Nome Gioco: Underworld of Rome
URL:
http://www.cronacheinsane.net/uor/
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Underworld of Rome
Youtube: Underworld of Rome
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì ma con limitazioni
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#vampiri #Vampire the Masquerade #world of darkness #Mondo di Tenebra #Demoni, Angeli, Mannari, Fatati, Maghi #Horror #Roma
GdrID: 528
Data Pubblicazione: 03/07/2005
Ultimo Aggiornamento: 11/04/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
17/08/2025 - News e passaparola vampiriche
03/07/2025 - 20 anni di UoR ! Quest tematiche
21/09/2023 - Podcast UoR: Ambientazione (2)
18/09/2023 - Vampiri: Apertura a giovani zanne!
09/05/2023 - Podcast UoR: Ambientazione (1)
01/05/2023 - UoR's podcast!
23/11/2019 - Riapertura iscrizioni razze
09/08/2019 - Aggiornam. Guida+new Pregi
48
5
9
Valutazione media su 62 recensioni:
8,29
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
10/12/2010 - UAllora, dopo aver giocato per qualche altro mese in land … e ho smesso per varie ragioni fra cui “anche” uno sbaglio mio che non ho problemi a confessare, aggiorno il mio ultimo commento sulla land confermando il voto incerto.
Grafica: 5/6 senza infamia e senza lode
Server 8: mai avuto problemi
Codice 6: si può migliorare, ma è sopportabile
Tecnica 5: nulla di nuovo, qualcosa da ristrutturare. Problemi coi tasti d'interfaccia, e non è possibile raggiungere una locazione usando la lista dei presenti (questa col tempo la senti meno ma è comunque sempre scomodissima come cosa)
Livello di gioco interno giocatori 6: in realtà la qualità di scrittura è buona, pochi emotano i pensieri (ma a volte succede). A volte è troppo lunga l’azione. Il sistema di gioco è a turni fissi.
Livello di gioco interno master 5/6 voto incerto, I master sono MOLTO disponibili e presenti, non sempre hanno la perfetta comprensione di una regola specifica o delle quest nella loro interezza a causa del mal’incastro dei regolamenti adottati nelle loro varie parti o della mole di eventi mossi dagli altri M.
Ambientazione 6: Quando loggai la prima volta, le guide gentilissime mi diedero aiuto e da quel che ho sentito (e poi visto) posso affermare che non si parla del canonico mondo di tenebra, ma qualcosa di ampiamente rimaneggiato, le razze sono ostili ma si sopportano con punti d’incontro molto solidi a volte, difficilmente si và oltre il verbale per non parlare della morte. E’ un gioco di fazioni/razze in senso lato. Il sabbat non è quello che s’immagina in altre land (come non lo sono i vampiri) … i licantropi preferiscono un gioco piu libero che di branco ecc ecc.
Questo crea trame dove piu che tanti gruppi c’è un unico gruppo con più poli e attitudini per evitare l’isolamento di alcuni verso altri(questo detto ripeto dalle guide al loro tempo e verificato).
Non è cosa da bocciare attenzione, poiché mi era stata già preventivata e messa in chiaro.
E’ un’ambientazione custom, può piacere o no … ma è parsa sincera nel suo porsi perlomeno.
Quest: ho assistito a più di una quest, qualcuna passabile e qualcuna particolarmente bella.
Principalmente sono le canoniche con l’aggiunta di qualcuna piu improntata alla collettività e altre one shot. La land usa spessissimo la formula “uno o piu anziani che eventualmente trainano i più giovani”. Questo ovviamente crea ogni volta che si verifica un d’utilità all’interno del gruppo molto differente.
Cosa non và/potrebbe andare meglio:
1)Metagame: le schede scoperte sono un problema? In realtà “no … proprio perché i pg quasi sempre remano nella stessa direzione, senza vera competizione fra loro, il metagame da combattimento in genere non ha dove mettere radici…ma il metagame esiste nella “politica/sociale” e infatti i giocatori che hanno deciso d’essere abbastanza maturi da usare le schede scoperte, non lo sono abbastanza da poter guardare le giocate degli altri sennò vanno in sanzione, come se sapessero scindere le informazioni pervenute in off solo in determinati casi.
Una strana ma significativa dicotomia verso lo stesso argomento.
