Gioco Chiuso
CriOnyric Foundation risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che CriOnyric Foundation è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:
Nome Gioco: CriOnyric Foundation
URL:
http://www.crionyric.net
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Cyberpunk
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
Nessun Tag
GdrID: 121
Data Pubblicazione: 30/03/2004
Ultimo Aggiornamento: 05/11/2020
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
29/08/2012 - Con la fine della pausa estiva, ricomincia il gio
17/04/2012 - Problemi di Hosting causano il Log-Out dei giocat
02/02/2012 - Siamo lieti di annunciarvi che abbiamo operato un
11/10/2011 - Cambiato il sistema dei talenti di corp: eliminat
08/07/2010 - Implementato nelle Schede PG campo modificabile c
06/07/2010 - Numerosi add-On e modifiche all'ambientazio
06/07/2010 - Dopo vari cambi di gestione, i gestori attuali so
24/11/2007 - Implementata nella tabella degli online un campo
54
6
29
Valutazione media su 89 recensioni:
6,73
02/12/2011 - Grafica
La grafica è discreta, le immagini che rappresentano gli oggetti in scheda sono state molto castrate nel corso degli anni per far spazio al database sempre crescente; la grafica di base del sito è molto semplice e funzionale, sicuramente poco ingombrante e non fastidiosa.
Livello di Gioco Interno
Il livello di gioco ha degli alti e bassi. Un tempo il gdr poteva vantare di molti giocatori con molte idee da mettere a frutto, non mancavano mai eventi e situazioni che portavano altri giocatori ad interagire tra di loro.
Il mondo era molto vivo e vario, con diversi sbocchi di ogni tipo.
Da qualche tempo a questa parte il livello di gioco è calato parecchio, ci sono ancora eventi e diverse quest, ma hanno perso la verve che c'era un tempo, forse complice il fatto dell'abbandono di alcuni giocatori chiave con ottime idee, che hanno portato ad un appiattimento generale del livello medio dei giocatori.
Ambientazione
Discretamente buona, si è evoluta con il tempo e di quella originale ne rimangono solo le fondamenta. Però un tempo la premessa del gioco è che qualsiasi cosa era possibile nel gioco, si parlva di colonie esterne, ribaltamenti politici interni e chi più ne ha più ne metta. Questo stile di gioco, dagli albori è stato sempre e costantemente ridimensionato. Adesso l'ambientazione fa estremamente fatica a cambiare se non per piccoli e futuli eventi, che non riescono nemmeno lontanamente a cambiare la situazione reale della land e di chi ci partecipa.
Server
Ogni tanto si inceppa, ma nonostante tutto è stato fatto un buon lavoro per mantenerlo attivo la maggior parte del tempo
Codice
Il codice è molto, molto vecchio, per nulla al passo con i tempi, dopotutto la land è datata 2003 e da allora sono stati fatti dei progressi, ma nessuno particolarmente adatto a mantenere il codice giovane e poco pesante. Nonostante tutto però le funzioni che svolge sono abbastanza buone.
Funzionalità
E' uno dei pochi gdr completi e che riesce ad automatizzare molte cose che altri gdr non fanno.
Staff & Organi di controllo.
Tutti i precedenti commenti espongono come il gioco nonostante tutto sia decisamente positivo, anche se ha alcuni difetti e sente l'invecchiamento (ormai l'epoca d'oro l'ha bella che passata) il più grande neo è rappresentanto dallo staff.
Purtroppo, molte persone che attualmente giocano a crio mi daranno ragione, ma la gestione di questa land è affidata a pochissime persone ( una volta erano molte di più e si suddivididevano il lavoro ), di queste persone, il gestore non è in grado di mantenere un rapporto diplomatico con gli appartenenti della land, permettendosi di rispondere in modo approssimativo e scontato, a volte anche in modo presuntuoso, a domande o richieste di chiarimento che vengono effettuate in game.
La libertà di parola è molto importante per un individuo, ma nel caso di screzi su regole o provvedimenti, ma anche su meccaniche di gioco, è quasi impossibile, su questa land, mantenere una conversazione con uno scambio di vedute e di idee. Dalle discussioni più semplici, che riguardano le meccaniche in gioco, a quelle più importanti, che riguardano provvedimenti più o meno gravi, la storia è sempre la stessa.
