Nome Gioco: Legacy of Magic
URL:
https://www.legacyofmagic.com
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy Classico
Email: scrivi
Facebook: Legacy of Magic
Twitter: legacyofmagic
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Regolamentato solo in quest
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Limitazione Caratteri: Limite Massimo di 2500 caratteri o inferiore
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Continente
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 14+
Ambientazione:
MITO DELLA CREAZIONE
Dalla narrazione di Colei che Vede al figlio di Jotun
In un vuoto senza tempo e spazio vi era solo Lei, la Madre di tutte le cose che furono, sono e saranno.
Poi, dal suo amore, furono generati i Primi, spiriti di natura divina e suoi diretti discendenti.
E il silenzio fu pieno di altro. Furono create la parola e la musica e queste avevano una grande potenza, poiché esprimevano il pieno sentimento dei Figli e della Madre.
Dal canto dei Primi si creò quello che noi conosciamo: sole stelle, cielo.
Fu, dunque, la Grande Musica della creazione.
I Primi, nella loro infinita saggezza, decisero di elargire il dono dell'esistenza che avevano conosciuto grazie alla loro Madre: presero così a dar sfogo al loro estro originando molteplici mondi ed infinite creature.
Sebbene uniti in una sola armonia, a formare un unico canto corale, i Primi si espressero nel loro atto creativo in maniera originale ed autonoma: ognuno apportò qualcosa di suo, secondo la propria inclinazione e la propria indole.
Era questa l'epoca meravigliosa dell'Alba dei Tempi, durante la quale tutto ebbe inizio.
Fra gli infiniti mondi che la fiamma imperitura dei Primi andava creando, uno in particolare attirò l'attenzione di alcuni di loro, che in esso trovarono la massima espressione del loro desiderio di creazione e di vita. Fu questo il motivo in base al quale alcuni Primi scesero sul mondo prescelto al fine di plasmarlo.
Presero così nome di “Aòs”, che nell'antica lingua significa “Costruttori”. Modellarono le terre e le acque; le popolarono di svariate creature, ad alcune delle quali furono concesse ragione e ben dell'intelletto.
Pace ed armonia parevano caratterizzare l'opera dei Costruttori, tuttavia il seme dell'invidia, del rancore e della superbia incominciava ad attecchire e a germogliare nel cuore di uno di essi, Jotnar. Geloso per la creatività ed il genio espressi da Jotun, il prediletto di Colei che tutto Vede, meditò nel segreto del suo animo una tremenda vendetta nei confronti del fratello. Jotnar, difatti, desiderava con tutto il cuore prendere il suo posto ed appropriarsi delle sue arti, del prestigio che riscuoteva tra tutti i Costruttori, che spesso e volentieri si rivolgevano a Jotun in cerca di parere e di consiglio.
Durante i Giorni del Riposo, nel cuore del freddo inverno, tutti i Costruttori erano soliti interrompere il loro lavoro per celebrare la Madre ed approfittavano della pausa per consultarsi reciprocamente e pianificare le loro future opere. Una notte imperversava una tempesta furibonda e Jotun era l'ultimo rimasto nella sala comune: gli altri si erano già tutti ritirati. Jotnar attese che il fratello si assopisse un momento dinanzi al fuoco morente e lo pugnalò al cuore, più volte, senza pietà alcuna. Questo atto efferato e crudele pose fine alla magia dell'Alba dei Tempi.
LA GUERRA DEI PRIMI E L'ALBERO DEL MONDO
L'assassinio di un innocente fu l'inizio di asprissime ostilità tra i Costruttori. Anche le loro creature, in special modo quelle senzienti, non furono immuni dalla guerra: scelsero di schierarsi con i loro artefici alimentando di conseguenza la fiamma dell'odio e dell'ostilità. Invidia, superbia, rancore e desiderio di vendetta furono sentimenti che si istillarono nell'animo dei Costruttori più facili ad essere sedotti dalle lusinghe di Jotnar il Traditore, che non si fece scrupolo di reclutar seguaci tra i propri fratelli e di sobillarli, di fomentarli contro chi – invece – lo additava come causa dei mali del mondo. Il sangue dei Primi scorse a fiumi, lordando la terra del mondo su cui combattevano; la sete di predominio non sembrava destinata a soccombere e coloro che fecero di Jotun il loro vessillo ed il loro paladino, fieramente cercavano di contrastare le schiere di Jotnar il Traditore. Tra essi v'era Adnah, una tra le più giovani dei Costruttori.