2)i doppi…”troppi”, ci sono troppi troppi doppi anche razziati che rubano spazio ai nuovi e hanno creato/possono creare episodi di metagame. Suggerirei la loro soppressione e l’apertura più disinvolta di razza e gilda ai giocatori anche meno rodati ma che comunque si responsabilizzerebbero in buona parte con un posto di maggior prestigio
3)le razze: se si togliessero i doppi ci sarebbero pochi vampiri(e pochi che lo vogliono diventare pare)…se uniamo a questo anche i pochi delle altre razze(che sono a numero chiuso ma parlando qua e la qualcuno vorrebbe accedervi) ci sono una percentuale bassa di razziati. “Proporrei” una revisione di questo aspetto, non limitarsi a pensare che i vampiri devono essere la maggioranza per forza ma dare ad ognuno la “possibilità” di essere ciò che vuole del mondo di tenebra senza limitar la cosa ai primi arrivati … poiché pur capendo le motivazioni dello staff rimane una discriminazione “qualcuno si qualcuno no”.
4)la creazione della scheda: i pg nascono molto più deboli della loro controparte cartacea.
Se da una parte ero stato rassicurato riguardo al fatto che nell’effettivo gioco i risultati dei tiri e le meccaniche di gioco tenevano conto di questo…poi non sempre è vero.
Certe meccaniche, tabelle o altro che sarebbero bilanciate per i personaggi anche umani …ma cartacei poi vengono usate con accentuati risultati sui pg umani di land …ma non è cosa bilanciata ne realistica, attenzione!
5)i png andrebbero tolti o gestiti in maniera diversa…quando un png arriva ad aggiungersi in scheda gli affetti significa che ha rubato spazio all’utenza perché ha coltivato qualcosa che in realtà è appannaggio dei personaggi giocanti (tanto per dirne una, non è solo questo ma uno dei motivi per cui andrebbero tolti/rivisti). Diciamo che nel tempo, visto che personaggi e giocatori “datati” che prendano il loro posto … dovrebbero essere tolti(o semplicemente ribattezzarli come PG come gli altri)
6)la “vendita” di armi e abilità con moneta virtuale, il rimaneggiamento di certi bg e/o pregi/difetti sarebbe da rivedere…
7)il sistema di gioco “problematico”:
A che serve la coscienza se poi persino i vampiri sanguinari che giocano da anni hanno ancora umanità 7?(un esempio fra tanti)
A che serve un sistema misto di regolamenti? I vampiri col vecchio e le altre razze col nuovo regolamento? I vampiri dovrebbero adeguarsi al nuovo o porre le altre razze alla vecchia maniera.
Da qui cito anche il trascinamento di una parte di meccanismi del vecchio col nuovo come i punti volontà, le differenti difficoltà al tiro ecc ecc.
8)i pg ormai con anni alle spalle preclude l’entrata in certe razze o in certi ambienti ai nuovi giocatori, inoltre pone in rapporto ancillare chi vuole entrare in esse…un rapporto ancillare che si ripercuote su tutto il sistema
9)Una delle note piu importanti:
la creazione di questo megagruppo dove tutti bene o male si sopportano/apprezzano (in ON) o comunque fanno di tutto per evitare scontri fra è pg si respira ed è esattamente com’era stata preventivata … ha il suo senso e il suo perché … e funziona.
Questo però a lungo crea dei problemi.
Ipotizzo che anche il progetto camarilla abortito prima e anche dopo la mia analisi rientri nel caso ... come probabilmente anche singoli pg che si sono messi in conflitto con determinati pg.
Questi “scontri”che normalmente generano gioco, questo role e altri spunti interessanti, per loro natura destabilizzano il gruppo così com’è nato, la sua sicurezza, andando a scatenare la pronta risposta sia ON(giustamente tutti i pg sono amici fra loro se qualcuno tocca il tuo amico lo meni) che OFF(ho visto persino sul forum post di chi obiettava l’apertura di una nuova fazione contrapposta a una esistente) sia dei giocatori più anziani che quelli con un rapporto ancillare con questi.
Questa situazione poterà a due esiti:
-si perderanno molti spunti nati da autentico gioco d’attrito
-più passa il tempo la land in questa “cristallizzazione”, lontana dal metagame competitivo che può nascere nelle altre land…meno sarete in grado di riconoscerlo quando esso si è presentato/presenterà.
In bocca al lupo
mirmidone è iscritto dal 09/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/08/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 4 positivi, 6 neutri e 13 negativi
08/07/2010 - -Ambientazione: è il mondo di tenebra dei manuali della White Wolf contestualizzato nella nostra Roma moderna. La storyline del gioco è ben costruita, ampia, caratterizzata da intrecci e png (e trame e personaggi sono davvero stupendi) che vengono mossi dallo staff per far sì che la storia vada sempre avanti, creando spunti per quest di ampia scala che si intersecano con le vite dei pg... Il coinvolgimento è assicurato e non sembra una di quelle spiccicate online dal manuale, con tante regole macchinose e zero trama. Anche l'adattamento del sistema di gioco è stato reso bene, dando amplia libertà di creazione del proprio personaggio grazie anche all'aiuto dello staff.
Svariate razze disponibili e gestite con molto raziocinio, e sopratutto coerenza. Umani, Vampiri, Changeling, Mannari e Maghi si riescono ad integrarsi nell'ambientazione ed interagire in gioco come i manuali comandano.
-Gestione: disponibilissimi, vengono incontro alle necessità dei giocatori, le quest ci sono e contando che bene o male devono sistemare di volta in volta ogni pg sia nella creazione, sia assistendolo nei vari incrementi effettuabili in gioco c'è da dire che sono molto pazienti. Le quest inoltre non sono le semplici 'one-shot' che tengono occupati una sera e via come ho trovato di frequente in altre land, ma spesso aprono a vere e proprie trame che si articolano in più giocante, dall'indagine alla ricerca allo scontro a seconda dei casi, cosa che ricrea l'atmosfera da 'gdr cartaceo', con gruppi di personaggi che affrontano un'avventura comune.
-Giocatori: una trentina di presenti ogni sera c'è, e la percentuale di giocanti vs parcheggiati è decisamente a favore dei primi. Il livello di gioco è medio-alto, con ovvi episodi che esulano dalla media ma che sono da imputare a giocatori che ancora necessitano di ambientarsi.
-Grafica: non è esagerata o ridontante, non disturba il giocatore e non è astrusa. C'è tutto quel che serve a portata di click e non appesantisce nemmeno le connessioni più farlocche.
Voto complessivo: decisamente positivo!
the.indy è iscritto dal 22/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/04/2010 - alternandomi con altri gdr , posso dire che questo è uno di quei pochi che mi piace e ch emerita un voto positivo . non sono molto persente lo ammetto ma ... come land è fatta bene , non tanto la grafica ma l'interfaccia . player simpatici e master semrpe presenti
consigliato al 100%
ambar è iscritto dal 21/04/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/04/2010
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 2 negativi
26/06/2009 - Premetto che è colpa di Grace.
Ma vediamo... sono capitata su questa landa... quasi... 4 anni fa, circa, prima con un pg poi un altro quando ha riaperto. E non mi sono praticamente più mossa, una seconda casetta *.*
Grafica: 8
Semplice ma azzeccata.
Ambientazione: 10
Ha spiegato tutto Asukla nel post precedente... XD
Gestione: 10 e lode!
Mi sopportano... meritano la lode solo per questo XD
x_kayla_x è iscritto dal 08/11/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
26/06/2009 - Sì. Finalmente anche io mi sono decisa a lasciare un commento.
Diciamo che sono capitata in questa Land... 3 anni e qualche mese fa. E ci sono rimasta, sempre più volentieri. Diciamo anche che giocando qui ho avuto modo di migliorare il mio gioco, imparare meccanismi di V:tM o anche solo la pura e semplice narrazione.
Insomma, è scontato un mio voto positivo per il mio GdR preferito :p
Grafica: 9
Lineare e semplice, ma allo stesso tempo curata ed essenziale. Ideale per non risultare eccessiva o stancante.
Ambientazione: 10
Non c'è molto in più da dire di quanto abbia già spiegato Asukla nel post precedente... Ha ben detto difatti tutti i punto e mi trovo in perfetto accordo. Inoltre, le trame risultano sempre molto, molto appassionanti e ben studiate.
Gestione: 10 +!
Admin disponibili in tutto e per tutto. Spiegazioni, disponibilità di gioco, e anche terribilmente pazienti nell'ascoltare i player.
:* Vi adoro!
mcpherson è iscritto dal 26/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/06/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/03/2009 - Dunque!
Ho iniziato a giocare su Underworld of Rome poco più di tre anni fa. Era una dei primi GdR on line a cui partecipavo e senz'altro il primo con ambientazione Vampire the Masquerade.
E' stata l'unica city che ha saputo tenere vivo il mio interesse e la mia voglia di giocare tutto questo tempo, e non è poco, tanto per iniziare.
Iniziamo con ordine.
Grafica: 8 - Tutti si aspettano una grafica gotica, creepy... io trovo la grafica di UoR moderna e semplice. Non appesantisce né la pagina, né tantomento gli occhi.
Giocabilità e Ambientazione: 10 - Sono presenti molti giocatori capaci, sia veterani che nuovi. per non parlare delle QUEST. Io (come molti altri) ho avuto veramente il piacere di sviluppare i miei personaggi attraverso una serie di quest che hanno fatto maturare me come giocatrice e che hanno dato ai miei PG uno spessore che non mi sarei davvero aspettata.
I PnG di gestione, essendo presi da una campagna esistente a livello cartaceo, sono ben collaudati, interessanti e con un Background di tutto rispetto alle spalle.
Gestione: 10 - Si ricollega tutto a quanto scritto sopra: Se non ci fossero stati Admin e Master disposti ad aiutarmi e a mantenere vivo il mio interesse non avrei avuto motivo di restare per 3 anni nella city, di tornare quando è stata riaperta.
Lo Staff è competente, disponibile e cortese. Gli Admin stessa cosa e soprattutto loro mi hanno veramente fatto amare underworld of Rome, nella sua ambientazione, nelle sue quest, nelle sue sfumature. Sono stati loro alla fine ad aiutarmi ad inquadrare un'ambientazione che non conoscevo (mai giocato a Vampire prima di approdare su UoR) ed è stato su questa city che ho iniziato ad amare VtM e i gdr online e a muovere davvero i miei primi passi di player.
asukla è iscritto dal 04/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/01/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/03/2009 - Grafica : carina, ma nulla di che...molto sabbat only xo...ma almeno non pesa.
Codice : gdr cd, nessun merito con il codice gia fatto da altrie e miseramente adattato a vtm.
Sistema di gioco :
- le schede in iscrizione sono fatte in maniera orrenda, per non fare un controllino in + che separa virtù da statistiche normali hanno fatto un minestrone e le hanno unite tutte.
- i lavori sono strepitosi(scusate l'ironia), puoi avere o un lavoro o una carica in camarilla o un branco nel sabbat...le cose non mi sembrano in alcun modo collegate.
- abilità? punti bg? inesistenti...
- poi...le armi da fuoco? al mercato...tutti ne possono avere una...il banchetto sta accanto al fruttivendolo...ma per favore...un minimo di coerenza...
- ah poi i clan sono fantastici...ci sono 2 brujah e 2 tremere anticlan...il manuale master dice che i tremere anticlan sono rarissimi e uccisi a vista...evviva la coerenza quindi..
- la guida, beh quella è fatta bene...
- livello di gioco? non ho avuto il piacere di valutarlo
8malakai8 è iscritto dal 17/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2008
e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 6 negativi
Il gestore di Underworld of Rome ha risposto alla recensione il 19/03/2009:
Premettendo che abbiamo un po' di dubbi su alcuni punti del tuo commento (proprio a livello di comprensibilità), ti invitiamo a contattare lo Staff per avere qualsiasi spiegazione riguardo i tuoi dubbi. Che significa lavori nella camarilla, (che poi non c'è), ecc? °_° non so come tu abbia interpretato le corporazioni presenti e i lavori, meglio che chiedi così ci chiariamo ^^
29/01/2009 - Premetto che gioco in questa land da un mese scarso,ho voluto aspettare prima di fare un commento evitando magari di strafare per l’infatuazione di un nuovo gdr. Vorrei far notare una cosa molto carina e diversa dal resto della land,che più di essere una land è anche una comunità ( secondo me) , a giro ci conosciamo tutti in off e on (anche se il numero di player è piuttosto alto) , ad ogni ora trovo qualcuno che gioca anche in notte tarda (molto tarda). È credo che sia una bella cosa questo rapporto all'interno land.
Ambientazione: Molto particolare ,visto che i tentativi d’inserimento della Carmilla sono quasi inutili contro la Roma Sabbatica ,che tiene impugno la capitale italiana,per il resto leggete l’ambientazione dalla land (Frutto di vere giocate..e non una storia di pura fantasia) . Applicazione elevata del the masquerade , gli admin sono istruiti al massimo su questo argomento .
Ambientazione: voto 9 e mezzo
Grafica: Nulla di speciale, ma chiara è adatta alla land, nulla di troppo pesante.. Non opera di grafici professionisti ma almeno per i player orientarsi non è un problema.
Grafica Voto: 6 e mezzo
Gioco : Tanto,anche troppo,certe volte non riesci a giocare con tutti visto le parecchie quest che coinvolgono il proprio pg ( anche se arrivato da poco) ,persone sempre disponibili per giocare e quest a tutta forza. Durante la mia prima giocata su Uor pensate un po’ si aprì una quest xD
Gioco : 10 (può sembrare esagerato, ma il gioco non manca mai e credo sia una dei punti forti di questa land).
Gestione: Se cercate dei gestori da rompere con domande e varie cose, loro sono adatti. Scherzi a parte, la gestione e presente anche con persone nominate per la guida e per le quest e la moderazione. Gli Admin sono presenti soprattutto la sera, disponibili sempre per ogni cosa e se hai bisogno loro ci sono e non ti mandano a quel paese. Al momento della mia iscrizione ,entrai subito in land solo per vederla e giudicarla. . Mi contattò subito un pg che ringrazio(sei una grande) davvero tanto,credeva che ero un niubbo e non mi lasciò neanche un secondo,dopo qualche minuto arrivò anche l’admin a darmi il benvenuto e si preoccupò che ero al mio agio all’interno della land.
Voto Gestione: 10
Gestione Png: Leggeteli nella guida e capirete perché sto sbavando in questo momento xD
Png :voto 9 e mezzo
Complimenti ragazzi andate forte (anzi andiamo).
Il Violinista Folle
cristhewolfy è iscritto dal 22/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/10/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/01/2009 - E finalmente ritornano!! Insomma io sono anni che gioco a vari giochi cartacei, sopratutto sul mondo di tenebra, da Vampire a Changeling e nelle cronache di Michail e Leaneen ho ritrovato tutto il gusto e il piacere delle vecchie sedute cartacee che si facevano una volta. Si non c'è la camarilla, si non c'è la classica stupida faccenda della competitività politica e sociale ma c'è tanto ma tanto di più! Adoro le atmosfere pesanti della religione e dell'occulto della capitale, adoro quello che secondo questa cronaca si nasconde sotto Roma, adoro Roma e conoscendo personalmente gli admin (almeno uno) mi aspettavo tanto da questo gioco e infatti ho avuto anche di più.
ASPETTO: 8/10 La grafica non è gotica, è leggera e riposante, certo non è piena ma non è affatto male, come grafica dilettante dico che è bella, semplice e lineare, l'ideale per riposare gli occhietti mentre si gioca, sarebbe da applicare anche altrove questo concetto dove colori sparati e accesi o sfondi troppo carichi letteralmente stuprano l'occhio di chi gioca.
GESTIONE: 9/10 La gestione merita una "G" maiuscola, cordiali, disponibili e sempre pronti a giocare, ne ho trovati pochi così, del tutto disinteressati ma che "cullano" il pg sin dalla creazione, certo non posso dire che siano velocissimi ma chi lo è con un lavoro e una casa sulle spalle? Sempre pronti a rispondere a quesiti, domande, consigli e quanto più venga in mente con una pazienza a dir poco colossale.
GIOCABILITA': 10/10 Il Gioco è assolutamente da provare, quest interlacciate tra loro, ne ho fatta una che è andata avanti per 20 giorni, fortunatamente non tutta narrata ma dove si trova una cosa del genere? Le città di questa categoria le ho passate quasi tutte e solo qui ho trovato tanta passione e dedizione al gioco sotto ogni sua possibile curva o curiosità, senza contare che i pg di gestione proveniendo dal cartaceo non sono semplici figurine ma hanno una storia, uno spessore e sono godibili tutti fino in fondo. La guida è assolutamente ben fatta e ricca e senza dubbio esauriente e i possibili sviluppi del pg sono ENORMI sopratutto per l'immediatezza del completamento del profilo guidati dagli admin e dai master. Non posso che dirmi soddisfatta, plurisoddisfatta.
Voto globale 9/10 (nove perchè si perde un punto sulla velocità ma non se ne può fare una colpa, anche se i giocatori più esigenti potrebbero dissentire) e il consiglio di entrare e giocare senza pretendere di sapere tutto o volere ESATTAMENTE quello che sta scritto sui manuali, si è il mondo di tenebra ma con le dovute interpretazioni che un vero Narratore fa per rendere la propria trama più adatta ai gusti di chi desidera giocare ad un gioco del MdT, insomma, hanno fatto un lavoro a cui tolgo tanto di cappello, grande Mich, grane Lea e tutti quelli che li hanno aiutati!!
Veronica Redcap
gnammy è iscritto dal 03/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
05/01/2009 - Nuova Under e Nuovo commento da parte del sottoscritto che ormai è tra i più vecchi pg all'interno del gioco...
Quindi inizio a fare una bella pagella di questo meraviglioso gioco
* Grafica: 8 Semplice, ben curata, e bella da vedere.. niente fronzoli inutili, niente che possa distrarre il personaggio dal vero scopo del gioco : GIOCARE. Piacevole e rilassante!
* Tecnica & Codice: 9 La base del gdrcd è stata totalmente stravolta, dicostandosi molto anche da quello che era la vecchia UoR. il tutto ottimizzato per non avere tempi d'attesa dovuti ad appesantimento dei server o cose simili.. una chicca su tutte (oltre alla personalizzazione delle caratteristiche sin dall'iscrizione) è il tiro di dadi multipli in chat. Vampire lo prevede, facendo lanciare più dadi per le prove, e under non è da meno
* Livello di Gioco Interno: 10 e non potrei dare di meno.. ci sono giocatori meravigliosi, bravissimi, che ti fanno relamente "entrare" nelle loro azioni... le leggi e ti vedi le immagini scorrere davanti
* Ambientazione: 9 la migliore che io abbia mai trovato.. innovativa, non come tanti altri gdr con camarilla, sabbat e lupini che vanno d'amore e d'accordo.. qui ci sono scontri, intrighi e tutto quello che serve ad un gioco basato su vampire
* Gestione: 10 gli admin sono delle persone realmente fantastiche, competenti e soprattutto molto, molto pazienti. e il corpo master (nonostante non ce ne siano molti al momento) è disponibile sempre verso i nuovi iscritti.. io stesso, come master, preferisco fare quest con nuovi pg, rispetto a quelli ormai datati, proprio perchè ci si diverte a fare entrare nella trama tutti, ma proprio tutti, sia umani che vampiri!
CONCLUSIONE:
Underworld of Rome è quello che io considero da sempre come il miglior gioco online... e non sono sui vampiri ma in generale.
di conseguenza lo consiglio a tutti quanti, perchè tutti quanti sono i benvenuti su questa land
artusmcframe è iscritto dal 20/06/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/10/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ewaforevah
ha giocato come
Eva
carmilla88
ha giocato come
Carmilla
allan
ha giocato come
Matteo
oivalf
ha giocato come
Malkovich
theti
ha giocato come
Mali
grace_mp
ha giocato come
Eden
archimonde88
ha giocato come
Carmilla
indy87
ha giocato come
Jack
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Riconoscimento Font - Come trovare un Font da un'immagine. La guida completa per riconoscere qualsiasi carattere!
Giochi Serie TV - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel patinato mondo della televisione
Young Riders - The Young Riders Italia: ode all’Ovest americano!
Hero's Faith - Intervista al gestore di Hero's Faith: il server Minecraft RPG!
Giochi Kingdom Hearts - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Kingdom Hearts
Harry Potter Magic World - Intervista al gestore del play by forum Harry Potter Magic World GDR! Alohomora!
Inspire City - Intervista ai gestori del play by chat sui supereroi Inspire City... diventa un supereroe o un villains!