Colui che pone un obiezione viene spesso zittito in malo modo a cui gli vengono fornite spiegazioni non esaurienti. Il tutto finisce in un circolo vizioso che porterà all'abbandono del giocatore o alla bannatura del pg.
Inoltre è chiaro come il sole che si usano due pesi e due misure a seconda dei casi che avvengono, insomma, a crio la legge non è uguale per tutti.
Insomma, la land si presenta molto bella dall'esterno, ma all'interno potrebbe avere diversi punti marci su cui potreste andare ad incappare vista la dinamicità del tipo di gioco che viene proposto.
drakerss è iscritto dal 02/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 02/12/2011:
"...Codice
02/12/2011 - Grafica: 9. La migliore vista in giro da anni.
Tecnica: 8
Livello di gioco: 7,5 facendo una media. I giocatori eccellenti sono la maggioranza. Il livello di gioco è alto e non mi riferisco alla prolissità delle azioni, ma alla capacità di adeguarsi all'ambientazione e alla possibilità per ogni utente/giocatore, di apportare modifiche tramite idee di gioco e da queste far scaturire anche trame originali e in linea con la storia.
Ambientazione: 9. Perfetta per chiunque apprezzi i generi Sci-fi e Cyberpunk.
Server: 9. Stabile.
Codice: 8. Piccoli bug facilmente risolvibili.
Funzionalità: 8. Oltre la media dei gdr online.
shell_labelle è iscritto dal 02/12/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/12/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/09/2011 - Grafica: 8 Nulla da eccepire, ottimo lavoro!
Tecnica: 8 " " " "
Livello di gioco: 4 (purtroppo la stragrande maggioranza di questo gioco non conosce neanche lontanamente l'ambientazione nè dimostra di averla letta mai. Nell'ambientazione c'è scritto che la carta non esiste più, sostituita da fogli elettronici eppure, PG anche piuttosto datati, si giocano quotidianamente pezzetti di carta su cui scrivere numeri ecc... ed è solo un piccolo esempio, ce ne sarebbero un milione.
Ambientazione: 9 Idea forse non molto originale, ma caratterizzata da una bellissima storia che va evolvendosi giorno per giorno, vista anche l'enorme utenza che si può incontrare ogni giorno online, se ne uscisse una serie TV di successo non mi stupirebbe.
Server: 8 molto stabile, difficilmente dà problemi tecnici.
Codice: 8 Nulla da eccepire
Funzionalità: 7 potrebbe migliorare sotto qualche aspetto, ma và comunque parecchio oltre la media.
Un potenziale immenso sprecato tristemente dai capricci dei soliti quattro/cinque utenti che la fanno da padrone.
Se sei amico/conoscente di costoro, progredisci nel gioco, altrimenti dovrai sottometterti al loro volere qualunque esso sia.
Master (o Eyer come li chiamano loro) che sconvolgono le semplici leggi della fisica per portare vantaggi ONGAME, sempre ai suddetti personaggi. Non esiste democrazia, tranne un mezzo contentino che nessuno prende in considerazione. Proposte di vari PG non vengono neanche esaminate, o se esaminate e reputate non valide, finiscono nel dimenticatoio nel migliore dei casi, altrimenti ti mettono in piazza per deriderti in gruppo, nonostante a volte suonino come vere e proprie soluzioni ai problemi relativi alla gestione degli accadimenti ONGAME. Il regolamento presenta qualche piccola lacuna, ma il fatto più grave è che NON é UGUALE PER TUTTI, nonostante si tratti di regole scritte, in pratica vincono sempre gli stessi e ci sono frequenti "favori" tra chi arbitra e chi gioca, che ovviamente si alternano restituendo i "favori" e generando un vortice che altro non può, se non sprecare tutto l'eccellente lavoro di questa land.
Ultimamente sono tornato a giocarci, sperando di trovare qualche cambiamento.... che c'è stato: in peggio!
Tutto ruota attorno all'admin principale, la sua parola è legge inappellabile e se non sei daccordo, è inutile che giochi, ti ritroverai tutta la land contro...
Le decisioni dello staff sono inappellabili, anche se del tutto insensate, o inverosimili, e se manifesti il tuo disappunto, vieni bannato o peggio ancora ti cacciano via vita natural durante, e ti eliminano anche tutti i PG che provi a creare successivamente...
C'è chi può offendere e chi invece non deve neanche provare a protestare...
