Nome Gioco: Legacy of Magic
URL:
https://www.legacyofmagic.com
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Email: scrivi
Facebook: Legacy of Magic
Twitter: legacyofmagic
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
MITO DELLA CREAZIONE
Dalla narrazione di Colei che Vede al figlio di Jotun
In un vuoto senza tempo e spazio vi era solo Lei, la Madre di tutte le cose che furono, sono e saranno.
Poi, dal suo amore, furono generati i Primi, spiriti di natura divina e suoi diretti discendenti.
E il silenzio fu pieno di altro. Furono create la parola e la musica e queste avevano una grande potenza, poiché esprimevano il pieno sentimento dei Figli e della Madre.
Dal canto dei Primi si creò quello che noi conosciamo: sole stelle, cielo.
Fu, dunque, la Grande Musica della creazione.
I Primi, nella loro infinita saggezza, decisero di elargire il dono dell'esistenza che avevano conosciuto grazie alla loro Madre: presero così a dar sfogo al loro estro originando molteplici mondi ed infinite creature.
Sebbene uniti in una sola armonia, a formare un unico canto corale, i Primi si espressero nel loro atto creativo in maniera originale ed autonoma: ognuno apportò qualcosa di suo, secondo la propria inclinazione e la propria indole.
Era questa l'epoca meravigliosa dell'Alba dei Tempi, durante la quale tutto ebbe inizio.
Fra gli infiniti mondi che la fiamma imperitura dei Primi andava creando, uno in particolare attirò l'attenzione di alcuni di loro, che in esso trovarono la massima espressione del loro desiderio di creazione e di vita. Fu questo il motivo in base al quale alcuni Primi scesero sul mondo prescelto al fine di plasmarlo.
Presero così nome di “Aòs”, che nell'antica lingua significa “Costruttori”. Modellarono le terre e le acque; le popolarono di svariate creature, ad alcune delle quali furono concesse ragione e ben dell'intelletto.
Pace ed armonia parevano caratterizzare l'opera dei Costruttori, tuttavia il seme dell'invidia, del rancore e della superbia incominciava ad attecchire e a germogliare nel cuore di uno di essi, Jotnar. Geloso per la creatività ed il genio espressi da Jotun, il prediletto di Colei che tutto Vede, meditò nel segreto del suo animo una tremenda vendetta nei confronti del fratello. Jotnar, difatti, desiderava con tutto il cuore prendere il suo posto ed appropriarsi delle sue arti, del prestigio che riscuoteva tra tutti i Costruttori, che spesso e volentieri si rivolgevano a Jotun in cerca di parere e di consiglio.
Durante i Giorni del Riposo, nel cuore del freddo inverno, tutti i Costruttori erano soliti interrompere il loro lavoro per celebrare la Madre ed approfittavano della pausa per consultarsi reciprocamente e pianificare le loro future opere. Una notte imperversava una tempesta furibonda e Jotun era l'ultimo rimasto nella sala comune: gli altri si erano già tutti ritirati. Jotnar attese che il fratello si assopisse un momento dinanzi al fuoco morente e lo pugnalò al cuore, più volte, senza pietà alcuna. Questo atto efferato e crudele pose fine alla magia dell'Alba dei Tempi.
LA GUERRA DEI PRIMI E L'ALBERO DEL MONDO
L'assassinio di un innocente fu l'inizio di asprissime ostilità tra i Costruttori. Anche le loro creature, in special modo quelle senzienti, non furono immuni dalla guerra: scelsero di schierarsi con i loro artefici alimentando di conseguenza la fiamma dell'odio e dell'ostilità. Invidia, superbia, rancore e desiderio di vendetta furono sentimenti che si istillarono nell'animo dei Costruttori più facili ad essere sedotti dalle lusinghe di Jotnar il Traditore, che non si fece scrupolo di reclutar seguaci tra i propri fratelli e di sobillarli, di fomentarli contro chi – invece – lo additava come causa dei mali del mondo. Il sangue dei Primi scorse a fiumi, lordando la terra del mondo su cui combattevano; la sete di predominio non sembrava destinata a soccombere e coloro che fecero di Jotun il loro vessillo ed il loro paladino, fieramente cercavano di contrastare le schiere di Jotnar il Traditore. Tra essi v'era Adnah, una tra le più giovani dei Costruttori.
