Nome Gioco: DreamALOT
URL: https://www.dreamalot.it ↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: DreamALOT
X: _dreamalot
Instagram: dreamalot.ig
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: Altro
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: Sì
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull´ordine di ingresso
Sistema di Gioco: Skill + Dadi
Doppi Personaggi: Sì, più di uno a Giocatore
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Altro
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Intero Mondo
Restrizioni: 16+
Ambientazione:
Tag: #Razze #Corporazioni #Classi #PvE #Magia e Misticismo #PvP #Fantasy Classico #fantasy #dlot #dreamalot #magia
Data Pubblicazione: 10/10/2006
Ultimo Aggiornamento: 07/08/2024
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
#TempodiLibri: Speciale su GdR, Dungeons and Dragons, Extremelot, Dreamalot e altro ancora!
24/08/2024 - Recupero personaggi e problemi all'iscrizione
10/02/2021 - Giorni di Eclissi, e nuovi aggiornamenti
30/01/2021 - Regolamento: aggiornamento 2.7.6
17/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamento 2.7.5
12/01/2021 - [Corporazioni] Confraternita dei Paladini
11/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamento 2.7.4
06/01/2021 - [Regolamento] Aggiornamenti
04/01/2021 - Aggiornamento del Regolamento di Gioco
72 32 92
Valutazione media su 196 recensioni:
4,96
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
22/05/2007 - Ex giocatrice di questo Gdr, una delle "emigrate" da Extremelot a Dreamalot.
Non sono solita sputare nel piatto in cui mangio od ho mangiato, ma va detto che alla fine, nonostante tutti i miei sforzi per restare in questo gdr a cui sono legata fondamentalmente per sentimentalismo visto che mi ha dato i natali come giocatrice, alla fine ho dovuto cedere e lasciarlo.
- GRAFICA: indubbiamente buona, non si può di certo dire che non ci sia un lavoro quasi impeccabile dietro alla stessa;
- GESTIONE: mah. Avere un'opinione che vada fuori dall'ideologia dominante non è concesso, o meglio, sarebbe concesso se no ti sbranassero appena lo fai;
- GIOCO: si è tentato di valorizzare i clan, che alla fine invece ne sono risultati soffocati. Troppe gilde, troppi clan, troppi simboli, troppe chat, è un trionfo barocco. Ma... il troppo stroppia, si sa, e alla fine ci si riduce ad aspettare la questona che puntualmente viene non solo decisa a tavolino, ma per di più giocata con una coerenza spaventosamente inesistente;
- GILDE & CO: sorgono continuamente nuovi corti - inutili - a celebrare questo o quel personaggio storico della land (e neanche di quella, per altro). Non solo: è un circolo chiuso per esaltare sempre quel giro di soliti noti (vogliamo parlare della Corte che non c'è o.o?);
- UTENZA: infantile. Tutto si riduce a una gara da playstation della serie: io vinco, tu perdi. Chi vince si esalta, prende in giro on e off chi ha perso, post su post di ringraziamenti ipocriti al fato quando tutti al di fuori sembrano scontenti o.O La fiera dell'ipocrisia e della dipendenza Gdr.
Insomma, da Extremelot a Dreamlot, come non credevo possibile, si è riuscito a raggiungere lo stesso - scarso - livello.
valchiria è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/03/2007 e ha recensito 54 giochi di cui 3 positivi, 15 neutri e 36 negativi
29/04/2007 - Leggermente meglio di Extremelot il livello dei giocatori.
Mappa incasinatissima se si vuole andare da qualche parte l'unica è sperare che ci sia un giocatore già presente e usare una scorciatoia dall'elenco dei presenti.
Pochissima aggregazione, ogni clan, gilda o gruppo gioca solo nella locazione dove hanno la sede e con gli altri gruppi che stanno li, qualche eccezione c'è ovviamente ma poche.
I nuovi arrivati sono emarginati peggio che a Extremelot, il paio di guide che ho incontrato io ne sapevano meno di me.
Alla fine, o conosci qualcuno e giochi con quelli o lascia perdere, ci sono altre land meno pretenziose e più giocabili e divertenti
Commento modificato il 29/04/2007
nightmarella è iscritto dal 08/12/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 08/12/2005 e ha recensito 3 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 1 negativi
28/04/2007 - sicuramente avrà soddisfatto parecchio magari a chi si è trasferito da elot a dlot (non so, sto parlando teoricamente)
però lo vedo troppo dispersivo per i nuovi, o almeno io mi sono trovato fin troppo a disagio, non riuscendo a capire bene le locazioni e il meccanismo della Land. Oltretutto sono forse implementati troppi accessori che graficamente e funzionalmente sono carini, ma mi rallentano tutto...
asgard è iscritto dal 03/09/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/09/2005 e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
22/04/2007 - Allora.
Per chi dice che i PP sono inferiori a Elot, rispondo subito: in un sito dove al massimo di picco ci sono 350 persone, è ovvio che anche i pp siano limitati rispetto al numero totale di utenti. A Elot ci sono di media 2000 persone connesse (di picco) ed è quindi ovvio che, in senso matematico, le probabilità di avere dei PP su una comunità cosi ampia aumentano: non è perchè Dlot ha gente piu brava, o vieta certe chat ai primi entrati, che ha meno pp, ma per un semplice fatto di numeri, e in quanto tale man mano che cresce il numero di Power Player sale. Passiamo alla gestione: a parte che son sempre le stesse persone, sempre la stessa "famiglia" (leggasi: famigghia, come lo leggerebbe il padrino de niro) e se tu non fai parte di tale, scordati di diventare un giorno qualcuno, seppur tu ci metta impegno e costanza. Inoltre, vietare le chat ai nuovi iscritti è cosa patetica: serve solo a limitare ulteriormente chi magari viene sul sito per una sana giocata e si ritrova in una chat-manicomio di quelli che manco sanno giocare (non tutti, per carità). Sulla grafica niente da dire, solo alcune irregolarità che van sistemate. Giudizio totale ESTREMAMENTE NEGATIVO. Elot avrà anche piu pp, ma è più giocabile e il numero di questi power player sta diventanto esiguo di giorno in giorno. E, a Elot, puoi diventare chi vuoi ed entrare dove vuoi anche se non conosci un nobile.
eldest è iscritto dal 24/11/2005, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/11/2005 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
02/04/2007 - Separato da un'altra land pensando di migliorare o mantenere un "buon gioco" già acquisito in passato, questo gioco è riuscito solo a peggioare.
Interazione tra gilde praticamente assente, gioco stagnante e limitato per i nuovi iscritti. Burocrazia che uccide tutto il resto, anche la voglia di fare una partita serena in questa land.
Tra l'altro i dati riportati qui sopra non sono più corretti, ormai in questo sito in decadenza è già tanto se si arriva a 400 player nel picco massimo. Ah, ovviamente tutti parcheggiati, perchè il gioco è quasi inesistente.
pensiero è iscritto dal 02/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/04/2007 e ha recensito 7 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 7 negativi
27/03/2007 - Io, giocando da tempo ai giochi di ruolo, vedendo DaLot, non posso non dire che sia il più grandioso dei giochi di ruolo fantasy.
Vero,tempo fa la vecchia Lot era una grande Land, insuperabile. Ora le cose sono un po cambiate (vissute come didone su pelle).
ELot sta diventando un'agregazione di persone che non sanno giocare e non vogliono stare alle regole di un gioco forse divenuto troppo semplice.
DaLot (come ha sottolineato qualcuno sopra) diventa piano piano un gioco elitario, ma comunque di grandi spunti e di grande prospettiva per il futuro.
Tra poco ci sarà la vera città e tutto il resto.
Vedremo se ci sarà ancora qualche voto negativo ^^
clevinal è iscritto dal 27/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023 e ha recensito 6 giochi di cui 4 positivi, 0 neutri e 2 negativi
17/03/2007 - Io sono a DALOT da poco e mi sono inserito bene a parte forse l'inizio dove cerchi di capire come ti devi muovere.
Passata questa fase, di osservazione, ho incominciato a giocare interagendo con persone nuove e da questo è nato un gruppo.
Per quanto riguarda la disponibilità delle alte sfere io mi sono trovato alcune volte a interagire con loro (anche da nuovo) e sempre hanno risposto in maniera celere e cortese anche quando non stava a loro colmare i miei dubbi.
Inoltre chi scrive che i Master sono venuti via da Lot per mantenere il loro potere non si sono mai accorti che a DALOT vi sono Master che non lo erano anche prima dell'esodo.
Quindi concludo dicendo che in un gdr (qualsiasi) si entra per divertirsi e giocare. Le polemiche lasciamole ai politici in altri luoghi e altri tempi....noi GIOCHIAMO!
Un saluto e un buon gioco a tutti!
Voto 8+ come media di tutto.
Commento modificato il 29/03/2007
piombo è iscritto dal 17/03/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 17/03/2007 e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
14/03/2007 - Gioco troppo elitario,troppi logorroici,troppi fantalaureati in storia medioevale e la cosa più inquietante che demotiva la gente a continuare la permanenza nella land...se non fai parte della "famiglia" non vai a da nessuna parte.
Preferivo la lot di anni fa.
club è iscritto dal 11/01/2006, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/01/2006 e ha recensito 4 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 2 negativi
ulvai
ha giocato come
Dante
ulvai
ha giocato come
Grugno
everett_ducklair
ha giocato come
Canter
wolfspirit
ha giocato come
Wolfspirit
fairyjuls
ha giocato come
Astrea
callisto
ha giocato come
Shoita
morganredfox
ha giocato come
Ashra
micyna
ha giocato come
Icyna
asoldsoul ha recensito Age of Crystals
vinavil ha risposto alla discussione: Quale ambientazione serve al panorama?
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, diventa quello che hai sempre cercato.
vinavil ha risposto alla discussione: Quando un ambientazione si esaurisce?
NosTale: Scrigno Cavaliere delle favole infinito
Enlisted: Caduta di rifornimenti!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 1 - Epic Wizardry Rp
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
chetedevodi ha recensito Dusk
Miami Gdr: Halloween approda a Miami
Le Cronache di Raja Dunia: Araldi e Semidei
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
Age of Crystals: Ticket e altre bestie tecniche!
cavaliercervante ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
can_can ha risposto alla discussione: Peregrine GDR
Le Cronache di Alderon: Capitolazione di Tyla
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Chiesa e GdR - I Giochi di Ruolo e Giochi di Proiezione: solo divertimento? Folle articolo di Tarcisio Mezzetti contro i giochi di ruolo..
Scarica EasyDoc - EasyDoc è un applicativo web che utilizza l'xml per gestire della documentazione di un GdR
Recensione CriOnyric - Rencensione del play by chat cyberpunk CriOnyric Foundation! Fai un passo verso un futuro oscuro!
Giochi Bleach - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo di Bleach
Città Virtuali e Gdr - Breve introduzione ai giochi di ruolo online by chat
Traimo - Intervista al gestore di Weaponmaster Forum e La Forza Oscura