Conseguente uscita di scena di moltissimi player (alcuni anche storici), ed ora a giocare sono sempre gli stessi, che ruotano PG e Doppi PG, in una tristezza disarmante!
un vero peccato!
il_giovane_lester è iscritto dal 24/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 24/09/2011:
Rispondo solo ad un pezzo, per far capire quano questo commento sia viziato e sballato:
22/01/2011 - Ho giocato a Crio per 5 anni interi.A più riprese perchè, come dice uno dei "padri fondatori del gioco" quando è in buona "prima o poi tutti tornano".
Il voto è negativo per le motivazioni che seguono e che mi decido solo adesso a resocontare perchè ho avuto bisogno di molto tempo per comprendere come si è evoluta con la "nuova gestione".
Grafica: Voto 5 - Orko al suo tempo fece un bel lavoro, davvero un bel lavoro, la prima volta, diversi anni fa che entrai a Crio, è stata la grafica ad aiutarmi ad apprezzare l'ambientazione, accattivante, semplice, comprensibilissima. Questo perchè essendo un programmatore con le "qualifiche" lui sapeva bene che prima ancora della "figosità" è importante rendere fruibile una interfaccia utente. Perchè voto negativo allora? Perchè sono passati anni e la grafica è sempre la stessa, anzi no, a dire il vero è la "modifica" di quello che c'era prima giusto nelle funzionalità per poter permettere di inserire molti pop up di specifica del gioco e sottoinsiemi di pop up. Non ho ancora compreso perchè da diverso tempo le modifiche alla land siano state così importanti ma non si sia trovato il tempo per sostituire la intro che, da quando Orko (presumo) non ci lavora più, è stata sostituita da un video di Youtube che tale è rimasto. Si sono avviluppati in molti per prendere la gestione della Land, cercando di dimostrare che potevano davvero renderla diversa "migliore" ma dal punto di vista della grafica io non vedo niente di originale, innovativo vedo solo lo scheletro malconcio di quello che c'era. Ovviamente con molte immaginine (che non sono grafica) sparse per tutta la land, segno evidente che si è lasciato il via libera al libero divertimento con Photoshop. Mi aspettavo da una land del genere, al posto che implementare lo scorrimento delle notizia del giornale interno, di vedere colpi gobbi stupefacenti come ad esempio un sistema per rendere più semplice l'utilizzo ad utenti per esempio non vedenti che oltre che esistere e leggere tramite programmi appositi di lettura e ripetizione vocale, giocano tranquillamente in altre land meno qualificate.
Livello di Gioco Interno: Voto 5 - Devo fare una distinzione per giustificare questo voto. Il livello di gioco è sempre stato molto elevato in questa land, i giocatori imparano a calci nel sedere come si gioca in modo corretto, io stessa ho imparato (con la vecchia gestione) moltissimo da questo gdr. Attualmente il livello di gioco ha raggiunto un apice che qualifica bene o male ogni giocatore (anche perchè sono sempre gli stessi i giocatori) e non ci sono modi per far attecchire niubbi. Il problema dove è? Il problema è che il gioco è STATICO, la land è sempre quella, lo scopo è sempre quello e da sempre non è possibile raggiungerlo. Da ben 5 anni vedo Crio con la stessa struttura di gioco, niente evoluzione, su una ambientazione che avrebbe davvero del gran potenziale. Sopratutto, l'atteggiamento che io personalmente trovo sbagliato e che ripetutamente nel tempo si è verificato, è quello di "stroncare" il gioco coerente del players e le loro iniziative coerenti se questo in qualche modo distrugge il lavoro in OFF di altri player. Faccio un esempio rapidissimo, se Tizio fa una giocata intelligente dove manda in frantumi i piani di una corp ed i giocatori della corp lavorano a quel progetto da mesi, semplicemente l'azione di Tizio viene stroncata. Ho sempre compreso questo atteggiamento perchè è comprensibile che non si voglia rovinare l'impegno dei giocatori, ma l'errore non è dei giocatori, l'errore è della gestione...il gdr dovrebbe non alimentare le "costruzioni imperiali" (Tipo immortale TK Media Network) e dovrebbe SEMPRE permettere ad altri giocatori di poter cambiare le cose.Capite bene che se si impedisce ai giocatori di fare faticosamente le "formichine" non resteranno così male quando le cicale giustamente si giocheranno di fregargli il cibo. Non so se mi sono spiegata. Questo è un concetto che a crio non esiste perchè purtroppo negli anni abbiamo tutti preso l'atteggiamento contrario e tutti, io compresa, abbiamo costruito castelli di carta poi protetti con l'incoerenza.
Ambientazione: Voto 9 - Mi permetto di dire che Chavez e Orko hanno lavorato alla più bella ambientazione che io abbia mai visto tra le land online. Io l'ho amata infinitamente e devo dire che molto ha influito la profonda conoscenza che Chavez ha sviluppato nel gdr, nei giochi di ruolo in genere e anche nei giochi strategici militari. Perchè non do 10? Perchè entrambi l'hanno lasciata andare a spegnersi e le innovazioni di ambientazione attuali sono POCO credibili e si vede nitidamente il contrasto tra la classe che presentava la prima ambientazione e gli accorgimenti aggiunti successivamente. (Sottolineo per altro per spiegare una serie di decisioni prese in OFF, giocate in OFF e non per dare nuovi spunti rivoluzionari alla land).
Server: Voto 7 - Buono dai, si spremono un sacco perchè la land non sia down. Certo a volte un po' a rilento ma ci sono persone adesso dietro la land che se la sanno gestire benissimo da questo punto di vista. Addirittura c'è chi si è "gentilmente" offerto di offrire il servizio di tasca propria ai giocatori al posto della gestione Originale. Lodevole, non fosse che poi improvvisamente, subito dopo quella stessa persona è diventata Membro Staf.
Codice: Voto 5 - Seguo le linee guida della grafica per spiegare questo voto. Cinque anni fa, per le conoscenze che aveva allora, Orko fece un MIRACOLO con Crio perchè aveva veramente un codice senza eguali e permetteva di fare un sacco di cose che non si potevano fare in altre land, automatismi compresi che rendevano il gioco rapido, veloce, comodissimo. Le conoscenze di Orko si sono sviluppate e parlando con lui stesso un giorno, mi disse non troppo tempo fa, che per programmare Crio meglio, avrebbe fatto decisamente prima a riprogrammarla da zero perchè il codice era così complesso e così "rimestato" che neppure lui ormai trovava comodo metterci le mani. Siccome non ha tempo ha ceduto questa possibilità in parte o in toto ad altre persone ma cosa è successo secondo voi? Crio è stata riprogrammata? E' più leggera? Ci sono script innovativi? Apparte quello del calcolo dell'incidenza delle droghe sul fisico e poche altre cose (per altro già in previsione molto molto tempo fa, perchè fu una idea di Yoana vecchio Staf, di modificarle in questo modo e se avesse saputo farlo e non avesse dovuto trascinare Orko per il bavero, l'avrebbe fatto allora) sostanzialmente crio è QUELLA. Paro paro. Complimenti a Orko quindi...quelli restano.
Master: Voto 4 - L'unica cosa che c'è di bello è che sono costretti a seguire i giocatori e tutto sommato non sono male come master ma il voto dipende proprio dal fatto che nessuno di loro si accorga di quanto è SBAGLIATO dirigere il gioco entro le DECISIONI OFF e le LINEE GUIDE precotte dello Staf. Il gioco è così? bene masterate pure quello che volete ma il governo resterà sempre quello, il gioco sarà sempre quello e se qualcuno vedete che riesce a fare diversamente mi raccomando FERMATELO! L'ho fatta un po' plateale per spiegare ma, in sostanza, anche il gioco di "ribaltamento" del sistema che è stato giocato in effetti è stata una quest, decisa, stabilita e portata avanti con esito scontato, ovvero il ritorno al potere dello stesso governo. Quindi si giochiamoci la ribellione ma sempre secondo un andamento preciso. Un master che mastera sapendo che certe cose non possono succedere senza che lo staf lo approvi (parlo nel caso che le giocate siano motivate e coerenti) è un master che darà sempre un esito influenzato e quindi, pur volendo, non potrà mai essere un bravo master. Io sono stata master a crio e quando l'ho capito, ho lasciato la land. Salvo poi tornarci per darle una possibilità e vedere, prima di criticare la nuova gestione.
VOTO COMPLESSIVO:5/10 Complessivo, non ho fatto la somma e la media...è semplicemente quello che penso di una land che, sinceramente? Mi mangio le mani di non poterci tornare.
nigravirgo è iscritto dal 13/01/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/03/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 22/01/2011:
Nigravirgo scrive:
05/01/2011 - Allora è la prima volta che commento un gdr...
io arrivo da un anno e mezzo di Extremelot e , stufatomi del clima che si era venuta creare nella land (per vari e già discussi motivi) ho deciso di provare nuovi lidi.
attratto da CriOnyric foundation mi sono iscritto e da subito me ne sono innamorato il sistema di gioco si basa (oltre che all'ovvia ruolata del player) su una scheda tecnica di abilità che accompagnano il giocatore, senza risultare invadenti ed eccessivamente destabilizzanti.
ora cercherò di spiegare punto per punto i miei voti:
-Grafica: gli darei un bel (7/10)
.Nonostante per la prima volta possa apparire complicata e disorientante in poco tempo ci si abitua e anche senza aiuto(tranne che per pochissime cose) si impara a fare tutto da soli
-Livello di Gioco Interno: darei un (7/8-8 /10)
Il gioco c'è e tanto, nonostante la "poca" utenza negli orari di magra sia in ogni caso abbastanza per creare numerose giocate e possibilità
i giocatori sono bravi e, esclusi comprensibili errori durante il digit, mi è capitato raramente di trovare illetterati e (fino ad ora e spero mai) assolutamente nessun PP
-Ambientazione (9/10)
Ovviamente l'ambientazione mi piace molto ma , escludendo i giudizi di parte(almeno proviamoci),mi sembra che la land abbia solide fondamenta iniziali che permettono ai giocatori un grande libertà di scelta per il proprio background pur impedendo vaneggiamenti e invenzioni di sorta(senza contare che metà dell'attuale BG della land è l'evoluzione stessa della land nel suo primo anno di gioco, a mio pare un pregio notevole)
+Server (9/10)
fino ad ora non ho avuto nulla da eccepire , esclusi rarissimi casi di "refresh" che mi facevano uscire dalla land e costringendomi a riloggare (questi episodi sono mi sono capitati talmente raramente che non solo si contano sulle dita di una mano ma mi lasciano un dito libero da infilare nel naso e il medio per insultare chicchessia XD)
+Codice ecco di questo non capisco veramente nulla, lasco ad altri (più esperti ofc) l'ardua sentenza
+Master : (7/10 )da quel che ho visto ci sono e sono sempre disposti ad aiutarti nel limite del possibile (e dalle avventure che ho letto, anche se non presenziato) mi paiono assolutamente NON di parte
questo ultimo commento mio non è molto valido in quanto seppur giocante non ho avuto ne abbastanza tempo ne abbastanza occasioni per valutare con precisione, quindi leggetelo come un voto indicativo e puramente teorico
VOTO TOTALE:8/10
VOTO ASSOLUTAMENTE POSITIVO
quello che avevo da dire l'ho detto, sperando di essere rimasto il più possibile nell'imparzialità. venite a dare un'occhiata, sono sicuro che anche se non siete particolari amanti del genere CriOnyric foundation non vi dispiacerà
ansgar è iscritto dal 04/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/06/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
19/12/2010 - GRAFICA: 8.5
Lineare, semplice ed intuitiva. Forse un po' troppo verde, ma nel complesso gradevole e piacevole.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: 7.5
Ci sono giocatori eccellenti e altri meno, come ovunque e come è normale che sia. Una nota positiva e che spesso chi è carente, migliora, perlomeno a livello stilistico, per altri ci vuole ancora un po' per capire che è un gioco e non si deve vincere ed essere i più fighi a tutti i costi, ma gli eyer di solito correggono i comportamenti negativi e incoraggiano i positivi. Poi gli errori capitano, siamo esseri umani.
AMBIENTAZIONE: 10
Davvero perfetta, in continua evoluzione, con un sacco di materiale a disposizione e davvero tanto impegno e lavoro da parte di staffer, eyer e giocatori volenterosi. Io non conoscevo il cyberpunk, ora lo adoro.
SERVER: 7
Ogni tanto fa le bizze ed è fastidioso, ma nulla di insopportabile, anche perchè si tratta di brevi momenti di buio che di solito vengono arginati dal tecnico/staffer della land sempre pronto ad ingegnarsi.
CODICE: 9 (?)
Viene continuamente rimaneggiato per adattarsi alle continue innovazioni, non me ne intendo, ma suppongo ci sia un lavoraccio dietro e non posso far altro che applaudire.
Bene, dopo aver espresso questi giudizi, passo ad un commento del tutto personale su Crio.
Ci gioco da qualche anno con periodi di attività altalenante, ma ciò che più mi affascina di questo gioco, oltre all'ambientazione, è il profondo sforzo di apportare continuamente innovazioni e miglioramenti su ogni piano, dall'ambientazione all'introduzione del form per valutare gli eyer, a quello per le richieste allo staff e millemila altre cose. E' vero, ci sono un sacco di regole, ma non ho mai trovato particolari difficoltà ad adattarmici. Alcune posso gradirle di più, altre meno, ma da quel che ho potuto vedere si è sempre cercato di applicarle in ogni occasione.
Credo che il tasto dolente sia l'utenza scarsa (c'è una media di 40 giocatori on line la mattina e 60 la sera, ma a mio parere dovrebbe raddoppiare per arrivare al golden standard) e i gruppi di giocatori che se ne stanno sulle loro e sono un po' chiusi con le new entry. Fortunatamente non siamo/sono tutti così, quindi invito a non darsi per vinti e dopo un piccolo sforzo iniziale per comprendere le meccaniche del gioco ed inserirsi, sarà molto meglio e non uscirete più dal tunnel XD.
Ho letto dei commenti negativi sullo staff ed è vero, c'è qualcuno che è un po' troppo diretto e poco diplomatico, ma se si pensa a quanto casino riescano a fare i giocatori anche per stupidaggini, ci si deve anche immedesimare e capire che sono persone, non automi al nostro servizio. Personalmente non ho mai avuto problemi di questo genere, anche quando ho discusso con qualcuno non sono mai stata mandata a quel paese o trattata "male", tutto si è svolto come un canonico scambio di opinioni o chiarimento e posso assicurare che la mia esperienza personale è più che buona.
I personaggi potenti appartenenti agli staffer poi sono un'altra cosa. C'è gente che ha lo stesso personaggio dall'apertura, ci credo che dopo 7 anni di gioco si abbia un impero, soprattutto se si ha sempre partecipato al gioco attivamente. E poi l'avere un personaggio "potente" in ON molto spesso è associato a motivazioni OFF, di competenza e pazienza, continuità e affidabilità. E solo perchè i PG sono chiusi, poco simpatici, non vuol dire che chi c'è dietro sia uno snob con la puzza sotto il naso che ama fare solitarie o giocare con i soliti quattro gatti :).
Invito al gioco, sempre e comunque e spero che ci sia gente con la voglia di giocare e di capire che Crio non è il paradiso, ma è un buon posto e se si ha un minimo di buona volontà e spirito critico, ci si diverte eccome.
Venite a giocare e portateci anche i vostri amici *_*
braindamage è iscritto dal 19/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/07/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/12/2010 - Grafica mediocre, semplici cornici e nessun effetto grafico piacevole
Livello tecnico scadente, semplicissima funzione di GDR CD
Livello di gioco MOLTO SCADENTE, una city dove chi è staffer ha automaticamente anche il pg potente, si crea gioco solo per la solita cricca di pochi pg lasciando gli altri nell'oblio e senza possibilità di raggiungere piani alti in nessun ambito. Le poche quest che si sono viste, e che avrebbero potuto coinvolgere un gran numero di giocatori, sono state gestite in modo OSCENO in quanto alla fine gli eyer lasciavano giocare solo chi decidevano loro, e spesso lo staff interveniva anche nelle decisioni di quest.
Inoltre, il resto del gioco esula completamente da quello che dovrebbe essere il Cyberpunk e le sue tematiche per far spazio ad una sorta di city di Beautiful o Cento Vetrine, dove le trame principali sono più che altro i party privati degli staffer ed i concerti in piazza.
Ambientazione copiata spudoratamente dai seguenti film:
- Equilibrium
- Giudice Dredd
- Starship Troopers
Le poche idee che sono venute fuori dallo staff sono molto poco originali
In sintesi, se cercate una city che rappresenta una scadente parodia del Cyberpunk, Crionyric fà per voi...altrimenti è meglio esplorare altri siti.
wesker87 è iscritto dal 05/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 05/12/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
06/11/2010 - Sono a Crio da due mesi a mezzo, parto da questa premessa per il mio commento, che è positivo.
Grafica: A me non dispiace, certo è che il verde domina proprio ovunque, ma non è affatto un peccato. Personalmente una buona scelta.
Livello di Gioco Interno: Alto, e la cosa non mi dispiace, chi c'è gioca bene, ha piena conoscenza del gioco, anche i nuovi si inseriscono presto, almeno con me è stato così, davvero un qualcosa in più.
Ambientazione: Quella è la cosa migliore suppongo, senza togliere nulla al resto. Davvero accattivante e stimolante, se resto e gioco con continuità significa che questo aspetto mi copisce su un GDR, Crio mi ha fatto questo effetto.
Server: Non crea particolari problemi, anche se ammetto che mi imbestialisco quando sto scrivendo un' azione e mi ritrovo al login, unico vero difetto se proprio devo andarlo a trovare, per il resto affidabile quasi sempre.
Funzionalità: Secondo me c'è eccome. Tutto molto semplice, non serve scervellarsi, ci sono in ogni caso spiegazioni esaurienti per ogni genere di dubbio, legato a qualsiasi aspetto.
Ed ora che ho commentato in stile Robot alcuni aspetti passo ad un commento personale, liberi di leggerlo o meno.
I primi che cito sono gli eyer, alcuni dei quali devo ringraziare per le mille spiegazioni, date in ogni istante tramite Crio a volte. Sono attivi, tolgono i dubbi e creano gioco per tutti. Non faccio sviolinate, semplicemente è quel che ho notato/provato io.
Poi, per quel che può interessare ai nuovi, io ho avuto un' accoglienza più che rispettosa, magari sono un tipo fortunato, però devo dire che mi sono inserito senza particolari problemi, all' inizio chiunque magari fa un pò fatica, ma si risolve in poco.
Il gioco c'è, e c'è gente disponibile, se non si becca qualcuno al primo colpo si ritenta, altro fattore che ti invoglia specie agli inizi.
E credo sia tutto, un GDR da provare, per il sottoscritto.
mat meister 17 è iscritto dal 02/11/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/07/2025
e ha recensito 6 giochi di cui 5 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/10/2010 -
Land ben fatta dal punto di vista tecnico, anche se esteticamente discutibile (i colori dopo un po mi fanno male agli occhi.. ma sempre meglio del solito nero).
Server fluido e quasi sempre all'altezza, interfaccia semplice e intuitiva (l'ho già detto che i colori sono un pò troppo forti?).
Codice ottimo e personale ( e si adatta ad ogni risoluzione) su quel punto nulla da dire se non "complimenti al programmatore".
Livello di gioco quasi sempre altissimo a parte ogni tanto qualche master corp (e anche eyer) che fa azioni autoconclusive per non farsi killare e viene premiato come best player da un altro eyer.. Ma nulla di nuovo sotto il sole..
Ambientazione stupenda e con enormi spunti possibili di gioco, con infinite possibilità di ricerca e avanzamento scientifico e commerciale..e un pianeta da ricolonizzare..
Sarebbe la mia land ideale.
Dico sarebbe perchè il condizionale è d'obbligo..
Il gioco viene limitato a quest (per altro numerose) che hanno orizzonti temporali ridotti e scopi neutri.. (per non pestare i calli a chi fa parte della cricca? [+ fa spallucce] Bho?)
Il gioco di corp scientifica/commeriale limitato alle vidime per la creazione di qualche sporadico oggetto, per il resto è inesistente, con master quasi sempre assenti. Voglio vedere quando riusciranno a salire col Tech Level di questo passo..
L'opposizione della Red zone (fazione sprawl) praticamente annientata dalla presenza della supermilizia KSF; se vi accontentate di pavoneggirvi nei locali alla moda osannando la Admin che gioca.. o di fare qualche estemporana (ne fanno parecchie) è la land che fa per voi.. ma ricordatevi di chiedere il permesso all'eyer (che non è visibile) per entrare in quest...
Il corpo Eyer fa quadrato intorno a se stesso e alcuni di loro sono master corp direttamente o con i loro doppi..
E' molto difficile per un nuovo arrivato (uno vero.. la stragrande maggior parte di quelli che si vedono in giro sono ex vecchi pg che hanno raggiunto il max livello e che hanno dovuto rifarlo, i quali ovviamente sanno come muoversi e chi contattare per giocare) inserirsi.
Land per pochi intimi o per gente che si accontenta di subire ruoli secondari.. l'elite non si scalza.. e il gioco non si cambia.
Si ha quasi l'impressione che non vogliano intrusi tra loro.. e che facciano di tutto, nonostante i sorrisi di benvenuto, per rimanrere sempre i soliti.. (Mia personalissima impressione.. s'intende..)
Insomma.. davvero un opportunità sprecata!
Mi dispiace veramente e tanto, dopo anni (tanti, troppi..)di Lot cercavo qualcosa di diverso che mi entusiasmasse di nuovo, quasi credevo di averlo trovato.. invece tanto valeva starmene in taverna a fare le solite cose.. la noia è la stessa..
Dirsi da soli che si è bravi non significa esserlo.. nè significa che gli altri non lo siano (a me l'han detto più volte, che ero bravo e divertente da leggere, nelle varie [troppe] solitarie che ho fatto, ma ugualmente con me non giocavano..) e fare delle quest da una sera per assegnare Px ai soliti noti non significa fare GIOCO..
Un vero peccato.. quasi un delitto..
E purtroppo dubito anche che prendano le mie parole come un accorata richiesta di migliorarsi.. Si ritengono troppo perfetti così come sono..
mesercos è iscritto dal 05/07/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/04/2016
e ha recensito 6 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 1 negativi
26/08/2010 - il mio commento è NEGATIVO e tanto.
Mi sono iscritto pochi giorni fa, e ho iniziato a preparare il personaggio, dandogli un bg e mettendo le abilità. Per una volta tanto ho deciso di fare il curatore, e ho creato una specie di chierico/medico arabo, quindi ho iniziato a cercare delle foto adatte per l'avatar.
Due giorni fa ho trovato l'accesso sbarrato, pur col nick e la password non posso più entrare. Ho pensato ad un problema del server, ed ho aspettato, niente. Ho provato ancora un giorno dopo, niente.
Ho provato anche a scrivere allo staff, nessuna replica: quindi ovvia conclusione, mi hanno bannato senza neanche darmi la chance di giocare, poichè ero ancora in fase di creazione.
Chi se ne importa, peggio per loro. Comunque sia, è da evitare: poi avrà anche una grafica stupenda, e quel che volete, ma se bannano ancor prima di fare qualunque cosa non vale la pena starci dietro.
Mollateli.
millenomi è iscritto dal 21/02/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/07/2024
e ha recensito 7 giochi di cui 3 positivi, 4 neutri e 0 negativi
Il gestore di CriOnyric Foundation ha risposto alla recensione il 26/08/2010:
Mai fatti Ban immotivati.
lucrezia acanti
ha giocato come
Guillaume
piccolatigre
ha giocato come
Jus
nokturiam
ha giocato come
Milalayha
banksy
ha giocato come
Xires
miciobuffo
ha giocato come
Luke e Felipe
russianslytherin
ha giocato come
Kozuna
bunnyboo
ha giocato come
Vicious
heike
ha giocato come
Heike
Crossout: Il ritorno dell'operazione "red Light"
Nuovo Play by Forum Altri Generi → Ruolate in Compagnia
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
rad si è accreditato come gestore di Sid - la terra al di là del mare
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Hero Wars: Evento Sinergia Elementale è live! 🌟
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Nuovo Responsabile Moderazione! 👮
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Enlisted: Manutenzione non pianificata completata
Nuovo Play by Chat Fantasy → Sid - la terra al di là del mare
Star Trek Horizon: QuestLog: Ancora una volta
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
exv_staff ha aperto un annuncio di ricerca: Exclusive Villa GdR ricerca Giocatore
AlterEgo: Festa al Lacus Faeris: danze e magie nella notte
powder ha recensito Naruto GDR - Beyond the Great War
Lineage II: Evento della bambola di ghiaccio di Freya
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Master GDR - Cos'è il master se non il più odiato, bistrattato, maltrattato, insultato e vilipeso membro di una città virtuale?
Hell Dawn London - Intervista ai gestori del gioco post apocalittico Hell Dawn London!
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Sviluppo Gdr con Ajax - Tecnologie Ajax per la realizzazione di un gioco di ruolo online. Scarica la tesi!
LOTR dal Testo al Cinema - Tesi di laurea sul Signore degli Anelli: dal testo allo schermo
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
OutWorld - Recensione del gioco fantascientifico OutWorld. Scopri segreti del futuro...