Ella, d'animo buono e gentile ma al medesimo tempo deciso e savia come e più di molti altri suoi fratelli, comprese una grande verità e la testimoniò ai difensori di Jotun: “Fratelli”, così li arringò durante una riunione “Se continuiamo questa guerra fratricida forse non soccomberemo, ma di certo né noi né i seguaci di Jotnar il Traditore avremo la meglio. Inoltre porteremo il mondo che abbiamo creato e tutte le entità a cui abbiamo dato vita, intelletto e ragione ad una fine disastrosa. Non saremmo più dei Costruttori, ma dei Distruttori. È davvero questo che vogliamo?” Nella sala dapprima calò un silenzio di tomba e poi cominciarono a levarsi i primi mormorii di assenso: Adnah aveva fatto breccia nei cuori e nelle menti degli altri.
Affascinati, gli altri Costruttori stettero ancora ad ascoltare la giovane Adnah mentre enunciava il piano che la sua mente saggia aveva elaborato: “Ho studiato a lungo gli antichi tomi, quelli che con tanta cura abbiamo sottratto alle devastazioni di Jotnar il Traditore e dei suoi seguaci e che gelosamente custodiamo in un luogo noto solo a noi. Ivi ho trovato narrazione di un Rituale antico più di tutti noi ed efficacissimo: è la nostra unica speranza per riuscire a porre fine a questa insensata guerra fratricida.” Fece una lunga pausa, i suoi occhi dal sapore di stelle rapite al cielo si soffermarono singolarmente su ogni Costruttore e su ogni Creatura presente nella grande sala. Quando riprese a parlare, la determinazione brillava nel suo sguardo e rifulgeva nella sua voce “Sacrificheremo noi stessi, ognuno di noi Costruttori. Ci immoleremo durante la notte dell'equinozio d'estate – tra poche settimane – e salderemo il nostro sangue e la nostra magia per creare Irminsul, il Grande Albero che racchiuderà la magia del mondo e i cui primi fiori distruggeranno le armate di Jotnar il Traditore, estinguendole interamente”.
Fecero come diceva Adnah. Il giorno del rituale con dolcezza si accomiatarono dalle loro creature e ognuno di loro, nessuno escluso, versò qualche goccia del proprio sangue pronunciando le parole che avrebbero suggellato il patto con la Magia del Mondo. Ad ogni stilla di linfa vitale donata, ad ogni sillaba dell'incanto recitata, un Costruttore moriva e una foglia si aggiungeva all'albero neonato. Un istante dopo che Adnah, l'ultima dei Costruttori a sacrificarsi, si era addormentata per sempre, un terremoto scosse tutto il mondo ed il Grande Albero crebbe immediatamente, raggiungendo dimensioni maestosissime. Fiori rossi come il sangue dei Primi morti per dargli la vita cominciarono a sbocciare sui suoi grandi rami: ad ogni fiore nato corrispondeva la morte di un seguace di Jotnar. L'ultimo fiore sancì l'annichilimento proprio del Traditore.
Irminsul, il Grande Albero della Magia, aveva trionfato.
UN RETAGGIO DI MAGIA
La nascita del Grande Albero segnò l'inizio di una nuova Era.
E fu la Magia, come forse mai s'era vista prima di allora.
Ma la Magia non era perfetta.
Pochissime, tra le razze create all'Alba dei Tempi erano state risparmiate; tra di esse gli Aasimar, i Demoni e gli Elfi, cui fu affidata la custodia del sacro Irminsul.
Con il trascorrere dei secoli si aggiunsero nuove razze a quelle sopravvissute; i secoli divennero millenni ed i racconti relativi alla grande e sanguinosa guerra che aveva posto fine all'Alba dei Tempi sfumarono nella leggenda, ammantandosi di sacralità.
Anche l'arrivo di nuovi Primi, in un contesto ormai pacificato e prospero, fu avvolto dalla medesima aura di maestoso mistero.
Fu allora che le Sette Divinità – ovvero Feriy, Khorr, Leira, Morwell, Raswati, Shanaas e Valekun – scesero dai cieli e giunsero fra le creature mortali, compiendo un nuovo atto di creazione: ebbe così origine la razza Umana, quella dotata del maggiore libero arbitrio, ma anche la meno longeva.
Anche fra le Sette Divinità con i secoli fecero breccia sentimenti negativi come rancore, ira, invidia e superbia. Tuttavia, almeno nel loro caso, il ricordo di quello che era successo ai tempi dei Primi fu un ottimo deterrente: non si innescarono pericolose guerre ma fu mantenuto, con molta fatica, un delicatissimo equilibrio.
Ciò, tuttavia, non significa che non ci furono complotti ed alleanze, che non ci furono attacchi, vendette e ritorsioni, anche se non si arrivò mai ad un conflitto vero e proprio. Sovente erano le creature che abitavano il mondo a farne le spese in maniera più pesante, punite solo perché colpevoli di credere ad una divinità piuttosto che ad un'altra. Nonostante questo, Colei che tutto Vede lasciò alle Sette Divinità la cura ed il comando di questo mondo senza mai più intervenire nelle sue vicende.
