Dragonland risulta essere chiuso.
Se ritieni che il gioco sia stato reputato chiuso per errore, o il gioco ha riaperto, manda una segnalazione di modifica indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Screenshot
Nome Gioco: Dragonland
URL:
https://www.dragonland.it
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Email: scrivi
Facebook: Dragonland
Youtube: Dragonland
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Firefox
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Dragonland è un gdr online totalmente gratuito, basato sul sistema di gioco dell'edizione 3.5 di Dungeons & Dragons e sulla sua più diffusa e amata ambientazione: Forgotten Realms.
All'enorme varietà ed elaboratezza della storia delle terre di Faerun e della Costa della Spada (iniziata da Ed Greenwood nel 1987 e tuttora ampliata e curata dalla Wizards of the Coast), Dragonland associa una solida e longeva comunità di gioco, risalente agli antecedenti play-by-chat Tana del Ladro e Tana del Ladro 2, che da oltre 15 anni danno vita a questo mondo e arricchiscono le trame delle sue città e delle terre selvagge.
Non preoccuparti se non conosci bene il sistema di gioco o l'ambientazione!
Il gioco può contare su uno staff attivo e presente che risponderà ai tuoi dubbi e saprà consigliarti su come muoverti in chat sia nelle comuni giocate fra PG (Personaggi Giocanti) che in quelle combattive o puramente ambientative organizzate dai DM (Dungeon Master). In tal senso vengono periodicamente organizzate delle quest “di allenamento” per introdurre i nuovi giocatori alle regole di D&D 3.5 e alle dinamiche del play-by-chat, chiamate in gergo T4N, ovvero training for newbies.
Prerequisito indispensabile per giocare a Dragonland è invece l'impegno e la passione per il gioco di ruolo. Sul suo rispetto e la tutela dell'ambientazione vigila lo Staff, fin dalla fase d'iscrizione: perchè un nuovo giocatore possa accedere al gioco, egli dovrà scrivere un BG (Background) del proprio personaggio completo ed esaustivo. Esso dovrà tenere conto delle scelte fatte in fase di creazione (razza, nazione di provenienza, divinità patrona ed eventualmente punteggi di caratteristica e talenti) e descrivere la storia del PG prima delle avventure che lo porteranno sulla Costa della Spada Settentrionale.
E' tuttavia prevista la possibilità di accedere al gioco con un account di test, qualora si desiderasse osservare il gioco in svolgimento senza dover investire prima il proprio tempo nell'elaborazione del PG.
Su Dragonland utilizziamo le classi base del Manuale del Giocatore:
- Barbaro, Bardo, Druido, Guerriero, Ladro, Mago, Monaco, Paladino, Ranger, Sacerdote (Chierico) e Stregone
Cui sono state aggiunte tutte le dodici classi base provenienti dai quattro Perfetti:
- Anima prescelta, Esploratore, Ladro magico, Lama iettatrice, Mago combattente, Ninja, Rodomonte, Samurai, Sciamano degli spiriti, Shugenja, Warlock e Wu jen
Quando sarai più potente, potrai inoltre scegliere tra un vastissimo parco di classi di prestigio!
Anche le razze selezionabili all'ingresso sono quelle del Manuale del Giocatore, più alcune diversificazioni previste dal manuale di Ambientazione Forgotten Realms:
- Umani, Elfi dei boschi, Elfi del sole, Elfi della luna, Elfi selvaggi, Gnomi delle rocce, Halfling cuoreforte, Halfling degli spiriti, Halfling piedilesti, Mezzelfi, Mezzelfi drow, Mezzorchi, Nani degli scudi, Nani dorati
Inoltre, per chi disponga di sufficienti livelli, è possibile anche fare richiesta per giocare alcune razze speciali:
- Coboldi, Elfi acquatici, Goblin, Mezzelfi acquatici, Nani selvaggi, Orchi di montagna, Aasimar, Bugbear, Duergar, Genasi del fuoco, Genasi dell'acqua, Genasi dell'aria, Genasi della terra, Gnoll, Gnomi delle foreste, Hobgoblin, Lucertoloidi, Orchi grigi, Tiefling, Aarakockra, Drow, Fey'ri, Githyanki, Githzerai, Minotauri, Nani artici, Ogre, Orchi delle profondità, Satiri, Trogloditi e Yuan-ti purosangue
Ed anche alcuni archetipi:
- Creatura celestiale, Creatura immonda, Licantropo, Yuan-ti corrotto.
TECNOLOGIA UTILIZZATA
La tecnologia impiegata per sviluppare Dragonland è quella di pagine dinamiche che cambiano a seconda delle azioni (più o meno contemporanee) degli utenti. La grafica è principalmente statica. Le pagine si compongono di testo e immagini, fatta eccezione per alcune animazioni in Flash, non ci sono modelizzazioni 3D. Il motore dinamico sul quale si appoggia è il php e per l'archiviazione dei dati viene utilizzato un database mysql. Nell'ultima versione sviluppata e attualmente online è stata introdotta, per alcune aree, la tecnologia AJAX.
REQUISITI DI SISTEMA
Essendo un gioco online sviluppato su piattaforma browser, Dragonland richiede un sistema operativo GUI e una connessione ad internet a larga banda. La risoluzione video minima è 1024 x 768 pixel con una risoluzione di colori di almeno 24 bit. Sconsigliamo per il momento l'utilizzo di browser divers, mentre Firefox e Internet Explorer sono entrambi utilizzabili.
ISCRIZIONI
E' possibile iscriversi a Dragonland dal link www.dragonland.it
Il personaggio verrà valutato in tempi brevi (massimo un paio di giorni) e accettato oppure respinto. I criteri con cui si valuta il personaggio sono soprattutto conoscenza della lingua italiana e fantasia nella scrittura del Background, nonchè una conoscenza base dell'ambientazione. Prima dell'iscrizione è possibile prendere visione del manuale di Dragonland. Una volta iscritti si è tenuti a rispettare sia nei forum che nel gioco le regole del Sito, pena provvedimenti di vario genere tra cui arresto del personaggio, decurtazione di punti esperienza sino al bann con cancellazione del personaggio nei casi più gravi.
L'inattività non porta mai alla cancellazione del personaggio se questi ha raggiunto almeno il 2°livello.
Tag:
Data Pubblicazione:
Ultimo Aggiornamento:
Aggiungi ai Preferiti
Dichiara Personaggio
Segnala una Modifica
Richiedi Accredito Gestore
Suggerisci Tag
15/03/2022 - Gioco Chiuso!
14/01/2022 - Qualche novità
26/04/2021 - Integrazioni giocate vocali via discord
23/12/2020 - Iscrizioni aperte dopo manutenzione
12/12/2020 - Nuova grafica e nuova ambientazione
02/12/2020 - Manutenzione ordinaria
09/04/2020 - Riapertura dopo malfunzionamento
05/04/2020 - Chiusura temporanea
63
7
18
Valutazione media su 88 recensioni
7,76
13/03/2011 - Lascio anch'io il mio commento, largamente POSITIVO, sulla land.
Che dire, nello specifico:
- La grafica è gradevole e curata nei particolari.
- Lo staff (compreso i Master) numeroso, sempre disponibile e coordinato da una validissima persona che, super partes mantiene l'ordine.
- I giocatori, anch'essi sempre più numerosi, permettono frequenti giocate di gruppo molto piacevoli (anche grazie ai tanti DM disponibili)
- Buon supporto per i neoiscritti, anche attraverso manuali scritti dallo stesso Staff e giocatori
- Land in continua evoluzione con frequenti aggiornamenti e migliorie
falathar è iscritto dal 13/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
falathar, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
12/03/2011 - Allora allora, da dove cominciar...
Finalmente tocca a me a scrivere un commento. ORA VI ROVINO!!!buahauahauha [Risata perfida]
Apparte le stupidaggini facciamo i seri per una volta (avverto che per me è davvero complicato ) quindi ho deciso di commentare questa land tramite un podio...
Al 3 posto abbiamo... LA GRAFICA!!! non ci capisco un tubo di grafica, photoshop ecc ecc ecc ma posso assicurarvi che lo staff ci si è impegnato a dovere per tirar fuori una bellezza del genere.
AL 2 posto abbiamo... LO STAFF!!! preparatissimo e disponibile. Pronti a rispondere educatamente e a risolvere ogni capriccio dei pg.
Ottima preparazione nelle quest svolte e grande divertimento solo grazie a loro.
E al 1 grandissimo posto meritatissimo.... oooooo... [rullo di tamburi]...
LA FAMIGGHIA!!! mi spiego meglio.
Ormai sarà un annetto che gioco attivamente in questa land e devo dire che sarà difficile che la lascierò. Appena ci si iscrive si viene accolti a braccia apertissime da staff e giocatori. Non ci si sente mai soli, è per questo che descrivo tutta la land come una grande famiglia ove ci si diverte insieme tanto da farti sentire come se fossi a casa. Sinceramente non riesco a capire quei pochissimi commenti negativi che si lamentano per non esser riusciti ad entrare nella famiglia... ripeto non è neanche un anno che gioco in questa land e non ho avuto problemi di questo tipo. Mi hanno subito accolto sia staff che giocatori.
Conclusione: Il mio commento è sicuramente positivo. Consiglio a tutti gli amanti di D&d di provare almeno questa land ( provare non costa davvero niente ) e vedrete subito il fantastico ambiente in cui ci si trova. Un unica pecca la devo dire purtroppo: il salir di livello è un pò lentino, ma la famiglia e il divertimento non vi fanno pesar per niente questa cosa... quindi ne vale davvero la pena ^_^
kaboom è iscritto dal 12/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
kaboom, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
04/01/2011 - Dopo anni di inattività ho ripreso a giocare quì su segnalazione di un amico. Orbene, la grafica è accattivante e seppure non impazzisca per D&D il sistema è gestito bene, in gran parte automatizzato, il manuale di supporto è completo e i forum sufficienti a chiarire eventuali dubbi. Lo staff è numeroso e sempre presente, cortese anche se giustamente fermo di fronte a richieste che non vengono considerate consone.
In effetti in principio si ha la sensazione che giochino sempre gli stessi, i 1000 px da fare per passare al secondo livello sembrano uno scoglio insormontabile ma il buon gioco e il gioco assiduo vengono premiati tanto che c'è chi in quattro mesi si è costruito ben più di una reputazione in gioco.
In complesso un contesto da provare con la pazienza che appena arrivati bisogna, doverosamente, adattarsi al gioco per il gioco di tutti
kt1 è iscritto dal 18/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/02/2013
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
kt1, per questa recensione, ha un rank utente del 83%
30/12/2010 - La land è bella graficamente, ma il gioco è scadente come la preparazione dei DM. Il gioco è diviso in gruppetti ed inserirsi è molto difficile, e ho anche assistito ad episodi di Powerplaying o abuso da parte dello staff stesso.
La cortesia esiste solo inizialmente, se poi si fa notare la carenza di conoscenza di regole ed ambientazione i più reagiscono non cercando di migliorare, ma silurando le persone o comunque bollandole definitivamente come 'nemici' o 'antipatici' o altro del genere..
L'abisso tra i livelli più bassi e quelli parecchio più alti è sottolineato continuamente anche da certi abusi di poteri di alcuni personaggi, e l'avanzamento è troppo lento per potere sperare di compensare certe mancanze: non si potrà mai fare carriera a scapito di chi è di livello alto, insomma. Comandano loro.
C'è di meglio in giro, insomma.
lolla123 è iscritto dal 04/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2017
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
lolla123, per questa recensione, ha un rank utente del 35%
Il gestore di Dragonland ha risposto a questa recensione
E' triste vedere utenti che dopo aver giocato male contro personaggi malvagi di alto livello accusano gli stessi di PP per aver risposto (seguendo le regole del sito SENZA comunque uccidere i PG, sebbene questi avessero male interpretato)
Fortunatamente utenti di tale tipologia sono pochi e, solitamente, preferiscono spostarsi in Land dove poter guadagnare livelli e forza più rapidamente (dato che nonostante l' infondata accusa al gioco PP, pare sia unica premura per loro quella di avere un personaggio forte e di alto livello a scapito della buona interpretazione)
Ci si dimentica troppo spesso che l'on line non è il cartaceo, e un personaggio di primo livello non è l'unico eroe dell'ambientazione che può comportarsi come un navigato e supereroistico individuo nonostante la sua scarsa esperienza, ma deve invece confrontarsi con altri eroi e personaggi, negativi e positivi, che per coerenza con il proprio gioco non possono giocare ad inchinarsi di fronte a lui e al suo essere spocchioso (restando comunque, anche forzandosi, all'interno delle regole che vietano l'uccisione tra livelli troppo distanti).
E' altresì avvilente vedere la facilità con la quale si dà la colpa del proprio non inserimento in gioco agli altri, e mai a sè stessi, al proprio non sapersi appunto confrontare, o semplicemente saper giocare. Si accusa uno staff di incompetenza dando per scontato di essere gli unici a conoscere le regole (eppure nessuno li vuole all'interno di uno staff, chissà perchè) sempre con una supponenza che fa comprendere che tipo di persona ci sia dietro al personaggio. DL ha circa 600 iscritti attivi, quasi tutti ben inseriti...talvolta troverei saggio farsi un'autoanalisi, prima di attaccare per puro livore una land, perchè questa non ha dato il "giochino" richiesto o non ha agito esattamente come si voleva che facesse per sè stessi, passando magari sopra le esigenze del resto dell'utenza e non agendo con la dovuta attenzione super partes riguardo tutti.
Capita comunque...non si può accontentare tutti e gli utenti che quando non ottengono la qualifica di unico eroe della land nel giro di un paio di giorni, si arrabbiano o si offendono, ci saranno sempre, purtroppo
30/12/2010 - E' da quasi un anno che bazzico in questa land e direi che è anche tempo di dire la mia.
Grafica: 9 - in genere dipende dai gusti, a me piace. E' curata nei dettagli e non stanca gli occhi, cosa essenziale (a parte le chat scure, io avrei fatto chiare anche quelle, ma magari questo è problema mio). Insomma, si merita un voto positivo, decisamente si...
Tecnica: 8/9 - è quasi tutto automatizzato, anche in questo caso il voto è positivo. E dove ci son impicci, la celerità con cui le cose vengono sistemate fa "dimenticare" di esser inciampati in qualche sorta di errore :p Rapidità anche nel vagliare e visionare le proposte dei giocatori. Probabilmente è uno dei maggiori punti di forza di questa land, l'attenzione riservata ai player stessi.
Server: 8/9 - ora regge tutto! Allè! (essì, il tempo di crash con lo stesso c'è stato, ma ora funziona che è una bellezza).
Codice: 8 - c'è stato un tempo in cui qualcuno si divertiva a dar fastidio, ma ora è tutto ok. Giusto un po' flash mi crea qualche problema di rallentamento, ma questo è sempre aspetto personale, che poco ha a che fare col giudizio complessivo, che è chiaramente positivo.
Funzionalità: su come tecnica (inutile ripetersi).
Ambientazione: 6 - Forgotten Realms. Non amo troppo questa ambientazione, un po' perchè la sto realmente conoscendo a fondo solo ora, un po' perchè spesso può generare veri e propri PP. Per fortuna c'è buon controllo su questo (o almeno questa è l'idea che mi son fatta) e anche se si possono scegliere classi di prestigio, le stesse son attentamente valutate e visionate prima di venir proposte, proprio per evitare disequilibri. Per me, però, ha comunque un problema, ovvero è un "tantinello" dispersiva, essendoci più "città" ognuna con i suoi luoghi interni. Per questo si finisce per vedere periodicamente zone "molto vive" e altre "defunte", a rotazione, anche se i DM si impegnano per mantenere equilibrio. Su questo aspetto il mio voto non è alto, ma perchè penso che la pecca sia stata iniziale, e che non è solo l'impegno dello staff a poter risolvere (insomma, a volte manca coerenza da parte dei player). Comunque si gioca anche così.
Livello di gioco interno: 6 - qui c'è qualche pecca a mio avviso. Un po' per quello che ho già scritto in ambientazione, un po' per altri aspetti, che per fortuna però, non son padroni di tutti. Non parlo di regole, anche io non le conosco tutte (e bastano un paio di sussurri per risolvere in caso di dubbio, sia verso Staff che verso gli altri Player, sempre tutti disponibilissimi). Il gioco è fatto per tutti, divertirsi e divertire, insomma bisognerebbe sempre prestare un minimo di attenzione anche altri player e non concentrarsi solo sul proprio pg (e anche su questo avrei da ridire, spesso si vedono azioni realmente "buttate" sullo schermo, ma va be' può capitare a tutti di esser distratti). Il gioco è interazione, non esistono pg primari o secondari, così come non bisognerebbe cercare di influenzare il gioco con il proprio pensiero off. Ma capita, non è la prima land in cui vedo questa cosa e non penso sarà l'ultima. Ma visto che questa mi piace, l'ammonimento bonario ho voluto comunque farlo (sia chiaro, non sputo nel piatto in cui mangio, comunque mi diverto altrimenti non resterei :p). Ripeto, non tutti son così, ma a volte basta poco per guastare una bella ruolata, se magari si evita è meglio ^^''
Staff: 8/9 - sempre disponibili, non mancano di educazione e sono realmente attenti alle esigenze dei giocatori (già detto su, il maggior punto di forza di questa land è l'attenzione riservata ai player e scusate se mi son ripetuta). E se capitano impicci c'è sempre chi ha il buon gusto di sistemare tutto (diplomazia +30). Anche questo aspetto prende voto più che positivo (ok le teste calde ci sono, ma è proprio dei rapporti interpersonali avere simpatie/antipatie verso qualcuno, quindi qui glisso alla grande).
A parte, appunto, qualche impiccio, Dragonland è davvero bella, e non posso fare altro che consigliarla un po' a tutti.
la_matta è iscritto dal 30/12/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/12/2010
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
la_matta, per questa recensione, ha un rank utente del 7%
08/11/2010 - beh già l'iscrizione è stata molto divertente, semplice ma allo stesso tempo molto ben fatta.
la grafica è ottima, anche se non ho ancora avuto il piacere di iniziare a giocare sembra promettere molto bene.
spero solo che la land sia attiva e ben popolata :)
jedi è iscritto dal 26/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/04/2013
e ha recensito 18 giochi di cui 15 positivi, 2 neutri e 1 negativi
jedi, per questa recensione, ha un rank utente del 93%
23/10/2010 - Veramente ben fatto, ma il mio voto positivo più che alla realizzazione tecnica è rivolto all'ambiente che si vive entrando a far parte del popolo di Dragonland.
Si ha sempre la sensazione di trovarsi in uno dei classici vecchi club di amici che si riuniscono per giocare; ci sono sempre persone online disposte a giocare e ad aiutarti ed accoglierti se sei un nuovo iscritto.
Lo staff è sempre pronto a risolvere ogni cosa venga posta all'attenzione dei programmatori e dei DM e le richieste vengono accontentate in breve tempo (creazioni oggetti ecc.).
Le avventure proposte sono sempre ben calibrate a seconda dei personaggi che partecipano, con la giusta difficoltà, né troppo difficili, né troppo facili (altrimenti sarebbero noiose), il divertimento viene sempre messo in primo piano.
Consiglio il sito a chi cerca sia un gdr online di buon livello che un luogo virtuale ove interagire piacevolmente sia con i personaggi che con gli altri giocatori.
randall è iscritto dal 23/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/08/2014
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
randall, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
21/10/2010 - Provengo da una precedente esperienza su Tana del Ladro 2, che già mi lasciò abbastanza soddisfatto dell'operato.
Non che sia un esperto di land online, ma qui di certo c'è una qualità universale che non è mai trascurabile, in un progetto con il pubblico:
la disponibilità.
Ce n'è a iosa, copiosa come l'acqua alle Niagara falls: DM che ti seguono, a cui puoi sempre chieder aiuto e delucidazioni a riguardo di tutto; inoltre, di per sé, la comunità è composta da giocatori corretti, amanti dell'ambientazione dei Forgotten Realms.
Da inesperto compiaciuto da questo pregio non da poco, a mio parere, sento di dare a piene mani un riconoscimento positivo ad una land che può dare anche ai neofiti come il sottoscritto una ben più che gaudente esperienza di giuoco.
metsasika è iscritto dal 21/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 04/06/2012
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
metsasika, per questa recensione, ha un rank utente del 2%
ryuukasane
ha giocato come
Rain
tomaclov
ha giocato come
Shiroshi Talib Azad
malakrash
ha giocato come
Vegrest
karak93
ha giocato come
Karak Fell
strfan
ha giocato come
Reska Djir
delamere barbasangue
ha giocato come
Delamere barbasangue
leoarj
ha giocato come
Demone guerriero
alexyey
ha giocato come
Valar Larlithryl
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste