Gioco Chiuso
Cronache di Milano risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cronache di Milano è chiuso puoi provare The Coven ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Cronache di Milano
URL:
http://www.cronachedimilano.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
#Milano
GdrID: 206
Data Pubblicazione: 16/05/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/03/2010 - *NUOVA MAPPA* Finalmente iniziano anche i riam
04/03/2010 - Nel mese di Febbraio è stata inserita la guida in
14/11/2009 - Da pochi giorni ho finalmente implementato la fun
05/06/2007 - Ulteriore avvicinamento a quello che è il regolam
20
12
16
Valutazione media su 48 recensioni:
5,75
22/12/2008 - Purtroppo non mi è piaciuto. Ci giocai qualche mese fa e, dopo averne provati altri della stessa ambientazione, devo dire che sicuramente occupa uno degl'ultimi posti.
La grafica è anche ben fatta, ma non ho affatto gradito l'impostazione che è stata data al gioco e alle statistiche. Tanto per citare qualcosa: punti abilità e pregi che si comprano con i soldi (una cosa assurda), un'ambientazione trita e ritrita della solita città in cui si scrontrano Sabbat e Camarilla (entrambe secondo me snaturate dall'idea originale del manuale), sempre troppi pg parcheggiati e pochi giocanti.
A questo mi viene solo da aggiungere una presenza discutibile dei narratori e un'altrettanto discutibile preparazione sull'argomento. Mi spiace, ma c'è di meglio sul mercato.
marcocallisto è iscritto dal 27/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 13 giochi di cui 3 positivi, 3 neutri e 7 negativi
23/11/2008 - Ho giocato a questo GdR per alcuni mesi, fin quando non c'è stata la fatidica goccia che ha fatto traboccare il vaso, l'ultimo di una serie di episodi che mi hanno portata a scrivere questo commento negativo.
Come grafica non è affatto male, però il livello di gioco e la gestione da parte dei master lascia veramente a desiderare.
I master sono assenti e poco disponibili, le quest vengono assegnate solo a poche persone e i pg umani vengono accantonati, senza contare che per iniziare da vampiri bisogna aspettare mesi e mesi per poter cominciare a ruolare all'interno della land.
Il livello di gioco è basso, spesso succedono spiacevoli episodi all'interno delle giocate, senza contare che molte volte si riempiono di gente e poi c'è sempre qualcuno che o non rispetta i turni o ci impiega 40 minuti per postare.
Un'altra cosa negativa è il fatto che le abilità, i pregi e i difetti si comprano con i soldi e ciò fa sì che i pg siano troppo simili tra loro, infatti alcuni sembrano fatti a "stampo".
Il server è sufficientemente funzionale, anche se a volte gira lento o butta fuori tutti gli utenti.
Alla luce di quanto detto, voto pienamente negativo.
najade è iscritto dal 25/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/11/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
15/11/2008 - Dopo mesi di gioco solo ora scrivo la mia opinione in merito a questo gdr-online. Mi dispiace ma il mio voto è negativo ed ora passo ad elencare le mie ragioni:
MasterAdmin: Molto bravi e disponibili. Il problema è che alcuni di loro sembrano controllare in off ciò che accade in on. Quando sono venuta a saperlo ne sono rimasta molto delusa...Il gioco on deve essere libero anche se ciò può mettere a rischio alcuni pg. Gente che fa metaplay in continuazione non viene punito solo perchè magari è amico di un admin..
Player: Alcuni bravi e altri assolutamente no...Ma il problema non stà nella bravura o meno...Stà nel fatto che su 30 pg connessi 27 stanno sempre parcheggiati, e solo la sera c'è un certo movimento di soli umani (alcuni sempre chiusi in chat private) e pochi vampiri. Mi dispiace, ma se devo entrare in una land di parcheggiati preferisco lasciare.