Le razze antiche degli Aasimar e degli Elfi divennero guardiane di quelle più giovani, ma il demoniaco seme della corruzione ben presto si sparse, portando tenebra laddove prima vi era solo luce.
Questo è dunque il mondo in cui muoviamo i nostri passi: un mondo ch'è eredità di un tempo andato, un mondo ch'è retaggio di magia.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Luglio 2015
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco
Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
02/07/2022 - Nuovo Re dei Nani e update della location
30/06/2022 - Macrotrama de La Perdizione conclusa
20/06/2022 - Rivoluzionata la gilda delle Frecce Nere
08/06/2022 - Arrivano le Streghe!
26/05/2022 - Cosa è successo ai Drakaal ?
16/05/2022 - Novità per tutte le location del Nord
12/05/2022 - Anime degli Abissi
20/04/2022 - Stravolgimenti nelle Razze
77
2
10
Valutazione media su 89 recensioni
8,88
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
07/05/2020 - GRAFICA: Grafica a mio parere molto curata e attinente all' ambientazione proposta, non ho molta esperienza per dare una giusta valutazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è si utilizzata è a mio parere, ben delineata. Mi trovo bene nell' usarla.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il gioco è sempre accessibile, e non ho mai avuto difficoltà particolari. Gli utenti che ho avuto modo di incontrare sono tutti corretti e disponibili a creare gioco. Non ho mai avuto problemi di disturbo durante il mio game.
SERVER: Solo una volta mi è capitato di non poter accedere al game, ma è stato risolto tutto in tempi brevissimi, ed il Server non ha mai dato problemi fino ad ora.
CODICE: Dal punto di vista programmativo il gioco è stabile e non crea confusione. Lo staff è sempre disponibile ad ascoltare nuove proposte e per ogni cosa danno spiegazioni, chiare e precise.
FUNZIONALITA´: Il gioco è ben strutturato ed oltre a presentare un manuale di istruzioni di facile lettura, vi sono in game giocatori che si occupano di rispondere a qualunque dubbio o domanda, sempre molto disponibili davvero.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco inoltre è presente una sezione apposita di tutte le razze giocabili. Da lì si possono prendere tutte le info per andare a costruire il pg, oltre ad esserci anche il forum, sul quale vi si trovano informazioni e discussioni su tutto ciò che riguarda il game, in ogni sua piccola parte, tra le varie sezioni del manuale vi sono anche le regole in off e tutto ciò che serve sapere per giocare nel modo corretto, sono spiegate in modo semplice e di facile lettura.
GESTIONE: La gestione è molto presente, se si hanno dubbi o domande sono sempre pronti a chiarire e spiegare. Molto attiva sia in game che a livello organizzativo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Al momento non ho consigli e suggerimenti.
CONCLUSIONI: Trovo Legacy of Magic un'esperienza molto positiva, mi trovo bene, sia a livello di game che è molto avvincente, sia a livello di contatto con altri utenti. Una bella esperienza davvero, consiglio a tutti di provare almeno una volta.
verial è iscritto dal 06/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/05/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
verial ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Verial"
verial ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
verial, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione il 10/10/2020
Grazie di cuore per la tua opinione sul gioco
07/05/2020 - GRAFICA: Grafica semplice ed intuitiva, sia per PC che per mobile. La mappa e le varie sezioni sono comode da raggiungere attraverso la schermata principale.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è ben definita e curata. Tutto si incastra perfettamente e grazie all'ausilio dei master e delle quest il mondo si evolve costantemente.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Tutti sono molto disponibili e si trova sempre qualcuno con cui giocare. Il livello di gioco naturalmente varia di giocatore in giocatore, ma è comunque perlopiù positivo. In questo mio primo mese di gioco inoltre non ho mai incontrato né spam né altro.
SERVER: In questo primo mese di gioco non mi è mai capitato che il server si bloccasse e il sito è stato sempre perfettamente raggiungibile.
CODICE: ...
FUNZIONALITA´: La struttura del sito è di facile comprensione e in ogni caso è possibile chiedere informazioni ad altri giocatori, le Guide, che sono sempre disponibili a risolvere i dubbi.
DOCUMENTAZIONE: Nel gioco è presente un manuale ricco e completo, così come bacheche e sezioni in cui si possono trovare ulteriori chiarimenti. Nuovamente, in caso di dubbi si può sempre chiedere aiuto ai moderatori di gioco e alle guide.
GESTIONE: La gestione, i moderatori, le Guide sono sempre presenti in Land. Essendo a loro volta giocatori è normale trovarli in chat e giocarci assieme.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ...
CONCLUSIONI: La community è bella e unita e si stringono legami fin da subito. Il gioco è ricco di interpretazione ed il mondo in continua evoluzione lo rende realistico ed interessante da esplorare. Posso dire quindi di essere pienamente soddisfatto dall'esperienza di gioco.
leu è iscritto dal 07/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/03/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
leu ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Leucoteos"
leu ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
leu ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
leu, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione il 10/10/2020
Ti ringrazio a nome dello staff per la tua recensione
07/05/2020 - [EDIT: per cambiamenti interni alla land]
GRAFICA: E' semplice, non ci vuole molto a cercare le informazioni base per poter iniziare a giocare. Tutto si raggiunge entro i 3 click. Reputo la grafica discreta e adatta a questo tipo di land, effettivamente non stanca gli occhi ed è pulita per lo più. La sua navigazione principia prevalentemente nei frame superiori e di sinistra del sito, come si conviene per un sito italiano. Le tre skin in dotazione cambiano dettagli ma non in modo fondamentale, limitandosi a 3 scelte specifiche differenti tra loro. Possiede anche una versione mobile che permette l'utilizzo da cellulare con grafica alleggerita. 6/10
AMBIENTAZIONE: ambientazione classica da land Fantasy, non subito si afferra per i nuovissimi. Le divinità non sono descritte se non per pochissime parole che danno una idea molto vaga di cosa rappresentano. Nessuna veramente buona, un paio che tendono al malvagio ed una che tende al caos ma nessuna dedita all'ordine. Le razze ci sono: alcune selezionabili all'iscrizione e altre ottenibili in gioco. Il divario tra le razze aperte da iscrizione e chiuse è molto palpabile. Possono essere interpretate liberamente a patto che tu non urti i sentimenti a nessuno della gestione o collegato a loro (occhio che non è detto che ve ne rendiate conto, potreste farlo inavvertitamente e non sarete nemmeno avvertiti): se succede, ti toccherà giustificare ogni virgola che scrivi in un ambiente pesantissimo. Non tutto è scritto e molte cose sono decise ad Hoc sfruttando proprio queste lacune. Questo crea un giro terribile di conflitti di interesse da parte di chi è nei corpi gestionali, ignorando anche quanto giocato e convalidato da master. In oltre da adito a penalizzazioni e favoritismi. 3/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La coerenza è qualcosa di molto opinabile in questa land. Sullo stesso argomento l'opinione varia anche in modo drastico e i corpi gestionali vedono solo ciò che fa comodo a loro. I giocatori che desiderano giocare soltanto stanno diminuendo velocemente perché stanchi di situazioni veramente pesanti dettate da un mix on/off-game da parte dei veterani della land. Accanimenti di gruppi legati a membri della gestione contro altri utenti che sfociano nel meta-game e nel bullismo, tutto perché questi potrebbero non andare a genio a qualcuno della gestione o affini. Non c'è da meravigliarsi se nell'ultimo anno ci sono stati abbandoni di massa e i gruppi di gioco si stanno riducendo di molto. Rimangono i bulli, ma va via chi vuol solamente giocare. Ambiente tossico, promosso da una gestione che contribuisce a crearlo rendendosi partecipe diretta o indiretta di tali comportamenti. Purtroppo questo va a discapito del gioco sano e divertente. 0/10
SERVER: solo una volta è capitato che ci sono stati problemi, ma sono subito stati risolti. 6/10
CODICE: in questo non sono molto esperto, non mi esprimo. 6/10
FUNZIONALITA´: Il manuale c'è e spiega il minimo che serve per iniziare a giocare. Le funzioni sono sufficienti e tutte funzionanti. Alcune migliorabili automatizzandole, alcune che si potrebbero aggiungere, si potrebbe fare e cambiare molte cose. 6/10
DOCUMENTAZIONE: Di documenti ce ne sono molti e le informazioni sono un po' sparse tra forum, bacheche e manuale. Tuttavia le informazioni contenute sono spesso imprecise e non esaustive rendendo indispensabile l'apporto delle guide che a domanda, offrono risposte nel giro di qualche giorno, ammesso che sia loro competenza: tal volta rimbalzano ad altri corpi interni. Alla fine le informazioni si trovano, ma non si arriva mai ad una completezza esaustiva e su queste imprecisioni la gestione e i caporioni vicino a loro, gioca per ottenere vantaggi di gioco a discapito delle persone a cui non viene permesso. Come altri han notato, capita che vengano cambiate le regole ad Hoc e da molto l'impressione che lo facciano per andare contro gruppi specifici di giocatori anziché pensare al bene collettivo della land. 4/10
GESTIONE: Il comportamento gestionale parte spesso abbastanza disponibile, gentile o almeno educato. Poi nel tempo le cose cambiano e questo potrebbe sembrare fisiologico. Il problema sorge quando nel farlo non c'è alcun motivo se non il fatto di aver già ricevuto la recensione richiesta ed averla ricevuta positiva. In questa land non aspettatevi alcuna forma di giustizia da parte dei gruppi gestionali o moderativi, perché non ne avrete. Come altri han notato, tutto si basa su caporioni che possono essere più o meno ammanicati e se sarete compiacenti a loro e ai "piani alti" allora forse potrete avere una qualche forma di tutela, ammesso che chi seguite non si trovi a doversi scontrare con qualcuno di più favorito di lui. In tal caso non sarete tutelati. Qui non importa chi ha infranto le regole o chi invece ha ragione, ma importa con chi sei ammanicato e unicamente questo. Non c'è alcuna forma di giustizia, anzi le ingiustizie sono all'ordine del giorno. Se pensi di voler esprimere liberamente una tua opinione, sappi che se è contraria ad uno della gestione o dei caporioni avrai parecchi problemi e il tuo gioco ne risentirà molto. Il sito si pronuncia contro il bullismo, ma la land è piena di bulli che agiscono indisturbati e tal volta addirittura favoriti. In genere chi si impegna non viene gratificato veramente e spesso e volentieri finisce bersaglio di attacchi sistematici off-game mirati a denigrarlo e a penalizzarlo, senza alcuna protezione da parte degli organi competenti. Così proprio non ci siamo. 0/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Se volete entrare per fare un gioco senza impegno e del tutto occasionale, può anche andare per un periodo, ma se intendete costruire un qualcosa con continuità vi conviene lasciar perdere a meno che non siete disposti a seguire un caporione ed accettare situazioni anche spiacevoli.
CONCLUSIONI: Ambiente pesante, pieno di ingiustizie e faziosità. Non esiste serenità di gioco, tutto ormai gira ed è motivato dall'Off-game mascherato come scelte on-game, anche se poi si capisce e le cose vengono sempre fuori alla breve o alla lunga.
arhaul è iscritto dal 09/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/07/2022
e ha recensito 8 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 6 negativi
arhaul ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Anhur"
arhaul ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
arhaul ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
arhaul, per questa recensione, ha un rank utente del 100%
Recensione modificata il giorno 22/02/2021 19:35:45 da arhaul
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione il 10/10/2020
Grazie mille per la tua valutazione!
06/05/2020 - GRAFICA: Premetto che sono totalmente neofita nel mondo dei gdr, e LoM è la mia prima ed unica esperienza. Esperienza più che positiva direi. Tuttavia non riesco a dare un giudizio tecnico al sito, ma posso basarmi sulle mie impressioni. La grafica mi sembra abbastanza curata e attinente all'ambientazione.
Aggiornamento: Sono talmente sveglia sulla tecnologia che solo dopo mesi di gioco ho scoperto, anzi, mi è stato fatto notare, che c'erano altre due "skin" per cambiare la grafica interna del gioco e...che dire..naturalmente mi sono esaltata con quella DARK e ho fisso quella nel mio schermo...ma anche quella Ice niente male...a parte questo, confermo con quanto detto un anno fa: la grafica mi piace e trovo sia conforme con l'ambientazione fantasy.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è ben delineata e viene tenuta presente dai giocatori sia in libera che durante le quest.
Aggiornamento: C'è tanto di sezione apposita nel manuale -che solo i Sette sanno quante volte ho letto e riletto per gli esami XD-...dunque facilmente consultabile e chiara!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non trovo alcuna difficoltà nel giocare, a qualsiasi ora. I giocatori sono abbastanza disponibili ad ogni proposta e non ho mai trovato alcun "disturbatore".
Aggiornamento: ci sono stati episodi nei quali soprattutto in giorni di eventi nella land sono entrati in chat disturbatori...naturalmente sono stati puntualmente bannati dalla moderazione. Confermo il fatto che ci siano giocatori disposti a giocare ad ogni ora e come livello di gioco -solo ora posso esprimermi- trovo che sia mediamente alto. Senza contare i nuovi iscritti che magari hanno bisogno di più tempo per imparare..
SERVER: Il server è stabile, ma due volte in un mese e mezzo che gioco è capitato che bloccasse per ore. Problema che ho aggirato entrando con un broswer diverso da chrome, ma è stato prontamente risolto dalla gestione nelle ore successive
Aggiornamento: in un anno e più, dopo quei due famosi avvenimenti citati sopra non è mai più successo che il sito si bloccasse.
CODICE:...
Ancora non posso esprimermi a riguardo essendo completamente ignorante in materia ^^
FUNZIONALITA´: Pur essendo neofita sono riuscita a comprendere le funzionalità del sito da subito, quindi direi che la comprensione è pressoché immediata e accessibile a tutti direi, ma se questo non dovesse essere, ci sono molto giocatori disponibili a dare una mano.
Aggiornamento: ci tenevo aggiungere che la gestione è aperta alle proposte degli utenti per semplificare o migliorare qualcosa, come ad esempio è avvenuto con il sistema della premiazione automatica..dunque le funzionalità del sito sono sempre in aggiornamento e miglioria qualora ci dovessero essere dei problemi.
DOCUMENTAZIONE: Ci sono tantissime informazioni che riguardano razze, skills, avvenimenti e tanto altro... sia nelle varie bacheche del sito, che nel manuale che nel forum dedicato. Qualora qualcosa non sia chiara, le guide sono pronte a dare ulteriori chiarimenti nella sezione apposita.
GESTIONE: La gestione è sempre presente, attenta e pronta a dare una mano qualora si riscontrino dei problemi o dei dubbi.
Aggiornamento: confermo quanto scritto sopra...e aggiungo che, ogni volta che ho avuto bisogno si è dimostrata disponibile, paziente e pronta a venire incontro alle necessità.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: ...
Aggiornamento: L'unico suggerimento che mi sentirei di fare lo riconduco al punto "Documentazione"...forse sarebbe utile soprattutto per i nuovi iscritti poter attingere alle diverse informazioni senza doverle andare a cercare in diverse parti...e sarebbe bello avere una sezione nelle bacheche che riporti una story-line con gli avvenimenti più importanti (che so, salita al potere di un sovrano o la morte dello stesso...una guerra importante, e così' via).. la butto li, ma penso possa essere utile e carino...renderebbe la storia della Land più "viva" a parer mio ^^
CONCLUSIONI: Non ho altri strumenti per un confronto, tuttavia il mio voto è assolutamente positivo, senza contare il fatto che questo gioco ci ha permesso distrarci maggiormente e di vivere questi tempi difficili con più serenità.
Aggiornamento: A distanza di un anno confermo totalmente la positività della mia recensione e della mia esperienza sul gioco.
Sono molto affezionata alla Land essendo la mia prima esperienza. Ho avuto modo di crescere come giocatrice, mettermi in gioco come master e ho conosciuto molte belle persone (altre un po' meno ma è normale, e si troverebbero in ogni land così come nella vita reale), e spero che questa bella avventura continui ancora nel tempo.
evriell è iscritto dal 06/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/05/2022
e ha recensito 3 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 0 negativi
evriell ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Evriel"
evriell ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
evriell ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Master"
evriell, per questa recensione, ha un rank utente del 18%
Recensione modificata il giorno 30/04/2021 15:51:32 da evriell
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione il 10/10/2020
Felici di offrire un piacevole svago! Grazie per la tua recensione
06/05/2020 - GRAFICA: Grafica: Essenziale, pulita, adeguata all'ambientazione. Non stanca gli occhi ed è una gran cosa. Giocando spesso da schermi piccoli, ho apprezzato la possibilità di visualizzare caratteri più grandi.
Voto 8
AMBIENTAZIONE: Ambientazione: Fantasy classico, ma con un tocco di originalità. L'assenza di "superdivinità" ma la coesistenza più divinità allo stesso livello rende il gioco più equilibrato di quanto visto altrove. Personalmente la trovo facile da integrare, le razze sono ben delineate, almeno quelle aperte sulle chiuse non giocandone non mi esprimo, ed allo stesso tempo lasciano sufficiente libertà interpretativa. Risultato, in quasi due mesi di gioco quotidiano (viva la quarantena) ho visto davvero pochi personaggi banali.
Voto 9
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Livello di Gioco: Nessun problema a giocare in qualsiasi momento (ri-viva la quarantena), ci sono spesso eventi/quest ma si gioca in tantissime locations e si può benissimo sviluppare anche gioco più piccolo. Utenza disponibile e, per certe fattispecie di gioco, possibile anche uno spazio congruo di gioco solitario. Zero spammers per me. Quanto al livello di gioco è molto soggettivo. Secondo me è migliorabile ma probabilmente altri potrebbero dire lo stesso del mio.
Voto 7,5
SERVER: Server.
Un solo problema: un certificato scaduto. Risolto più che rapidamente
Voto 10
CODICE: Codice.