Ella, d'animo buono e gentile ma al medesimo tempo deciso e savia come e più di molti altri suoi fratelli, comprese una grande verità e la testimoniò ai difensori di Jotun: “Fratelli”, così li arringò durante una riunione “Se continuiamo questa guerra fratricida forse non soccomberemo, ma di certo né noi né i seguaci di Jotnar il Traditore avremo la meglio. Inoltre porteremo il mondo che abbiamo creato e tutte le entità a cui abbiamo dato vita, intelletto e ragione ad una fine disastrosa. Non saremmo più dei Costruttori, ma dei Distruttori. È davvero questo che vogliamo?” Nella sala dapprima calò un silenzio di tomba e poi cominciarono a levarsi i primi mormorii di assenso: Adnah aveva fatto breccia nei cuori e nelle menti degli altri.
Affascinati, gli altri Costruttori stettero ancora ad ascoltare la giovane Adnah mentre enunciava il piano che la sua mente saggia aveva elaborato: “Ho studiato a lungo gli antichi tomi, quelli che con tanta cura abbiamo sottratto alle devastazioni di Jotnar il Traditore e dei suoi seguaci e che gelosamente custodiamo in un luogo noto solo a noi. Ivi ho trovato narrazione di un Rituale antico più di tutti noi ed efficacissimo: è la nostra unica speranza per riuscire a porre fine a questa insensata guerra fratricida.” Fece una lunga pausa, i suoi occhi dal sapore di stelle rapite al cielo si soffermarono singolarmente su ogni Costruttore e su ogni Creatura presente nella grande sala. Quando riprese a parlare, la determinazione brillava nel suo sguardo e rifulgeva nella sua voce “Sacrificheremo noi stessi, ognuno di noi Costruttori. Ci immoleremo durante la notte dell'equinozio d'estate – tra poche settimane – e salderemo il nostro sangue e la nostra magia per creare Irminsul, il Grande Albero che racchiuderà la magia del mondo e i cui primi fiori distruggeranno le armate di Jotnar il Traditore, estinguendole interamente”.
Fecero come diceva Adnah. Il giorno del rituale con dolcezza si accomiatarono dalle loro creature e ognuno di loro, nessuno escluso, versò qualche goccia del proprio sangue pronunciando le parole che avrebbero suggellato il patto con la Magia del Mondo. Ad ogni stilla di linfa vitale donata, ad ogni sillaba dell'incanto recitata, un Costruttore moriva e una foglia si aggiungeva all'albero neonato. Un istante dopo che Adnah, l'ultima dei Costruttori a sacrificarsi, si era addormentata per sempre, un terremoto scosse tutto il mondo ed il Grande Albero crebbe immediatamente, raggiungendo dimensioni maestosissime. Fiori rossi come il sangue dei Primi morti per dargli la vita cominciarono a sbocciare sui suoi grandi rami: ad ogni fiore nato corrispondeva la morte di un seguace di Jotnar. L'ultimo fiore sancì l'annichilimento proprio del Traditore.
Irminsul, il Grande Albero della Magia, aveva trionfato.
UN RETAGGIO DI MAGIA
La nascita del Grande Albero segnò l'inizio di una nuova Era.
E fu la Magia, come forse mai s'era vista prima di allora.
Ma la Magia non era perfetta.
Pochissime, tra le razze create all'Alba dei Tempi erano state risparmiate; tra di esse gli Aasimar, i Demoni e gli Elfi, cui fu affidata la custodia del sacro Irminsul.
Con il trascorrere dei secoli si aggiunsero nuove razze a quelle sopravvissute; i secoli divennero millenni ed i racconti relativi alla grande e sanguinosa guerra che aveva posto fine all'Alba dei Tempi sfumarono nella leggenda, ammantandosi di sacralità.
Anche l'arrivo di nuovi Primi, in un contesto ormai pacificato e prospero, fu avvolto dalla medesima aura di maestoso mistero.
Fu allora che le Sette Divinità – ovvero Feriy, Khorr, Leira, Morwell, Raswati, Shanaas e Valekun – scesero dai cieli e giunsero fra le creature mortali, compiendo un nuovo atto di creazione: ebbe così origine la razza Umana, quella dotata del maggiore libero arbitrio, ma anche la meno longeva.
Anche fra le Sette Divinità con i secoli fecero breccia sentimenti negativi come rancore, ira, invidia e superbia. Tuttavia, almeno nel loro caso, il ricordo di quello che era successo ai tempi dei Primi fu un ottimo deterrente: non si innescarono pericolose guerre ma fu mantenuto, con molta fatica, un delicatissimo equilibrio.
Ciò, tuttavia, non significa che non ci furono complotti ed alleanze, che non ci furono attacchi, vendette e ritorsioni, anche se non si arrivò mai ad un conflitto vero e proprio. Sovente erano le creature che abitavano il mondo a farne le spese in maniera più pesante, punite solo perché colpevoli di credere ad una divinità piuttosto che ad un'altra. Nonostante questo, Colei che tutto Vede lasciò alle Sette Divinità la cura ed il comando di questo mondo senza mai più intervenire nelle sue vicende.
Le razze antiche degli Aasimar e degli Elfi divennero guardiane di quelle più giovani, ma il demoniaco seme della corruzione ben presto si sparse, portando tenebra laddove prima vi era solo luce.
Questo è dunque il mondo in cui muoviamo i nostri passi: un mondo ch'è eredità di un tempo andato, un mondo ch'è retaggio di magia.
Tag:
Riconoscimenti:
Gioco più visitato a Luglio 2015
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Scrivi una Recensione
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Scrivi al Gestore del Gioco
Sponsorizza il Gioco
Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco
Il play by chat è morto? Chiediamolo ai gestori!
02/07/2022 - Nuovo Re dei Nani e update della location
30/06/2022 - Macrotrama de La Perdizione conclusa
20/06/2022 - Rivoluzionata la gilda delle Frecce Nere
08/06/2022 - Arrivano le Streghe!
26/05/2022 - Cosa è successo ai Drakaal ?
16/05/2022 - Novità per tutte le location del Nord
12/05/2022 - Anime degli Abissi
20/04/2022 - Stravolgimenti nelle Razze
77
2
10
Valutazione media su 89 recensioni
8,88
↓ Recensioni lasciate oltre un anno fa ↓
04/06/2018 - GRAFICA: Ambientazione del gioco davvero molto bella, comandi e funzioni davvero semplici da utilizzare e da capire.La schermata di gioco Si presenta fluida, curata in dettaglio, con molte e variegate scelte di ambientazione.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è dinamica, coinvolgente, attiva e soprattutto ben delineata.
C'è infatti un grande e continuo lavoro dei master che oltre a proporre quest singole ai vari giocatori si ingegnano nel dar vita ad interi filoni che vanno a legar la trama principale ponendo le basi per coinvolgere più gruppi o clan differenti.
Molti e vari sono i gruppi in cui poter entrare e lo stesso vale per le razze giocabili.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO:
Non ho trovato particolari difficoltà nel ruolare ne alcun tipo di restrizione esagerata, fin da subito ho potuto giocar senza problemi .
Chat e missive sono funzionali e sufficienti per lo svolgimento e la regolarità delle giocate.Fino ad ora non ho riscontrato la presenza di giocatori fastidiosi, Non ho mai avuto noie o interruzioni da parte di altri dovute perchè il gioco è ben controllato e monitorato.
SERVER:
Stabilissimo, Il sito risutla facilmente e sempre raggiungibile.
CODICE:
Il gioco può subire dei cambiamenti, le land , le città, i personaggi, è tutto in possibile e continuo mutamento. C'è la possibilità di discutere apertamente con gli admin e proporre loro novità o nuovi spunti di gioco. Naturalmente Le proposte vengono poi attentamente vagliate e possono esser prese in considerazione come migliorameno o per semplice aiuto nel divertire i player del game. Le modifiche non apportate vengono spiegate e motivate.
FUNZIONALITA': Presenti molte funzioni di gioco tra cui azioni semplici, skill, acquisti, lavori e pratiche. Game fluido funzionale e vario.
Tutte le Skill e le azioni fattibili Sono di facile comprensione e ben spiegate sia attraverso note informative e sia in caso in caso vogliate chieder direttamente informazioni o fugar dubbi a riguardo ( sono a disposizione sempre giocatori e guide pronti a spiegare tutto quanto non venga compreso correttamente).
DOCUMENTAZIONE: La documentazione inerente a storie, personaggio, anatomie e quant'altro faccia parte di on-game oppure off-game è di facile reperibilità cosi come il manuale è sempre a disposizione e facilmente consultabile.
GESTIONE: Notevole disponibilità e presenza. proposte, critiche consigli vengono valutati ed accettati . Componente di guida e gestione sempre pronta al dialogo in ogni situazione ed evenienza. La gestione è attiva sia in ambito organizzativo che grafico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
é già ottimo cosi com'è e lo consiglio
CONCLUSIONI:
Se devo dare una valutazione da 1 a 10 il gioco merita ampiamente un 8,5 su 10.
louis-vasteur è iscritto dal 04/06/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
louis-vasteur ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Louis Vasteur"
louis-vasteur ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
louis-vasteur ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
louis-vasteur, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione
Grazie di cuore per la tua recensione, che girerò al resto dello staff: la soddisfazione dei giocatori da motivazione all'intero gruppo per continuare a far bene!
08/01/2018 - GRAFICA: La grafica si presenta sotto 3 differenti skin (selezionabili al momento dell'accesso): classic, dark e ice. Tutte e tre sono centrate con l'ambientazione, especialmente la classic; sono curate, ben realizzate e piacevoli all'occhio.
9/10
AMBIENTAZIONE: l'ambientazione è tanto complicata quanto ben delineata e descritta perfettamente nel manuale. Corporazioni, gilde e clan non sono assolutamente forzati e vengono spesso fuori nelle ruolate, se non sempre. Le quest gestite dai master sono coerenti e divertenti.
9/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Spammer e simili hanno vita breve, personalmente non ne ho mai incontrati. Giocare è semplice in alcune aree di gioco e complicato in altre: vi sono alcune zone deserte ma altrettante altre in cui si può trovare game a qualsiasi ora del giorno e della notte (davvero qualsiasi). Trovo leggermente più difficile riuscire ad unirsi ad una quest ma per miei impegni principalmente. I giocatori sono tutti molto disponibili. Il livello di gioco e Buono.
9/10
SERVER: Mai avuto problemi di alcun genere.
10/10
CODICE: Il gioco è all'incirca poco variabile, ma ogni proposta degli utenti è analizzata, discussa e se buona messa in pratica (in un tempo relativamente breve).
8/10
FUNZIONALITA': Esiste un manuale chiarissimo e completo; l'interfaccia è molto semplice da usare.
10/10
DOCUMENTAZIONE: Come già scritto esiste un manuale completo di tutte le informazioni possibili e molto chiaro alla lettura.
10/10
GESTIONE: Si trovano sempre numerose guide online, molto disponibili e rapide a rispondere a qualsiasi dubbio. (anche i moderatori di chat non mancano :P).
10/10
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: velocizzare leggermente la progressione del personaggio nei primi livelli.
CONCLUSIONI: 9/10.
aramyl è iscritto dal 08/01/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/01/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
aramyl ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Ne ho usati vari"
aramyl ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
aramyl ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
aramyl, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione
Grazie per la tua recensione! Come avrai notato negli ultimi tempi, abbiamo raccolto il tuo suggerimento per un avanzamento più coinvolgente e rapido nei primi passi dei Personaggi sul GdR
28/11/2017 - GRAFICA: 7/10
In termini di grafica, onestamente ho visto di meglio in giro, però non è caotica, anzi, facilmente comprensibile e si lascia apprezzare.
AMBIENTAZIONE: 8/10
L'ambientazione mi è piaciuta, la mappa è ampia e con molte chat disponibile.
Diciamo che fa anche apprezzare la possibilità di viaggio da una zona all'altra, soprattutto se fatto con tappe organizzate. Un'idea bella, magari banale, ma di sicuro non scontata. Me gusta.
Poi, son qui da poco, quindi spero che il mio voto potrà crescere quando avrò girato ogni luogo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 9/10
E ho dato 9, solo perché io 10 non lo metto mai!
Gli anni d'oro dei GDR PBC erano intorno al 2007, con gli anni ho cominciato a vedere un grosso calo dell'utenza in questi giochi, fino a scorgere land dove se c'erano 10 Pg connessi era già molto. Su Lom il numero di giocatori online è buono, stasera ne ho visti addirittura 63. Niente affatto male.
SERVER: ?/10
Ci sono stati momenti in cui mi sono trovato fuori dal gioco, momenti in cui mi oscurava alcune aree della schermata, ma francamente penso che il principale problema sia la mia connessione scadente, quindi non posso dare un voto per quanto riguarda il Server.
Mi astengo.
