Nome Gioco: Cleveland City
URL:
https://www.clevelandcitygdr.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Moderno
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Cleveland City
Server: Hosting Gratuito
Presenza Razze: No
Chat Riservate: Sì
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: Altro
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Limitazione Caratteri: Altro
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Città
Disponibilità Utenza di Test: Sì
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Noir #armi da fuoco #Esoterico #Misticismo #Criminali #Scienza #Cleveland #Mistero
Data Pubblicazione: 02/02/2012
Ultimo Aggiornamento: 21/03/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Classifica dei giochi più visti del 2023!
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
GAME n.71 - Marzo 2012 - Cleveland City
02/04/2025 - Nuova Organizzazione, nuove Chat e nuovi Master
21/03/2025 - Riapertura!
12/03/2025 - Attenzione! - Comunicazione a tutta l'utenza
20/11/2016 - Spostamento su Altervista
04/09/2016 - Alcune opzioni potrebbero non funzionare a dovere
01/04/2014 - Il medaglione del Drago, Episodio Pilota
24/08/2013 - Novità all'Anatomy
15/02/2013 - Modifica grafica
57
14
39
Valutazione media su 110 recensioni:
6,17
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
03/03/2019 - GRAFICA: Grafica nella media, in linea con l'ambientazione e uniforme in tutti gli ambiti, dalla mappa principale alle schede personaggi. Alcune skin proposte affaticano la vista e rendono difficile la lettura della chat a lungo andare.
AMBIENTAZIONE: La land si presenta come ambientazione moderna dai tratti noir/mistici. Predomina l'ambientazione moderna e la vita quotidiana, degli altri due elementi non ce n'è traccia. Ho frequentato la land in periodi diversi e questo problema l'ho notato quasi sempre. Il gioco mistico resta un gioco per pochi e chi ci capita dentro per sbaglio viene ben presto dimenticato e lasciato da parte. Per quanto riguarda il noir, non si percepisce il pericolo: si capisce che i pg sono sempre nella loro sfera protetta che nessuno riuscirà mai ad intaccare.
Alcuni Narratori propongono quest, provano a smuovere le acque, ma le trame vanno avanti a singhiozzi e si protraggono per tempi davvero lunghi, tanto da far perdere l'interesse ai player o far dimenticare determinati dettagli.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è abbastanza variegato, se si considera il punto di vista della scrittura: c'è chi scrive azioni precise e breve, qualcuno che si dilunga in descrizioni e altri che risultano ripetitivi e pesanti da seguire. Se si considera lo stile di gioco, invece, la musica cambia: ormai la maggior parte del gioco si limita al simming, appuntamenti fissi con il proprio compagno/pg che non possono essere disattesi, gioco chiuso a piccoli gruppi.
Se si vuole trovare una role, è necessario chiedere: anche con la disponibilità in "Cerco Gioco" difficilmente qualcuno ti contatta. È abbastanza chiaro che l'attenzione è su quei player "vip" che giocano da più tempo o che hanno contatti off tra di loro. L'off influisce davvero troppo nelle relazioni tra pg.
Le corporazioni potrebbero dare molti più spunti ma molte sono gestite da player che non hanno interesse o che sono troppo rigidi, non aperti a collaborazioni o che non le incoraggiano.
SERVER: Non ho notato problematiche.
CODICE: Non mi intendo di codici. La land si presenta bene o male allo stesso modo.
FUNZIONALITA': A primo impatto non appare fluido il muoversi all'interno della land: è necessario cercare le chat per capire dove si trovano e anche determinate spiegazioni. Lo stesso problema lo hanno anche le bacheche: le informazioni in esse sono frammentate, frutto probabilmente anche del cambio di utenza che c'è stato e che continua ad esserci.
Nelle bacheche, ben strutturati, sono presenti anche i giornali: questi permettono la divulgazione di spunti interessanti. Peccato che le tempistiche siano lente e non sempre sul pezzo.
DOCUMENTAZIONE: Tutta la documentazione è frammentata tra il file originale e le bacheche, creando non poca confunsione e la necessità sempre si saltare da un post all'altro spesso non ricordandosi dove era scritta quella particolare annotazione.
Troppo dispersiva ed incompleta.
GESTIONE: Questo purtroppo è la nota più dolente di tutte. La gestione è presente in land pochissime volte, troppo rigida e poco reattiva alle richieste. Quando vengono chieste delle informazioni o delle possibilità di spunti le attese si protraggono dalla settimana (se va bene) a mesi. A lungo andare, aspettare notizie da parte loro diventa anche frustrante.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Chiudere, sistemare tutto e provare a riaprire potrebbe essere un'idea valida. Consiglio di riguardare le bacheche e le utility così da uniformare tutte le informazioni e unirle in un unico punto; coinvolgere maggiormente l'utenza non sarebbe una cattiva idea così come non lo è accettare qualche aiuto da player volenterosi che hanno più tempo a disposizione per seguire corporazioni o spunti di gioco.
E ultimo consiglio: lasciare l'off all'off e pensare a divertirsi, senza pregiudizi e senza chiudersi nel gioco con i propri amici e basta.
Così come è ora, il gioco è stagnante e nessuno fa qualcosa per uscire da questa situazione.
CONCLUSIONI:
Molte cose sono da rivedere da parte di gestione e player stessi.
Ora come ora non è una land che consiglierei: ha visto tempi migliori, anche se non ha mai dimostrato il suo vero potenziale.
kosa è iscritto dal 14/02/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2022
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kosa ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 19/10/2022 12:05:27 da kosa
28/01/2019 - GRAFICA: Ci sono 6 skin grafiche tra cui poter scegliere, rossa e verde, nessuna stancante alla vista.per quello che ne capisco sono adatte al tema di ambientazione della land, personalmente mi basta.
AMBIENTAZIONE: Il gdr è a tema moderno, noir e mistico, temi sviluppati e giocati, ora sembra ci sia una ripresa del gioco criminale dopo del tempo di fermo.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è variegato come in ogni land, si passa da chi scrive molto a chi scrive poco con gradi intermedi. E' semplice intuire subito quali che sono i giocatori che non si limitano al simming , basta guardare gli online e vedere dove giocano. La grafica la fanno su richiesta dei volontari bravi con queste cose e per quello che ho visto sono anche veloci a consegnare tutto al player, insomma,la gentilezza non manca. I master "fato" mettono spesso spunti di gioco, lo staff li segnala a tutti... sta ai giocatori seguirli... ma c'è da dire che a seguirli sono in pochi e sempre gli stessi nonostante gli inviti dei narratori a farsi avanti a pg con poche quest attive o iscritti da poco, che non è colpa di nessuno ma potrebbe scoraggiare i nuovi continuare a vedere gli stessi pg nelle quest. Il consiglio che vorrei dare ai narratori è di cercare di variare un po' sulle proposte per vedere se attirano più utenza.
SERVER: Mai avuto problemi.
CODICE: GdrCD con modifiche.
FUNZIONALITA': Mai avuto problemi.
DOCUMENTAZIONE: Ho sempre trovato tutto quello che mi serviva e se non era scritto da qualche parte, un moderatore ha sempre risposto alle mie domande.
GESTIONE: per mia esperienza sono educati, imparziali e attenti alle esigenze del singolo.ho visto dire tanti sì quanti no, dipende dalla richiesta com'è normale che sia.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il mio suggerimento è quello di eliminare o accorpare tra loro le organizzazioni di gioco che non risultano attive o sono nelle mani di persone che non hanno interesse a farle funzionare, così da unire i pg e non dividerli dove la scelta è quasi troppa. Aiutare i nuovi iscritti a integrarsi sarebbe utile,
CONCLUSIONI: Personalmente ho un'esperienza positiva in land, mi sono sempre divertito e con un minimo di impegno il gioco l'ho sempre trovato. Se vi iscrivete a cleveland gdr non siate timidi e mettetevi in gioco!
krustymcclown è iscritto dal 22/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/01/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
krustymcclown ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Recensione modificata il giorno 28/01/2019 09:34:00 da krustymcclown
19/01/2019 - GRAFICA: Premetto che ero in land già da prima di certi ammodernamenti (che mi pare siano avvenuti nel 2015 o 2016). Rispetto alla Land del 2013, ci sono stati alcuni miglioramenti o peggioramenti. Capisco che sia una metropoli ma le skin sul nero o sul grigio poco appagano la vista a mio parere. Esistono due skin e sono una nero/rosso e una nero/verde. Avendo io la possibilità di avere un doppio personaggio da regolamento accettato, ho impostato una skin diversa per personaggio. Alla lunga la skin rossa su nero stanca di più di quella verde su nero.
Voto: 6
AMBIENTAZIONE: Per come ho vissuto la land del 2013 e la land dopo il ritocco, ho notato che ambientazione si trova cliccando sulle immagini di chat di gioco dove hai brevi nozioni di massima. Almeno attualmente è così ma spesso devi affidarti un po' ai player che giocano da tempo se hai qualche dubbio. È capitato che siano presenti e fissi alcuni avvisi lasciati dai master fato in luoghi che possano aver subito modifiche temporanee (e questa funzione aiuta a comprendere meglio la ambientazione senza andare a cercare chissà dove delle variazioni.
Voto: 6
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Questa è la nota più dolente di tutte.
Premettendo che nel 2013 il gioco che vidi di continuo in land era: una volta a settimana vedi due persone che giocano e tutti gli altri in mappa sempre è migliorato ma tuttora la nota rimane ancora dolente.
Partendo da un presupposto per cui ci sono tante schede graficamente "fighe" con immagini in movimento e 0 scritto. È rarissimo trovare la storia di un personaggio o qualsiasi cosa che ti dimostra che quella persona sia nata e vissuta prima di trovarsi in questa metropoli.
C'è tanto parcheggio in mappa da parte di gente che non chiede di giocare e tante persone che, d'altronde, sono viste e riviste in più land contemporaneamente (ecco perché spesso sono parcheggiati). Messaggini a frecciatina sono fastidiosi da leggere e, soprattutto, gente à cui invii un messaggio ogni tanto per chiedere gioco poi nemmeno risponde anche se si dichiara libero con il segnalino di disponibilità.
Se hai un personaggio uomo spessissimo o ti ritrovi che ti rispondono o chiamano solo a scopo di matrimonio o chat privata oppure, se vuoi soltanto fare una role tanto per far scambiare qualche parola o interessi tra personaggi nemmeno ti rispondono. Personaggi uomini con personaggi uomini in role ci sono ma si tratta quasi sempre dei soliti. Spesso e volentieri, se dichiarano di essere giocatrici a muoverli, è più semplice ma non è sempre la realtà dei fatti.
Se hai un personaggio donna, gli uomini perdi anche la voglia di giocarla perché donne spesso tra loro non giocano (alcune sì) e uomini dipende da chi trovi, specialmente se si tratta dei soliti volti ovunque.
Voto: 4 per la buona volontà di alcuni.
SERVER: Il server è stabile ma normalmente lento. Non credo che si tratti di connessione ma di come il browser rimane oberato da certe funzioni che, seppure adatte e positive, rallentano in un modo incisivo l'andamento della role. Di questo parlerò dopo. Il sito è sempre stato raggiungibile e, quando non lo era per rifacimento di esso, era comunque chiaro dove raggiungerlo per un luogo provvisorio (ma si tratta di anni fa).
Voto: 7
CODICE: Fondamentalmente le basi sono di gdrcd Altervista modificato e personalizzato. Dopo le modifiche tra il 2013 e il 2015/16 non mi sembra ci siano stati molti cambiamenti o, se c'è ne sono state, non ne ho avuto granché sentore.
Se ho trovato qualche anomalia ho segnalato a Staff, che mi ha risposto subito in modo coerente a quanto chiesto.
Voto: 8
FUNZIONALITA': Esistono funzionalità durante il gioco che aiutano durante l'attesa. Una azione postata ha un suono. Un sussurro ricevuto ha un altro suono. Questo aiuta quando durante l'attesa del refresh della pagina in aggiornamento, ti segnala che è arrivata l'azione oppure Cis sia arrivato in chat di gioco. Per contro, però, tutto ciò rallenta la role perché talvolta leggi l'azione circa 5 minuti dopo che l'altro giocatore la ha mandata.
La funzione dei caratteri massimi in azione andrebbe un po' aumentata. Talvolta ho dovuto postare una seconda azione per aggiungere le tre parole o quattro che mancavano della frase.
È utile anche la funzione del blocco notes per scrivere l'azione di gioco, anche se purtroppo non la uso mai perché la vista si stanca un po' troppo a guardare un fondo scuro con scritte più chiare e non ben marcate (con tutto che non ho problemi di vista)
Mi piacciono molto le funzioni della scheda, soprattutto per la sezione degli affetti in cui hai una diretta visione di chi dice cosa direttamente nella tua scheda (la sezione degli affetti del tuo personaggio e la parte di una sezione che combina tutto ciò che altri hanno scritto nella loro scheda del tuo). Dà una ottima visione di insieme di un personaggio che cresce durante il gioco.
Voto: 7 per l'impegno anche se rallenta molto.
DOCUMENTAZIONE: Le bacheche sono un po' troppo dispersive e ci si perde facilmente nei loro meandri. Con il tempo sono migliorate ma ancora c'è possibilità di migliorare. Raramente mi è capitato di postare qualche intervento ma solitamente devo prima rileggere ogni sua parte per reperire la risposta. A volte ho dovuto chiedere al primo master in land loggato per poter sapere dove andare a cercare. Per le transazioni dei personaggi verso un magazzino delle corporazioni è un dilemma ogni volta. Non si capisce mai a quale intestatario mettere a nome il bonifico per ciò a cui il personaggio partecipa (in questo caso, conviene rivolgersi al master organizzazione oppure al Master corporativo per sapere qualcosa in merito).
Spesso e volentieri la svolta sono o i messaggi segnalati a tutti che contengono il link di riferimento topic all'interno del messaggio da parte di qualcuno che abbia le cariche adeguate a farlo oppure le funzioni di utilities nel frame in alto a sinistra.
Trovo positivo che a scorrimento in alto ci sono notizie del giornale locale (con link che rimandano al primo articolo in questione e non a quello di riferimento su cui clicchi) ma, essendo visualizzato vicino al meteo, dà l'idea quasi di un notiziario.
Per ciò che riguarda il reperimento del regolamento, in realtà, non so cosa dire perché non ci vado mai né lo cerco. Lo leggo prima di iscrivermi in ogni suo punto e, se le premesse sono di mio gradimento, mi iscrivo ma poi non lo cerco più. Mi pare si trovi tra le funzioni riassuntive così come le registrazioni dei volti.
GESTIONE: Ci sono talmente tante tipologie che un nuovo iscritto si perde un po' tra gerarchie senza comprendere di primo impatto a chi rivolgersi. Spesso è volentieri, quindi, va a finire che chiedi una informazione ai master fato oppure a Staff per sapere a chi rivolgerti in base al problema, sempre che non ti diano direttamente loro la risposta. I simboli con facce varie non bastano e rischia di esserci confusione tra corporazione ed organizzazione.
Normalmente dipende da chi trovi. Per le note master da mettere in scheda è un delirio sapere a chi rivolgerti ma dopo vari tentativi qualche anima pia c'è tra le persone che Staff e master fato ti dicono per rivolgerti.
Ho trovato tutti gentili quando ho chiesto ma immagino che le lentezze dipendano anche dal fatto che ognuno ha una vita e non si possa pretendere che qualcuno faccia login tutti i giorni.
I master fato sono molto attivi con quest varie. I master di corporazione pure, credo, ma il fatto è che a volte eviti di chiedere di entrare in una corporazione quando sai che non puoi fare come minimo due role corporative a settimana quando puoi magari giocare una o due volte al mese per personaggio. Quindi, non so valutare i master di corporazione.
Master organizzativi? Non ho nulla da dire, non ho capito perché le organizzazioni non siano corporazioni, tantomeno mi pare che sia meno incisiva la voglia di "fare gioco" rispetto ai master fato e master di corporazione ma è solo una impressione mia di non averli mai incrociati in land in modo attivo.
Voto: 7
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Alleggerire alcune funzioni mantenendole comunque. Rendere più fruibile il gioco a tutti rendendo obbligatorio scrivere qualcosa in scheda essendo un gioco testuale perché almeno così una persona si accorge se quella persona sa scrivere oppure anche solo per capire se quella persona si schiera dietro nei volti e scheda scintillante per poi non saper dare altro in gioco che quella facciata.
Rendere più organizzata la consultazione della bacheca.
Mettere all'interno del messaggio di iscrizione qualche elemento in più che aiuti neoiscritti ad orientarsi e come fare per ottenere certe informazioni (esempio: cliccate sull'immagine per capire cosa c'è presso quel luogo).
Una mappa del sito consultabile perché il menu a tendina ti mette tutte le chat disponibili ma ci vuole una vita ad andare in ogni chat alla ricerca di "tale luogo" che immagini di ver giocare una volta creato il personaggio e svolto la procedura delle note master,...
Togliere certi elementi come role minime settimanali ma renderle almeno più congrue al mese. Non tutti vivono attaccati alla land tutto il giorno e tutti i giorni e non tutti sono studenti o giocatori sul luogo di lavoro. Non imbastardirebbe il gioco ma aiuterebbe player lavoratori di qualsiasi età.
Invitare a fare meno gruppetto, almeno aiuterebbe chi ha tempo per giocare e non riceve nemmeno risposta senza motivo apparente di assillo.
CONCLUSIONI: La land è migliorata perciò non do un voto negativo. Non posso darlo nemmeno positivo perché il fatto del clima di non gioco o essere classificati come "inutili" da parte di alcuni player soltanto perché non giochi di continuo non mi sembra adeguato. Rispetto a vedere una role a settimana e sempre tutti i mappa come nel 2013, sicuramente è migliorato l'aspetto ma il livello di gioco non è ancora tale da poter meritare un voto positivo nonostante tutti gli altri aspetti detti sono di mio gradimento.
Se persisto nonostante gli anni e le perplessità di allora, un motivo c'è ed è esattamente perché credo che questa land possa dare ancora di più di adesso. La strada è giusta, si tratta solo di migliorarla secondo i vostri criteri che avevate in mente aprendola.
nantosuichoken è iscritto dal 11/09/2016, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/03/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
nantosuichoken ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
nantosuichoken ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
18/01/2019 - GRAFICA: Entrambe le skill a disposizione sono semplici e di facile intuizione, sono ben organizzate e non presentano difetti, certo non essendo un nuovo codice, non ci si può aspettare di vedere qualche novità grafica. Per quanto mi riguarda mi piace e la preferisco alle nuove land che sono decisamente troppo piene, con due frame laterali, che mi diminuiscono notevolmente lo spazio per la chat di gioco!
AMBIENTAZIONE: Ho avuto modo di notare che è una land aperta da diverso tempo, molti anni a dirla tutta; l'ambientazione risale all'epoca di apertura ed è quella di un moderno con delle sfaccettature sul mondo dell'esoterismo e del gioco di indagine e simili. La vedo sviluppata all'interno del gioco sia da parte dei player che da parte dei Master Fati.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: C'è un buon gioco, difficilmente entro e trovo in mappa tutti i presenti. Ci sono sempre i casi di chi ha voglia di giocare e si introduce nel giro di corporazioni o organizzazioni, seguendo i filoni dei fati, chi invece non lo fa e si chiude in gruppi isolati e che aiutano le trame della land. Ci sono corporazioni più o meno attive e diverse trame (attualmente tre mi pare). Non ho mai trovato disturbatori che non venissero esiliati o prontamente bloccati dalla gestione.
SERVER: Altervista e devo dire che regge bene.
CODICE: Non ne so molto in merito, ma posso dire che avendo visto i primissimi gdr, con il vecchio codice e quelli nuovi, questo qualcosa di nuovo ha, qualcosa è stato implementato negli anni passati, immagino a seconda delle richieste dei players. Non è simile ne al vecchio modello ne a quello nuovo, ma propende più per il primo che il secondo se proprio vogliamo essere pignoli.
FUNZIONALITA': Il sito è abbastanza intuitivo e semplice e se si hanno difficoltà basta domandare a qualcuno che ti aiuta, anche qua non ho mai trovato problemi.
DOCUMENTAZIONE: Non manca la documentazione, mi piacerebbe averla più a portata e invece devo andarla a cercare nel forum o negli uffici. E forse forse la implementerei su alcuni punti.
GESTIONE: Ho sempre trovato qualcuno connesso quando ce ne era bisogno, disponibili e gentili, oltre che pazienti! Per me ci dovrebbe essere qualcuno in più rispetto ai pochi, ma è un pensiero personale! Per le situazioni che mi hanno visto coinvolto, grazie al cielo ben poche, posso dire che penso abbiano risolto i problemi in modo equo e con obiettività. Cosa che è difficile trovare in giro.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: - Sono d'accordo con chi ha scritto prima di me: togliere la cariche di capo corporazione e capo organizzazione a chi non è presente, inutile tenere qualcuno che ha poca disponibilità di tempo o non riesce a creare gioco e trama per la land!
- Provare a coinvolgere i pg appena entrati, i nuovi per intenderci.
- Tentare di non favorire il gioco chiuso e a se stante (anche se non saprei come, visto che quello dipende molto dai player che circolano).
CONCLUSIONI: Io mi ci sono sempre trovato bene, non ho mai avuto carenza di gioco e anzi alle volte non so proprio come fare, ma c'è da dire, me lo riconosco, che me lo vado a cercare, domando, provo a coinvolgermi e a coinvolgere per quanto mi sia possibile nelle trame più ampie che vengono portate avanti dai fati. Rimango sempre dell'opinione che se vuoi armonia, pace e spunti di gioco uno li può trovare con il giusto atteggiamento e se poi beh ti si dice che una cosa è meglio farla, si seguono le direttive e via, senza troppi problemi! Un gioco è sempre un gioco e farsi inutilmente il sangue amaro è una scelta.
Per me è un bel 9 :D
antoinedelavega è iscritto dal 18/01/2019, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/01/2019
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
antoinedelavega ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
antoinedelavega ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Capo Gilda / Capo Clan"
16/01/2019 - GRAFICA: 6
Non sono un intenditore, ho potuto apprezzare la possibilità di cambiare skill. A gusto personale posso dire che quella a caratteri verdi su sfondo nero mi affatica meno la vista rispetto a quella caratteri rossi/sfondo nero. Per il resto grafica non troppo elaborata ma nella sua semplicità niente da eccepire.
AMBIENTAZIONE: 7
Niente di eclatante o estremamente originale ma almeno secondo varie sfumature si rispetta il range di ambientazione moderna-noir-mistica promessa. Le quest ci sono, i fati sono per lo più competenti in quello che fanno e bravi nel dare spunti di gioco che rispecchiano l'ambientazione.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7
Come in ogni gdr ci sono i giocatori bravi e quelli meno bravi. Quelli bravi sono bravi davvero, si interessano alle trame e agli spunti dei master, ti sanno coinvolgere in gioco e se ti capita di intrecciarci il gioco hai attività assicurata. Quelli meno bravi di solito se ne stanno per conto loro a godersi simming e pvt... contenti loro e almeno non disturbano il gioco di chi ha un interesse verso la land che va oltre il levarsi certi sfizi da altro genere di sito.
SERVER: 7
Pochi crash e rallentamenti, un paio di down. Non così frequenti da rappresentare davvero un fastidio o un problema per il gioco.
CODICE: 6
Gdrcd modificato nei limiti di una conoscenza media di programmazione. Niente di nuovo sotto il sole, solito schema, disposizione standard dei vari elementi dello scheletro della land, in un certo senso è tutto dove ti aspetti che sia.
FUNZIONALITA': 8
Uno degli elementi più a favore. Anche dalla prima volta che ci entri capisci subito dove sono le cose che ti servono. Anche qui niente di innovativo ma quello che c'è è disposto bene, indi ben fatto.
DOCUMENTAZIONE: 7
C'è, molte delle caratteristiche della land sono ben affrontate nella documentazione. Alcune invece sono completamente assenti, forse perché dopo tanto tempo sul gioco si perde di vista che il novizio che arriva e non sa niente potrebbe aver bisogno di informazioni su un argomento in particolare. Tutto sommato non ci si può lamentare.
GESTIONE: 6
Se hai la fortuna di chiedere alla persona giusta dello staff le tue richieste vengono da subito prese in carico e nel giro di poco hai una risposta nel bene o nel male. Se hai la sfortuna di chiedere alla persona sbagliata ti passa anche un mese tra richiesta e risposta, magari per sentirti dire che ci penserà e ti farà sapere.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Togliete la carica di capo corporazione e capo organizzazione a chi non se la merita. Non nascondiamoci dietro un dito, basta dare una scorsa all'elenco di chi ricopre le cariche per capire a chi mi riferisco.
Se un capo non è presente la sua gilda muore, è inutile tenerlo legato al trono, il cambiamento non deve spaventare. Tutti sono utili e nessuno è indispensabile.
Fate attenzione alle serpi in seno, quei giocatori che vi lusingano perché avete un simbolo di potere per entrare nelle vostre grazie e godere dei benefici che credono comporti essere amici di elementi dello staff. Sono quelli che non ve ne accorgete e rendono l'atmosfera in gioco pesante.
Iniziate a sanzionare gli stati personalizzabili polemici, dà fastidio entrare in gioco e leggere stati provocatori: <fatevi una vita>, <sono scioccato> et similia. Se qualcosa non va i giocatori dovrebbero rivolgersi a voi e non lanciare provocazioni.
Valorizzate i giocatori meritevoli, quelli che nel loro piccolo fanno la loro parte per mantenere la land attiva che si tratti di un moderatore, di un fato, di un capo o di un giocatore comune.
CONCLUSIONI: Il voto potenziale di questo gioco è un bel 9. Purtroppo ci sono troppe cose che lasciano l'amaro in bocca, aggiustate quelle e il mio voto cambierà in positivo.
ilrecensoreirriverente84 è iscritto dal 28/12/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/10/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
ilrecensoreirriverente84 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
ilrecensoreirriverente84 ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
14/12/2018 - GRAFICA: La grafica, sinceramente ma è un giudizio strettamente personale e di gusti personali, non mi esalta e secondo me potrebbe essere molto più accattivante. E questo a livello puramente estetico. Sono però presenti skin aggiuntive che permettono una personalizzazione, resta intuitiva, semplice e comunque ben organizzata quindi il mio giudizio resta positivo - VOTO 6
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è strettamente moderna, non ci sono razze, anche se c'è una parte che richiama l'occulto che ha preso piede bene e che trovo stuzzicante e molto ben organizzata. E' presente anche un gioco mafioso che personalmente non ho frequentato con il mio pg ma so che esiste e che si sta sviluppando più che bene. Inoltre, noto la presenza di parecchie quest, di vario genere di pericolosità, e questo è sicuramente molto positivo. migliorerei solo la segnalazione delle quest, attualmente inserita in messaggi liberi come thread, perchè potrebbe sfuggire facilmente. Farei un calendario, dei messaggi all'utenza con l'avviso di tale quest in tale data, o magari una sezione in bacheca proprio per quest e resoconti. - VOTO 8
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco interno è abbastanza buono, c'è chi scrive meglio chi peggio, chi più chi meno, ma anche qui è un pò personale la cosa. A me piace scrivere ma non ho mai visto papiri immensi e stancanti con una marea di indicazioni inutili quindi direi tutto sommato positivo. Una cosa che ho trovato molto bella è l'integrazione dei nuovi. Personalmente, ho visto player disponibili al gioco con i nuovi arrivati, la possibilità alta di integrarsi anche nelle corporazioni o persino nei lavori "semplici". Personalmente, non ho mai trovato difficoltà a trovare gioco. - VOTO 9
SERVER: molto stabile, almeno per quello che ho visto io. - VOTO 9
CODICE: non mi intendo di codice, credo che sia molto semplice quello della land però non mi dispiace ecco. - VOTO 6 (perchè non me ne intendo ma è comunque positivo)
FUNZIONALITA': Non appena ci si iscrive si viene accolti da messaggi di benvenuto. Lo staff è decisamente disponibile a dare qualsiasi chiarimento o aiuto per la compilazione della scheda o per comprendere le funzionalità del sito. Trovo comunque che queste ultime siano chiarissime, che non si abbia difficoltà a trovare le varie sezioni dagli appositi link in mappa. - VOTO 8
DOCUMENTAZIONE: la documentazione è chiara e lineare. C'è tutto quello che si dovrebbe conoscere della land. sia a livello off che a livello on. Anche le corporazioni hanno una documentazione ben strutturata e chiara. Unica cosa a cui lavorerei, per migliorare, è quella di inserire poi man mano nella regolamentazione generale le varie modifiche alla documentazione e che vengono inizialmente inserite in bacheca. E questo è giusto, è più di facile e immediata visione, ma provvederei comunque a correggere anche la documentazione generale così da avere tutto in un unico posto soprattutto per i nuovi arrivati. - VOTO 7
GESTIONE: la gestione è presente e molto disponibile, oltre che paziente. Molto attiva, permette un grosso gioco di corporazioni e crea parecchie quest, come minimo due a settimana da quello che ho potuto notare. - VOTO 8
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: credo che un miglioramento della grafica per renderla più accattivante possa dare un valore aggiunto ad una land ben impostata. Pomperei al massimo il gioco della mafia e dell'occulto per le loro trame cercando di coinvolgere quanta più gente possibile. Di quest ne fate già abbastanza, quindi continuate così.
CONCLUSIONI: E' una land ben strutturata e pensata, con un grosso gioco di corporazioni e quest. Ci si trova a proprio agio, si trova gioco facilmente, e credo sia una delle land moderne migliori che abbia mai visto.
naraku82 è iscritto dal 30/08/2017, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/12/2018
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
naraku82 ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
12/12/2018 - GRAFICA: Voto "dal 5 al 6"
Grafica essenziale di un bel verde su sfondo nero, questa quella che uso anche se esiste la possibilità di cambiare la skin. Si potrebbe fare di più ma questo genere di valutazione spesso va ad intaccare molto il gusto personale
AMBIENTAZIONE: Voto 6--
Audace l'idea di creare una land su Cleveland. Ben creata anche se potrebbero esistere location aggiuntive migliori. È presente, nonostante sia una land moderna classica, una componente esoterica ed occulta molto viva. Interessante anche se forse un po' fuori contesto.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Voto "un 2 liceale"
Impreparata e limitata. Forse il vero problema della land. Per evitare possibili problemi "affrontabili" il gioco viene molto limitato.
SERVER: Voto "pollice in su"
Personalmente, se escludiamo qualche rallentamento sporadico e qualche caduta, tutto regolare
CODICE: Voto 18 politico
Non sono un programmatore, ergo il voto minimo assicurato è d'obbligo
FUNZIONALITA': Voto "dal 5 al 6"
Funzionalità discretamente fluida. Nelle chat è presente anche l'opzione "N", credo note. Utile. Non conta le battute ma ad un certo punto, raggiunto il limite massimo non puoi più scrivere. Forse si potrebbe eliminare questo problema considerando le battute in più come un secondo invio automatico
DOCUMENTAZIONE: Voto 7
È presente l'essenziale... E qualcosa in più . Va bene così.
GESTIONE: Voto nessun voto
Questa sezione preferisco non dare una valutazione perché si tratta di persone, e come tali possono avere impegni oltre questo che tecnicamente dovrebbe essere un piacere. Nell'insieme, lo staff è abbastanza presente e nonostante io, fortunatamente, non ne abbia avuto molto bisogno, mi hanno sempre risposto con tempistiche accettabili, chi più, chi meno
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse, rivedere il regolamento interno di gioco, la grafica e l'indirizzo della land potrebbe migliorarla un po'.
CONCLUSIONI: Concludendo,
Lascio una valutazione negativa perché obiettivamente lasciarne una neutra mi sa di contentino e credo che la land possa avere del potenziale, ampio e di miglioramento. È negativo prima obiettivamente poi anche oggettivamente perché la mia esperienza non è stata proprio positiva. Se si ama il gioco di ruolo, se siete player che amano caratterizzare molto il personaggio costruendo BG più o meno complessi forse questa non è la land che potrà appagarvi a pieno
asdrubale barca è iscritto dal 31/03/2014, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/01/2023
e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 3 negativi
asdrubale barca ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
asdrubale barca ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 12/12/2018 05:29:56 da asdrubale barca
13/11/2018 - GRAFICA: La grafica è una delle migliori che ho visto si può sempre migliorare ma non è la cosa peggiore.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è stata ben delineata quindi non ho niente da dire in proposito
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il problema è questo,come già stato scritto da altri player c'è un modo di fare molto negativo che nuoce gravemente al gioco. I gruppetti che sono stati creati tengono fuori tutti gli altri,con i nuovi non gioca praticamente nessuno snobbando anche altri player per antipatie in Off cosa che trovo indicibile.Purtroppo la land è in mano a tre o quattro player e se non entri nel loro gioco sei fuori e non fanno niente per aiutare la situazione,troppo impegnati a pensare ad avvantaggiare il Loro gioco.Molte corporazioni sono morte,date in mano con troppa leggerezza a player incapaci invece di correre ai ripari si lascia che vadano in malora.Molti se ne sono già andati e hanno lasciato la land proprio perchè gli spunti che vengono creati sono SOLO a beneficio di alcuni pg,gli altri sono di contorno.
SERVER: Qualche bug ma niente di grave, è stato sistemato subito dopo poco tempo.
CODICE: Sul codice non ho niente da dire.
FUNZIONALITA': Le funzionalità del gioco sono molto valide,non ho riscontrato nessun problema.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è presente ed è comprensibile a tutti.
GESTIONE: La gestione è sempre presente ma i tempi di risposta sono molto lenti.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Consiglio di valutare meglio i master delle varie corporazioni e di non dare in mano organizzazioni e corporazioni a chiunque visto che poi il risultato è quello che ho descritto sopra.Valutate quanto un player giochi effettivamente non basandosi solo sulle simpatie.
CONCLUSIONI: Sono dispiaciuta per come stanno andando le cose in questa land,un tempo mi trovavo molto bene ma è peggiorata tanto.
brunilde è iscritto dal 09/11/2018, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
brunilde ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Sei mesi circa"
brunilde ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
elylesy
ha giocato come
Katherine
black vanilla
ha giocato come
Anays
quinnh
ha giocato come
Quinn
kate
ha giocato come
Kate
sjm
ha giocato come
Aaliyah
cleveland_staff
ha giocato come
Staff
caitlin
ha giocato come
Tamsin
the_doctor_mike
ha giocato come
Jacques
sheevah ha recensito Il Grande Blu
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Ex Gratia GDR: Quest | Una visita all'Accumulatore
raxhodyastaff ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.x] Tutorial: incremento/decremento multiplo abilità
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
necrophoria ha recensito Macabre Tales
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
anima ha aperto una nuova discussione: Kingdom Hearts GDR
AlterEgo: Scoperto il Lago delle Fate
staff shadowland ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di playerlolita
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
World of Tanks: Arriva Duke Nukem!
The Coven: BADGE UNLOCKED -Le imprese non passano inosservate
One Piece Redemption gdr: Nuovi regolamenti rivisti
La categoria Browser Game raggiunge i 3.500 giochi catalogati!
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Alohomora Gdr - Intervista alle gestrici del play by chat potteriano Alohomora Gdr!
Hogwarts Mystery GdR - Intervista alla gestrice del play by forum potteriano Hogwarts Mystery GdR
Classcraft - Classcraft, trasforma la tua classe in un gioco di ruolo!
Gdr Online - Articolo del Gdr Blog con una breve panoramica sui Gdr Online
Berlino - Recensione del GDR Berlino. Avventurati ina una claustrofobica città...
Giochi Mitologici - Lista dei giochi mitologici in cui gli Dei camminano fra di noi..
InnoGames - Scopri con noi i Browser Game della InnoGames uno dei maggiori produttori di gaming mondiali!
Giochi Cyberpunk - Lista completa dei giochi di ruolo online cyberpunk