Ambientazione: Altra nota dolente...L'ambientazione di questa land sembra avere poco a che vedere con vampire the masquerade. In camarilla le cariche occupate sono prese da pg completamente assenti in gioco, mentre non sembra esistere l'eliseo. Niente cariche di custode o arpie che dovrebbero essere vitali nel gioco della camarilla...Gli unici vampiri della setta che ho visto giocare sono una manciata di brujah, mentre gli altri clan non sembrano neppure esistere. In tutta Milano le violazionì della masquerade sono all'ordine del giorno, sotto una camarilla assente....
Il sabbat invece sembra essere poco più attivo...Di quella setta c'è sempre qualcuno che gioca , anche se il livello di attività rimane sempre basso per una land che si basa su una 30-40ina di player ad ogni ora.
Grafica: bella non c'è che dire...Solo che alcune cose proprio non mi vanno giù, come ad esempio il cambiamento della scheda pg da cartaceo ad online...Troppi sconvolgimenti...
Diffido a tutti quelli appassionati a vampire dall'entrarci optando magari per qualche altra land più vicina all'ambientazione cartacea...
malka è iscritto dal 18/10/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 18/10/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
29/07/2008 - ho giocato per un annetto qua, ora posso commentare e levare le tende.
++ Grafica : semplice ed intuitiva, molto carino il fatto di poter cambiarla all'accesso... un bel 8
++ Codice : gdr cd...modifiche? amm no non ne ho viste. 6
++ Metodo di gioco : gioco a vampire da circa 4 anni e so bene come funziona il gioco in se.
1-comprare le abilità al mercato con i soldi è tremendo, più che altro perchè uno può tranquillamente riempirsi la scheda di abilità senza il minimo controllo...non ha senso O_O.
2-i punti disciplina non esistono in scheda, bisogna metterli a mano...va beh...
3-i punti sangue? stanno scritti in scheda ma questi non possono essere spesi in nessun modo, questo vuol dire che volendo ne posso avere 10 ma spenderne 50 senza problemi...non ha senso nemmeno questo.
ovviamente sto esagerando con i numeri, ma in ogni caso il funzionamento è questo.
volontà? come sopra
4- Dadi...nonostante ora ci sia il lancio dei dadi multipli non è sicuramente come vampire...anzi il metodo di gioco è stato storpiato...tuttavia non si può dire che sia una cosa completamente negativa, basta abituarcisi.
insomma 2
Utenza : un gran bel numero di presenti non c'è che dire. Il fatto che siano quasi tutti vampiri non penso sia un problema, il problema resta il fatto che i poveri umani vengono usati solo come pappa...e diciamo che non è un gran giocare per loro...ma alla fine posso dire che è difficile per gli umani trovare un buon gioco in land in cui ci sono tanti vampiri...è normale e non è una cosa negativa, ma consueta.
In ogni caso il livello di gioco interno è medio alto.
peccato per la coerenza, che vede ad esempio un vampiro infilarsi in un vicolo violando leggermente la masquerade in quanto indipendente e un flagello camarillico piombare casualemente li in due turni...insomma...non ha senso...troppo comodo cosi. non dico di non intervenire o di non infilarsi in giocate ma di farlo con coerenza, basta usare un dado per vedere quanta è la sfiga del vampiro in questione ad esempio...
in poche parole un 6 scarso.
Gestione : beh disponibili, tutti i gedtori a dare una mano e questo è molto positivo, peccato per il fatto che in ogni tipo di giocata, camarilla vince sempre...alcuni personaggi non possono morire per mantenere l'ambientazione invariata...la cosa rende decisamente il gioco piatto e morto ed il Sabbat inutile ed inesistente. in poche parole 5
8malakai8 è iscritto dal 17/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/06/2008
e ha recensito 9 giochi di cui 1 positivi, 2 neutri e 6 negativi
23/07/2008 - Scala da 1 a 10.
Grafica: 10
E non mi sembra di esagerare, perché francamente, in tanti anni che gioco, non ne ho mai trovata una che mi facesse sentire a mio agio più di questa. Riesce ad essere semplice ed intrigante allo stesso tempo; grande, grandissima varietà di locazioni e schede chiare e complete, facilmente gestibili.