CODICE: ?/10
Scusate l'ignoranza, ma non so neanche cosa voglia dire XD
FUNZIONALITA': 8/10
Francamente mi ci sono mosso abbastanza bene fin da subito, non ha uno schema complesso, e, personalmente, lo reputo un pregio.
Più una cosa è semplice, maggiore è la sua funzionalità, quindi ci siamo.
DOCUMENTAZIONE: 7/10
Mi aspettavo un maggior approfondimento di alcune cose, come razze, combattimento e statuti di gilda, però sono facilmente comprensibili e facilmente reperibili, quindi nulla per il quale io possa far un appunto negativo in merito, anzi, magari questo metodo lascia anche un po' più libertà alla fantasia del giocatore.
GESTIONE: ?/10
Non voglio esprimermi in tal senso, anche perché ho avuto veramente poco a che fare con la gestione.
Per il momento mi sono sembrati disponibili e tranquilli.
Spero di non dovermi ritrovare nelle brutte esperienze di Land passate, ma sono fiducioso.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Avrei preferito vedere un paio di cose in più:
1) Razza Vampiri
2) Più gilde combattive.
Comprendo che sia un problema di utenza, quindi da non appellare alla gestione, ma resto speranzoso di poter vedere qualcosa di nuovo per il futuro
CONCLUSIONI: Che dire?
Io spesso mi annoio rapidamente delle nuove land (nuove per me), ma qui mi ci trovo particolarmente bene e non vedo la ragione per la quale abbandonarla, il che è positivo.
Spero di vedere crescere il mio Oswald il più possibile insieme a LoM! XD
oswald è iscritto dal 28/11/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/11/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
oswald ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Oswald"
oswald ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
oswald ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
oswald, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione
Grazie da parte dell'intero staff, oswald!
Per quanto riguarda i tuoi suggerimenti posso dirti che con i Revenant abbiamo voluto portare i vampiri sul gioco senza cadere nei cliché inflazionati con cui questa razza è stata banalizzata su decine e decine di altri gdr e, se ne avrai occasione, potrai apprezzare i dettagli nelle skills e nelle "famiglie" revenant che vengono di continuo sviluppati anche grazie ai giocatori e ai master.
Quanto alla tua richiesta di nuove gilde combattenti... potresti avere una sorpresa prossimamente ;)
12/05/2017 - GRAFICA: La grafica è ottima e hai la possibilità di personalizzare la pagina personale
AMBIENTAZIONE: Ambientazione chiara! i master sottolineano all'inizio di ogni quest e anche durante l'ambientazione e le razze sono a tema.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Si puo giocare 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
si sono disponibili
Livello di gioco OTTIMO
non ci sono disturbatori,ma se quelle rare occasioni di disturbatori, lo staff si adopera subito.
SERVER: no a mio parere, non ci sono mai stati problmei
CODICE: non lo so ahahah
si, si aggiorna Spesso
modifiche costanti e vengono sentite le opinioni di tutti.
FUNZIONALITA': si il gioco è fluido e lo staff accoglie i nuovi membri per aiutarlo e in piu ce un mini e veloce tutorial del gioco che però aiuta molto e spiega l'inizio e le funzioni base e poi un manuale.
DOCUMENTAZIONE: Si sono facili da reperire e se non si trovano, ci sono guide che ti aiuteranno e risponderanno subito colmando ogni dubbio
GESTIONE: Le gestione è presente,rispondono volentieri.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il gioco è bello, lo staff aiuta e le guide di gioco sono sempre disponibili...
Io personalmente mi trovo bene...
Migliorare il prodotto? Piu oggetti nel mercato!
dimenticavo... MANCANO LE SPADE A DUE MANI NEI MERCATI!!
CONCLUSIONI: La mia conclusione che da quando ho scoperto il gioco mi sono trovata bene fin dal primo momento, all'inizio ero un pò spaesata, come del resto, tutti lo sono la prima volta in un gioco, tutti sono pronti ad aiutarti.
Io personalmente lo consiglierei a tutti..
roselyn è iscritto dal 11/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
roselyn ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Lyn_Fairchil RoseSwan"
roselyn ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
roselyn ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
roselyn, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
Recensione modificata il giorno 12/05/2017 01:34:48 da roselyn
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione
Ti ringraziamo per il parere sul gdr e i suggerimenti!
11/05/2017 - GRAFICA: La grafica del gioco a mio parere e' eccelsa ..molto accattivante e al tempo stesso intuitiva , e non solo e decisamente attinente all'ambientazione del gioco ben organizzata e chiara....
voto 8
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione e' eccelsa , curata nei minimi particolari partendo dalle razze giocabili alle corporazione e alle gilde presenti nel gioco , ove ogni giocatore puo' interpretare il suo personaggio al meglio , i master rendono il gioco unico donando sempre emozioni e spunti di gioco ...
voto 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La cosa piu' in interessante di questo GDR e' proprio l'utenza e la possibilita' di gioco che si estende praticamente su tutte le 24 ore della giornata ..anche in tarda serata vi sono pg giocanti o quest alle quali si puo' partecipare ...Utenti disponibili e guide sempre pronte ad aiutare chi per la prima volta si affaccia al gioco ... il livello di gioco e' a dir poco ottimo se non eccelso ....
voto 8
SERVER: Il server e' stabile non vi sono bloccaggi il gioco e attivo 24 ore su 24 senza interruzioni....
voto 8
CODICE: Il gioco e' in continua evoluzione vi sono sempre proposte e novita' che vengono proposte sia dalla gestione che dagli utenti stessi . vi e' una grande comunicazione tra staff ed utenza ....
voto 8
FUNZIONALITA': Il sito e decisamente intuitivo e semplice vi e' un manuale esplicativo in cui viene spiegato gioco regole razze ed ambientazione , ma non solo vi sono sempre guide on line pronte ad aiutare nuovi iscritti ma non solo anche giocatori non guide sono sempre a disposizione con gentilezza a qualsiasi domanda e dubbio ...
voto 8
DOCUMENTAZIONE: Non solo vi e' un manuale descrittivo ed esaustivo ma vi e' anche un forum di gioco ove ci si puo' confrontare e non solo ove vi sono riportare nozioni e spiegazioni in maniera piu' esaustiva...
voto 8
GESTIONE: La Gestione e ' sempre presente , accorta nell'accogliere non solo complimenti ma anche critiche se ve ne fossero ... disponibile sempre ad ascoltare le varie opinioni dei giocatori ,, proposte e quanto altro , devo ammettere che non vi e' mai stato un sol giorno in cui io non sia stata ascoltata se ne necessitavo ....
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Sinceramente penso che meglio di cosi' non si possa fare ....
CONCLUSIONI: Concludendo posso dire che il GDR e' uno dei migliori in giro .. io vi gioco da oltre 10 anni e mi trovo bene , posso lasciare libera la mia fantasia passare ore liete in compagnia di chi condivide la la mia passione per il fantasy ....
zay è iscritto dal 11/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/05/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
zay ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
zay ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
zay, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
Recensione modificata il giorno 12/05/2017 01:10:33 da zay
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione
Grazie di cuore per la tua recensione!
10/05/2017 - GRAFICA: L'ambientazione del gioco è davvero molto bella, semplice da utilizzare e da capire. Si presenta fluida e ben realizzata, curata in ogni minimo dettaglio con tante divese scelte di ambientazione.
AMBIENTAZIONE: Il gioco è ben delineato dinamico, attivo e coinvolgente. I master coinvolgono spesso in giocate che spesso sono anche legate fra le varie corporazioni e fra gli utenti, rendendo il gioco sviluppabile con successive giocate correlate fra di loro. Tutte le razze e le corporazioni compaiono nell'ambientazione e offrono una vasta gamma di scelte per ogni gusto e tipologia di giocatore.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non vi sono particolari difficoltà nel giocare, fin da subito infatti si riesce a giocare senza nessun particolare problema o restrizione. Chat e missive sono funzionali e sufficienti per lo svolgimento e la regolarità del gioco e delle giocate. Non ho mai avuto noie o interruzioni dovute a gente che utilizza il game al solo scopo di disturbare, questo forse perchè il gioco è ben controllato e monitorato.
SERVER: Il server è stabilissimo, rarissimi casi di blocco e quando c'è stato è stata semplicemente una cosa momentanea. Anche in caso di blocco causato dal pg per errato inserimento nel login, in breve tempo la gestione è riuscita a sbloccare il game senza dover attendere le due ore di slbocco automatico. Il sito risutla facilmente e sempre raggiungibile.
CODICE: Il gioco può subire dei cambiamenti, anche nelle land c'è la possibilità di inserire alcune cose passando naturalmente dal gestero facendo le giocate e purchè siano inerenti al game. Le proposte vengono vagliate e se servono come migliorameno o per semplice aiuto nel divertimento del game vengono prese in considerazione e valutate. Le modifiche non apportate vengono spiegate e motivate.
FUNZIONALITA': vi sono molte funzioni di gioco, azioni skill etc che rendono il game stesso fluido funzionale e vario. Sono di facile comprensione e ben spiegate sia come note e in caso vi sono a disposizione sempre giocatori pronti a spiegare tutto quanto non venga compreso correttamente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione inerente a storie, personaggio, anatomie e quant'altro faccia parte di on-game oppure off-game è di facile reperibilità cosi come il manuale è sempre a disposizione e facilmente consultabile. La comprensione del testo è decisamente facile e il manuale è accurato e dettagliato.
GESTIONE: La gestione è presente con frequenza ed ha una notevole disponibilità Accetta proposte critiche ed è pronta al dialogo in ogni situazione ed evenienza. La gestione è attiva sia in ambito organizzativo che grafico.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Grossi consigli da lasciare per il momento non ve ne sono, il gioco è già ottimo cosi com'è e lo consiglio per diversi motivi, dinamicità e stabilità del server.
CONCLUSIONI: Se devo dare una valutazione da 1 a 10 il gioco per un insieme di fattori relativi a giocabilità, player, vita, grafica merita ampiamente un ble 8,5.
barreth è iscritto dal 10/05/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
barreth ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Barreth"
barreth ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
barreth ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
barreth, per questa recensione, ha un rank utente del 12%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione
Grazie mille anche da parte di tutto lo staff del gdr
04/05/2017 - GRAFICA: Obsoleta, confusionaria, per nulla accattivante o intuitiva, molte sezioni sono vuote. Comprenderei la trascuratezza del vestito fosse in favore della funzionalità invece lungo la mia permanenza non ho trovato niente che smentisca quanto chiunque percepisce a primo impatto: un'amalgama malfatta di elementi buttati lì senza uno stile, senza un tema e talvolta filo logico.
AMBIENTAZIONE: Classica, punto. Il che può essere esattamente quel che uno cerca o esattamente ciò da cui sta alla larga a seconda dei gusti. Se siete nostalgici o abitudinari e volete ritrovare le vecchie e confortevoli strutture che vi hanno accompagnati lungo la primieva esperienza di gioco probabilmente non troverete di meglio ma se aspirate a respirare un'aria stimolate, dove l'inventiva del singolo viene costantemente incentivata e salvaguardata girate alla larga. Le guardie stanno in agguato pronte ad accanirsi su di voi alla prima role.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Per ciò che ho potuto vedere, medio che più medio non si può. Colpa dei 1500 caratteri cui sottostare a mio parere. Non necessariamente supero quella soglia ma il solo esistere di un limite mi espropria di quella vena artistica ed inventiva che ricerco negli altri giocatori come in me stessa e penso che la difficoltà che ho trovato io possa rispecchiare la stessa degli altri e allontanare i miei "simili".
SERVER: Se avesse anche problemi di server saremmo alla deriva.
CODICE: Sembra tutto cristallizzato a un ventennio addietro in tutti i sensi.
FUNZIONALITA': Le poche funzionalità presenti sono tristi, non trovo altre parole.
DOCUMENTAZIONE: Stesso discorso per tutto, sembra identico da ere, come fosse composto dalle tavole dei dieci comandamenti virtuali ecco.
GESTIONE: Non esiste o si confonde tra la folla senza segni riconoscibili, non lo ho ancora capito.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non incaponitevi con la moda dell'old-school, davvero, fatte un atto d'amore verso i nuovi giocatori, mettetevi in discussione, rinnovatevi e miglioratevi perchè prima o poi la cricca dei vecchi si dilegua, è una questione di generazioni che cambiano, non fatevi trovare così impreparati!
CONCLUSIONI: Non classificabile, senza cattiveria. Mi lascia talmente tanta perplessità l'idea che una land che trasmetta così tanto disamore verso sè stessa sia così tanto popolata (seppur da gente appollaiata per lo più) da lasciarmi col dubbio sia io ad avere un metro di giudizio inarrivabile oggettivamente.
pois è iscritto dal 30/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2020
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
pois, per questa recensione, ha un rank utente del 15%
Il gestore di Legacy of Magic ha risposto a questa recensione
Ciao e grazie per aver dedicato del tempo a recensire Legacy of Magic.
Ci dispiace che la tua esperienza di gioco sul gdr non sia stata di tuo gradimento.
Molte scelte che hai criticato, come il limite di 1500 caratteri a turno (in quest) o la grafica minimalista e snella, sono il frutto dell'aver ascoltato le esigenze e i desideri dell'utenza, cosa di cui non ci pentiamo e per cui numerosi utenti ci dimostrano ogni giorno il loro apprezzamento.
Quanto al "rinnovarsi", dall'apertura a inizio 2015 fino a oggi abbiamo rinnovato gran parte dell'ambientazione e dele proposte di gioco.
Perchè su LoM mettiamo al primo posto proprio il gioco.
E se, tecnicismi a parte, vorrai darci una seconda chance per provare senza pregiudizi le nostre trame e quest, saremo ben felici di accogliere le tue idee e i tuoi spunti, così come quotidianamente ci curiamo di centinaia di giocatori di ruolo amanti del Fantasy
04/05/2017 - GRAFICA: E' obsoleta, dire vecchia di anni sarebbe un eufemismo. Vecchia di decenni è molto più appropriato. Per via della scelta di colori, dei bottoni disposti un po' a casaccio senza essere ben allineati e in generale di sfondi o del tutto assenti o simmetricamente sbagliati. Una cosa che traspare, è che della grafica (da parte dei creatori) non importi assolutamente nulla.
AMBIENTAZIONE: Mi sembra molto classica. Fa il proprio lavoro, se siete amanti delle cose davvero molto molto classiche (direi quasi stereotipate o clichè). Se cercate un minimo di innovazione, lasciate perdere a monte.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Moltissima utenza (non mi spiego molto bene il perchè) praticamente in ogni ora del giorno e della notte. Il limite caratteri settato a 1500 è un pesante fardello per un giocatore come me, al quale non piace necessariamente scrivere molto; mi piace non avere limiti alla mia creatività. E non pensate di dividere le azioni poichè verrete immediatamente richiamati da moderatori strafottenti e tuttologi.
SERVER: stabile
CODICE: --
FUNZIONALITA': Non esistono. Poco intuitivo, solo per capire come andare per esempio al mercato è un operazione meticolosa. Così come la gestione dell'equipaggiamento, sparpagliata in un milione di categorie diverse tutte che si aprono a pop-up creando un casino che non avevo mai visto nemmeno 10 anni fa, nei bychat di punta di allora. Per scrivere le azioni, il sistema manco evidenzia le parti parlate tra [...] una cosa così facile da fare ed aggiungere e che purtroppo manca. L'alone di superficialità quasi voluta dai gestori e programmatori è marcato e lo si nota dopo appena pochi minuti dall'entrata.
DOCUMENTAZIONE: Penso le stesse cose che ho scritto nella sezione "ambientazione". Niente di nuovo, niente di originale od interessante. Il manuale c'è, le regole pure, si riesce a fare tutto in ordine e regolamentare. Tuttavia manca di profondità e di anima.
GESTIONE: Non conosco la gestione, e nemmeno desidero esprimermi a riguardo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Che consigli dovrei darvi? Avete un utenza davvero folta nel numero (anche se davvero, nemmeno scervellandomi riesco a capire perchè o che cosa i vostri player vedano di buono in lom) e questo in teoria dovrebbe essere sinonimo di un buon lavoro, se il vostro obbiettivo è la quantità e non la qualità.
A me non piace e basta e secondo me non mi piacerà mai. Vorrei qualcosa di innovativo, non land che sembrano uscire dal '93.
CONCLUSIONI: 5/10 - da giocare esclusivamente se si cerca un passatempo senza nessun tipo di richieste o particolari necessità, e se si è sprovvisti di qualcosa di più stimolante. Un sito buttato li per caso, i tre quarti dei bychat consigliati qui almeno ci provano, falliscono ma ci provano. Lom nemmeno ci prova. Vecchio.
gnawww è iscritto dal 22/01/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/08/2017
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 4 negativi
gnawww, per questa recensione, ha un rank utente del 15%
aldotoro
ha giocato come
Kuko
aries_no_mu
ha giocato come
Ivory
theknus
ha giocato come
Theknus
flintkaldrin
ha giocato come
Flint Kaldrin
elfio84
ha giocato come
Elfio
skoliro
ha giocato come
Kundar
esifer
ha giocato come
Esifer
verial
ha giocato come
Verial
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste