Gioco Chiuso
Cronache di Milano risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Cronache di Milano è chiuso puoi provare War Thunder ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Cronache di Milano
URL:
http://www.cronachedimilano.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: World of Darkness
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Descrizione:
Tag:
#Milano
GdrID: 206
Data Pubblicazione: 16/05/2006
Ultimo Aggiornamento: 05/01/2016
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
04/03/2010 - *NUOVA MAPPA* Finalmente iniziano anche i riam
04/03/2010 - Nel mese di Febbraio è stata inserita la guida in
14/11/2009 - Da pochi giorni ho finalmente implementato la fun
05/06/2007 - Ulteriore avvicinamento a quello che è il regolam
20
12
16
Valutazione media su 48 recensioni:
5,75
21/03/2011 - Concordo in pieno con il ragazzo che ha scritto sotto di me.
Barmuz.
Il gioco e l'idea in se sono belle ma i giocatori stanno sempre parcheggiati sembra che abbiano paura di farsi una ruolata. Assurdo.
E' una land avvizzita e morta. La gestione è completamente assente.
Se volete giocare non vi consiglio affatto di iscrivervi a questo gdr, ne rimarreste solo delusi.
albina è iscritto dal 22/04/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2024
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/10/2010 - che dire... ci ho giocato per poco tempo. Da amante di vampiri quale sono, in ogni sua forma, sia esso cartaceo, live o Land, credo di aver trovato un isola felice.
Pensavo che i PG fossero ben costruiti e ben calibrati e la mia prima impressione è stata confermata girovagando per la land e infilandomi al Fallen Angel, un locale gestito dai Setiti... all'interno del fallen ho incontrato PG veri, con le loro turbe, con i loro problemi, con le loro debolezze.
Ero rimasto veramente colpito. Poi l'Elysium e la Camarilla, un'estenuante ricerca a fare a gara a chi è più bello, più affascinante, più intelligente, più figo... più tutto.
Velocemente l'opinione che avevo della Land è scesa, poichè mi sono ritrovato isolato nel gioco di clan, senza alcuna trama, senza un mondo accanto in cui crescere e vivere, nonostante questo ci fosse, ma fosse ad uso e consumo di pochi "eletti".
Mi sono limitato dunque a giocare nell'unico posto dove ho trovato qualche altro giocatore che la pensasse come me : il Fallen Angel.
Poi altrettanto velocemente mi sono reso conto che era inutile continuare a giocare in un mondo vivo solo per pochi, dove tu sei solo il soprammobile e l'accessorio per quei pochi che hanno ricevuto il "permesso" di giocare.
Peccato perché la struttura della Land è molto valida... ma l'abito, come si dice, non fa sempre il monaco.
A mio avviso una Land che promette molto e mantiene troppo poco, sia a livello di aspettative, che di possibilità di gioco.
Voto assolutamente negativo.
Peccato.
barmuz è iscritto dal 23/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/10/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
22/10/2010 - Io giocavo su questa land anni fa, l'ho lasciata che il mio voto sarebbe stato neutro tendente al positivo ma la ritrovo tendente al negativo in modo quasi preponderante. Metto voto neutro perchè sono tornato a vedere che aria tirava a distanza di tempo e sono perplesso, non so nemmeno se resterò, non c'è gioco non è viva la land, ma per ora sto neutrale.
La land che ricordo io era una figata con delle pecche nell'organizzione delle gestione con cambi ai vertici, oscuri colpi di stato tra giocatori in alto e via dicendo, ma c'era gioco ed era quello che contava, la dico così perchè non voglio fare narrazione deprimente dei tempi andati quindi "romanzo" con ironia la decaduta che ho percepito tornando. Purtroppo mi sto riscoprendo vecchio, sto tornando nelle vecchie land dove ho giocato ai tempi dell'università e le trovo a pezzi è tristissimo davvero. Soprattutto per una land di vampiri che almeno il concetto di Vampiro ce l'aveva ancora ora domina quello schifo di Twilight come concetto di vampiro che è uno schifo totale le nuove generazioni vengono su con l'idea che il vampiro tipo ha la brillantina al sole quindi cdm era una sorta di baluardo, o poteva esserlo ora di sicuro non lo è.
La grafica è ancora buona, sempre troppo scura e un pochino dannosa per gli occhi ma davvero gradevole.
Ambientazione e livello di gioco sono decaduti, mi spiego Cammarilla e Sabbat giocati seriamente non sono queste, sono altro, questa è la versione bimbo folle che capirei solo se fossero quegli schifi che girano ora nei film a fare le trame, ma non era su quello che si basava cdm quindi vi è successo qualcosa e qualcosa di grave.
Il livello di gioco è scarsino o ci sono i poeti che scrivono azioni lunghissime ed inutili, ma veramente inutili e parlo anche di gente in alto (per rispetto alle regole di gdr online non mi metto a citare momenti di gioco e fatti avvenuti spiego solo il concetto) che scrive deliri in azione che hanno utilità di interrazione pari a zero, in pratica il giocatore che fa commentare le parole del pg in modo irrazionale, come se ci fosse il sottotitolo e ovviamente niente di usabile in gioco, tutto per fare righe, righe che diventano noiose e pallose per dirla cruda. Altri invece sono per le righe flash, ma poi fanno le aggiunte poi non ti dicono il tono di voce e l'espressione e si incacchiano anche se non hai dedotto da solo che cosa intendevano nelle loro menti, deliri.
Gioco buono ne ho visto poco, ma veramente molto molto poco e per i novelli iscritti che si devono pure ambientare un attimo ho visto una specie di barriera silente che li allontana invece che coinvolgerli, non c'è voglia di coinvolgere i nuovi e c'è una specie di mortorio globale, poche trame, poco gioco di clan, poco tutto.
Il server funziona neanche a dirlo, la land c'è tutta sul profilo tecnico e grafico, sta altrove il problema.
Non mi sento proprio di consigliarla perchè la voglia di gioco passa vedendo i parcheggiati che sono la percentuale preponderante di on line e vedere anche come i pochi che giocano non hannno la benchè minima voglia di coinvolgere gli altri, le trame poche e tenute nei cassetti segreti.
solzenicyn è iscritto dal 19/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/10/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
20/10/2010 - Server 7: va, è una macchina, fa il suo dovere
Grafica 8: Amelia, se non erro, un paio d'anni fa fece un gran lavoro, e anche l'ultimo restytling della mappa principale è ben fatto. Fondamentalmente, però, è la stessa land di due anni fa.
Utenza 5: in calo sia come quantità, ma soprattutto come qualità. Un sacco di biondini effemminati e un pò checche, chiacchiere, insomma, come stare su msn a parlare di che tempo fa.
Master 5: ce ne sono? Voci mi narrano dell'abbandono di Kelevra, l'ultimo e unico baluardo della land. Il resto non so, non esiste il gioco, nè spunti.
Amministrazione 1: non metto zero perchè Daniel c'è sempre, e seppur ininfluente e succube degli altri, qualcosa potrebbe ancora dire, se non altro ricordare i vecchi fasti della land. Gli altri non ci sono, o se ci sono, sono da N.C.
Ambientazione 6-10 : il 10 è un omaggio alla White Wolf, ed al suo capolavoro immortale, il 6 è per la brutta copia di un'ambientazione cittadina che è Milano di CdM. La Camarilla è stanca, noiosa, inutile, il Sabbat sono tre gatti che da due anni tentano inutilmente di graffiare con artigli spuntati. Gli Indipendenti esistono, punto.
Insomma, voto negativo, CdM del 2010 è un pallido ricordo di ciò che era un paio di anni fa.
Si gioca difficilmente, c'è poco o niente intrigo di clan, di setta, di gilda. Sopravvivono i soliti noti che non hanno voglia o coraggio di schiodarsi da lì per attaccamento al proprio PG.
Aprite gli occhi, guardatevi attorno, crearsi un PG qui ha molto poco senso, se non per ammirare i PNG titanici con più Discipline di Caino presenti sulla land.
Quelli valgono l'iscrizione, tanto per farsi due risate, e per far girare nella tomba il fu Old World of Darkness :-)
miro82 è iscritto dal 07/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/07/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/09/2010 - Ho giocato e gioco a cdm da -bene o male- quasi tre anni; alti e bassi, assenze o non assenza, ma bene o male vi sono quasi sempre stata. Mi sono vista i cambi di gestione ed ho visto gli effetti che questi hanno avuto sull'utenza, nel bene e nel male; posso dire che per un certo periodo mi sono divertita molto portando avanti gioco di clan e gioco personale e sbattendomi alla grande per un gioco di setta che è ristretto a pochi utenti di nicchia. Ma probabilmente il problema è mio in quanto poco adatta ad entrare in una determinata cerchia.
C'è una cosa che però come al solito lascia un grandissimo amaro in bocca: il completo disinteresse per il gioco delle persone, e questo succede quando gli amministratori portano avanti personaggi iperpompati che alla lunga li annoiano e che ciclicamente lasciano scadere e cadere lasciando i giocatori nel caos più totale e nel disagio assoluto.
Ci vorrebbe un po' più di sensibilità in queste cose, quantomeno per preservare il gioco di chi bene o male c'è sempre stato e si vede quotidianamente cambiare le carte in tavola per noia od altre paturnie. I master non ci sono se non Kelevra che poveretta da sola si sfanga tutto il lavoro di narrazione di una land, e Freia che dà il suo contributo ma che comunque deve anche portare avanti un clan.
Mi spiace, davvero, ma non sono i cambi di skin o le guide interattive a migliorare una land che ha più parcheggiati che personaggi giocanti.
liluth è iscritto dal 01/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/08/2017
e ha recensito 8 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 3 negativi
Il gestore di Cronache di Milano ha risposto alla recensione il 06/09/2010:
Ciao,
08/04/2010 - Ci tengo a specificare che ho aspettato a lasciare questo commento giacchè ero indecisa se valutarlo come positivo o neutro,ma alla fine,nonostante ho visto che si stanno apportando nuove e continue modifiche positive,non mi sento di lasciare un voto totalmente positivo.
Server 8 -Regge bene,nulla da dire
Grafica 8 -buona,la stanno modificando e questo è apprezzabile,l'idea delle skin da poter scegliere al log-in è fantastica,ma comunque in giro si vede di meglio
Utenza 6 -sempre molti presenti,ma sempre molti parcheggiati,e questo non è mai buono.Per quanto riguarda il livello di gioco,è abbastanza buono;mi sono trovata a giocare con player geniali,e con altri che a stento sapevano mettere due parole una dietro l'altra,ma questi elementi sono un pò ovunque xD
Master 6 -Quasi sempre presenti,rispondono a problemi e domande rapidamnte ed efficientemente,cercando anche di inserirti velocemente nelle gilde,ma per quanto riguarda la competenza e conoscenza dei manuali,non mi esprimo in quanto non ho avuto modo di verificare a dovere
Ambientazione 5 -Solito VtM,niente di nuovo,niente di innovativo o allettante,le gilde sono impostate per funzionare bene,ma in alcune il gioco è poco meno che assente.
Fondamentalmente il mio voto neutro sta nel fatto che non ci si riesce ad inserire realmente nella trama di base,e i giochi sono come concentrati all'interno di piccoli gruppetti,e questo purtroppo a me non piace.
Spero di ricredermi,dato che se avessi postato il mio messagggio un mese fa il mio voto sarebbe stato addirittura negativo.
Attendo e spero di ricredermi =)
ajima89 è iscritto dal 19/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 19/07/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
02/04/2010 - livello di gioco e utenza: 2 su 10 . Devo ritirare ciò che ho detto in precedenza. pessima utenza, quasi tutti spavaldi e fan finta che san tutto loro, il gioco e' buono, ma livello di intelligenza del player e pari a zero, solo per questo il voto diventa neutro da prima che era positivo, potevo spostarlo a negativo ma non lo faccio in quanto i gestori non se lo meritano per colpa di qualche. boh come dire. imbecille?
clan: 5 su 10. Qui, e' un problema il fatto che la maggior parte siano doppi pg e' brutta. brutta. brutta. ^^ Ma vabbè.
gioco politico: 5 su 10. Si inizia ad esserci per la camarilla ma il sabbat e' ancora un pezzo morto..
master: 2 su 10. Pochi master o quasi nessuno fanno quest per far divertire chiunque, lo fan solo per gli amici e nient'altro.
guida, bacheche, info: 7 su 10. brava sara.
gestione: 8 su 10. complimenti a Evanghelis e Sara che per me son loro che portan avanti la land. senza di loro sarebbe tutto buttato.
Mi dispiace non metter 10 perchè scelgono gente attorno, che non ha tempo, e quindi son solo loro a spaccarsi in due
nicksplic è iscritto dal 26/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/01/2010
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 0 negativi
06/03/2010 - mh, parere maturato dopo quattro anni di permanenza in gioco.
livello di gioco e utenza: 3 su 10 . poche righe scarne, alcune farcite di insulti o pensieri in azione da parte di chi dovrebbe dare l'esempio, l'italiano è un optional. in più mi è capitato di trovare qualcuno con cui giocare che potevo contattare su ben 3 pg, sempre appartenenti ad uno stesso utente: ne ho trovati anche 2 su 3 vampiri e un ghoul, e ovviamente tutti connessi assieme a gonfiare l'utenza. si riciclano sempre gli stessi giocatori ( e ne conosco parecchi ) per i pg più importanti, pertanto il ricambio "d'aria" è assente e la trama non va avanti.
clan: 2 su 10. clan? quando ne create ehi, fatemi un fischio. come sopra, sempre gli stessi player che, sapendo di poter avere il loro pg vampiro senza sforzo, ne cancellano uno al mese senza creare storie o trame, abbandonando ghoul allegramente senza motivi on: la sfilata dei figuranti play by chat. non si accettano domande da chi non ha.. una raccomandazione? un'amico? un bg insignificante o banale? non ho ancora capito le dinamiche della creazione di un pg vampiro ma, per fortuna, non ho mai fatto domanda direttamente.
gioco politico: 0 su 10. se è la calma prima della tempesta, forse è ora di scatenare questa tempesta. ricordo laz come uno dei rarissimi pg che tiravano le fila della trama e lasciavano vivere il sabbat. sparito lui questa fazione si è ridotta a 3 membri. uno png. fate vobis.
master: 1 su 10. non ne ho mai visto uno attivo per una giocata diversa dal "glorifica tizio o caio". non lo dico con cattiveria, ma con amarezza. prima era una land molto ben fatta.
guida, bacheche, info: 2 su 10. è tutto molto caotico, c'è molta dispersione fra i thread che si spostano e chiudono spesso e volentieri.
gestione: ricordo ancora perfettamente la risposta maleducata ricevuta da danica dopo una domanda molto pacata e garbata, o le non-risposte in generale. se si ha la luna storta, spegnetelo il pc. per il resto, la gestione non esiste e quella che c'è.. sarebbe consigliabile non si scaldi con gli utenti che chiedono info.
non mi aspetto una risposta matura, se ci sarà, a questo post: non ne hanno mostrata maturità, almeno con me e in quattro anni.
byebye
diesonne è iscritto dal 27/01/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/01/2009
e ha recensito 7 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Il gestore di Cronache di Milano ha risposto alla recensione il 06/03/2010:
poche righe scarne a cdm? Incredibile dire una cosa del genere in una land dove praticamente si scrivono fiumi di parole...provare per credere
22/01/2010 -
Ho provato diverse city basate- almeno teoricamente- su VtM, e questa è quella dove mi sono trovata meglio.
» livello di gioco/utenza: 7/10 - non è una città di vastissima utenza, ma la considererei nella norma, e per quanto non sempre e non tutti giochino splendidamente- le eccezioni esistono ovunque, e nessuno nasce imparato- trovo che in media il livello di gioco sia buono, e alcuni pg fra i più curati che abbia mai visto in giro per le land
» clan: 6/10 - non ci sono quasi mai abbastanza vampiri per fare il gioco che si potrebbe, e a volte capita che un vampiro si trovi l'unico del suo Clan. Il che non esclude che possa giocare comunque, sui suoi interessi e quelli della sua Setta.
» gioco politico: 5/10 - è vero, a volte manca. Ma è un genere di gioco che può essere indirizzato, si, ma se non parte dai pg o non è loro interesse seguire va poco lontano.
» master: 7/10 - i master non sono mai stati tanti. Ma li ho visti sempre cercare di darsi da fare, nei limiti dell'umano. Specie ultimamente. Danno px premio in caso di giocate particolarmente gradevoli a cui capiti loro di assistere, e ne tolgono se valutano che un pg non abbia interpretato bene il suo ruolo, o abbia -volontariamente o meno- compiuto una scorrettezza o infranto il regolamento. Che esiste. E continua a essere quello di VtM, ovviamente riadattato per l'uso in chat. Ho visto master chiamati sul momento per gestire questioni, fermarsi poi a masterare anche delle ore. E altri cercare anche da soli di inventare, gestire, sistemare questioni, png e quest.
» documentazioni: 6/10 - sufficienti a ambientarsi nella city- e comunque, è attualmente in lavorazione la nuova più completa Guida. Ovvio che uno non possa entrare e pensare in due minuti, scorrendo due bacheca, di imparare a giocare VtM. Ma se ha un minimo di pazienza e di interesse, se la cava benissimo. E se ha dubbi, domande, necessità di approfondimenti e chiarimenti, può trovare risposte presso qualsiasi master o guida.
In conclusione: ho sempre trovato i gestori disponibili, il gioco abbastanza interessante, i master pronti a darsi da fare. A volte ci vuole un po' di pazienza, non c'è una risposta o una soluzione breve per tutto. Ma ci sono tutte le possibilità di godersi qualche ora nel tenebroso mondo di Vampiri. E di dare il proprio contributo a renderlo ancora, sempre, migliore.
sylvie78 è iscritto dal 22/01/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/01/2010
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
15/11/2009 - Grafica: 7 - Buono (Intuibile, Chiara, Personalizzabile attraverso le diverse Skin)
Livello di Gioco: 7,5 - Buono (Ovvio che ci sono player con delle difficoltà come è ovvio che ci sono player che ti lasciano a bocca aperta in un'azione di 5 righi.. se non ci credete vi lascio qualche nome e poi provate e ruolarci!)
Amministrazione, Master, Guide: 8 - "Buono+" (Admin presenti, seppur non tutti contemporaneamente c'è sempre qualcuno pronto a rispondere.
Gli admin cercano di apportare sempre migliorie alla land, i master e le guide(anch'essi presenti) rispondono ed aiutano ad ambientarsi ai nuovi pg e qualche consiglio lo danno anche a chi il gioco lo conosce.
Preparati alla narrazione, nei limiti del possibile e di una vita off cercano di narrare e portare avanti il loro gioco - cosa apprezzabilissima -. A quanti dicono che l'amministrazione è sgorbutica, posso dire che, a volte l'utenza non è delle più educate e la presunzione talvolta non manca. Una manina sulla coscienza tutti e molti dilemmi si risolvono! ;) )
Server: 8,5 (Nulla da dire, Stabile)
Sette: Camarilla/Sabbat/Indipendenti > Molti pensano che ci sia una prevaricazione della Camarilla. Molti non pensano che la prevaricazione della Camarilla significhi per l'appunto la creazione di un Sabbat che farà insurrezioni mentre gli Indipendenti staranno a guardarsi intorno? Non penso.. Penso che questi siano ottimi spunti da giocare e sviluppare nelle trame!
Bene, penso di poter chiudere il commento, ma prima di farlo definitivamente aggiungo un'ultimissima cosa:
A quanti pensano a male riguardo questo gdr non cercherò di far cambiare idea, ma li invito nella land e ad essere presenti, attivi e costanti! Dopo vediamo se non c'è gioco, se non si hanno risposte o quant'altro.
Ribadisco: Una manina sulla coscienza un po' tutti e soprattutto di avvicinarsi con la voglia di giocare, perchè ricordiamoci che è di un gioco quello di cui stiamo parlando!
Se riuscite a vedere anche un po' oltre della land in sè, potreste anche fare delle belle conoscenze con cui divertirsi quando si hanno due orette libere da passare davanti al pc! :)
Voto positivo.
scandalousthing è iscritto dal 15/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 15/11/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
mir
ha giocato come
Isabel
enverfrasheri
ha giocato come
Lucas
enverfrasheri
ha giocato come
Frederick Black
israfael
ha giocato come
Giovanni
israfael
ha giocato come
Cecilia
yoshi
ha giocato come
Nephilim
volchitsa
ha giocato come
Elisewin
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
DragonStorm - DragonStorm riapre: intervista ai fondatori con le ultime novità!
Era di Mezzo - Intervista al gestore del gioco di ruolo online Era di Mezzo ambientato nel magico mondo di Shannara!
Leftovers Rpg - Intervista al gestore del play by forum apocalittico Leftovers Rpg
Epica Omerica - J.R.R. Tolkien e l'epica omerica in questa interessante tesi
Moon Shadows - Intervista alla gestrice del play by chat urban fantasy Moon Shadows
Realms of Reeh - Realms of Reeh: l’Avvento del Social-Net-Role nel mondo dei play by chat!
Cronache di Milano - Recensione del GDR Cronache di Milano. Entra in una Milano popolata dai figli di Caino