Gioco Chiuso
Dragonland risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che Dragonland è chiuso puoi provare Hero Wars ↗
Screenshot:
Nome Gioco: Dragonland
URL:
https://www.dragonland.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Dungeons and Dragons
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: Dragonland
Youtube: Dragonland
Codice: Codice Proprietario
Server: Server Dedicato
Orari di Gioco Consigliati: Tutto il Giorno
Versione Mobile: Sì
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Permesso con limitazioni
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Previsto ed incentivato
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Permesso
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Estensione Mondo: Regione
Browser Consigliato: Firefox
Restrizioni: 16+
Descrizione:
Tag:
#D&D #Forgotten Realms #D&D #Forgotten Realms #Neverwinter #Dadi
GdrID: 875
Data Pubblicazione: 28/01/2010
Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
Intervista al gestore di La Tana del Ladro lo storico play by chat su Dungeons and Dragons!
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
Intervista al gestore di Dragonland il gioco di Dungeons and Dragons!
15/03/2022 - Gioco Chiuso!
14/01/2022 - Qualche novità
26/04/2021 - Integrazioni giocate vocali via discord
23/12/2020 - Iscrizioni aperte dopo manutenzione
12/12/2020 - Nuova grafica e nuova ambientazione
02/12/2020 - Manutenzione ordinaria
09/04/2020 - Riapertura dopo malfunzionamento
05/04/2020 - Chiusura temporanea
62
7
19
Valutazione media su 88 recensioni:
7,66
17/08/2011 - Diamo a Cesare quel che è di Cesare: una delle migliori land per giocare a D&D in circolo. Ho aspettato un po prima di commentare, dopo 3 mesi che gioco attivamente mi sento di dare un giudizio più che positivo. Non sono bravo a dare dei voti per punti, quindi mi limito a fare un commento generale. Sicuramente il punto di forza della land sono le persone che la popolano, e non i pg badate bene, tutta gente matura con la quale si ci diverte a giocare, qualsiasi piega la role prenda. Lo staff poi è sempre disponibile e preparato, ho avuto anche l'onore di giocare con i pg degli admin e devo dire che sono corretti sotto ogni punto, non sfruttano la loro posizione e fanno di tutto per far divertire tutti. Diciamo che principalmente sono queste le cose che mi hanno spinto a restare nella land. La consiglio vivamente a tutti!
alexleo è iscritto dal 17/08/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/11/2017
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
07/08/2011 - -Grafica: Voto positivo anche se si trova di meglio ed è decisamente pesante. Tuttavia esteticamente nulla da dire.
-Livello di gioco Interno: cricche che fanno capo ai vari pezzi grossi, il tutto off game. E' molto difficile inserirsi se non si vuole sottostare a questo sistema e questo rende il gioco quotidiano decisamente scadente. Anche dei player con un buon role, immersi in un sistema simile fanno del cattivo gioco.
-Ambientazione: Rimescolata e rivisitata a favore di alcuni vecchi pg da mettere in bella mostra
-Server: c'è di meglio, ma è passabile.
-Codice: lacunoso, buggato, rattoppato pieno di errori, ma, mi auguro sia sicuro, almeno anche se non potrei dirlo con certezza.
-Funzionalità: E', nel complesso, abbastanza compensibile anche se non immediato
Nel complesso una land che sconsiglio. Se si cercano land online dove giocare a D&D si trova sicuramente di meglio.
Aggiungo, in base alla risposta che mi è stata data,di avere avuto una conferma, a mio avviso, di quella che è la mia opinione che spero di poter esprimere liberamente, anche se non piace alle alte sfere.
blacklotus è iscritto dal 01/02/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/02/2014
e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 1 negativi
Il gestore di Dragonland ha risposto alla recensione il 07/08/2011:
Siamo una Land dove il personaggio del gestore ( il mio ) è stato recentemente ucciso da quello di un PG. Credo in poche Land possa avvenire, e questo proprio grazie all'attenta obiettività con la quale chiunque, nel gioco, viene trattato. Certo, qualche PG forte c'è e ci sarà sempre, se si riesce a crescere negli anni è inevitabile, e dovrebbe essere stimolo e fonte di divertimento tale presenza. Purtroppo alcuni nuovi utenti si lamentano subito se, appena entrati in chat, tutti gli utenti presenti non li salutano in "on game" come pensano di meritare, senza riflettere sul fatto che tale saluto sarebbe metaplay e l'integrazione in qualsiasi situazione di gioco sta alla loro intraprendenza e non, per forza, al cattivo gioco degli altri.
