Gioco Chiuso
Dragonland risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Dragonland è chiuso puoi provare CRSED: F.O.A.D. ↗
Screenshot:


Nome Gioco: Dragonland
URL:
https://www.dragonland.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: mostra
Facebook: Dragonland
Youtube: Dragonland
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Firefox
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#D&D #Forgotten Realms #D&D #Forgotten Realms #Neverwinter #Dadi
GdrID: 875
Data Pubblicazione: 28/01/2010
Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024
Segui Gioco Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di Dragonland il gioco di Dungeons and Dragons!
Integrazioni giocate vocali via discord
Iscrizioni aperte dopo manutenzione
Nuova grafica e nuova ambientazione
Riapertura dopo malfunzionamento
Implementazione "Arcani Rivelati" (parziale)
![]()
17/01/2012 - "Se fosse la prima volta, la chiamerei fortuna"
Ma invece per la terza volta a distanza di mesi, se non anni, mi convinco di nuovo ad iniziare a giocare nella suddetta land.
E come ogni volta riesco subito a trovare gioco con l'utenza, per la maggior parte di livello medio-alto e molto interpretativa, con dei DM che mi incentivano all'interpretazione ed all'azione, a volte anche solo per rispettare il mio bg o l'idea che mi sono fatto del personaggio da me interpretato. Con una grafica perfetta per il genere, belle immagini, belle descrizioni, complete e che riescono a farti immedesimare nell'ambiente. L'interazione con la piattaforma è intuitiva ed i pochi dubbi che possono sorgere trovano facilmente risposta nel forum, completo di sezione per non lasciare mai dubbi all'utenza, ne tecnicamente, ne per l'immedesimazione, con aggiornamenti frequenti di tipo ambientale o sociale.
Insomma, non ci ho mai giocato molto, per via di impegni lavorativi, ma non ho mai trovato un motivo per non ricominciare ;)
lorandarr è iscritto dal 17/01/2012, è entrato l'ultima volta il 17/01/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
14/01/2012 - Ci ho pensato tanto...probabilmente troppo. Tempo addietro avevo messo un voto positivo alla land, voto che ho dovuto eliminare perchè non rispecchia più quello che penso del sito in questione. Non ho mai giocato a Tdl, ho solo giocato per qualche mese su Tdl2. Quando è nata DL ho voluto provare e devo dire che in confronto almeno a Tdl2 si è fatto un enorme passo avanti...solo che a mio parere non basta. All'inizio il sito aveva TUTTE le carte per poter diventare la land migliore (non solo di D&D) d'italia. Il problema è che, a mio avviso, è stato portato avanti un ragionamento in termini di conservazione dell'utenza che in realtà non fa altro che allontanare quei giocatori che valgono...mantenendo invece quella fetta di giocatori che (secondo me) vale ben poco. Più giù mi spiegherò meglio.
Grafica: quella è meravigliosa, davvero non credo che ci si possa lamentare
COdice/Tecnica: ne capisco poco o nulla, ma sinceramente mi pare fatta bene anche da questo punto di vista.
Server: appropriato...neanche quì ci si può lamentare
Utenza: allora...l'utenza è varia e devo dire che ce ne è molta. Ci sono molti utenti online e devo inoltre dire che se uno vuole di gioco ce ne è sempre...solo che è scadente. Cioè dipende cosa vuole un giocatore di ruolo da una Land. Se un giocatore vuole passare un pò di tempo in maniera soft questo sito è perfetto. Se invece si vuole creare gioco per se e per gli altri lasciate perdere. Mi spiego meglio. Un pg se vuole creare gioco fine a se stesso può eccome. Se invece (come ovviamente fanno pg malvagi o neutrali) vuole creare qualcosa che vada ANCHE a suo vantaggio lo staff farà di tutto per evitare questo vantaggio. Se un pg si prodiga per cercare di crearsi dei traffici (è solo un esempio) e quindi acquisire potere e denaro...puoi assere anche Lupin ma semplicemente non accadrà. Ma sto divagando...continuerò nella sezione dello staff.
Staff: Lo staff nella stragrande maggioranza dei casi è cortese e risponde celermente. Però in generale lo vedo poco attento al gioco dei pg...tranne quando lo deve limitare. Il sito è pieno di regolette e regoline fatte per conservare un non specificato "equilibrio". Provare in qualche modo a stravolgere questo equilibrio corrisponde ad essere visto come qualcosa che assomiglia a un PP..e quindi da limitare. Cioè in questo sito...che tu sia un perdigiorno che passa le sue giornate a rimorchiare elfe formose in loncanda, o che tu sia un invece un pg macchinoso che brama il potere, la fama e il denaro...non cambia nulla. Puoi essere bravissimo a farlo o un asino...comunque puoi star certo che non avrai nulla in + o in - del pg provolone. Infatti la stragrande maggioranza dei pg sostanzialmente sono un sorta di perdigiorno che passano il loro tempo tra le varie chat a parlare del + e del - un pò come fosse una sorta di circolo acli. E questo perchè? perchè sanno perfettamente che per loro non ha alcun senso prodigarsi a creare gioco, dato che basta che stiano a parlottare di qualcosa e probabilmente arriverà il DM a fargli la one shot di combattimento...una quest fatta apposta per essere tremenamente facile (quindi talvolta noiosa) e che gli regalerà svariati px. La morte infatti è una cosa davvero difficile da ottenere...e i pg lo sanno bene...quindi non si preoccupano minimamente dei rischi che può portare...non sò...fare il bagno in un fiume che scorre in mezzo a una foresta che attualmente è sotto il costante e continuo assedio di demoni, oppure mettersi a parlottare di notte per le vie di una città in guerra civile...ovviamente al buio. In questi casi il DM interviene certo...ma facendogli una quest in cui molto difficilmente perderà qualcosa...anzi...guadagnerà px per la quest...il che ovviamente invoglia il pg a continuare con questo tipo di gioco dato che, non solo non ha ottenuto le conseguenze rischiose delle sue azioni ma ci ha anche guadagnato. Tutto questo porta fondamentalmente l'utenza a interessarsi di ciò che accade in maniera passiva, dato che sanno per certo che non cambieranno niente (anche giocando con le strategie di Napoleone) e non perderanno neanche nulla, imparano che semplicemente tutto sarà messo apposto o da un PNG o da un pg di livello più alto della media che una volta che lo staff ha dato l'ok si libererà del problema facilmente e SICURAMENTE.
NOn ho avuto problemi, discussioni, litigi, incomprensioni con lo staff...anzi, ma è un vero peccato che una land che poteva tranquillamente divenire la terra promessa del gdr abbia preso questa piega. E a dirla tutta mi dispiace anche di dover apporre un voto negativo alla stessa. Questo non vuole essere un rimprovero o una rivalsa o chissà cosa. Vuole solo far capire allo staff quali sono i problemi che ho riscontrato e dove (secondo me) vanno apportate delle migliorie. All'inizio DL era una land meritocratica, a me morirono 2 pg a distanza di pochi mesi...e paradossalmente ne sono contento perchè significava che c'erano dei veri pericoli e che effettivamente i DM mettevano delle situazioni difficili non solo sulla carta (non tutti i giorni ovviamente)...ora non è + così e per quello che almeno è il mio gusto personale non mi piace più.
malakrash è iscritto dal 19/10/2010, è entrato l'ultima volta il 21/10/2016
e ha recensito 4 giochi di cui 2 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
05/01/2012 - E'quasi due anni che sono iscritto e devo dire che non ho sentito ancora la necessità di cambiare. Certo la perfezione non esiste, però Dragonland si impegna per essere più efficente possibile. Gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi che pur ci sono. La grafica è ottima ed anche la giocabilità in generale. Forse una delle pecche rimane quel periodo di qualche settimana necessario a comprendere bene i meccanismi del sito ma, una volta superato lo scoglio, vi assicuro che vale la pena rimanere.
L'aspetto migliore è che si istaurano dei rapporti umani che rasentano l'amicizia.
Molti i Dm che si impegnano nel limite delle loro possibilità per offrire gioco e supporto un pò a tutte le ore.
Che dire.. un buon game che consiglio a tutti gli appassionati di D&D perchè coinvolgente. Forse per questo sentirlo tanto proprio a volte si può rimanere delusi da questo o quell'aspetto, ma vi assicuro che sono piccolezze superabili con un pò di buon senso.
mex è iscritto dal 05/01/2012, è entrato l'ultima volta il 05/01/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
10/12/2011 - Salve, sono una vecchia conoscenza della Land che ha fatto la sua comparsata, ennesima, in compagnia di un fidato amico e giocatore di ruolo.
Mi avevano sconsigliato diversi colleghi dal tornare a giocare sul sito, ma nonostante tutto abbiamo voluto fare un tentativo.
Giocabilità, Livello Utenza e Ambientazione :Il primo impatto è stato piuttosto sconcertante. Ci cimentammo inizialmente con degli Elfi del Sole, noti nell'ambientazione FR per la puzza sotto al naso e l'eslusività del proprio ruolo. Ciò con cui ci si deve confrontare è una utenza del tutto impreparata verso (in senso lato) il background delle varie razze.
Non premiando il buon gico, ne sanzionando quello cattivo (riguardo coerenza con le razze) si spinge l'utenza e virare verso un tipo di gioco qualunquistico, eccessivamente "fantasy classico" e che spesso rasenta l'infantilismo, stile non coerente con l'ambientazione a mio parere. I pg non dovrebbero potersi permettere di "reinterpretare" in modo del tutto differente una razza di ambientazione.
L'Ambientazione di FR è bellissima, la adoro, ma su dragonland non si respira quell'aria epic high magic, tipicamente avventurosa, che spinge i giocatori ad accostarvicisi.
Una nota di encomio va spesa per quella parte di utenza davvero brava, la cui unica "colpa" è quella di giocare in una Land che non è ai suoi stessi livelli.
Grafica: Eccezionale, non c'è che dire. Davvero.
Server: Sufficiente a reggere la mole imponente di utenza del sito. Funzionale.
Staff: Progettando espedienti su espedienti per "guadagnarci" da vivere abbiamo riscontrato solo terribile ostruzionismo da parte dello staff, in particolar modo da parte di 3-4 Dm ai quali non andavamo per nulla a genio. Le iniziative personali non vengono premiate, ne qualsiasi tipo di azione che esuli dalla questucola one shot e che richieda interazione con l'ambiente.
Cosa importante, i Masters non esitano a creare situazioni ambigue o paradossali e al limite con il metaplay, pur di preservare un non meglio specificato e tacito "status quo" della land. (essendo la Morte del pg argomento che causa turbamento e sconcerto nel giocatore medio, fa intervenire un fantomatico vecchio errante chierico di Illmater, che passando di fianco alla taverna sperduta sulle montagne entra, ti cura in un turno ed usce senza aggiungere altro in nome di Illmater.)
Gioco consigliato a chi vuol passare il tempo in modo soft, ma sconsigliato a chi ha voglia di creare gioco con iniziative personali che richiedano di essere seguite dai master.
ander medani è iscritto dal 07/05/2009, è entrato l'ultima volta il 06/09/2016
e ha recensito 6 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 5 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
28/11/2011 - Voto positivissimo il mio!
Ho giocato su parecchi siti di D&D on line e, su alcuni di essi, sono anche stato DM, devo dire che in DL la grafica è spettacolare, molto ben realizzata, le locazioni "chiave" sono facilmente intuibili, l'abbondanza di oggetti (creati dallo staff a cui non si può non fare un plauso) veramente estesa.
Anche per nuovi entrati, le possibilità sono innumerevoli sia perchè lo staff è attento ai "nuovi" sia perchè anche giocatori già "rodati" sono disponibilissimi a dare una mano sempre con gentilezza e solerzia.
Come sempre con tempo e costanza si possono creare situazioni, incontri, gruppi...il tutto a vantaggio del divertimento collettivo oltre che personale.
Chiaramente chi ambisce al "tutto e subito" rimarrà deluso, ma il bello di questa Land è questo, poter far crescere il proprio Personaggio Giocante, svilupparne le caratteristiche sia fisiche che psicologiche, grazie anche ai consigli che i DM forniscono dopo ogni avventura, o anche solo durante le giocate di "ambientamento".
Quindi, ribadisco, Pollice assolutamente alzato per questo fantastico sito!!!!!
devon_darkbane è iscritto dal 28/11/2011, è entrato l'ultima volta il 30/05/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
27/11/2011 - allora..
premesso che non sono nè un esperto di gdr online, nè un tecnico informatico, vorrei lasciare il mio modesto parere.
la grafica non si può dire che sia brutta, oggettivamente intendo, non provoca fastidio agli occhi e ricorda efficacemente lo stile usato nel manuale del giocatore 3.5. il giudizio è puramente soggettivo, e a me non dispiace nel complesso.
livello di gioco interno: giocando assiduamente, ci si accorge che il livello di gioco dei pg è buono, le descrizioni mediamente sono abbastanza complete, a meno di pg troppo acerbi, che nel giro di qualche mese finiscono o per abbandonare la land o per adeguarsi.
per quanto riguarda i dm (ma anche i pg) si nota presto la differenza di stile in base all'esperienza che si ha alle spalle, complessivamente lo staff risulta adeguatamente preparato, e dove un singolo dm ammette di non arrivare, si compensa con gentilezza e disponibilità degne di nota.
il server crasha raramente, niente da dire per me.
note extra:
vivi complimenti allo staff. sempre presente, molto umano e paziente, a meno di rarissime occasioni. davvero, ci uscirei la sera se abitassero dalle mie parti. :P
essi incoraggiano la creazione spontanea di gioco a partire da iniziative personali del pg. il che rende tutto meno prevedibile e interessante. il dm poi interviene in caso di "tiri ufficiali" e quest, interpretative e non.
critiche, ma soprattutto consigli per il futuro:
- una migliore copertura delle fasce orarie quanto a quest. è chiaro che i dm sono esseri umani, ma ho riscontrato nel tempo una inevitabile (?) concentrazione di quest nella fascia serale. in quel periodo ci sono più persone connesse (si viaggia con medie di 30 utenze al mattino, 50-60 al pomeriggio, quasi 100 la sera).
sarebbe meglio "distribuire" quest anche nelle altre fasce orarie, per non discriminare eccessivamente chi non può attardarsi fino alle ore notturne.
altro consiglio importante: non so se lo staff ha notato che la maggior parte dei nuovi pg iscritti tende a tagliare la corda dopo pochi mesi. secondo me questo succede per 2 motivi essenzialmente: prima, il nuovo iscritto è messo severamente alla prova (giusto) con un sistema di iscrizione volutamente non facilissimo. una volta iscritto però (è stato anche il mio caso) vede comunque difficile avere possibilità di creare gioco interessante o di questare. c'è una tendenza a creare quest e storie on game più per pg o gruppi di pg rodati. risulta anche complesso per un nuovo pg trovare compagni con cui crescere, perchè a volte le nuove reclute scarseggiano. quindi suggerirei allo staff di prendersi maggiore cura (in qualche modo) dei pg pargoli, perchè rappresentano il futuro della land. e senza giovani il futuro della land un giorno o l'altro potrebbe trovarsi in discussione. è un peccato che alcuni abbandonino la barca per noia (stava succedendo a me), quando poi basta poco per rendersi conto delle fantastiche prospettive che dragonland può offrire.
concordo con chi ha scritto che dragonland può causare dipendenza.
voto nel complesso positivo.
greenarrow è iscritto dal 27/11/2011, è entrato l'ultima volta il 27/11/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
26/11/2011 - Allora mi vedo costretta a scrivere anche il mio commento per supportare questa land..che a mio avviso è la migliore sul genere che c'è in circolazione attualmente, è da un'anno e mezzo che gioco e sinceramente mi trovo più che bene, anche se non sono molto daccordo su alcune decisioni prese dallo staff ma infondo non si può accontentare tutti gli utenti x ogni decisione ci sarà sempre qualcuno a cui non andrà bene.
Grafica e Tecnica: direi ora che sto studiando un pò di php che la land è fatta veramente bene...con molte opzioni possibili e altre che stanno venendo implementate, è vi posso assicurare che non è cosa facile da fare. quindi voto ottimo.
Role: beh che dire molti buoni giocatori, certo qualche mela marcia c'è sempre ma di sicuro di metaplay ce ne poco o niente e quando avviene basta avvisare uno dello staff. voto ottimo.
Trame: Molte anche troppe...infatti è quasi impossibile non trovarsi invischiata in una di esse. voto ottimo
Morte: che dire..sono morta già una volta :) e vi posso assicurare che il mio vecchio pg difficilmente si andava a cercare rogne. un secondo pg ho dovuto farlo scappare se non voleva morire e ora con la terza pg spero di invecchiare ^_^
Concludo dicendo che se nn vi piace una land è inutile che venite qui a lamentarvi, e cmq in un mese di gioco non si vede quasi nulla :) datevi un pò di tempo per conoscere gente, per conoscere i fatti accaduti nell'ambientazione ^_^
Neevina ^_^
yarig è iscritto dal 29/10/2011, è entrato l'ultima volta il 06/07/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
25/11/2011 - Dopo lunghe esperienze in altre land di d&d, sono approdata a DL.
Non sono un'esperta di grafica e di implementazione seppur devo dire che su DL ho rilevato un ottimo livello di entrambe.
Quello che a me interessa da sempre è il gioco, il puro role che, forse un pochino con la puzza sotto il naso, credevo di non trovare alto in questa city.
Contrariamente all'idea che mi ero fatta, forse per la provenienza della land, mi sono dovuta assolutamente ricredere.
La maggior parte dei giocatori è preparata sia a livello di ambientazione che di qualità di role, lo staff è sempre molto cordiale e disponibile, i DM cercano sempre di dare nuovi spunti e creare trame che possano coinvolgere tutti i pg, senza doverli forzare a snaturare per poter partecipare ad una quest.
Tante le chat dove giocare e diverse le città in cui muoversi, senza però che questo comporti una dispersione dell'utenza.
Pertanto, voto assolutamente positivo.
Valentina/Selera
soraya è iscritto dal 13/09/2007, è entrato l'ultima volta il 13/09/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
25/11/2011 - Grafica: Semplice e tranquilla nella lettura, migliora di tanto in
tanto
Livello gioco interno : Con l'unione di altri gdr all'inizio c'è
stato un poco di rumore, me compreso, poi però anche i
nuovi giocatori si sono ben integrati al gioco comune.
Buona parte dei master (quelli che conosco personalmente)
posso garantirvi che cercano sempre di essere disponibili con
tutti, e per esperienza personale vi posso garantire la loro
massima serietà e impegno (previa vita privata)
Ambientazione : Sempre con qualche novità interessante nel mondo che
circonda il vostro personaggio, che vi permette di
creare interessanti collegamenti con altri pg. Con i
giusti tempi e il giusto impegno di player e master,
si possono creare gilde e casati, che evolvono il
gioco sempre con garanzia e giudizio esatti
stee jans è iscritto dal 19/10/2010, è entrato l'ultima volta il 19/10/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
24/11/2011 - Ottima land sotto ogni aspetto sia come grafica che come gioco, le persone che la frequentano sono educate e sempre disponibili a spiegare o chiarire ogni minimo dubbio sul gioco ^^
Avvincenti le avventure che ci fanno vivere e altrettanto interessanti le storie che s'intrecciano a diario con il resto d'utenti.
Ve la consiglio caldamente ^^
ametista_ è iscritto dal 24/11/2011, è entrato l'ultima volta il 03/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Recensione lasciata più di un anno fa
karak93
ha giocato come
Karak Fell
dartnight
ha giocato come
Or'Sylnisque
kimess
ha giocato come
Kimess
ryuukasane
ha giocato come
Rain
alexyey
ha giocato come
Seltyiel Paleleaf
delamere barbasangue
ha giocato come
Delamere barbasangue
sfregiato
ha giocato come
Sfregiato
hathelass
ha giocato come
Gomasiel
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
