Gioco Chiuso
Dragonland risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Dragonland è chiuso puoi provare RAID Shadow Legends ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Dragonland
URL:
https://www.dragonland.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Dragonland
Youtube: Dragonland
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Firefox
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#D&D #Forgotten Realms #D&D #Forgotten Realms #Neverwinter #Dadi
GdrID: 875
Data Pubblicazione: 28/01/2010
Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di Dragonland il gioco di Dungeons and Dragons!
15/03/2022 - Gioco Chiuso!
14/01/2022 - Qualche novità
26/04/2021 - Integrazioni giocate vocali via discord
23/12/2020 - Iscrizioni aperte dopo manutenzione
12/12/2020 - Nuova grafica e nuova ambientazione
02/12/2020 - Manutenzione ordinaria
09/04/2020 - Riapertura dopo malfunzionamento
05/04/2020 - Chiusura temporanea
62
7
19
Valutazione media su 88 recensioni:
7,66
24/11/2011 - Ottima land sotto ogni aspetto sia come grafica che come gioco, le persone che la frequentano sono educate e sempre disponibili a spiegare o chiarire ogni minimo dubbio sul gioco ^^
Avvincenti le avventure che ci fanno vivere e altrettanto interessanti le storie che s'intrecciano a diario con il resto d'utenti.
Ve la consiglio caldamente ^^
ametista_ è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/11/2011 - Gioco su Dragonland da un paio di mesi ed è la mia prima esperienza di Gdr Online; non entro nel merito sul punto di vista di qualità grafica e tecnica ma faccio comunque molti complimenti a chi se ne occupa esteticamente il sito a me piace molto ed è in continua evoluzione ed implementazione anche seguendo i pareri degli utenti che quindi sentono l'ambientazione un pò più loro e non è poco.
I membri dello staff non sono onnipresenti è ovvio ma ci sono quando serve, sempre disponibili e anche questo non è cosa da poco; inoltre l'elevata qualità dei giocatori presenti permette lo sviluppo di trame indipendenti dalla presenza o meno di DM che poi possono collaborare al loro sviluppo.
Utenza ottima come detto sia all'esterno (tutti ragazzi simpatici) che on game: sono all'interno da poco ed ho già la mia schiera di amici e nemici come se giocassi da anni.
Controlli semplicissimi e facili da imparare
In sostanza Pollice in su!
Avvertenza Dragonland può dare dipendenza usare con cautela!
erundil il mezzo è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2021
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/11/2011 - Grafica: per essere un gdr play by chat è davvero accattivante ed aiuta molto ad immergersi nel personaggio
Livello di Gioco Interno : il mondo è bello perchè è vario :D, mi spiego meglio: io ho giocato al vecchio sito, quindi conosco molto bene molti dei player e ce ne sono di davvero bravi, i nuovi, ovviamente hanno bisogno di rodaggio, semplicemente per capire quanto un gdr on-line possa essere (e debba essere) differente dal solito gioco che si fa con 4 o 5 amici tra le mura di casa. Dopo qualche anno di gioco, per lavoro, ho dovuto abbandonare il vecchio sito e quest'anno sono ricapitato su Dragonland quasi per sbaglio, mi è venuta voglia di rigiocare e mi sono reiscritto creando un nuovo pg, beh, lasciatemi dire che è stato piacevolissimo scoprire che, anche se non ho detto a nessuno che fossi un vecchio giocatore ho passato i primi tre mesi a giocare quasi ininterrottamente, creando gioco supportato da molti utenti, vecchi e nuovi, e sopratutto dai DM che hanno aiutato e guidato molte delle scelte fatte... La cosa piu' bella, in assoluto, del sito è che all'interno si è venuta a creare come una sorta di famiglia in cui ogni utente tenta di aiutare l'altro, come semplice forma di cortesia e questo credo sia impagabile.
Per chi ha voglia di provare un nuovo gdr o per chi non ne ha mai provato lo consiglio altamente ^_^. Tenendo presente che ho provato molte altra Land sulle quali ho anche fatto da DM, su una anche Admin, per breve tempo, vi posso assicurare che questa ha classe da vendere, bisogna solo avere la pazienza di capire i meccanismi di gioco, esattamente come se veniste trasportati su un mondo del quale non sapete nulla : Forgotten Realms..... divertitevi a scoprirlo ;)
yaxsus è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 26/10/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/11/2011 - Premetto che di solito non commento, ma mi limito a leggere i commenti postati dagli altri, ma visto che sono spuntati dei commenti che ritengo strani visto che a mio avviso non corrispondono alla realtà provo a commentare anche io.
Posso dire che è l'unica land in cui mi sono iscritto e subito mi hanno chiesto di giocare, l'unica in cui dopo nemmeno una settimana di gioco avevo una quest a cui partecipare.
Il gioco individuale e senza master viene premiato, mi sono arrivati 60 px (che al primo livello erano tanti) per una giocata fatta senza master.
So veramente poco di dnd e lo staff non mi ha mai risposto in maniera supponente o con scazzo.
Ovviamente come tutte le land ha delle pecche, il flash un po' pesante , il layout non dinamico che con lo schermo grosso crea qualche problema di visualizzazione. Tuttavia si tratta di cose assolutamente marginali. E' un bel posto dove giocare. Spero che le cose rimangano cosi.
al_ex è iscritto dal 24/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/05/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/11/2011 - Ho giocato per circa un mese su questa land, e mi sento di poter esprimere un giudizio abbastanza negativo su questa
Giocabilità:il buon role non viene premiato, così come non viene sanzionato il pessimo, il metagame per quello che riguarda la mia esperienza è un uso abbastanza diffuso tra i plater, e la morte è una cosa alquanto complessa da ottenere dato il frequente intervento di deus et machina
Grafica: Quello che c'è di bello.
Server: funziona
Staff: abbastanza supponente, e non interessato all'utenza, servono sviariate missive per ottenere una risposta, e quando queste arrivano tendono a reindirizzarti verso altri.
Ambientazione: Sarebbe molto bella se venisse seguita come è scritta nei manuali, ma è stata presa e riscritta allontanandosi dall'idea base del gioco, rendendola quindi poco giocabile
Livello gioco interno e utenza: Ha avuto un incremento notevole quando ha chiuso reami dimenticati, che si è trasferito su dragonland, portando alcuni ottimi pg, ma anche una marea di persone che non conoscevano l'ambientazione, facendo abbassare quindi il livello medio interno del gioco
leoken87 è iscritto dal 15/10/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/08/2025
e ha recensito 13 giochi di cui 6 positivi, 1 neutri e 6 negativi
Il gestore di Dragonland ha risposto alla recensione il 23/11/2011:
Ordunque...
23/11/2011 - Non preoccupatevi, il vostro personaggio non morirà perché gli scontri sono calibrati per essere semplici, per lo più dopo ore di inutili ricerche e descrizioni vi libererete della creatura con semplicità sconcertante, riducendo il tutto ad una noia mortale. Il livello di utenza sarebbe buono, ci sono molti utenti, ma il gioco dei buoni pg è sfavorito mentre i pessimi pg hanno tante regole che gli danno garanzia di continuare a giocare (dopotutto i pessimi giocatori sono più dei buoni giocatori, quindi fanno più utenza). L'ambientazione non è rispettata, i png si limitano ad essere solo un contorno vuoto all'ambientazione, che spesso non è conosciuta, i png non hanno interessi personali e per lo più non fanno NIENTE. Esiste il favoritismo e spesso i master fanno meta in questo senso. Si fa metaplay spesso e volentieri (tranne alcune rare mosche bianche). La grafica è ottima, questo è poco ma sicuro. Ma la grafica non è tutto. Io preferisco i contenuti. I master creano situazioni paradossali, è vero, a sostegno di un gioco sgangherato, per lo più senza senso, fatto per salvare capra e cavoli e fare stare tutti tranquilli.
Gioco consigliato per chi ha qualche ora da perdere in ufficio, sconsigliato per chi ha intenzione di 'creare' qualcosa con il proprio pg.
the_silent_one è iscritto dal 23/11/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/10/2018
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/10/2011 - Gioco da un mese e qualche settimana su questo gioco. Non valuto tecnica e grafica perchè quello che conta in un gioco di ruolo è il gioco che ci si può fare all'interno. In questo gioco ci sono moltissime trame. Il problema è che per chi si iscrive è impossibile entrare nelle trame. Ho tentato in ogni modo di inserirmi nel gioco, cercando di farmi i contatti giusti eccetera. Tutto quello che ho ottenuto è stato che i contatti del mio pg o direttamente non lo consideravano di striscio oppure aspettavano di parlare delle trame che seguivano quando ormai ero uscito dalla giocata. L'unica volta che ho visto una quest il mio pg è stato costretto ad andarsene appena questa è iniziata. E assicuro che il mio pg non è assolutamente un piantagrane ma una persona che fa di tutto per inserirsi.
In sostanza l'impressione che ho avuto è la solita: se sei amico di qualcuno inserito che quindi fa di tutto per inserire il tuo pg nelle trame che sta seguendo bene iscriviti e giocherai. In caso contrario attaccati.
valsharen è iscritto dal 15/09/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 20/01/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
26/10/2011 - Dopo piú di 4 anni di Role on line, con 5 land visitate per diverso tempo, posso dire che questa é una delle migliori.
Utenza assai presente, garantendo gioco ogni giorno, a qualsiasi ora, in qualsivoglia locazione. La mappa, amplia, offre molte chat di gioco, divenendo peró dispersiva e favorendo nuclei di gioco divisi e separati.
Staff numeroso, gentile e disponibilissimo che garantisce attenzione e spunti di gioco pressoché quotidiani.
Grafica forse un po' pesante, ma ottima e con una graditissima cura per i dettagli.
Regole chiare, tra cui molte limitazioni riguardo a Manuali e Talenti e diverse HR, ma il tutto volto a salvaguardare l'equilibrio di gioco.
Questi aspetti, uniti alla cura dell'Ambientazione e ad un costante mettersi in discussione, con confronti pressoché continui tra Staff ed Utenza, permette alla land di crescere ed aggiornarsi di continuo, mantenendo peró uno stile proprio e tipico di un D&D "Old style".
seirburuk i rabasi è iscritto dal 01/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/09/2025
e ha recensito 10 giochi di cui 5 positivi, 1 neutri e 4 negativi
Recensione modificata il giorno 28/03/2014 02:16:44 da seirburuk i rabasi
20/10/2011 - Valutazione positiva per la miglior land di d&d puro. La quantità dei giocatori è ottima, la qualità, come spesso accade, altalenante ma si respira un bel clima e si trova sempre qualcuno con cui giocare se si hanno un paio di ore a disposizione. Cosa non da sottovalutare.
Da un punto di vista realizzativo e tecnico si può ancora migliorare ma alcune accortezze, come quelle di offrire un pg di Test a partire da Gdr Online per l’utenza curiosa, sono significative.
Il Manuale è facilmente consultabile anche dall’esterno, inoltre ho notato un buon numero di cdp approvate e tutte inerenti all’ambientazione. Sebbene, classi come il Teurgo Mistico siano secondo me alquanto sbilanciate.
nmb è iscritto dal 14/10/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/10/2012
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
04/09/2011 - A due anni di distanza mi trovo costretto a modificare il mio precedente commento, dal momento che non posso cancellarlo. Inutile dire che tutto ciò ha un perché.
- Grafica: nonostante l'età avanzata rimane la più carina, ma la land rispetto a qualche anno fa non ha subìto alcun importante cambiamento estetico. La grafica è ciò che attira gli utenti a un primo impatto, un po' come una donna: se questa si trascura o non è al passo coi tempi (vedasi Flash e immagini di ambientazione discutibili, su cui il sito è, purtroppo, tuttora ancorato) perde il suo fascino e vien facile cambiarla.
- Ambientazione: mediocre. La maggior parte (non tutti) dei master è incapace di coinvolgere gli utenti nell'ambientazione che li circonda, nonostante ognuno di essi possegga un PNG nativo della stessa. C'è chi, stanco, cambia personaggio al solo scopo di seguire il gioco di una zona gestita da un bravo DM piuttosto che un altro.
Le poche gilde sono ben inserite. Le razze più o meno.
- Gioco: non è affatto difficile trovare gente con cui giocare, peccato che a volte siano così poche che si vedono strani spostamenti di locazione dei personaggi. E' un sacrificio accettabile, per carità. Uno dei motivi che spinge i PG a queste saltuarie emigrazioni si ricollega anche alla bravura dei vari DM: l'alternativa al cambio PG (leggasi Ambientazione) è appunto un compromesso di breve durata.
Il livello di gioco purtroppo è calato di molto rispetto a qualche annetto fa, colpa dell'abbandono di personaggi vecchiardi dei quali era sempre un piacere leggere le giocate, ma nonostante tutto si mantiene a mezz'asta e poco più.
Il numero di quest è quello che è. Al 80% sono quest interpretative. Il dato di fatto, a mio modesto parere, è figlio di quella scarsa capacità d'azione, cui parlavo prima (leggasi Ambientazione), da parte di molti DM.
- Server: dopo vare peripezie sembra sia tornato a posto. Ma i compagni che giocano più di me ne sapranno sicuramente a tal proposito.
- Codice: l'unica proposta che s'è fatta in passato è stata quella di convertire il sito in HTML5. Ripeto (leggasi Grafica), sono anni ormai che questo aspetto, assieme alla grafica, viene trascurato.
Ma dall'alto della mia ignoranza non aggiungo altro, tant'è che non so quanto sia complicato farlo.
- Funzionalità & Documentazione: da questo punto di vista viaggia bene, ma il Manuale di Dragonland (la guida globale per gli utenti insomma) spesso non viene aggiornato quando lo Staff promulga una legge.
- Gestione: punto dolente. Lo Staff ha subìto un profondo e radicale cambiamento da 6 mesi a questa parte e ancora non so dire se è stato meglio così o no.
La vecchia gestione era molto più vicina all'utenza, quasi come una madre, e raccoglieva e accusava gran parte delle critiche, anche efferate, che spaziavano in lungo e in largo purché NON fossero collegate ad HR sul regolamento di D&D (ognuno al suo). Era benevola nei confronti dei bravi utenti e indisponente (ma ora capisco il perché) verso il proprio Staff.
La nuova, embrionale, gestione sembra più una macchina burocratica statale piuttosto che una persona fisica. Non ha anima, è lenta, macchinosa e quando si deve avere una risposta bisogna pregare che arrivi (prima però c'è il dubbio esistenziale del "a chi mi rivolgo?"). Meglio farsi furbi quindi ed essere moderatamente insistenti nelle richieste. E' una gestione che dà più importanza al punto di vista di uno Staffer piuttosto che a quello di un utente. Vengono scelti, internamente, dei "responsabili" di settore (regole, grafica, tecnico ecc.) la cui parola vale come quella di Cesare in epoca imperiale, seppur anch'essi siano umani e non manchevoli d'incompetenza. Tuttavia vi è la presenza di Staffer autocritici e ben disposti al dialogo, per fortuna.
CONSIDERAZIONI FINALI: il punteggio cala di un punto e verte su "neutro". E' una media delle cose buone e quelle meno buone. Spero che si possa cambiare, in meglio ovviamente. Lo spero per chi come voi ha voglia di giocare, a differenza mia, e di provare ancora, nel 2013, un'esperienza su un GdR online basato su D&D.
La land è sconsigliata agli amanti del PvP, delle quest memorabili, dei cacciatori di taglie/ladri/assassini e dei combattimenti all'ultimo sangue. Se fate parte di questa cerchia, non fa per voi.
Goodbye, Mattia.
justin mevis è iscritto dal 17/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 29/06/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
eloisyel
ha giocato come
Eloisyel
tomaclov
ha giocato come
Shiroshi Talib Azad
il danzatore di guerra
ha giocato come
Jimbo
ragash
ha giocato come
Ragash
dacchan
ha giocato come
Or'Sylnisque
leoarj
ha giocato come
Demone guerriero
kimess
ha giocato come
Kimess
salvador limones
ha giocato come
Zolgraxx
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
One Shot - Come creare avventure GdR One Shot?
The Veil - Intervista al gestore Hello, friend - The Veil, play by chat urban fantasy!
Bridge of Blood - Intervista alla gestrice di Bridge of Blood il play by chat ambientato dell'oscuro World of Darkness
Glossario - Non conosci un termine utilizzato in un gioco di ruolo online? Cercalo nel nostro glossario!
AlterEgo - Intervista AlterEgo - Il ritorno di un classico del Play by Chat dopo oltre un decennio!
Shenteon - Intervista ai gestori del gioco di ruolo fantasy classico Shenteon - L'Eredità delle Lune
PbC epidemia del web? - Gioco di Ruolo testuale (gdr by chat): un fenomeno squisitamente nostrano, o epidemia del Word Wide Web?
Meccanica dei Gdr - Scopri come sviluppare una meccanica per giochi di ruolo online con questi utili consigli