26/06/2011 - Cercherò di essere breve e concisa, ma per me è doveroso, in questo momento in particolare, lasciare un commento a questa comunità.
Non sono un'utente anziana, al contrario, conosco Dragonland da circa...una stagione, mese più mese meno, ma finalmente posso dire di essermi fatta un'idea piuttosto esaustiva.
Trattandosi di una land molto popolata, è normale - e mi aspettavo - un gioco molto stratificato, si trova sia l'utente scialbo e inesperto che quello veramente bravo, ma la cosa positiva è che si nota uno staff presente, forse molto indulgente in certi casi ma comunque mai lassista.
Il gioco di tutti i giorni riesce ad essere coinvolgente se si colgono gli stimoli e se si interagisce con i PG più attivi, il gioco "in quest" l'ho visto sempre gestito con la correttezza che ci si aspetta da chi gioca per divertirsi e far divertire, e questo per me è tra i più importanti aspetti che portano ad un voto positivo.
Parlando invece di aspetti secondari ma non trascurabili, apprezzo molto la suddivisione in "filoni" delle varie trame di gioco, la varietà delle locazioni di chat, la giusta dose di antagonismo tra Pg che non guasta mai, la grande importanza che viene data all'interpretazione, il server bello solido e la grafica gradevole.
roulette è iscritto dal 20/06/2010, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/03/2016
e ha recensito 3 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 1 negativi
09/06/2011 - Faccio parte di questa comunità da quasi due anni ormai (mi iscrissi a Tana del Ladro 2 e feci parte della "fettona" di utenza migrata nel nuovo sito) e dire che mi sono trovato bene sarebbe abbastanza eufemistico. Leggo di qualcuno che fatica ad inserirsi nei gruppi: la risposta, abbastanza banalmente, è che queste persone NON TENTANO NEMMENO di inserirsi in un gruppo.
Il GdR Online non è il cartaceo ed i DM non devono unicamente fare quest di propria iniziativa. Come ribadiamo ormai da mesi (se non anni) sono gli utenti, prima di tutti, a creare i presupposti per le quest, giocando in chat, ideando trame, stabilendo accordi. Le cosiddette "quest one shot" sono praticamente all'ordine del giorno, ma sono gli utenti i veri trascinatori del gioco.
Procedo ad analizzare la land secondo il template suggerito da gdr-online.com.
- Grafica: be', basterebbe loggare anche solo una volta per rendersi conto di quanto sia bella (e anche bella pesante al primo caricamento :D). Le mappe trovo siano assolutamente affascinanti, evocano atmosfere quasi da sogno ed hanno un livello di risoluzione molto alto. Il lato negativo è ovviamente la pesantezza, dal momento che gran parte della grafica (mappe, menu vari, ecc...) è fatta in flash.
- Livello di Gioco Interno: direi che ci attestiamo su un livello medio tendente all'alto. Gli utenti poco in gamba con la sintassi purtroppo esisteranno sempre, così come i ruleplayer od i disinteressati a conoscere meglio l'ambientazione. La maggior parte, tuttavia, accetta i consigli che lo Staff dà e dimostra una ottima volontà di migliorare sè stessi ed il gioco generale.
- Ambientazione: Forgotten Realms. Può piacere o meno, e non dirò una virgola riguardo questo punto che è per forza di cose soggettivo. Tuttavia, lo sforzo di mantenere un gioco compatibile con l'ambientazione è evidente e dà ottimi frutti: l'odio razziale è mediamente ben giocato, e la maggior parte dei neofiti viene istruita e seguita appositamente perchè apprenda e capisca che giocarsi il mezzorco vorrà dire attirarsi come minimo le inimicizie della comunità di elfi. Sono stati implementati quasi tutti i linguaggi regionali e tutti quelli razziali, ragion per cui non è raro imbattersi in elfi immersi in una discussione della quale non si potrà capire nulla se non si è scelto l'elfico come linguaggio bonus.
- Server: nulla da dire, a seguito del cambio di macchina operato a novembre 2010, a parte qualche sporadico rallentamento notturno, fila tutto a meraviglia anche oltre i 70 presenti.
- Codice: il codice è fatto piuttosto bene nonostante sia scritto da molte mani differenti (è passato sotto alle sapienti mani di sei o sette programmatori differenti dall'inizio della sua storia con Tana del Ladro 1). Non si notano rallentamenti all'apertura delle pagine e le query sono dilazionate in modo piuttosto sapiente nonostante sia un sito ad altissima interattività con il database.
Praticamente la totalità dei talenti e delle capacità di classe automatizzabile è stata automatizzata, tanto nella scheda quanto nelle chat. Le classi base sono tutte quelle previste dal Manuale del Giocatore, le razze sono quasi tutte quelle previste dai manuali di ambientazione (chiaramente non sono implementate razze con LEP esagerati, stiamo pur sempre parlando di una land virtuale e non di un cartaceo). Le classi di prestigio, così come le nuove gilde, sono a richiesta e vengono valutate ed implementate periodicamente.
- Staff: credo sia il punto di forza della land. E' diviso settorialmente in base alle competenze di ognuno: dungeon masters, programmatori, addetti alla grafica, responsabili dell'ambientazione, delle quest, del gioco delle gilde, delle relazioni con l'utenza o delle regole, ed ognuno di loro si dimostra competente nel suo ruolo. Le domande vengono soddisfatte entro un tempo molto breve, le segnalazioni di bug (che ci saranno sempre, è impensabile giocare in una land priva di errori e pertanto non prenderò neppure in considerazione questa ipotesi utopistica) spesso e volentieri sono evase nell'arco di qualche ora. Periodicamente (ogni uno-due mesi) viene scelto un membro nuovo dello staff, tramite bando o tramite richieste mirate, il che fa sì che ci sia sempre linfa nuova in uno staff che dà l'impressione di non sedersi mai sugli allori.
Fortemente consigliato! Provate per credere: gli ingredienti per giocare sono solo la voglia di divertirsi, la voglia di far divertire... E giusto cinque minuti per la scrittura del background iniziale :D
fedver è iscritto dal 09/06/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 22/02/2023
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
16/05/2011 - Avevo già commentato, ma è stato più di un anno fa, essendo cambiate molte cose, ho deciso di modificare il mio commento anche ^_^
Questo era il mio "vecchio" commento:
________________
*Grafica: a mio parere, molto buona. Voto positivo: +
*Tecnica: più che passabile. Voto positivo anche qui, per quanto la quantità di talenti mi rende lievemente dubbiosa, e vi siano delle confusioni su cosa è implementato automaticamente e cosa no. Ma tutto sommato è un +.
*Ambientazione: bella, ben fatta e ben curata. Credo che i dm sappiano per lo più cosa sono i forgotten realms, grazie al cielo. Personalmente metterei dei limiti ad alcune delle razze (c'è un numero eccessivo di mezzelfi, e di elfi) ma a parte questo, tutto bene. Ottima l'idea dei tempi di percorrenza. +
*Server: +.
*Codice: incapace di commentare, non ne so nulla
*Funzionalità: +
*Livello di gioco interno:... +/-. Ci sono diverse persone che sanno giocare. Ci sono anche diverse persone che non lo sanno. Il vero problema, come è stato detto, è che ci sono pochi dm per utenza. Il risultato è che si tende a fare quest sempre agli stessi che in se e per se è comprensibile (i giocatori conosciuti sono tendenzialmente bravi, o cosniderati tali dallo staff, sono prevedibili, non svaniscono a metà quest portandosi via informazioni importanti, etceteram etceteram) ma che ha come svantaggio penalizzare i nuovi venuti. Ci vorrebbero più dm, per coprire di più.
*Staff: gentile, preciso e presente. Peccato per il numero. +
__________
Il voto era, e rimane, positivo. Cambiano rispetto al "passato" questi particolari:
Grafica: Ulteriormente migliorata, ora è a dir poco stupenda. Vale la pena di fare un giro sul sito solo per vederla, credetemi.
Tecnica: Come prima. Ho notato che l'utenza raramente usa i molti talenti presenti, ma questa è una loro perdita ;P
Ambientazione: Neutro. Forgotten Realms l'adoro, per iniziare. Il manuale è un mio progetto, quindi non lo commento. L'ambientazione per se è molto bella ma il controllo BG all'inizio è molto, molto leggero. Basta scrivere in italiano e si è accettati. O si mette un controllo più deciso o si leva... mio parere almeno ò.ò Inoltre la land ha preso una orientazione M(alvagia) da qualche tempo, che può piacere o non piacere.
Server: perfetto, da quando l'hanno modificato poi non da nessunissimo problema!
Codice: non ho appreso niente di nuovo a riguardo, quindi proprio non saprei >.<
Funzionalità: Ottima.
Utenza: In generale, il voto è positivo. Alcuni sanno giocare ed altri no, ma la land non vuole essere eccessivamente elitaria. In generale, chi dimostra di volere imparare viene benvenuto.
Staff: come persone sono cortesi ed educati. Ultimemente purtroppo c'è stato un crollo del numero delle quest, che è sempre 'ntipatico >.< ma credo si tratti solo di un momento di aggiustamento che può capitare ^_^
___________
tatyana è iscritto dal 12/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/12/2012
e ha recensito 5 giochi di cui 2 positivi, 3 neutri e 0 negativi
16/03/2011 - Che dire... Grafica Ottima (anche se per me non è importante apprezzo l'impegno, Ambientazione carina ma sopratutto ben curata e dettagliata, server ogni tanto giù ma va bè, non influisce particolarmente sul gioco.
Ciò che conto a mio parere è la qualità del gioco e dei giocatori, ma sopratutto l'impegno e la preparazione dei Dm e dello staff più in generale; una piacevole sorpresa.
Leggendo qualche commento mi è saltata più volte all'occhio la parola FAMIGLIA. Senza dubbio questa land è una grande famiglia, e, come è giusto che sia, i membri più anziani sono più legati; è naturale. Nonostante ciò in ogni caso l'accoglienza è stata calda e gradita, in particolare l'attenzione e la pazienza dei DM, sempre, almeno per ora, attenti alle esigenze dei giocatori.
Dopo varie esperienze in altre land, penso di aver trovato qui la mia dimensione, fermo restando che il mio amore per D&D nasce e rimarrà per sempre vincolato alla carta.
Sicuramente da provare per gli amanti del genere.
erik focoso è iscritto dal 16/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 16/03/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
13/03/2011 - Lascio anch'io il mio commento, largamente POSITIVO, sulla land.
Che dire, nello specifico:
- La grafica è gradevole e curata nei particolari.
- Lo staff (compreso i Master) numeroso, sempre disponibile e coordinato da una validissima persona che, super partes mantiene l'ordine.
- I giocatori, anch'essi sempre più numerosi, permettono frequenti giocate di gruppo molto piacevoli (anche grazie ai tanti DM disponibili)
- Buon supporto per i neoiscritti, anche attraverso manuali scritti dallo stesso Staff e giocatori
- Land in continua evoluzione con frequenti aggiornamenti e migliorie
falathar è iscritto dal 13/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 13/03/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
12/03/2011 - Allora allora, da dove cominciar...
Finalmente tocca a me a scrivere un commento. ORA VI ROVINO!!!buahauahauha [Risata perfida]
Apparte le stupidaggini facciamo i seri per una volta (avverto che per me è davvero complicato ) quindi ho deciso di commentare questa land tramite un podio...
Al 3 posto abbiamo... LA GRAFICA!!! non ci capisco un tubo di grafica, photoshop ecc ecc ecc ma posso assicurarvi che lo staff ci si è impegnato a dovere per tirar fuori una bellezza del genere.
AL 2 posto abbiamo... LO STAFF!!! preparatissimo e disponibile. Pronti a rispondere educatamente e a risolvere ogni capriccio dei pg.
Ottima preparazione nelle quest svolte e grande divertimento solo grazie a loro.
E al 1 grandissimo posto meritatissimo.... oooooo... [rullo di tamburi]...
LA FAMIGGHIA!!! mi spiego meglio.
Ormai sarà un annetto che gioco attivamente in questa land e devo dire che sarà difficile che la lascierò. Appena ci si iscrive si viene accolti a braccia apertissime da staff e giocatori. Non ci si sente mai soli, è per questo che descrivo tutta la land come una grande famiglia ove ci si diverte insieme tanto da farti sentire come se fossi a casa. Sinceramente non riesco a capire quei pochissimi commenti negativi che si lamentano per non esser riusciti ad entrare nella famiglia... ripeto non è neanche un anno che gioco in questa land e non ho avuto problemi di questo tipo. Mi hanno subito accolto sia staff che giocatori.
Conclusione: Il mio commento è sicuramente positivo. Consiglio a tutti gli amanti di D&d di provare almeno questa land ( provare non costa davvero niente ) e vedrete subito il fantastico ambiente in cui ci si trova. Un unica pecca la devo dire purtroppo: il salir di livello è un pò lentino, ma la famiglia e il divertimento non vi fanno pesar per niente questa cosa... quindi ne vale davvero la pena ^_^
kaboom è iscritto dal 12/03/2011, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/03/2011
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
04/01/2011 - Dopo anni di inattività ho ripreso a giocare quì su segnalazione di un amico. Orbene, la grafica è accattivante e seppure non impazzisca per D&D il sistema è gestito bene, in gran parte automatizzato, il manuale di supporto è completo e i forum sufficienti a chiarire eventuali dubbi. Lo staff è numeroso e sempre presente, cortese anche se giustamente fermo di fronte a richieste che non vengono considerate consone.
In effetti in principio si ha la sensazione che giochino sempre gli stessi, i 1000 px da fare per passare al secondo livello sembrano uno scoglio insormontabile ma il buon gioco e il gioco assiduo vengono premiati tanto che c'è chi in quattro mesi si è costruito ben più di una reputazione in gioco.
In complesso un contesto da provare con la pazienza che appena arrivati bisogna, doverosamente, adattarsi al gioco per il gioco di tutti
kt1 è iscritto dal 18/11/2004, è entrato sul portale l'ultima volta il 07/03/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/12/2010 - La land è bella graficamente, ma il gioco è scadente come la preparazione dei DM. Il gioco è diviso in gruppetti ed inserirsi è molto difficile, e ho anche assistito ad episodi di Powerplaying o abuso da parte dello staff stesso.
La cortesia esiste solo inizialmente, se poi si fa notare la carenza di conoscenza di regole ed ambientazione i più reagiscono non cercando di migliorare, ma silurando le persone o comunque bollandole definitivamente come 'nemici' o 'antipatici' o altro del genere..
L'abisso tra i livelli più bassi e quelli parecchio più alti è sottolineato continuamente anche da certi abusi di poteri di alcuni personaggi, e l'avanzamento è troppo lento per potere sperare di compensare certe mancanze: non si potrà mai fare carriera a scapito di chi è di livello alto, insomma. Comandano loro.
C'è di meglio in giro, insomma.
lolla123 è iscritto dal 04/12/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/05/2017
e ha recensito 4 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 3 negativi
Il gestore di Dragonland ha risposto alla recensione il 30/12/2010:
E' triste vedere utenti che dopo aver giocato male contro personaggi malvagi di alto livello accusano gli stessi di PP per aver risposto (seguendo le regole del sito SENZA comunque uccidere i PG, sebbene questi avessero male interpretato)
Il gestore di Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum ha risposto alla recensione di toto
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📅 Calendario Eventi 2025/2026 📅
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, Play By chat
flabutterfly ha recensito Mondo Hogwarts
flabutterfly ha recensito Storie di Agarthi
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
flabutterfly ha recensito MondoMago
New World Order → Diventa un agente del Nuovo Ordine Mondiale e affronta le forze occulte che minacciano il pianeta Terra in questo GDR Urban Fantasy per Mobile!
Storie di Agarthi: Agarthiadi: le memorie del mercante Tsumiri
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: ⚡ Hogsmeade trema: caos alla Festa ⚡
Ex Gratia GDR: Revisione delle regole di creazione oggetti!
jade the goat ha recensito Hogwarts Ends
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
cortex300 ha recensito Crash Bandicoot Zone
evilmind ha aperto un annuncio di ricerca: GDR Harry Potter ricerca Altro
keronte91 ha recensito Hogwarts Ends
Hero Wars: Potenzia i tuoi artefatti!
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Lande di Shannara - Intervista a Vincenzo Verduci aka Verdux gestore del gdr Lande di Shannara
Sailor Land - Intervista alla gestione di Sailor Land, il play by chat ambientato nell'universo di Sailor Moon!
Cosa sono i MUD? - Cosa sono i Multi User Dungeon? Scopriamolo con questo articolo!
Legacy of Magic Larp - Intervista al gestore di Legacy of Magic sull'evento Larp del gioco
Tezuka Osamu - Analisi della trilogia cinematografica d'animazione realizzata da Tezuka Osamu!
ArCon-Artificial Conflict - Intervista ai gestori del play by chat ArCon-Artificial Conflict!
Giochi Pokémon - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo dei Pokémon
Mistery of Akasha - Intervista al play by chat fantasy ambientato su una misteriosa isola continente: Mistery of Akasha