Il gioco è fluido, segno di un codice efficiente, e vedo che gli eventuali suggerimenti degli utenti vengono realmente valutati. Gioco da poco per parlare per esperienza ma sulle bacheche interne vi sono tracce di miglioramenti, magari marginali ma utili, che sono stati apportati via via. Quindi, forse anche perché vi è una proprietà effettivamente giocante, la parte tecnica mi sembra mantenuta bene
Voto 8
FUNZIONALITA´: Funzionalità:
Forse alcune cose potrebbero essere automatizzate, soprattutto nella gestione delle ferite/cure. Forse alcune cose potrebbero essere spiegate meglio. Forse ... Forse che è un gioco dove sono riuscito effettivamente a giocare dal primo minuto di registrazione, dove mi hanno sempre risposto a dubbi e domande, e dove tutto fila abbastanza liscio. Un gioco solido, da questo punto di vista.
Voto 7
DOCUMENTAZIONE: Documentazione: presente, accessibile, chiara ed esaustiva al 95%
Voto 10
GESTIONE: Gestione: presente, cordiale, disponibile.
Voto 9
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Suggerimenti: non dare mai per scontato il risultato raggiunto. E' un bel gioco, ambientato bene, con una buona qualità media dei giocatori, un ottimo server ed una gestione coinvolta. Tuttavia, margini per migliorare ce ne sono sempre, se si vuole tendere all'eccellenza, e Legacy of Magic può farlo
CONCLUSIONI: Voto globale: 9
Ho giocato diversi play by chat nel mio passato, alcuni di nicchia, altri a utenza più ampia. Questo è di gran lunga quello che mi sta dando la migliore esperienza globale di gioco e lo consiglio a tutti i giocatori ragionevoli, quelli che non cercano il difetto a tutti i costi ma che cercano un momento di relax privo di tutto il "rumore di fondo" che spesso mina l'esperienza dei play by chat
kreiz è iscritto dal 06/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kreiz ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
kreiz, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione il 10/10/2020
Grazie per la tua valutazione, senza dubbio è per noi di stimolo a fare sempre meglio, come hai suggerito!
06/05/2020 - GRAFICA: La grafica è semplice, permette di comprendere bene le dinamiche di gioco e come raggiungere le diverse parti che lo compongono. Non solo a livello di mappa, ma anche a livello di visualizzazione di dettagli, gilde eccetera..
AMBIENTAZIONE: L’ambientazione è ben descritta e dettagliata, ti immerge in questo mondo fantastico. Anche durante le quest vi sono rimandi al mondo creato, in modo coerente con la spiegazione nel manuale.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Giocare è molto semplice, anche e sopratutto da principianti. Da subito ci sono le guide pronte a darti una mano per orientarti. C'è la possibilità di inviare missive off game e on game,i messaggi di spam vengono prontamente bloccati. Edit successivo: purtroppo, dopo mesi di gioco, ho notato un miscuglio di on e off game che spesso ha portato il gioco ad essere piuttosto pesante e a creare incoerenze a livello di on. Questa cosa non è emersa da subito, ma a lungo andare e, purtroppo, ha influito molto anche a livello di gioco, come detto precedentemente. Pur non avendo riscontrato la cosa direttamente con il mio personaggio, se non a livello di gruppo o giocatori vicini, comunque un semplice divertimento aveva cominciato a non essere più tale.
SERVER: Non mi è mai successo che il sito si bloccasse.
CODICE: -
FUNZIONALITA´: Le funzionalità sono comprensibili ed è facile orientarsi nel gioco.
DOCUMENTAZIONE: Sì, c'è un manuale o eventualmente le Guide, ma il manuale è dettagliato.
GESTIONE: Personalmente, non ho trovato problemi con la gestione
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nulla di più di quanto già detto sopra, quindi tentare di non mescolare on e off, sebbene la cosa non sia comunque visibile o riscontrabile appena arrivati
CONCLUSIONI: Non essendo abituata a questo tipo di gdr non saprei dire quanto questo, rispetto ad altri siti sia più o meno innovativo. Personalmente, all’inizio mi sono trovata bene complice anche un certo affollamento dovuto al lock down e al gruppo di gioco che però è andato diminuendo (anche per i problemi citati sopra), il gioco era semplice e divertente ma a lungo andare si è appesantito proprio per il “neo” di questo sito.
syrapeth è iscritto dal 06/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2021
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
syrapeth, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Recensione modificata il giorno 22/02/2021 22:35:32 da syrapeth
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione il 10/10/2020
Ti ringrazio a nome dello staff di gioco per la tua recensione
06/05/2020 - GRAFICA: Grafica elegante e semplice, di buona giocabilitá. Margine di personalizzazione sul colore, ottimale la versione di default.
AMBIENTAZIONE: Chiara ambientazione, con ampia varietà nei singoli territori, attinenza dei giocatori alle singole location con varie possibilità di gioco. Ampia possibilità di scelta per iniziare a giocare e svilupparsi in qualsiasi scenario.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Gioco ben moderato dagli stessi utenti, presenza sulle chat principali di giocatori soprattutto in orario serale, buona moderazione, assenti spam e troll. Quest abbastanza frequenti soprattutto se il personaggio si inserisce da subito in un filone narrativo.
SERVER: Server stabile, non mi è mai capitato di trovarlo down o irraggiungibile nel corso di questo primo mese di gioco.
CODICE: .
FUNZIONALITA´: Dalla prima giocata sempre disponibile una guida che porta a condurre i primi passi nel gioco. Sia essa guida formale o giocatore, grande disponibilità da parte della community.
DOCUMENTAZIONE: Presente un manuale di gioco corposo e Ricco di dettagli e spunti, un forum e una bacheca, tutti strumenti utili per comprendere al meglio le modalità di gioco.
GESTIONE: .
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: .
CONCLUSIONI: Bel gioco, bella community, grande presenza di giocatori e di eventi in game.
amaryllis93 è iscritto dal 06/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/10/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
amaryllis93 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
amaryllis93 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
amaryllis93, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione il 10/10/2020
Grazie per la recensione positiva!
06/05/2020 - GRAFICA: La Grafica è piacevole e intuitiva, non ti opprime con mille pulsanti e sin da subito sarà abbastanza facile interagire con tutta l'interfaccia, senza trascurare anche la cura con cui è stata progettata.
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è molto semplice, poco dispersiva, in modo da rendere chiaro lo stretto necessario per iniziare a giocare. Di certo non si può dire che sia interamente scritta... ma invece di essere un difetto è una buona meccanica per integrare un nuovo giocatore e avviarlo lentamente ad una conoscenza progressiva tramite l'interazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La soluzione migliore è puntare ad alcuni orari, tuttavia non è difficile trovare qualcuno con cui giocare grazie alla numerosa utenza e i facili strumenti per cercare qualcuno con cui giocare. Legacy of Magic non si ostina a ricercare la perfezione nei suoi utenti, ma la qualità di gioco si muove più grazie alla forza dei giocatori più esperti che sono sempre disposti ad insegnare, per il resto non sono riscontrabili particolari problemi.
SERVER: Il server è sempre stabile, saranno ormai 3 anni di gioco e non l'ho mai visto down, il lavoro dei gestori è impeccabile.
CODICE: lo scambio di idee è costante, i gestori sono sempre disponibili per discutere di eventuali modifiche per rendere il gioco più piacevole per l'utenza, intervengono sempre facendo sempre attenzione a non deludere i propri giocatori con decisioni trasparenti.
FUNZIONALITA´: Il sito funziona alla perfezione, è questione di qualche attimo prima di prendere confidenza con tutte le funzionalità, il supporto interno in caso di dubbi è sempre disponibile.
DOCUMENTAZIONE: Il manuale è esaustivo per la gestione del proprio personaggio, è possibile reperire ogni informazione di cui si può avere bisogno senza fatica, solo per creare un background serve un po' di riflessione per assicurarsi di rispettare la land. Per ogni dubbio è sempre possibile rivolgersi alle guide o master.
GESTIONE: La gestione è sempre aperta al dialogo, è possibile visualizzare tutte le discussioni e segue attentamente sia l'organizzazione del gioco che le funzionalità del sito, sempre molto attiva.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: il gioco è reso speciale grazie alla cura dei gestori e dei giocatori, entrambi concentrati per l'inclusione di nuovi giocatori e per la cura del gioco in tutti i suoi aspetti. Gli aspetti che lasciano intravedere qualche crepa sono davvero pochi, forse una leggera difficoltà a seguire gli avvenimenti importanti per la land, ovvero gli avvenimenti gravi che dovrebbero scuotere la popolazione e divenire un vero e proprio naturale passaparola. A mio parere sarebbe da incoraggiare un gioco incrociato tra gilde per creare gioco, non amo vedere gruppi di persone che si separano dagli altri.
CONCLUSIONI: Considerando tutti i lati positivi di questo gioco è impossibile negare che la cura dei gestori e l'amore dei giocatori ha creato qualcosa di speciale, qualcosa che è bello da condividere. L'atmosfera calma e le meccaniche semplici fanno in modo che davvero chiunque può unirsi a questa land. Un gran lavoro confronto ai difetti che ho appena citato.
dannydam è iscritto dal 06/05/2020, è entrato sul portale l'ultima volta il 06/05/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
dannydam ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Variel"
dannydam ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
dannydam ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
dannydam, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione il 10/10/2020
Grazie per la tua valutazione
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste