hanno dato vita ai PnG gestiti all'interno della land, ragione per cui ogni Png/Pg, per quanto "strano" possa sembrare, ha un SUO perchè che affonda le radici nel live/cartaceo.
2. Ci scusiamo per eventuali mancanze, ma molte cose sono in perenne costruzione a causa degli impegni di lavoro degli admin. Consigliamo di chiedere ogni chiarimento a MASTER e Guide presenti, e di consultare il forum interno "Inforoma".
3. Vi aspettiamo!
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
23/11/2019 - Riapertura iscrizioni razze
09/08/2019 - Aggiornam. Guida+new Pregi
01/03/2019 - Quest: Ge-Hinnom
06/11/2018 - Ambientazione per i nuovi!
28/10/2018 - Riapertura iscrizioni e novità
21/10/2018 - Ambientazione fine 2018
23/04/2018 - Chiusura temporanea iscrizioni
14/04/2018 - Countdown -9 days
47
5
8
Valutazione media su 60 recensioni
8,38
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
03/02/2006 - un mio commento potrebbe essere: figata!
oppure: Giocatori che creano sempre più spunti per nuove ed intriganti quest, gestori e corpo master incredibili, un applauso meritatissimo.
nano malefico è iscritto dal 09/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/11/2005
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
nano malefico, per questa recensione, ha un rank utente del 8%
29/12/2005 - io gioco su under ormai da un pochetto... e posso dire solo una cosa : amo il gioco, amo chi ci gioca e amo i master... insomma lo trovo fantastico e consiglio a tutti di provarlo
artus è iscritto dal 28/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/12/2005
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
artus, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
28/12/2005 - Noemi?**
me si sente molto commossaç_ç*_* ghghhghg^_*
Comunque la città è molto carina e mi sembra che dipendentemente dal tempo libero, com`è giusto che sia, il gioco si sviluppi bene.
Indovinate chi sono in game... non è difficile*_*
xelloss è iscritto dal 09/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/01/2005
e ha recensito 10 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
xelloss, per questa recensione, ha un rank utente del 41%
22/12/2005 - La struttura del sito è straordinaria: ordinata, comoda, ben congeniata. Graficamente piacevole e fruibile per ogni funzione di gioco. Qualche errore di testo qui e là sono cose minime dato l`eccellente lavoro svolto.
L`attenzione al background di gioco direi è ottima, non si è tralasciato nulla di potenziale spunto futuro di gioco.
L`amministrazione è puntuale e disponibile.
Le note dolenti arrivano in termini di gioco attivo. L`utenza media è decisamente ben dotata in abilità ruolistiche, ma fin troppo spesso si cade nella scrittura autocelebrativa, ovvero nell`eccesso di righe d`azione per semplice mostra a terzi, o a sè stesso, di saper aggiungere parole su parole, con buona pace della possibilità di inserimento di chiunque, come me, abbia impegni normali durante la giornata e quindi non possa spendere appunto l`intero giorno al computer.
Inoltre si rileva una chiara chiusura dell`utenza "nota" verso i niubbi. Per chiarirci, se un niubbo giunge in una locazione con un altro presente, e rimanga qualche secondo a pensare come inserire ongame il pg per creare gioco, si vedrà immediatamente l`altro presente trasferirsi in altro luogo, seguito a ruota da altri cinque o sei pg prima parcheggiati. Comprendo che sia bello giocare con persone note per bravura o conoscenza privata, però è avvilente per i niubbi questo clima che sostanzialmente tarpa le ali e impedisce il gioco.
donnie è iscritto dal 21/10/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2005
e ha recensito 25 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
donnie, per questa recensione, ha un rank utente del 76%
20/12/2005 - ma che scoperta del mondo di tenebra con tutte le storie sinistre che vivo in certi gruppi non avrei proprio voglia di viverle da umano. Faccio l`umano da troppo tempo per farlo anche in un gdr.
Per il resto hai ragione, si è vero che puoi chiedere di fare il vampir e tutto il resto ma è stato più forte di me, l`umano mai....
Poi il bg e la whitewolf sono l`ultimo problema^_*
mi spiace ma l`umano no-no-nonno
britak è iscritto dal 23/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2005
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
britak, per questa recensione, ha un rank utente del 13%
16/12/2005 - Ci ho provato, davvero, ma quando ho visto che all`iscrizione potevo scegliere di giocare solo un umano, mi è venuto un nodo alla gola, mal di stomaco, le dita sulla tastiera hanno tentennato e poi...non ricordo tutto è diventato buio.
Mai un umano, mai per tutta l`eternità sempre un non umano.
Umani nel Ghetto vote for me for president
britak è iscritto dal 23/07/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/07/2005
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
britak, per questa recensione, ha un rank utente del 13%
06/12/2005 - Bè,l`hanno già datto in molti,cmq lo ripeto...E` molto ben fatto,si vedecche si sono impegnati,e la loro fatica non è andata sprecata..cmq io quando ci sono andata,oggi,c`è già un po` di gente....come utenti,per quelli che ho viso e con cui ho ruolato,dico che anche se non sono moltissimi,sono buoni...La grafica è buona,solo una pecca....le mappe non sono dettagliate,e ci si perde facilmente..alemo,io..... non è iun problema,considerando che ogni tanto ho l`orientamento d`una caciotta ^-^.....consiglio vivamente di iscriversi
ps:anche i capirazze,gilde,e gli utenti,sono disponibilissimi^^
otty è iscritto dal 29/08/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2005
e ha recensito 16 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
otty, per questa recensione, ha un rank utente del 51%
30/11/2005 - ma solo io ho la sfiga di trovare 0 connessi ogni volta che mi iscrivo ad una land di cui tutti parlano bene?
xero è iscritto dal 06/12/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/03/2013
e ha recensito 5 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 0 negativi
xero, per questa recensione, ha un rank utente del 25%
yoshi
ha giocato come
Beng
veridian
ha giocato come
Veridian
nokturiam
ha giocato come
Teara
ewaforevah
ha giocato come
Eva
indy87
ha giocato come
Jack
oneeyedpirate
ha giocato come
Diego
vries
ha giocato come
Gérard
oscar la croix
ha giocato come
Oscar La Croix
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste