Nome Gioco: Cleveland City
URL:
https://www.clevelandcitygdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Cleveland City
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Noir #armi da fuoco #Esoterico #Misticismo #Criminali #Scienza #Cleveland #Mistero
GdrID: 1924
Data Pubblicazione: 02/02/2012
Ultimo Aggiornamento: 21/03/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Classifica dei giochi più visti del 2023!
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Le schede di gioco più visitate del 2021!
01/09/2025 - Si riparte dopo le ferie estive!
06/08/2025 - Aggiornamenti cambio Master
15/07/2025 - Novità Crimine e Corporazione CBN
02/04/2025 - Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
21/03/2025 - Riapertura!
12/03/2025 - Attenzione! - Comunicazione a tutta l'utenza
20/11/2016 - Spostamento su Altervista
04/09/2016 - Alcune opzioni potrebbero non funzionare a dovere
59
15
43
Valutazione media su 117 recensioni:
6,05
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
07/06/2013 - GRAFICA: Semplicemente qualcosa di spettacolare. all'atto dell'iscrizione la land è automaticamente impostata su una skin predefinita che risulta essere piacevole ed estremamente gradevole all'impatto visivo, non stanca gli occhi e tutto è ben visibile. Ma la vera chicca è che esiste anche una seconda veste grafica sostanzialmente differente per scala cromatica e layut dei vari pulsanti. Insomma, è davvero difficile -per chi scrive- essere insoddisfatti sotto questo punto di vista. Se proprio volessi fare il pignolo potrei dire che sarebbe una cosa carina -nonchè secondo me gradita da molti utenti- l'inserimento di una terza veste grafica, magari che a differenza di quella base (principalmente orientata su colori caldi) e quella opzionale (orientata su toni più neutri) si orienti maggiormente su colori freddi (blu, verde...). Ma qui stiamo davvero cercando il pelo nell'uovo, va detto.
AMBIENTAZIONE: Davvero molto ben congegnata, va detto. Certo, non è un'ambientazione lunga dieci pagine come quelle che puoi trovare su una land fantasy, ad esempio, ma è comunque qualcosa di molto chiaro ed esaustivo. E c'è da dire che il suo strizzare l'occhio al noir ed all'occulto risulta essere estremamente positivo oltre al fatto che incentiva un certo tipo di gioco in grado di creare situazioni molo interessanti.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco si attesta su livelli per lo più molto alti. C'è una sovrabbondanza di player il cui livello di gioco si potrebbe benissimo definire eccellente. C'è inoltre da dire che salvo alcune -rarissime- eccezioni, tutti gli utenti -membri dello staff compresi- sono sempre molto ben disponibili al gioco. Certo, le mele marce ci sono e ci sono state, c'è purtroppo gente che fa power play e, peggio ancora, metaplay, ma è una minoranza estremamente ristretta che non va assolutamente ad inficiare il livello qualitativo globale.
SERVER: Ha dato recentemente dei problemi, impedendo di fatto l'accesso alla land per qualche minuto e, molto sporadicamente -invero quasi mai, sono casi più unici che rari- compare un messaggio di crash di "errore di accesso ai dati" ma fortunatamente è un problema che non va ad intaccare l'esperienza in land perchè tutte le volte che è capitato al sottoscritto è bastato cliccare molto semplicemente su "aggiorna" per far tornare tutto alla normalità.
CODICE: Non me ne intendo, devo essere onesto, quindi non saprei dire se si tratta di un codice Open Source oppure se il programmatore ha creato il codice della land di sana pianta. Ma in entrambi i casi non posso che complimentarmi, dal momento che nel primo caso è modificato talmente bene da non sembrare (per la mia scarsa competenza) un OS, mentre nel secondo caso i complimenti sono ancora più meritati per essere stato in grado di creare un codice funzionale e ben congegnato.
FUNZIONALITA': E qui arriviamo al vero punto di forza della land. Chi l'ha creata ci ha messo davvero tutto sè stesso e si vede. Non manca niente, ci sono pure delle chicche che ad alcuni potrebbero sembrare inutili ma che per i maniaci del dettaglio come me sono graditissime aggiunte. Vi è una vasta scelta di pallini colorati per lo status del personaggio, un'ampia selezione di suonerie alternative per i messaggi, una registrazione dei prestavolto automatica (di fatto rubare un pv è impossibile, perchè il sistema impedisce di inserire due pv con lo stesso nome, a meno che non si decida di condividerlo), un sistema di abilità estremamente ben congegnato e mutevole in base all'età del personaggio (prima di impostare le abilità è difatti necessario inserire la data di nascita del proprio pg: più "vecchio" è il pg più punti abilità avrà da spendere per incrementare i punteggi, coerentemente con una maggiore esperienza di vita vissuta), un sistema di incremento delle abilità ben studiato ed inoltre ben due metodi alternativo per inserire la musica in scheda. Sicuramente ho dimenticato qualcosa ma c'è davvero di tutto. Unica pecca che mi sento di muovere in tal senso è che è implementato un fastidiosissimo -a dir poco- limitatore di caratteri per le azioni. Personalmente lo trovo un difetto piuttosto frustrante e consiglierei se non di rimuoverlo quantomeno di inserire un'opzione (similmente alle skin grafiche) che permetta di disabilitarlo.
DOCUMENTAZIONE: Altra nota estremamente positiva. La documentazione è ben presente e facilmente consultabile e permette di accedere con estrema facilità alle informazioni ricevute. Il regolamento in primis è soggetto a ciò -com'è giusto che sia, essendo la colonna portante della land a mio parere-. Nè troppo prolisso nè manchevole di dettagli. Una giusta via di mezzo che saprà sicuramente soddisfare chiunque e risulta essere pienamente esaustiva. Lo stesso dicasi per tutte le altre documentazioni interne: guide di vario tipo (con l'unico difetto che alcune vanno ricercate in bacheca e spesso si trovano diverse pagine addietro rispetto a quella attuale), spiegazioni su questo o quel procedimento e nondimeno una documentazione riguardante le corporazioni di facile accesso e ben studiata, esaustiva quanto basta.
GESTIONE: Il massimo che si possa trovare in giro, a mio parere. Non lo dico per leccare, le mie parole sono semplicemente dettate in base all'esperienza personale. Di land online ne ho girate parecchie e quasi mai mi è capitato di trovare una gestione così presente, disponibile, aperta alle nuove proposte e soprattutto umile. Non sono dei montati nè fanno abuso di potere, anzi, fanno tutto il possibile per mettere a proprio agio i nuovi arrivati -guidandoli ed instradandoli, aiutandoli con la stesura delle abilità- e sono sempre -e dico proprio SEMPRE disponibili a parlare riguardo a questo o quel problema (per i quali molto spesso l'utente viene invitato in una chat privata gestionale denominata "Staff Zone". Non solo la gestione ma anche il reparto staff/moderazione può essere "bersaglio" per così dire, degli stessi elogi appena mossi al reparto gestionale. Tutti estremamente disponibili e pronti ad aiutare. All'atto dell'iscrizione si viene letteralmente presi di mira da questi loschi figuri (peace&love everyone) con messaggi di benvenuto, offerte d'aiuto -quando serve- e molto altro. Cercano davvero di farti sentire a casa e nel mio caso ci sono riusciti alla perfezione.
CONCLUSIONI: A parere di chi scrive si tratta semplicemente della miglior land moderna in circolazione. Un ottimo livello di gioco, tante chicche in termini di funzionalità, una gestione aperta e disponibile al dialogo ed ai chiarimenti, uno staff presente e disponibile, tante di quelle cose da vedere (fra cui un ampissimo mercato) che si è capaci di starci ore a vedere tutto). Insomma, se volete avere un'esperienza di gioco sul altissimi livelli ed estremamente piacevole passate pure da Cleveland e non rimarrete delusi. Se invece vi accontentate di poco, se preferite le cose fatte tanto per essere fatte...beh, evitate questa land come la peste. Semplicemente non fa per voi.
zethras è iscritto dal 04/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2025
e ha recensito 15 giochi di cui 9 positivi, 0 neutri e 6 negativi
zethras ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Xander/Jax"
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 07/06/2013:
Ciao, sei stato fin troppo gentile nel tuo commento!
18/03/2013 - GRAFICA: Carina, semplice e funzionale, anche se i colori sono un leggermente scomodi alla vista. 7/10
AMBIENTAZIONE: Un semplice gioco di ambientazione moderna, ma comunque con molte chat possibili dove giocare e quindi molti spunti. Le corporazioni: niente di particolarmente invitante come partecipazione, ma comunque complete e coerenti al gioco. 8/10
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: A questo proposito sono abbastanza soddisfatta. Pur essendo iscritta da pochi giorni, gioco praticamente ogni giorno e ci sono sempre minimo metà degli utenti On in gioco, pochi parcheggiatori insomma. Anche i più esperti fanno role con i nuovi senza snobbare o altro, ed questo rende la permanenza piacevole e scorrevole. La pecca, è che alcuni utenti fanno azioni di poche righe, e spesso vi si trovano errori grammaticali. Grazie all'aiuto degli utenti però migliorano subito, e questo è molto positivo. 7/10
SERVER: Nessun problema in particolare, 9/10
CODICE: Non me ne intendo.
FUNZIONALITA': Spostarsi ed esplorare l'ambiente è comodo e fluido, davvero facile e non confusionale! Mi piace il fatto che si può sia esplorare pian piano, sia andare direttamente ad un luogo senza sprecare tempo. 9/10
DOCUMENTAZIONE: Il regolamento è base e facilmente reperibile, comprensibile e semplice. Alcune cose non sono scritte, ma è tutto ben organizzato e in pochi minuti si ha una buona manualità. 9/10
GESTIONE: Aah, ecco il punto forte! Sono tutti disponibilissimi e accoglienti, appena ti registri accorrono tutti a darti il benvenuto e a chiederti se hai dubbi o ti serve aiuto. I grafici sono velocissimi e competenti, veramente bravi! Un bel 10/10 ve lo meritate.
CONCLUSIONI: Lo consiglio agli amanti di un gioco semplice, moderno realistico e senza particolari fronzoli. Si trovano belle persone in OFF e bravi giocatori in ON, come voto complessivo do un 8/10. Adios! <3
onemorestep è iscritto dal 18/03/2013, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/12/2020
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 18/03/2013:
Grazie mille per il tuo commento! Speriamo che continuerai a seguirci *.*
29/01/2013 - GRAFICA: Nessun appunto da fare, io ammetto che pur essendo una donna non sono un'esteta di grafica, io entro per giocare sinceramente, non mi soffermo troppo su questi particolari. Voto positivo.
AMBIENTAZIONE: Ambientazione semplice, sta ad ogni player dare i giusti sviluppi alle trame altrui anche, il resto lo scrivo sotto, Voto positivo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Io sono dentro da due settimane ed entro praticamente tutti i giorni, mi diverto molto, e sono della scuola di pensieri che i gestori danno l'opportunità e i mezzi per giocare, poi sta ai player stessi sfruttarli e saper dare gli spunti giusti alla land intera, intrecciare trame molteplici e tutto quanto. Il livello di gioco è medio sicuramente, non si può pretendere che la gestione e i master facciano quest a nastro, però l'unica possibile pecca (anche se ripeto sono dentro da due settimane) non ci sono quest, però non è una cosa negativa perchè se ci sono player che giocano si fa comunque qualcosa come trama, e questo sta avvenendo. Io stessa ho molteplici vie per sviluppare il gioco e vedrò in questo periodo cosa scegliere, insomma io dico che siamo noi player semplici a dover rimboccarci le maniche e via col gioco... Io sono soddisfatta. Poche coppiette che chiudono il gioco, una cosa molto positiva che se si è in pubblica entrano terzi e quarti, così che la trama si infittisce, invece dei soliti che vogliono giocare solo a coppietta e basta, il gioco lo ritengo "vivo" per questo, amo questo particolare e l'ho trovato in questa land.
SERVER: Tutto in ordine.
CODICE: Pure questo per me è a posto anche se non sono espertissima.
FUNZIONALITA': Tutto positivo.
DOCUMENTAZIONE: Tutto comprensibile e la gestione è pronta a chiarire.
GESTIONE: La gestione per quanto mi riguarda è stata gentilissima, è presente il giusto, sono in pochi ma buoni tra gestori e moderatori, ritengo che siano un numero sufficiente, senza essere 20 tra gestori e moderatori e non fare niente, io ho stressato parecchio per cose mie di abilità ecc, errori miei e mi hanno sempre aiutata e gestita in maniera eccellente.
CONCLUSIONI: Il mio voto è positivo su tutta la linea, perchè ritengo che ci siano comunque margini di miglioramento per via delle quest o altre cose che possono smuovere il gioco interno, ma in via definitiva è un'ottima land, gestita bene con gente con i piedi ben piantati in terra, Utenti simpaticissimi e non si ricevono messaggi off stupidi come "wow che bel presta volto" ma solo messaggi inerenti al gioco e richieste di gioco senza che stressino in off. Se la gestione continuerà con questo metro di giudizio e di pulizia dai player spazzatura, direi che è una land che CONSIGLIO A TUTTI, però solo chi ha voglia di giocare seriamente come ci sono già all'interno della land insomma.
zuccherina è iscritto dal 15/12/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
zuccherina ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Anne"
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 29/01/2013:
Ciao, grazie per il commento ed anche per la critica costruttiva, come vedi stiamo cercando di risolvere anche il problema della carenza di quest, con l'aiuto di tutti *.*
08/12/2012 - Grafica
Nulla da eccepire: curata, funzionale e piacevole alla vista.
Documentazione
Ottima. Si trova tutto ciò di cui si ha bisogno per iniziare e approfondire il gioco.
Ambientazione
Potrebbero esserci più spunti narrativi o elementi originali su cui costruire trame, ma nel complesso non rappresenta un limite insormontabile.
Livello di gioco
Qui, purtroppo, iniziano i problemi.
Per i nuovi giocatori è davvero difficile inserirsi: i gruppi di gioco sono già consolidati e difficilmente aprono a nuove conoscenze.
Chi non è ancora "dentro il giro" rischia di rimanere isolato.
Spesso, gli unici disponibili a giocare sono i cosiddetti "marpioni", che finiscono per compromettere l’esperienza complessiva. Mi domando sinceramente perché la gestione e i moderatori, nonostante le segnalazioni ricevute (compresa la mia), non intervengano in merito.
Gestione
Sono arrivata in un periodo di cambiamento.
Il personaggio che gestisce la land è presente, ma non l’ho mai visto/a accogliere un nuovo iscritto o cercare di coinvolgerlo/a attivamente.
Stesso discorso per i master: anche quando contattati, spesso declinano per “impegni” e poi si scoprono attivi in chat private.
L’unica eccezione meritevole di menzione è Richard: disponibile, paziente, sempre pronto ad aiutare i nuovi. Davvero encomiabile, il punto di riferimento che ogni land dovrebbe avere.
Consigli e conclusioni
Non ho l’impressione che la gestione sia molto aperta ai consigli, ma mi permetto comunque di darne alcuni:
-Sarebbe utile valutare meglio alcuni giocatori, specialmente quelli che contribuiscono a un ambiente poco accogliente.
-Serve maggiore controllo sui master, soprattutto se ricoprono ruoli centrali e impegnativi.
-Potrebbero essere introdotte nuove corporazioni o gruppi per diversificare le opportunità di gioco.
-Le quest vanno benissimo, ma sarebbe importante variare i partecipanti, evitando di favorire sempre i soliti nomi.
-L’introduzione di giocatori-guida, incaricati di accogliere e affiancare i nuovi utenti, farebbe davvero la differenza.
Per il resto, la land ha ottime potenzialità e non manca di risorse.
In bocca al lupo per il futuro, con la speranza di poter cambiare presto il mio giudizio in meglio.
chiarar72 è iscritto dal 07/03/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/09/2025
e ha recensito 57 giochi di cui 15 positivi, 5 neutri e 37 negativi
Recensione modificata il giorno 27/06/2025 14:10:32 da chiarar72
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 08/12/2012:
Ciao,
22/10/2012 - Questa è da poco diventata una delle mie land principali. Nonostante il poco tempo a mia disposizione in questo periodo, ritagliare qualche ora per ruolare qui è sempre un piacere.
Grafica: Niente da ridire. I colori scuri sono dappertutto, ormai, ma ciò non significa che si debbano evitare. Una skin diversa non mi cambierebbe la vita, nè tantomeno intaccherebbe o incrementerebbe la mia voglia di giocare. In sintesi, mi sta bene così.
Ambientazione: Si tratta di una land moderna ambientata a Cleveland, cos'altro c'è da dire? I master e talvolta i pg stessi creano spunti di gioco da aggiungere a quelli della vita quotidiana. Le corporazioni mi sembrano attive e interagiscono tra di loro.
Livello di Gioco Interno: Eterogeneo. Gli utenti mi sembrano disponibili a giocare in qualsiasi situazione. Non ho riscontrato fenomeni di snobismo, o cerchie in cui è impossibile entrare.
Codice: Non me ne intendo. :3
Funzionalità: Non ho trovato nulla di particolarmente complicato.
Documentazione: Presente sia quella riguardante l'ambientazione, sia quelle riguardante le diverse skill, così come i regolamenti ON e OFF e quelli delle corporazioni. Lo staff è disponibile anche ad eventuali chiarimenti, mi sembra.
Gestione: Presente. Il clima è sereno, i gestori non hanno strane manie di onnipotenza e sono disponibili a proposte e chiarimenti. I master non abbandonano i giocatori a sè stessi e io stessa ho preso parte a numerose quest.
random_user è iscritto dal 22/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/02/2014
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 22/10/2012:
Ciao, grazie mille per il tuo commento, speriamo di riuscire a mantenere Cleveland ancora allungo tra le tue land preferite! ^.*
03/10/2012 - E' diventata la mia land principale, per non dire (quasi) l'unica al momento: bella l'ambientazione, ottimo il livello di gioco interno, gradevole la grafica, gestione gentile e disponibile.
Il server non cade se non rarissimamente, in un anno sarà crollato 3 volte e si è sempre ripreso rapidamente.
So che è un commento stringato, ma per me non c'è altro da dire!°_°
shalize è iscritto dal 03/10/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/10/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
shalize ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Sid (è stato il mio primo nick)"
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 03/10/2012:
Ciao, grazie per il tuo commento! Speriamo che la land continui a rispecchiare le tue aspettative! *__*
23/08/2012 - Questo commento lo scrivo dopo qualche tempo che gioco in questa land che mi ha colpito favorevolmente *_*.
Grafica: secondo me è ben curata e studiata, certo, il rosso è qualcosa di visto e rivisto ma non è stata scelta una delle tonalità più classiche, quanto piuttosto qualcosa di rosato che non disturba la vista, non la mia. Ci sono due skin che modificano la grafica interna alla land.
Ambientazione: offre parecchi spunti differenti, all'inizio mi aveva perplesso ma alla fine devo dire che ho visto che i giocatori riescono a destreggiarsi perfettamente tra le diverse possibilità di gioco, quantomeno non è banale come ci si aspetterebbe da un classico moderno.
Livello di gioco interno: spazia abbastanza, ci sono alti e bassi come ovunque e diverse scuole di pensiero, ma il mondo è bello perchè è vario, no?! Ora che è estate forse c'è qualche utente in meno rispetto a prima, ma quando mi va di giocare di solito trovo qualcuno disposto a farlo, basta chiedere ai presenti.
Server: mi sembra stabile.
Codice: non me ne intendo molto, ma non ho nulla da dire, funziona tutto.
Funzionalità e Documentazione: ci si può muovere in modo fluido nel sito, i documenti ci sono, alcuni però si trovano in una bacheca e sarebbe il caso di integrarli nel regolamento, ma c'è tutto quel che serve per ambientarsi e poi i moderatori se chiedi spiegazioni ti segnalano i post.
Gestione: ho sempre riscontrato grande disponibilità da parte dei gestori ed anche dello staff, rispondono sempre, magari fanno aspettare un po' per qualche chiarimento perchè preferiscono parlarsi tra loro prima di dare una risposta definitiva, ma li ho sembpre trovati cordiali e disponibili al chiarimento ed a cercare di risolvere i problemi.
opossum mannaro è iscritto dal 03/07/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/07/2020
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 23/08/2012:
Grazie per il commento!*.*
30/06/2012 - Sotto l'aspetto di server, funzionalità, codice e programmazione penso non si possa dir nulla. Assolutamente stabile e funzionale. Un 10 pieno.
La grafica a mio avviso però andrebbe rivista, il rosso acceso su sfondo nero porta difficoltà, ad uno come me che ha la sfortuna di usare gli occhiali, nel seguire il gioco interno senza doversi staccare ad ogni 10 minuti.
La gestione è presente, ma poco incline a seguire gli utenti. I master fato poi mi appaiono impreparati ai loro ruoli. Mi sembra di vedere numerosi metaplayer con in mano il potere di decidere come condizionare il gioco :) (fate vobis).
La documentazione è inesistente per cui confido che la gestione possa mettere mano a queste problematiche e sono certo clevalnd sarà il fiore all'occhiello dei gdr moderni. Un voto negativo di sprono :)
stephanus è iscritto dal 30/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 30/06/2012:
Ciao, ti ringrazio per il tuo commento e ti rispondo punto per punto:
21/06/2012 - Che bello questo gioco! Per me è il migliore di tutti quelli moderni, perchè rispecchia la mentalità del giocatore e del gestore che vanno sempre d'accordo e si aiutano l'un l'altro! ^_________^
La grafica è tenebrosa e si accosta ottimamente all'ambientazione e soprattutto sono i giocatori che la rendono viva e sempre con il gioco attivo!
I gestori quando vedono che si è in difficoltà ti aiutano subito e ti ascoltano.
Tutto quello che riguarda la tecnica e il server sono perfetti perchè è piacevole vedere che tutto è stato fatto con un riterio ben preciso!
Come la funzionalità delle bacheche e dei tasti che sono molto intuitivi.
Vale una visita di sicuro e stabilirsi anche! ^________^
yogurtina è iscritto dal 21/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/01/2015
e ha recensito 6 giochi di cui 3 positivi, 0 neutri e 3 negativi
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 21/06/2012:
Ciao, ti ringrazio molto per il tuo commento e spero che continuerai a trovarti bene ed a seguirci! ^.*
21/06/2012 - La grafica non è certamente il punto forte di questo gdr, anzi, è particolarmente disordinata e caotica e nei colori per i miei gusti, sono in tonalità troppo contrastanti :-)
L'ambientazione è particolarmente variegata e ben progettata, lascia molti spunti al gioco
Il livello di gioco interno presenta il triste fenomeno del parcheggio, ovviamente non imputabile alla gestione che anzi fa quanto può per coinvolgere i giocatori stessi ed in molti casi riduce il fenomeno di parcheggio.
Server e codice sono buoni, non ho mai avuto problemi. Forse va, unitariamente alla grafica, progettato in un modo più ordinato :-)
La documentazione di gioco è basilare, ma sufficiente per quanto il gioco si propone, magari qualche piccolo accorgimento ma per il resto ci siamo :-P
La gestione è presente e sempre attenta alle esigenze degli utenti. Forse in alcuni casi un po scorbutica e non sempre corretta, ma si tratta pur sempre di esseri umani e quindi si valuta globalmente e non singolarmente. L'esperienza ed il tempo sono le uniche armi di un gestore per divenire ottimale e qui siamo sulla via giusta :-)
I master come in ogni land si suddividono in capaci e non, ma qui sostanzialmente il sistema funziona per cui mi esprimo positivamente a grandi linee su questa land.
Un piccolo sforzo e si avranno risultati migliori, ma siamo sulla buona strada :-)
angelica74 è iscritto dal 21/06/2012, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/12/2013
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
Il gestore di Cleveland City ha risposto alla recensione il 21/06/2012:
Ciao! Innanzitutto ti ringrazio per il commento, mi fa piacere che ti trovi bene insieme a noi, spero piuttosto che riusciremo a raggiungere anche quel qualcosa in più che potrebbe essere un ottimo traguardo per Cleveland!
byriak
ha giocato come
Arianna
kate
ha giocato come
Kate
moonchild
ha giocato come
Jareth
elylesy
ha giocato come
Katherine
black vanilla
ha giocato come
Anays
bliss
ha giocato come
NA
sjm
ha giocato come
Aaliyah
zuccherina
ha giocato come
Anne
kouga ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
The Coven: Terza fase della quest di Settembre
Le Cronache di Raja Dunia: Macrofilone - Il Primo Dispaccio
kefka86 ha risposto alla discussione: Web Developer (programmatore) a disposizione!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di jade the goat
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Il gestore di Hogwarts Ends ha risposto alla recensione di keronte91
Il gestore di Dallas Black Gold ha risposto alla recensione di enola
Roma I Triumviri: Settembre 2025 su RiT
Hero Wars: 🌊 Le maree stanno salendo
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
thearcanecourt si è accreditato come gestore di The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
unnomeacaso ha recensito La Tana del Ladro
cavaliere ha recensito Storie di Agarthi
Nuovo Play by Forum Fantasy Storico → The Arcane Court: A Tale of Crowns and Witchcraft
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled
Star Wars Age of Terror - Intervista al gestore di Star Wars Age of Terror il play by chat ambientanto nell'universo della Forza!
Universi per Gioco - Scrivere l’ambientazione per un gioco di ruolo non è un compito facile! Scopriamo perchè...
Città Virtuale GPL - Scarica gratis Città Virtuale GPL open source per realizzare GdR PbC!
Tecnologie MMORPG - 6 Tecnologie Chiave per lo Sviluppo di Videogiochi RPG!
ClueTube - Intervista ai creatori di ClueTube il gioco online su YouTube che vi trasforma in veri detective!
Sponsorizzati! - Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!