Gioco Chiuso
Zhero risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Zhero è chiuso puoi provare Seconda Era - Le Terre Libere ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Zhero
URL:
http://www.z-hero.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Zombi
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Zhero
Codice: GDRCD 5.4
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Aprile 2016
GdrID: 7295
Data Pubblicazione: 11/04/2016
Ultimo Aggiornamento: 19/07/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
01/10/2017 - Iscrizioni riaperte
06/09/2017 - Pulizia Personaggi non attivi
17/03/2017 - Revisione Skills e nuove Special
12/12/2016 - Evento anniversario - Gli ultimi Giorni di Detroit
11/09/2016 - Importanti modifiche e pulizia personaggi
03/09/2016 - Manutenzione per cambio grafica
14/06/2016 - Riaperte le iscrizioni
06/06/2016 - Temporanea chiusura delle iscrizioni
18
1
1
Valutazione media su 20 recensioni:
9,3
15/06/2016 - GRAFICA: 7/10 - E' semplice, ma curata, ci sta bene con l'ambientazione a mio avviso. Per quanto ne sappia comunque è in progetto una zhero 2.0 e credo anche la grafica sarà rivisitata un pochino.
AMBIENTAZIONE: 9/10 - Sì, di gdr a tema "zombie" ne abbiamo visti tanti, ma questo è abbastanza diverso da quelli a cui io ho giocato negli anni passati. Si è in una colonia, gli spazi un po' "stretti" che ci stanno, ti danno quella sensazione di avere un pg rinchiuso davvero, non che in giro ci sono gli zombie e tu vai a farti una passeggiata nel bosco in tutta tranquillità con l'amante, qui al massimo se vuoi imboscarti con l'amante giochi nella chat del bagno o sul tetto, per dire.
Di giorno i nostri pg possono uscire dalla colonia (se si può giocare solo di sera, giochi di sera facendo un'estemporanea e specificando che è giorno), dopo le 20.00 invece scatta il coprifuoco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7.5/10 - In linea di massima il livello è buono. Alcuni giocatori hanno, a mio avviso, qualche carenza dal punto di vista grammaticale, che a volte rende difficile la lettura di un'azione (punteggiatura mancante, errori vari ecc..) ma a "ruolare" sono abbastanza bravi tutti quelli che ho incontrato. In un mesetto non ho assistito a niente di sbagliato, ecco.
SERVER: 9/10 - Caro e vecchio altervista. Non da problemi, per ora.
CODICE: Qui non mi esprimo. Non è il mio forte la programmazione dei gdr. Per me finchè funziona. Significa che è ben programmato.
FUNZIONALITA': 8/10 - Abbastanza intuitivo, tutto più o meno a portata di click. Certo all'inizio puoi essere un po' confuso, ma quello ci sta, basta prendersi un po' di tempo, entri nell'ottica e ci sei.
Abbastanza buono il sistema di skill (anche se io non sono mai stato un fan di caratteristiche e skill sin dai tempi "antichi") diviso in "survival skill" e "special skill". Le caratteristiche del pg si possono aumentare col gioco attivo.
DOCUMENTAZIONE: 8/10 - Non è troppo lunga e dispersiva, da tutte le informazioni che servono, in qualche giorno, con calma, te la leggi tutta, regolamento compreso ed hai una visione più chiara. Nel frattempo giochi pure però, se no che noia! :)
GESTIONE: 10/10 - Un gestore, un admin e dei master. Quelli che "gestiscono" di fatto sono il gestore e l'admin. Molto presenti, disponibili, educati. Hanno a loro volta dei pg molto attivi in land, masterano, rispondono a domande, dubbi, perplessità, ascoltano l'utenza. Insomma.. cosa volere di più da un gestore? Che ci faccia pure il caffè la mattina e ci rimbocchi le coperte la sera?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio consiglio è di continuare su questa strada!
Certo, non sarà tutto perfetto, questo è normale, ma considerando che è un gdr aperto al pubblico da poco, le cose funzionano molto bene. L'utenza c'è, la gestione c'è, gioco ce n'è.
Ma troviamo il classico pelo dell'uovo: Una cosa che mi fa storcere un pochino il naso è che, se richiesto, viene dato troppo spazio a giocatori che magari sono iscritti da molto poco (meno di 10 giorni) e che ai fini del gioco non hanno portato ancora nulla. Mentre io sarei più per dare possibilità a tutti, ma favorendo chi comunque è inserito nelle trame di tutti i giorni, chi porta gioco attivo per sè e per gli altri. Anche per una questione di coerenza. Uno non può pensare di giocare solo durante i fatti principali, voler parlare con i founders (i png capi, insomma) ecc.. se alla fine in gioco sei una puzza che ancora non ha fatto nulla :)
CONCLUSIONI: 9/10 - In generale comunque do un bel 9, perchè oltre ai voti che ho dato, ci aggiungo il fatto che non giocavo attivamente da mesi ad un gdr, un po' per mancanza di tempo, un po' per mancanza di stimoli e voglia e qui invece ho ripreso alla grande. Di questo ringrazio la gestione e gli utenti che mi hanno "accolto" subito.
toniuccio è iscritto dal 03/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/10/2018
e ha recensito 14 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 5 negativi
11/06/2016 - GRAFICA: Una grafica senza infamia e senza lode. Bisogna dire, però, che la tonalità di nero non stanca e non dà fastidio a lungo andare. Speriamo che in Zhero 2.0 la grafica sia più accattivante. 7/10
AMBIENTAZIONE: Molto ben fatta e ricca di spunti di gioco. Forse (e dico forse) mancano piccoli dettagli legati al mondo precedente a quello proposto dall'ambientazione. Nulla di che in realtà. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Devo innanzitutto dire che per motivi OFF mi sono trovato, alcune volte, a dover rifiutare la giocata o a non poter rispondere per tempo ai vari messaggi. Detto questa ho avuto modo di fare un discreto numero di role, tale da poter dare un giudizio. Nel complesso ci sono player buoni e altri meno buoni. Magari, ogni tanto, vedi qualche azione autoconclusiva. Altre volte si sforano i ragionevoli tempi per un'azione di un paio di righe. Ma, ripeto, nel complesso il livello è più che buono. 8/10
SERVER: Altervista. Se non si supera un determinato numero di persone connesse, il server è stabile, altrimenti è a rischio caduta da un momento all'altro. In un paio di occasioni è caduto completamente da quel che ricordo. 8/10
CODICE: Sono completamente ignorante in materia, quindi preferisco non esprimermi.
FUNZIONALITA': Il sistema non è molto intuitivo, più passano i giorni più impari a conoscerlo e, alla fine, risulterà semplice. Mi concentrerei di più sulle mappe che, a parer mio, sono un po' troppo vaghe. 6/10
DOCUMENTAZIONE: Non so con che aggettivo definirla se non perfetta. 9/10
GESTIONE: Potrò sembrare ripetitivo, ma il gestore è presente, gentile e disponibile a rispondere a qualsiasi domanda gli venga posta. 9/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il primo consiglio che mi sento di dare è di aumentare il numero di caratteri (anche di 100-200 caratteri). Per chi, come me, è abituato a scrivere tanto, avere 1300 caratteri a disposizione è molto limitativo. In secondo luogo, consiglierei di trovare una soluzione ancora più veloce alla quarantena (o Rifugio Nuovi) che annoia un bel po'. Infine mi piacerebbe vedere più cattiveria da parte dei Master. Mi spiego meglio. Da oltre due mesi sono in land e non ho visto ancora un morto tra i PG. Sarebbe il caso di instaurare un regime di paura, dove nessuno è davvero al sicuro. Ultimamente mi è sembrato che i vaganti non riuscissero a creare quella paura che è necessaria in un GdR a tema zombie.
CONCLUSIONI: Cosa dire? Consiglio vivamente a tutti di iscriversi, quando riapriranno le iscrizioni ovviamente.
zsanctuarytek è iscritto dal 07/01/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/08/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zsanctuarytek ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Glenn"
Recensione modificata il giorno 11/06/2016 15:16:29 da zsanctuarytek
Il gestore di Zhero ha risposto alla recensione il 11/06/2016:
Rispondo, e naturalmente ringrazio del parere positivo sulla land.
06/06/2016 - GRAFICA: Non è il solito nero, bisogna concederglielo, andiamo su un colore più sul mattone scorticato ed è divertente, per il semplice fatto che non troveresti case ancora intatte in una land postapocaliptico. Il tempo corrode tutto. I menu interni fanno un ottimo contrasto come se fossero dei rilievi. 4/5 pollici in su
AMBIENTAZIONE: Hanno saputo spiegare tutto o quanto meno la maggior parte di ciò che si trova in land e cos'è successo, molto dettagliata. Dal mio canto va bene, non chiederei di meglio.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Presente, non manca il tizio che invia un messaggio a tutti i presenti per chiedere di giocare, sono pochi i parcheggiati molti i giocanti. E buttarsi in chat non è un problema.
SERVER: Altervista, tutti lo sanno, io lo so. Altevista non delude mai (Quasi)
CODICE: Nonostante sia il gdr cd, hanno saputo aggiungere diversi pacchetti, inventarsi anche il meteo in fasi lunari. Si sono ingegnati, però quì do un consiglio, per quanto possa sembrare sgradevole, potreste piazzare una scroll bar in presenti o quanto meno mettere il link per presenti sopra i nomi di quelli in chat, mi è capitato che quando sono entrate molte persone non riuscivo a cliccarlo. Per il restante anagrafe, sistema di crafting, e vidime per ricerca. Anche prestavolti per quanto usano la versione che a parer mio tutti possono cambiare ciò che scrivono e lì vorrei darvi una mano ma non conosco il codice per bloccare una textbox dopo immesso per la prima volta il nome del prestavolto.
FUNZIONALITA': Il sito è funzionale, è tutto regolare, inutile insistere sull'argomento perché è fatto bene
DOCUMENTAZIONE: Presente, e c'è pure chi non va a leggere, ma si può biasimare a furia di giocare ti scocci anche di leggere i regolamenti. Ahaha, bando agli scherzi nel regolamento sono state spiegate anche le skill. Ricordate però di dare una spiegazione a Umanistiche/filosofiche.
GESTIONE: Presente, è disponibile, ben accetta, davvero una pasta di donna. Spero solo che si faccia aiutare, talvolta mi sembra che si sobbarca un onere enorme e che non lo voglia condividere con chi l'appoggia. Però posso anche sbagliarmi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla di rilevante, i consigli che diciamo più sono di importanza sono solo per la lista presenti, di cambiare posizione al link o creare una piccola scroll per permettere di cliccare quando ci sono troppe persone in chat.
E di dettagliare alcune skill assenti
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo, perché so che questa land sta facendo strada e chi la regge sa il fatto suo. Soprattutto molti player hanno fiducia in chi si fa in quattro per essa. Non posso altro dire che, continuate state andando avanti a gonfie vele
mp_knight è iscritto dal 20/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/03/2025
e ha recensito 12 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Zhero ha risposto alla recensione il 06/06/2016:
Grazie, non so chi tu sia in land ma mi fa piacere che ti stai trovando bene ed è sempre incoraggiante ricevere commenti positivi!
05/06/2016 - GRAFICA: 6/10 -- Minimo sforzo e scarso risultato, ma per quanto io sia un amante delle belle copertine, non mi fermo solo a quello, nè lo ritengo un elemento determinante per la qualità di una land. Non sempre si hanno i mezzi o le risorse per fare un bel lavoro a livello visivo. Certo che, però, la scelta dell'azzurro e del turchese per le chat è qualcosa che dopo dieci minuti già ti frigge le retine...
AMBIENTAZIONE: 6/10 -- Niente di nuovo, ma va bene così, a volte è meglio una base semplice per partire e costruire trame più avvincenti. Anche qui dò la sufficienza, soprattutto perché la stesura della guida è piuttosto chiara, quindi non bisogna impazzire per capire quel che serve per stendere un minimo di bg e cominciare. Molte parti però sono molto vaghe, andrebbero approfondite.
LIVELLO DI GIOCO: 7/10 -- I personaggi sono quasi sempre interessanti, non sono un branco di modelli e modelle impeccabili che lanciati nella sfiga più nera restano sempre pronti per un set fotografico - apprezzo molto. Vedo persone alquanto veloci e corrette nello scrivere, vedo chat piene, scorrevoli e mi scende una lacrima. Perché? Ve lo spiego nel commento finale.
SERVER: 9/10 -- Altervista pulito pulito.
CODICE: 5/10 -- Senza infamia e senza lode, GDRCD con due ritocchini e nessuna trovata accattivante.
FUNZIONALITA: 7/10 -- Non è che sia super-intuitivo, ma dopo un po' si trova il modo di girarlo. Trovo il sistema di mappe leggermente caotico, magari le si potrebbe semplificare. Ammetto di non aver capito nulla sul crafting degli oggetti, ma di certo se domandate ci sarà qualcuno pronto a spiegarvi tutto con cura.
DOCUMENTAZIONE: 9/10 -- Trovate tutto in Regolamento.
GESTIONE: 9/10 -- Gentili e disponibili, quindi un ottimo inizio, ma c'è un ma che, per la seconda volta, rimando al commento finale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Eccoci qua. Il fatto è che vorrei giocare anch'io, ma non riesco. Ora, potrete pensare che sia un problema mio, ma vi assicuro che ho sufficiente esperienza, come player e come membro di staff, per sapere che ci sono tante persone che vivono il primo approccio a una land nuova come me. La timidezza iniziale penso sia comprensibile da tutti, la maggior parte di noi la prova trovandosi per la prima volta in un ambiente nuovo, soprattutto se privo di conoscenti ad affiancarci nell'avventura. Passare giorni da soli in mappa, col bollino verde e la disponibilità a giocare senza essere calcolati da nessuno è brutto, e non tutti se la sentono di andare a bussare in chat in cui già stanno giocando 4/5 persone e dire "Posso unirmi?". Non dico che m'aspettassi il comitato di benvenuto con le collane di fiori, semplicemente uno o due inviti per rompere il ghiaccio, anche solo per tenerezza; qualcuno che, vedendoti saltare penosamente dalla mappa alla backchat chiedesse "Vuoi unirti?". Predico bene e razzolo bene, perché nei giochi in cui sono di casa invito sempre i nuovi a rompere il ghiaccio con una role appena posso.
Questa è un'osservazione che credo possa tornarvi utile per invogliare i nuovi a rimanere, sempre se l'interesse a crescere come gruppo di gioco esiste. Perché altrimenti si rischia di scoraggiare i più timidi, soprattutto chi come me viene da realtà differenti, in cui di solito si gioca solo a coppie con ritmi molto lenti e l'idea di infilarsi nelle giocate altrui è un po' un tabù. Io ho scelto di tentare un'esperienza nuova, quindi speravo di trovare più incoraggiamento, magari anche da parte dello staff.
Un'altra cosa che non mi piace molto sono le quest da prenotare in bacheca: un metodo che già avevo trovato su un'altra land e che trovo così così, perché finisce sempre che quelli vispi si scrivono per primi e gli altri restano con un pugno di mosche. Magari si potrebbe anche dare la precedenza a chi ha fatto meno quest o vorrebbe inserirsi in qualche trama già iniziata, così da poter essere coinvolto e non restare appeso in eterno.
CONCLUSIONI: Francamente non so se resterò ancora, in ogni caso il mio voto non è negativo ma positivo, perché suppongo che il problema sia principalmente mio - anche se, ripeto, non sono l'unica persona fatta così. Può anche darsi che più in là ritorni, magari per vedere se qualcosa è cambiato, se questa possibilità di partecipare esiste anche per me e i timidoni della mia risma.
Alla land faccio tanti auguri, perché al di là di tutto vedo un gruppo di gioco coeso e persone felici, quindi senza dubbio state facendo un buon lavoro e saranno in diversi a goderselo.
tea_pot è iscritto dal 21/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/03/2025
e ha recensito 9 giochi di cui 4 positivi, 2 neutri e 3 negativi
Recensione modificata il giorno 05/06/2016 23:40:58 da tea_pot
Il gestore di Zhero ha risposto alla recensione il 05/06/2016:
Ti ringrazio della recensione. Farò più attenzione ai punti che mi hai segnalato, mi piacerebbe però sapere chi è il tuo personaggio e capire insieme come mai non sei riuscita ad inserirti in gioco.
29/05/2016 - GRAFICA: Credo sia la parte migliorabile. Principalmente togliere gli avvisi rossi del gdr-cd che cozzano con la grafica generale (quelle finestrine fastidiose del "scheda modificata" poco omogenee col resto. Non mi piace nemmeno la gif che si muove vicino ai messaggi nuovi in bacheca (pacchiana? Simpatica magari, ma un pò pacchiana secondo me) e quel dito mozzato nei punti del regolamento. Anche la grafica degli oggetti, o manca o mi pare migliorabile, MA non sono cose gravi o strettamente necessarie. Sono troppo esigente io da quel punto di vista, me ne rendo anche conto. Per il resto, avendo capito che un re-style è in preventivo, sono tra chi non disprezza la texture generale e nemmeno quella di chat. Insomma ci si cala senza problemi nell'ambientazione e questo a deve servire la grafica.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è il punto forte specie perchè EVOLVE COL GIOCATO. Solitamente le land sono piatte, ferma su sè stesse. Lo staff scrive l'ambient e cyaone... i player devono muoversi nello stesso impossibilitati a scoprire dell'altro o cambiare il corso delle cose. Beh qui non avviene.
C'è coinvolgimento, iniziativa, gruppi mai tra "amicici" ma che prendono un pò tutti per far i vari lavori di riparazione, spedizioni, ricognizioni, ritrovamenti. C'è anche coerenza nell'aggiornare con quanto possibile e quanto no in tempo reale in bacheca.
E infine è una land unica nella sua categoria e genere, al momento, che non propone in realtà una piattaforma per simming e amoreggiamento.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è chi scrive bene e chi scrive "insomma", ma è qualcosa di normale essendo l'utenza variegata. Dico solo che al sabato sera alle 2 del mattino essere in 15 tutti giocanti in tante chat diverse non è qualcosa che si può permettere ogni land. In ogni caso connettendosi si nota che la maggioranza dei presenti è in gioco e non a gruppididue bacibà. Qui il gioco post-apocalittico e caccia zombie si fa per davvero, è un survival puro. Con armi contate, cibo contato e tutto che va guadagnato on game.
SERVER: non è crollato niente. Mi pare faccia il suo lavoro.
CODICE: Gdr-Cd ben sistemato, solo alcune cose le toglierei del tutto per scostarsi da quel sistema.
FUNZIONALITA': Forse ci sono troppe abilità specifiche e poca xp per distribuirle, il che mi pare un male di troppe land. Tra survival skill e special skill si pare un pò come "inetti" e si deve far un gioco conservatore all'inizio per iniziare ad avere il pg un filo pronto ad affrontare il mondo. Magari aggrupperei qualche skill riducendone il numero, o darei più xp in fase di iscrizione. Ma è appunto mera sensazione mia, non è detto che sia un problema.
DOCUMENTAZIONE: E' completa, aggiornata quasi in tempo reale.
GESTIONE: Quando ho chiesto il reset delle skill han risposto subito, i master sono attivissimi e propongono costante gioco. Guide, e staff non mancano. Indipendentemente dall'ora qualcuno presente che aiuta con pazienza e consigli c'è sempre. Anche la gentilezza non manca.
Poi obiettivamente gli spunti sono davvero molti e l'utenza tende a coinvolgere tutti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: 1) togliere la gif di nuovo-messaggio e sostituirla con qualcosa di più omogeneo. Anche il dito zombie (:P a me non piace molto, sono consigli e suggerimenti miei quindi vanno sui miei gusti), e la notifica rossa del gdr-cd.
2) Aumentare il numero caratteri? Ho visto utenza impiegare comunque tanto tempo per 3-4 righe, come me stessa dover far taglia e cuci per star nel set imposto. Magari mettendo la regola di non sforare tot caratteri e minuti in quest. Non so, forse trovare un compromesso, ma alla fine per come è ora non soffro nemmeno quel limite essendo il gioco poco discorsivo e più attivo.
3) trovare una soluzione per la quarantena: un pò ci si annoia i primi giorni ad avere un gioco stagnante e veder gli altri divertirsi. Sono proprio i primi giorni quelli dove un player decide se restare o meno.
4) accorpare qualche skill se ha funzioni parecchio analoghe
CONCLUSIONI: La land è parecchio attiva, piacevole, da tanto gioco. I numeri sono quelli di base delle realtà di nicchia ma merita sicuramente utenza maggiore per la serietà del progetto e appunto finalmente l'ambiente survival che da molto -TROPPO- tempo manca sul panorama del playbychat.
Secondo me il progetto merita davvero tantissimo, quindi in groppa al riccio.
melblake è iscritto dal 21/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2025
e ha recensito 69 giochi di cui 36 positivi, 14 neutri e 19 negativi
melblake ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sky"
Recensione modificata il giorno 30/05/2016 00:01:53 da melblake
Il gestore di Zhero ha risposto alla recensione il 29/05/2016:
Intanto grazie per la recensione, come sempre avere sia riscontri positivi che critiche costruttive aiuta a migliorare.
23/05/2016 - GRAFICA: Sulla grafica solitamente mi concentro poco limitando il giudizio a: "Va bene" o "non va bene".
In questo caso "va bene": Non appesantisce gli occhi, è semplice, risulta attinente al tipo di atmosfera ricercata.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è un fattore onnipresente; c'è una netta diversificazione tra le zone sicure e quelle non sicure. Fattore che si avverte anche nel tenore delle giocate.
Admin e master vi fanno continuo riferimento, di volta in volta portando ad una scoperta ulteriore delle varie sfaccettature che possono costituire un mondo post-apo-zombesco.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco va dal molto buono al sufficiente. La presenza di un limitatore di caratteri (1300 massimo) concede di giocare anche quando si ha poco tempo. Perlopiù, i giocatori fanno risultare piacevole ogni genere di interazione e, importantissimo, ancora non mi è capitato di notare attriti tra player.
La scelta di concentrare tutta l'utenza in una sola locazione e dar loro un obiettivo comune è ottima per evitare la dispersione del gioco; quando ci si connette, chiedendo, si ha sempre una buona possibilità di giocare. Anche in più di due.
C'è qualche gruppetto, ritengo però la norma la nascita di preferenze e di gruppi di "riferimento". La differenza con le altre land? Non c'è esclusività. Non c'è ostracismo. Trovandoci tutti nel medesimo luogo, gruppo o non gruppo tutti sono coinvolti con pari opportunità (principalmente in base alla propria partecipazione in forum nonché all'iniziativa individuale).
Da sottolineare: Siore e siori, non c'è simming. Non c'è, davvero. Ho cercato il pelo nell'uovo, ma nulla. Mai vista una giocata in pvt, e questo mi rende mooooooolto speranzoso per il futuro della land.
Di disturbatori nemmeno l'ombra.
SERVER: Nessun problema da parte del server.
CODICE: Sulla faccenda sono ignorante come un contadino in età feudale.
FUNZIONALITA': Le funzionalità della land sono di rapida comprensione, in caso contrario, c'è una guida abbastanza fornita in merito ;)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è chiara, ordinata e sintetica.
Non c'è molto da dire: Con poche parole chiarisce completamente ogni aspetto della land.
GESTIONE: La gestione è...woooow.
Un solo gestore, estremamente disponibile e spesso presente. Agisce su ogni aspetto con tempestività, è aperto al dialogo ed ai consigli. Inoltre non mi sono giunti casi di attriti con i player, quindi: O c'è una sorta di nirvana in land, o possiede ottimi doti di mediazione.
Immagino però che anche l'unico master abbia la sua fetta di merito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non saprei. Secondo me è perfetta nella sua estrema semplicità, lo dimostra l'aumento dell'utenza nelle ultime settimane.
L'unico consiglio che posso dare è di reclutare quanto prima dei validi master capaci quanto quello attuale e quanto il gestore; se la land si arricchisse di queste figure, possibilmente competenti, avremmo un prodotto davvero ammirevole.
CONCLUSIONI: Clima interno tranquillo e pacifico. Giocate spensierate che si alternano ad altre più improntante sulla serietà. Spunti, spunti, spunti. Pochissimo simming. Gestione e master capaci; giocatori che non annoiano praticamente mai.
Oh, ancora state leggendo?! Iscrivetevi!
askar è iscritto dal 31/12/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/01/2017
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
askar ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Aaron"
Recensione modificata il giorno 23/05/2016 21:34:36 da askar
15/04/2016 - GRAFICA: Premettendo che vengo dal mondo del retrò... ho particolarmente apprezzato lo stile grafico semplice ma completo. Dal momento che la Land è in fase di aggiornamento non sto a puntare il dito sulle immagini delle chat da aggiornare, ma vorrei più che altro soffermarmi sull'idea del gestore di inquadrare molto capillarmente l'ambiente interno della colonia e delle mappe esterne con piccole tendine a comparsa (comodissime) ed il livello di minaccia degli zombie, che certo non stanno li per puro caso. In ogni caso so che tutto è in fase di miglioramento, e giocando da qualche tempo, posso confermare che le cose si stanno facendo in fretta.
AMBIENTAZIONE: Direi che l'ambientazione rientra nello stile classico/moderno della cinematografia degli zombie. Considero questo genere di ambientazione, molto di nicchia e quindi ancora entusiasmante.Entrando nel discorso di ambientazione, Il tutto risulta ben curato e funzionale e per buona parte approfondito quanto basta. Per altro leggendo la documentazione si ha una chiara idea delle conoscenze riguardo la minaccia non morta e della situazione generale del contesto dove si gioca. Tutto è scritto dicevo, ma come in una buona filosofia zombesca, tutto può essere messo in discussione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non posso dire di aver incontrato fino ad oggi giocatori mediocri o pessimi, anzi... Le persone con cui ho avuto il piacere di interagire si sono dimostrate più che in grado di definire il loro personaggio. Personalmente sono più che soddisfatto del livello di gioco e della varietà degli archetipi in circolazione. Il gioco è incentrato appunto sulla vita di una Colonia, e questo fatto certo spinge a creare quella giusta atmosfera di confronto/scontro/legame che ci si aspetta. Ci sono giocatori più sintetici ed altri più logorroici (tipo me), alcuni sono dei commando disillusi, altri sognatori, altri dei duri, insomma... non ci si annoia. (Ah... tutti sanno scrivere bene :D )
SERVER: Mai avuto problemi di instabilità del server.
CODICE: Non sono esperto di codici!
FUNZIONALITA': Premettendo che la Land è ancora in fase di sviluppo. Ho trovato molto interessante quello che ho visto. La scheda è molto completa, ed ho apprezzato veramente molto le doppie abilità. Le mini descrizioni delle abilità sono presenti nella scheda oltre che nella bacheca , e questo è molto comodo. Altro aspetto che mi è piaciuto moltissimo è il sistema di crafting che è stato messo up da non molto e dunque è in fase di arricchimento per quanto riguarda le cose da fare. La navigazione tra le mappe è ben fatta e da una sensazione strategica del contesto di gioco. La documentazione è snella e completa. Per i miei standard ammetto che vorrei leggere molta più roba, ma coerentemente non posso dire che quanto è offerto sia insufficiente a rendere chiare le cose all'utenza. Per quanto riguarda la disponibilità giocatori/staff, sono stato ben accolto e ho avuto la possibilità di fare domande e talvolta confronti con la gestione senza alcun problema di sorta.
DOCUMENTAZIONE: Ho trattato prima il discorso della documentazione. Sono sicuro che nel futuro ci saranno nuovi aggiornamenti, ma per il momento è tutto molto chiaro, per quel che riguarda ambientazione/primi passi ecc...
GESTIONE: Persone cortesi e disponibili. Parlo non solo della gestione, ma anche dei vecchissimi giocatori con cui ho avuto modo di scambiare due parole i primi periodi in cui mi sono affacciato in land. Fa piacere trovare un clima accogliente. Non ho idea se nel futuro ci possa essere qualcuno che non mi vada a genio, ma ad ora di teste calde non ne ho trovate. La gestione fa un ottimo lavoro, la sola pecca da quel che ho capito è che sono pochi. Augurandomi che il loro organico si infoltisca ora che c'è molta più utenza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In linea di massima sto vedendo cambiamenti di continuo in Land, e quindi non mi sento di dare grandi suggerimenti. Quello che vedo mi piace come sta venendo su. Forse metterei un attenzione particolare al sistema di combattimento, rendendolo più frenetico e sintetico, di modo che si possa gestire l'azione cruda prima ed eventuali descrizioni a fine scontro magari.
CONCLUSIONI: Questa land mi fu suggerita da una persona a me cara, e continuo a ringraziarla. Non immaginavo di trovare un ambientazione zombie che mi facesse sentire come un sopravvissuto dei vecchi film di Romero. La land è ancora in fase di sviluppo, ma mostra perfettamente tutto il suo potenziale. Mi auguro che continui a migliorare e crescere come fino ad ora. La consiglio caldamente a chi oltre a premere il grilletto, abbia un idea molto profonda di un contesto zomboso. La chiave di lettura di una Land come questa, non la si può trovare solo nello staff o nell'ambientazione, ma in buona parte anche come si presentano i personaggi. Quest'ultimi infatti, danno vita all'ambientazione che viene proposta come grandi protagonisti. Il mio voto finale è Super Zomboso!
salvur è iscritto dal 03/09/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/02/2021
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 0 negativi
salvur ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Mister Mistere"
15/04/2016 - GRAFICA: Voto 7: Per quanto mi riguarda la grafica a me piace sinceramente nulla di troppo complicato nulla, di troppo semplice, si ci siamo decisamente magari io sono un po vecchio stampo e mi accontento di poco ma per quanto mi riguarda direi che va benissimo
AMBIENTAZIONE: voto 7: Come ambientazione diciamo è ben delineata segue il filo logico del discorso , quello che posso dire è che è molto vasta e bisogna vedere ancora come va sviluppata la cosa , quello che posso dire è che da una parte dipende come giocano i player dall'altra come la vogliono i master, diciamo se più sullo sparatutto o sul survivor e io opterei per la seconda. Fino ad adesso non mi è dispiaciuta
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: voto 6/7: Per ora ho fatto una giocata riguardo alla quest posso dire che mi è piaciuta molto sopratutto riguardo al livello sviluppo png e corpo masteriale, certo . Quello che non mi è piaciuto molto sono i tempi che intercorrono tra un azione e l'altra , sorvolando i 1300 caratteri per l'azione che sono relativi più che altro quanto il tempo che un player ci mette per scrivere l'azione , tra un azione masteriale e l'altra dovrebbe in una giocata di 4 player più o meno un quarto d'ora e non mezzora o qualcosa di più . Quindi RIDURRE I TEMPI d'azione in un arco di tempo limitato che sò 5 / 7 minuti a persona
SERVER: Voto : 9 non ho avuto mai problemi di server insomma non si è mai bloccato non è successo mai che mi dasse qualche errore insomma tutto ok
CODICE: no comment in quanto non ci capisco molto
FUNZIONALITA': voto 7/8 : Il sito è ancora in beta cioè quella fase di sviluppo che tutti i siti più o meno hanno insomma ci sono diverse cose che vanno riviste magari aggiornate e rendere più scorrevole all'utente . Alcune cose non sono molto chiare per esempio ho dovuto domandare ai master come funzionasse la funzionalità del crafting degli oggetti ma comunque sia loro sono stati molto disponibili per le spiegazioni e non si sono fatti problemi a spiegarmelo . In fondo quello che penso è un sito nuovo e bisogna dare del tempo per aggiornarlo come tutte le cose diciamo così "la pappa pronta non ce l'ha nessuno"
DOCUMENTAZIONE: Voto 6: Forse questo diciamo è il tasto dolente , si c'è molta documentazione su quello che riguarda l'ambientazione quello è vero magari c'è a chi piace , magari c'è chi non piace . Sinceramente proporrei una cosa più schematizzata nel senso ok c'è la documentazione ma posso spendere massimo come nuovo player un 10 minuti per leggerla quindi diciamo un riassunto generale su tutto quanto e poi chi vuole approfondire andare a leggere le varie sessioni
GESTIONE: voto 9 : Non mi sono trovato male ho sempre visto che c'è qualcuno dello staff presente è arrivata anche la notifica di benvenuto e so a chi rivolgermi quando ho necessità
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Si potrebbe iniziare da molte cose quelle più essenziali secondo me è come sviluppare il gdr , su il lato "ok andiamo lì spariamo, uccidiamo tutti e andiamo a casa" oppure idearlo sulla base del survivor zombie horror, quindi si parte da una classe ad esempio io interpreto l'esploratore e inserire delle skill apposta per l'esploratore che magari costino un certo numero di punti esperienza di meno rispetto a quelle della altri classi e magari qualche skill per l'appunto proprio per la classe diversa dalle altre.Lo sviluppo del crafting basato su materie prime quindi (carta, legno,cibo,tessuti...) tutto quello che si voglia attraverso non solo giocate ma anche vere e proprie ma anche su quanto si produce per sviluppare l'abilità quindi non solo con i px magari i px servono per acquisire l'abilità ,poi per tirarla su insomma sarebbe più secondo me carino fare una cosa tipo : sartoria liv 1 -> liv 2 fabbricazione di 10 bende per fare queste bende occorrono tot pezzi di tessuto
CONCLUSIONI: La land è ancora in beta test ! per me bisogna incoraggiare queste land e non votarle negativamente non serve a nulla , tutti possiamo iniziare , tutti vediamo come si può sviluppare un progetto insomma quello che dico sempre è un FORZA RAGAZZI !!!! e ricordate di sviluppare più aspetti nel gioco e di non fermarvi quella è la cosa più importante!!! Spero che il mio voto porti nuova utenza e ci si vede in game!
frenz1987 è iscritto dal 27/03/2015, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/08/2018
e ha recensito 4 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 0 negativi
frenz1987 ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Fred"
13/04/2016 - GRAFICA: Il lavoro grafico che è stato finora mi dà l'idea di un capannone in disuso, piuttosto in stile col fatto che la Colonia prima fosse un loft destinato ad uso uffici. La home è minimale ed è stata cambiata recentemente, io non sono brava con la grafica e sì preferirei qualcosa di più elaborato ma mi piace. Sono stati usati dei toni scuri ma c'è un buono stacco per cui l'occhio non si sforza a lungo su un colore piatto.
Sono rimasta sorpresa nel vedere che c'erano delle mappe interne della Colonia, fatte bene e utili a dare un'idea chiara dello spazio in cui ci si muove.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è differente dal solito, il giocatore non viene buttato in una realtà in cui è difficile interagire perché tutti sono sparpagliati. Nella Colonia i nuovi giocatori sono inseriti subito in questo macro-gruppo quindi lo scopo principale non è "trovare un gruppo e sopravvivere" ma "difendere la Colonia, migliorarla e sopravvivere". Di volta in volta si aggiunge la risoluzione delle trame create per giocare.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: In Alpha ci sono stati nuovi ingressi che hanno reso variegato il gioco, non è difficile giocare e anzi ci si può organizzare in anticipo su sul gruppo Facebook del Gdr o sul gruppo Skype. Entrambe cose che non sono obbligatorie per poter giocare.
Ho apprezzato molto l'introduzione di un limite di 1300 caratteri alle azioni, rende il gioco più fluente senza rischiare di castrare la possibilità d'azione.
SERVER: Il server è Altervista, finora non è mai successo che si bloccasse ma in fondo prima la land era in Alpha quindi non c'erano grandi numeri di connessi da dover coprire, vedremo come andrà adesso con l'apertura in Beta.
CODICE: Il lavoro del programmatore è stato graduale, ha operato su un gdr-cd e ha introdotto novità per cui io non saprei neanche da dove cominciare.
FUNZIONALITA': Prima dell'apertura in Beta è stata inserita l'opzione di crafting per poter lavorare gli oggetti recuperati. A seconda degli oggetti e delle skill possedute si può decidere se lavorarli da soli o se farlo in gruppo approfittando dell'aiuto di qualcuno che ha skill che a noi mancano.
Nelle mappe esterne alla colonia si può vedere direttamente quali chat sono sicure, in quali potrebbe esserci intervento del master e dov'è obbligatorio chiamare un master prima di giocare.
DOCUMENTAZIONE: Al nuovo giocatore vengono fornite tutte le informazioni utili, la documentazione è divisa in capitoli e quando ci sono state domande le risposte sono state inserite.
GESTIONE: C'è un gestore ed essendo uno si nota quando la sera invece di stare in land si dedica ad altro. La cosa è stata limitata con l'inserimento di due master per il supporto dei giocatori e la creazione di trame.
La disponibilità c'è tutta per risolvere problemi e prendere in esame delle proposte, i limiti che ho visto riguardano la richiesta in Off per cose che andavano proposte in On a quelli che sono i capi della Colonia. I fondatori sono png mossi dalla gestione, non sono pg appartenenti a degli staffer ma proprio png che hanno la funzione di tenere insieme il gruppo ora che la land sta prendendo forma e la sua struttura acquista spessore. Non dominano la scena e le varie proposte vengono giocate e incoraggiate.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Per il futuro spero che sia il gruppo di gioco a portare a una situazione differente. La Colonia e la sua struttura servono in questa fase per creare la base ma in un contesto simile è possibile che il gruppo si scinda, che ci siano "colpi di stato" o anche che più giocatori vengano mandati via portando alla creazione di più gruppi.
CONCLUSIONI: Personalmente approvo questo metodo di gestione, ho visto i benefici del fare gruppo così come ho visto l'aspetto negativo. C'è la possibilità che si scontrino caratteri differenti, c'è in tutte le land ma la possibilità aumenta se aumentano il contatto Off fra i player. Rimane tutto ok fin quando la gestione riesce a far mantenere un clima sereno e qui ci riesce.
ryukochan è iscritto dal 15/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
ryukochan ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Draga"
Il gestore di Zhero ha risposto alla recensione il 13/04/2016:
Grazie. La trovo una recensione costruttiva e schietta, sia nel mettere in evidenza i punti di forza della land che eventuali lacune che con il tempo e l'impegno possono essere colmate.
12/04/2016 - GRAFICA: la grafica è sempre molto soggettiva, dal canto mio posso dire che è una grafica banale e scontata, la home page è povera e fatta male, si vede male, ed è povera di contenuti che possano far capire che si tratta di una grafica zombie.
Da rifare assolutamente.
AMBIENTAZIONE: banale la solita storia, nulla di davvero originale, cose lette e rilette, viste e riviste.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: sufficente, nei mesi in cui ho giocato ho visto personagi giocati bene ed altri giocati in modo pessimo.
SERVER: è altervista, nulla da dire.
CODICE: un gdrcd con qualche banale modifica, nulla che possa farti dire WOW, presenta anche diversi BUG conosciuti!
FUNZIONALITA': come sopra, nessuna che valga la pena mensionare.
DOCUMENTAZIONE: nemmeno sufficente, mancano ancora tante cose non scritte, c'e' solo una base che però non è sufficente per definirsi documentazione.
GESTIONE: la gestione si alterna con alti e bassi, a volte presenti, a volte no, le proposte non vengono ascoltate, o se lo fanno per poi lasciare cadere la cosa nel dimenticatoio.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: a mio avviso la land ha del potenziale, ma nello stato attuale delle cose è destinata a fallire, la grafica, la programmazione e l'ambientazione sono tutte cose troppo superficiali e buttate li così.
CONCLUSIONI: come ho scritto anche sopra, la land così come è messa non si può considerare una land, ci si aspetta in una beta di trovare molte cose fatte mentre qui è tutto molto, troppo superficiale.
darkblade è iscritto dal 01/04/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 25/08/2025
e ha recensito 23 giochi di cui 7 positivi, 2 neutri e 14 negativi
Il gestore di Zhero ha risposto alla recensione il 12/04/2016:
Ti rispondo tenendo conto dei vari punti:
Pagine Recensioni → 1 2
lucrezia acanti
ha giocato come
Gareth
ragnar
ha giocato come
J.Lopez
frenz1987
ha giocato come
Fred
zakhara
ha giocato come
Marigold
melblake
ha giocato come
Sky
elianthos
ha giocato come
Achab
norse witch
ha giocato come
Sasha
askar
ha giocato come
Aaron
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Black Sails Chronicles: OFF - Maledizione Ormeth
Dominion Gdr: Riapertura Bokor Nox e chiusura Licantropi Rahu ⛔
bazeel ha recensito Naruto x Boruto GDR - New Rebirth
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Exclusive Villa GdR - Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Ricerche Staff a Pagamento - Tutte le ricerche staff che prevedono un compenso! Sviluppa un GdR e guadagna!
Star Wars e Shannara - Una concisa, ma dettagliata disamina delle analogie fra la saga di Guerre Stellari e quella di Shannara
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!
Twilight Saga - Twilight Saga: il gioco di ruolo online del film visto da Silu
Tutorial per creare avatar - Video - Tutorial per realizzare, con photoshop, un avatar per gdr
Città di Kyoto - Recensione del gdr ambientato nel medievo giapponese fantasy. Banzai!!