Utenza: 8
La maggior parte dei giocatori è in gamba e sa quello che fa. C'è un po' di parcheggio, come in tutte le land, ma anche tanto gioco attivo che lo equilibra perfettamente.
Gestori: 7
Nessuno di loro morde, nessuno di loro abbaia, anzi, sono tutti piuttosto gentili. Un po' evanescenti, magari, ma bravi.
Qualche preferenza offosa: occhio eh, che non va bene...
Master: 7
Purtroppo le quest sono organizzate soprattutto tra i giocatori già inseriti e che hanno un pg vampiro. Umani e niubbi sono un po' tagliati fuori, purtroppo. I master sono comunque scelti in base alla competenza e non ad altre raccomandazioni, da quello che vedo.
Server: 6
Si impalla un tantino troppo spesso, ma niente di irrimediabile. Ogni tanto caccia fuori tutti a pedate, ma poco dopo è di nuovo tutto a posto. Speriamo si sistemi una volta per tutte!
Funzionalità: 8
Tutto bene, eh. Però ci sono degli strani, piccoli e innoqui bug >,>...
Ambientazione: -
Non do' un giudizio perché l'ambientazione è quella della Masquerade e quindi i gestori si appiopperebbero un 11 aggratis XD
La trasposizione da cartaceo a gdr online è buona, anche se incespica su alcune questioni, com'è normale che sia. Ma si rimedia a tutto, alla fine.
manamana è iscritto dal 11/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/07/2025
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
06/07/2008 - Carine le grafiche che cambiano ma è una grafica che rende il gioco anonimo nella sua personalizzazione... Non mi è piaciuta, ma non è questo che rende negativo il mio voto.
Quello che davvero non mi è piaciuto è un gioco elitario, non voglio azzardare la logica, ma sicuramente elitario nel quale risulta difficilissimo introdursi per coloro che non hanno certe "abitudini di gioco".
Stereotipato. Situazioni, personaggi, schede... Difficile giocare per chi esce dagli stereotipi in questione.
Nessuna critica personale a gestori e persone che, come in ogni città virtuale, lavorano senza prendere un soldo per far divertire la gente... Semplicemente non è questo che cerco da un gioco di ruolo online.
strings_of_fire è iscritto dal 01/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/05/2008
e ha recensito 5 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 1 negativi
14/06/2008 - E' davvero una bella land...
Non mi metterò a stilare una lista di voti che vanno da 1 a 10, limitandomi semplicemente a dare un voto positivo al tutto.
Una land che ha i suoi pro e i suoi contro,più pro che contro,e devo sottolineralo ragazzi.
Gioco anche io spesso e volentieri su CDM,da diverso tempo..non moltissimo,ma abbastanza per poter dire la mia. Ci tenevo per l'appunto a rispondere a Reptile su un unica questione. Quella dei pg umani. Gli umani all'interno della land il gioco l'hanno,e posso dimostrarlo dicendo soltanto che è nata una organizzazione di lotte clandestine e Rave solo ed esclusivamente per loro. Vero,è gestita da un clan di vampiri, ma è per gli umani che è nata e per far giocare loro e inserirli anche al meglio all'interno della land. (occupazioni all'interno dell'organizzazione sono le più svariate: Combattente, reclutatore,sorvegliante esterno,sorvegliante interno,butta fuori,dj,medico,cubisti e cubiste...per tutti i gusti..associata anche ad un altra organizzazione ed amplia quindi il gioco a tutti)
Staff ottimo, disponibile e anche molto paziente,e sopratutto:educato!che è la cosa più importante,a parer mio. Non ho altro da aggiungere,alla fine ognuno bazzica dove vuole no? di gdr ce ne stanno mai finire, questo però lo consiglio. Peace ^__^
vash9031 è iscritto dal 14/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/06/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/06/2008 - Ho conosciuto un po' di land (non troppe, ma abbastanza per farmi un'idea) e devo dire che qui merita davvero.
Non siamo tantissimi, e sebbene a volte il gioco langue per pochi player che sono attivi, il lato buono dell'essere pochi è anche quello di avere una selezione e chat più giocabili e meno confusionarie.
Sicuramente il livello dei giocatori è eccellente, la grafica mi piace, e gli amministratori sono sempre presenti e soprattutto sempre disponibili. Mi piace anche la solidarietà tra player: quando si può, si dà una mano, una dritta, un consiglio.
I narratori coinvolgono e non bisogna essere chissà chi per partecipare ad una quest.
In ogni caso non passa giorno in cui non abbia giocato se volevo farlo. Anche se il mio pg è umano e anche se non è affatto nè una teppista, nè dice parolacce o fa a botte. Anzi.
E' vero che chi non conosce nulla (come me quando sono entrata) di Vampiri:LaMasquerade è bene che si informi, ma anche questo è comunque di stimolo e in ogni caso c'è sempre qualcuno disposto a chiarire eventuali dubbi.
Insomma...il mio giudizio è positivo.
lucretia666 è iscritto dal 13/06/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/06/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
02/06/2008 - Lascio quindi anche io, dopo un anno e passa di permanenza, il mio commento. Ho preferito non sparare sentenze a zero ma "vivere" la Land quel tanto che mi è bastato per potermi fare un'idea ben precisa.
Passo ora ad analizzare i punti standard.
( Grafica )
Per gusti personali, ho sempre, e ripeto sempre, evitato di frequentare Land con un uso di GDRCD. Tuttavia devo dire che le modifiche effettuate dal punto di vista grafico molto piacevoli ( rispetto al beta test ), considerando il fatto che poi ci sono due punti a favore: la grafica si adatta perfettamente alla dimensione dello schermo, e poi ci sono differenti skin al login che richiamano i vari Clan di VtM e rendono il tutto molto più stimolante ( Lasombra por la vida, scusatemi ).
Voto: 7/8
( Livello di Gioco Interno )
Ci sono molti pg che giocano in maniera davvero egregia, sia per il puro roling sia per la coerenza. Chiaro che VtM non sia proprio un'ambientazione per niubbi, c'è una considerevole dose di "teoria" da assimilare che non si può minimizzare ad una paginetta come in molti GdR ( non sto sminuendo gli altri ). Il gioco quindi è molto buono, chiaro che ci sono, come da ogni parte, anche niubbi e persone mediocri. Ma poi, chi siamo noi per giudicare il gioco degli altri? Questo punto non m'è mai piaciuto molto.
Voto: 7/8
( Ambientazione )
Io ho iniziato a giocare senza sapere nemmeno cosa volesse dire VtM. Quindi, totalmente da zero. Nel corso del tempo, e con assoluta tranquillità, ho pian piano assimilato le nozioni necessarie, e poi anche le extra, con l'aiuto degli altri player ed anche di membri dello Staff. Per ovvi motivi di gestione, la coerenza totale di VtM non può essere al 100% con il cartaceo, ma diciamo che siamo comunque ad un buon punto. Personalmente, io ritengo che giocare un OnLine di VtM sia molto più complesso che non giocare un cartaceo di VtM, ma questa è solo una mia impressione ( ma son tutti punti soggettivi ! ).
Chiaro che ci sono delle pecche, ma come ho detto prima, è impossibile essere al 100% coerenti con il cartaceo, soprattutto se Sabbat, Indipendenti e Camarilla "convivono" nello stesso Dominio.
Voto: 7/8 -
( Server )
Mah, abituata a GdR che crashano a ogni alito di vento, direi che questo funziona più che bene. Non dà problemi, è molto veloce nel caricare le cose, l'unico problema sono le schede nel senso che tutti hostano le immagini su imageshack che è pieno come un uovo, ma ovviamente la cosa NON dipende dal GdR in sè.
Voto: 9
( Codice )
GDRCD come prima detto, quindi nel complesso abbastanza funzionale. L'unico problema è che non con tutti i pc si possono sentire le musiche della posta ( eh sì son proprio problemi ), ma si sopravvive benissimo. Una cosa che a me non piace molto è che tutti i link si aprono nello spazio chat e quindi ti coprono la giocata, ma la cosa è ovviabile cliccando prima col destro e poi aprendolo in un'altra finestra: è un po' una scocciatura, ma si sopravvive. Inserita poco tempo fa la cosa molto pratica dell'opzione multidado, che aiuta ad essere più vicini al regolamento di VtM.
Voto: 7+
( Funzionalità )
Le bacheche sono un poco confusionare, perchè i 3d non rimangono fissi ma saltano su e giù a seconda di una risposta o meno, quindi dopo un po' si fa fatica a ricordarsi dove stavano certi 3d. Dio, basta cercare un minutino e si trova. Per il resto .. Non saprei, mi sembra che comunque nel complesso sia tutto molto intuitivo e scorrevole. Ah, beh, io rifarei il link "guida" e anche migliorerei le descrizioni delle Discipline, non sempre precise ( ma questo andava scritto qui? boh )
Voto: 7+
Ci starebbe anche la voce "Gestione", dato che, come in ogni Land, c'è chi lavora e chi no, ma poi potrebbe essere presa per polemica e non è assolutamente questo il mio intento.
Bene, fatevi voi un po' la media, nel complesso il mio voto è positivo, senza dubbio. Non conoscevo nessuno al mio arrivo e sono Vescova del Sabbat, dopo solo un anno. Forse è vero che esistono Land che premiano l'impegno.
P.s.: Ah, mi sono dimenticata di dire una cosa! E' inutile che i player facciano commenti sulle due fazioni principali ( sabbat e camarilla ), perchè ovviamente entrambe si altalenano: una gioca tanto l'altra dorme, e viceversa, oppure entrambe dormono o entrambe sono attive. Di questa cosa ci si può accorgere solo se si frequenta la Land per diverso tempo, perchè è chiaro che in ogni gruppo c'è chi ha i propri impegni e i propri orari. Al momento, il Sabbat è un po' dormiente ma per il fatto che ci sono gli esami universitari e di maturità, ma qualche mese fa c'era senza dubbio un livello di gioco molto assiduo e costante. Quindi, un consiglio a chi lascia i commenti: evitare di sparare sentenze a zero, grazie! E lo dico come semplice Player, ci mancherebbe altro.
mir è iscritto dal 22/01/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 0 negativi
20/05/2008 - bella bella bella questa landa !
bazzico da un mese e mezzo circa e da appassionata di Vt:M devo dire che è straordinariamente fedele all'ambientazione !! il sistema di creazione del Pg è identico a quello cartaceo a parte due o tre fesserie ultra secondarie.
Grafica: 9.5
Presenza Online: 8
Livello Gioco: 8
Fedeltà Ambientazione: 10
Quest/Narrazione: 8.5
Gestione: 9
Utenza: 8
Piccola pecca, ho visto un Sabbat troppo leggerino e assente, mentre la Camarilla molto ma molto salda.
marsia è iscritto dal 20/05/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/05/2008
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
israfael
ha giocato come
Cecilia
enverfrasheri
ha giocato come
Lucas
volchitsa
ha giocato come
Elisewin
yoshi
ha giocato come
Nephilim
enverfrasheri
ha giocato come
Frederick Black
israfael
ha giocato come
Giovanni
mir
ha giocato come
Isabel
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
One Piece - Serie live action One Piece di Netflix.. ne parliamo con il gestore de Il Grande Blu!
Lista MmoRpg - Lista dei giochi di ruolo MmoRpg presenti sul portale
Tesi One Piece - One Piece: Il Fumetto Gobale - Forme della citazione e dell’adattamento nell’opera di Eiichiro Oda
GDR per caso - Le più assurde missive arrivate al gestore di AnnoMille :-)
CRSED: F.O.A.D. - Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Lust & Blade - Intervista al gestore di Lust and Blade il play by chat storico ambientato in una Polonia medievale
Erboristeria - Svisceriamo quella branca della magia che è l’Erboristeria!