Gioco in Alpha Test
Il Regno di Thyrea è attualmente in fase di Alpha Test. Pertanto, potrebbero verificarsi malfunzionamenti, alcune funzionalità potrebbero non essere ancora completamente implementate e potrebbe presentare una serie di bug da risolvere!
Nome Gioco: Il Regno di Thyrea
URL:
https://www.thyrea.it
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Alpha Test
Email: mostra
Codice: Codice Proprietario
Server: Semi-Dedicato / VPS / Cloud Hosting
Versione Mobile: No
Presenza Razze: Sì
Chat Riservate: No
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Turnazione: Fisso - basato sull'ordine di ingresso
Tempo massimo per azione: 10 minuti
Sistema di Gioco: Skill Based
Doppi Personaggi: Non permessi
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Gioco Erotico: Permesso con limitazioni
Player Vs Player: Sì
Backchatting: Permesso
Condivisione Account: Permesso
Master Invisibili: Sì, a scelta del master
Gestori Giocanti: Sì
Assegnazione Punti Esperienza: Mix fra vari elementi
Personaggi Bambini: Sì ma con limitazioni
Estensione Mondo: Continente
Browser Consigliato: Chrome
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Fantasy #Pantheon #Magia e Misticismo #Combattimento #Indagini #Bene e Male #Equilibrio
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Ottobre 2018
GdrID: 9769
Data Pubblicazione: 30/09/2018
Ultimo Aggiornamento: 27/12/2024
Segui Gioco Scrivi Recensione Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
La classifica dei giochi più visitati del 2022!
Le schede di gioco più visitate del 2021!
Intervista allo staff di Il Regno di Thyrea.. il play by chat fantasy
Un affollato e torrido lunedì sera
Nuovo materiale: Metallo lunare
Asta degli oggetti personalizzati
Artigianato e rework materiali di gioco
Nuova interfaccia e funzionalità dell’Araldo
Risonanze ancestrali: glifi, armi esotiche e skill
![]()
01/10/2018 - GRAFICA: Grafica armoniosa, pulita e lineare. Abbellita il giusto senza fronzoli che scadano nel trash, rendono il tutto rilassante durante il tempo di permanenza sul sito. Le ultime implementazioni poi son quel tocco che hanno fatto da ciliegina sulla torta.
Great Job!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è uno dei cavalli di battaglia, dettagliata, ricca e piena di spunti. Ogni razza è ben contestualizzata, così come ogni contea viene descritta per filo e per segno consentendo una visione ampia che permette di immergersi totalmente nell'ambient. Per chi non avesse voglia di leggersi tutto e subito apprenderà passivamente ogni dettaglio, poichè l'ambient viene richiamata sia nelle quest che nelle free role.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco, in media, è medio/alto, tra chi scrive in modalità ultra papiro e chi è più parco di parole, fatto sta che il pensiero in azione è bandito e ogni azione va ponderata con tutti i crismi, meta/powa player moderato e bandito.
SERVER: Server stabile, mai avuti problemi di sorta!
CODICE: Su questo non ci capisco molto, ma ogni bug segnalato viene prontamente risolto e spesso ci sono implementazioni nuove che rendono tutto più accessibile o semplicemente più sfizioso.
FUNZIONALITA': Anche sulle funzionalità niente da ridire, è facile muoversi per la land, se qualcosa non lo si comprende subito basta accedere alla sezione istruzioni ed il gioco è fatto. Alle brutte c'è uno staff di ragazzi super disponili.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione è davvero tanta roba, tutta divisa ordinatamente per sezioni, c'è risposta a praticamente qualsiasi dubbio o possibile domanda, approfondimenti su razze, animali, piante, incanti, artigianato armi e chi più ne ha più ne metta.
GESTIONE: La gestione è composta da un gruppo di Santi.. no sul serio, c'è un lavoro costante da parte dello staff gestionale che fa capire quanto realmente tengano alla land e ai player. C'è ascolto e c'è la volontà di venire in contro alle persone, c'è umanità e questo è sempre una cosa molto gradita. Insomma come per i player anche con gli staffer è possibile instaurare un bel rapporto amicale che rende la comunicazione semplice e piacevole.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In linea di massima penso che sia tutto abbastanza completo e ci sia ben poco da implementare o aggiungere.
Per mio gusto personale limiterei magari il backchatting -ma semplicemente perché ritengo che possa rendere il gioco più "misterioso" e fruibile-
CONCLUSIONI: Gioco da abbastanza ed ho atteso praticamente un paio d'anni per dire la mia. Questa land mi ha permesso di ritornare a giocare dopo un fermo di diversi anni, ho ritrovato entusiasmo, spinta creativa e voglia di divertirmi.
Quindi non posso che dire grazie di cuore ragazzi! Continuate così che andate fortissimo <3
squaletto è iscritto dal 01/10/2018, è entrato l'ultima volta il 10/02/2022
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Galathil
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
30/09/2018 - GRAFICA: Sin dalla homepage si evince una grafica curata nei minimi dettagli, frutto di tempo di lavoro, sudore e una ricercatezza di colori, forme e progettazione degne del più gran maestro grafico e non di un qualsiasi mestierante. L'organizzazione dei vari tab, ancor prima di entrare nel GdR vero e proprio, non è confusionaria ed è in simbiosi con lo sfondo e il resto della grafica. All'interno del GdR vero e proprio, dunque passata la parte di login/registrazione, si giunge a una schermata ben curata. La mappa è unica, ben disegnata e interattiva (sì, questa all'inizio mi mancava) con cui si può interagire per entrare nelle chatroom cliccando sugli appositi luoghi e scorrendo nei vari ambienti raggiungibili. Menù semplici e intuitivi. Piccola nota sui colori, sull'aberrazione cromatica, sui caratteri e le chat: i colori non stancano gli occhi, anzi li invitano a proseguire la lettura d'una role, sostenuta anche dalla grandezza del testo regolabile e un sistema azioni-dialoghi perfetto.
AMBIENTAZIONE: Uno dei tanti perni del GdR è l'ambientazione, ben delineata e particolareggiata. Frutto di svariati filoni, quest, modifiche degli utenti in sede di giocate in un periodo che supera di gran lunga i DIECI, sì, DIECI anni, questa benedetta ambientazione è quella che ti tiene online, pronto a giocare da solo o con gli altri. Durante le giocate viene richiamata da master e utenti: fino ad ora non ho ancora visto una quest, piccola o grande, importante o meno che sia, in cui non ci fosse un filo conduttore seppur labile tra ambientazione e trama della quest stessa. Nota di merito è la quantità di dettagli tra razze presenti, corporazioni e documentazioni varie - sempre connesse all'ambientazione - che riprenderò poi nei punti successivi.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è ottimo, canonizzandolo sulla scala proposta da questo sito. Io lo definirei eccelso. Una volta entrato nel GdR, strutturato il pg e comprese le meccaniche base, l'utente ha TUTTI i mezzi per poter giocare con chiunque. L'utenza è attiva, disponibile, sempre incline ad aiutarti e fornirti spiegazioni indice di maturità e di un alto livello di gioco. Non ho ancora ricevuto comunque un'interruzione da parte di un disturbatore o uno spammer; e, conoscendo lo staff, nulla del genere passerebbe inosservato.
SERVER: Hostato a quanto mi è sembrato di capire da una società privata, il server è stabile. La connessione è sicura, veloce anche quando ci sono numerosi utenti online. Fino ad adesso non ci sono stati problemi di nessun tipo.
CODICE: Il gioco si basa su un codice sorgente sviluppato interamente da un programmatore disponibile a risolvere ogni richiesta di miglioramento. Frutto anche questo di lavoro, sudore e di un processo di sviluppo degno del più gran mastro programmatore, il sito funziona bene, non ci sono bug che non vengono risolti e lo staff è sempre pronto ad accogliere nuove proposte da discutere poi insieme e decidere di approvare "si perché" o rifiutare con un "no perché". Importante sottolineare il perché.
FUNZIONALITA': Oltre alle funzionalità base di un GdR, la velocità di movimento nel gioco è fluida. Le funzioni e la struttura del sito sono di semplice comprensione per chi si è appena iscritto, proponendo una mappa interattiva dove è possibile cliccare sugli svariati luoghi per accedere a tutti gli ambienti presenti dentro quest'ultimi. È possibile cambiare chat anche mediante la lista dei presenti, dove vengono indicati gli utenti connessi e la relativa chatroom in cui si trovano.
DOCUMENTAZIONE: Ennesimo punto cardine del gioco. C'è tanto da dire ma non ci sarebbe il tempo utile per farlo, perciò andiamo per gradi. Nel sito è presente una sezione apposita in cui è possibile reperire la documentazione necessaria oltre che per il personaggio, anche per comprendere le meccaniche base dello svolgimento delle giocate, dei combattimenti, e così via. Sono presenti le leggi on game, manuali di combattimento, guardie, pose, armi, spiegazioni, colpi e relative parate. Sussistono regolamenti on/off, erbari, bestiari, guide alla magia e all'artigianato, tecnicismi, incantesimi; spiegazioni varie di città, luoghi, razze. Insomma, una documentazione VASTISSIMA (scritta tra l'altro in un italiano comprensibilissimo e fluente) che vi auguro di leggere.
GESTIONE: La gestione si suddivide in tre figure ed è perennemente presente sia sulla land che su skype o piattaforme annesse e connesse. È sempre disponibile a chiarire dubbi, domande e perplessità mosse dai giocatori; accetta proposte e critiche e anzi, vi dirò di più, ne discute evitando di attuare la solita dittatura in cui non viene data nessuna spiegazione. Attiva a livello organizzativo e di gioco, la gestione è professionale e imparziale.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Nessun consiglio o suggerimento da dare allo staff. Più che altro, muovo un consiglio a voi lettori: provate il GdR, giocatelo due settimane, un mese, o quanto vi basta per capire le meccaniche di base ed attuarle in quest (dal normale dialogo al combattimento, e simili). Solo allora comprenderete che la vostra vita senza Thyrea non ha più senso.
CONCLUSIONI: Per coronare questa recensione, non posso che spiattellare un voto oltre il positivo. 10/10 pieno, assolutamente. Non c'è bisogno di alcuna giustificazione: rileggete la recensione e valutate poi voi stessi attraverso l'esperienza.
Un abbraccio,
il vostro Samuele, aka Samyl.
stratosamu è iscritto dal 02/03/2018, è entrato l'ultima volta il 22/11/2024
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Samyl
Durata esperienza: Un mese circa
Ruolo: Giocatore
Recensione lasciata più di un anno fa
![]()
30/09/2018 - GRAFICA: La grafica è ben curata ed organizzata. La mappa è unica e le chat sono raggiungibili tramite essa attraverso dei semplici clic o sulle contee/regioni di interesse o sulle singole chat. Oltre a ciò, la barra dei menù è intuitivo e facile da comprendere. Il colore scelto per lo sfondo della chat non stanca gli occhi, anzi aiuta nella lettura delle azioni.
#IoStoConImladris
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è decisamente uno dei punti di forza di questa land. Decisamente particolareggiata e ricca di particolari, la storia del regno si delinea in Quattro Ere dove, i protagonisti (ovvero i Personaggi giocanti) si ritrovano a vivere le esperienze della Quarta Era. Dona molti spunti di gioco sia nel creare un BG adeguato sia nelle trame di gioco, che siano esse free role o quest. Le razze sono quelle classiche (Umano, Elfo Silvano, Elfo Alto, Elfo Drow, Mezzelfo, Sirena, Mezzorco, Sirena, Mutaforma) con l'aggiunta di due razze speciali (Uomini Lupo e Senza Luce) acquistabili tramite una spesa di punti esperienza solo dopo l'iscrizione e, ognuna di queste razze ha una sua storia e un suo approfondimento oltre ad avere un suo ambiente di gioco che le caratterizza
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: il livello di gioco è medio/alto. E' facile inserirsi nelle tarme di gioco aperte sia perché i vari master di gilda/adunanza che i fati aiutano i nuovi ad immedesimarsi in quell'evento. Alla fine vale sempre la prima regola in ogni chat e di ogni GdR: buttarsi a scrivere.
SERVER: Il server è decisamente stabile e, fino ad ora, non ci sono stati problemi.
CODICE: Il GdR si basa su di un codice sorgente e il programmatore è pronto a risolvere ogni richiesta di miglioramento (sia da parte dello staff che dell'utenza) o bug che viene rivelato.
FUNZIONALITA': La mappa è l'unico accesso diretto alle varie chat di gioco. Se si ha anche una farinatura base dell'ambientazione è possibile muoversi attraverso la stessa in un massimo di tre Click del Mouse contati. Le chat possono essere raggiunte anche tramite la lista presenti, nel caso in cui vi è già qualcuno al suo interno
DOCUMENTAZIONE: La documentazione di gioco è facilmente raggiungibile ed è suddivisa in menù e sotto menù. tramite la funzione cerca presente nel sito è facile trovare ciò che si cerca. Le spiegazioni sono dettagliate e di facile comprensione. Di certo non manca l'organizzazione all'interno del gioco.
GESTIONE: La gestione si suddivide in tre figure ed è costantemente presente, aperto alle critiche e alle proposte in merito, aiutando l'utenza ad appianare eventuali dubbi. Secondo alcune leggende tramandate da utente in utente, nei meandri più oscuri delle chat di gioco, il Coordinatore dello Staff è riuscito ad asservire alla propria volontà due giovani dame, le quali, armate di santa pazienza (soprattutto per sopportare il loro coordinatore) riescono a mantenere la pazienza necessaria per sopportare orde di utenti.
#IoStoConImladris
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: l'unico consiglio che vi do è: di non cambiare mai.
CONCLUSIONI: Il gioco merita appieno un voto positivo. Passando alla grafica all'ambiente di gioco che è uno dei più distintivi di sempre. Non mancano le scaramucce, è vero ma alla fine incomprensioni ci sono sempre, l'importante è risolverle e l'unico modo è parlare e confrontarsi.
Mr Bn.
wylt è iscritto dal 07/12/2013, è entrato l'ultima volta il 12/12/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
Personaggio: Golden Eagle
Durata esperienza: Più di un anno
Ruolo: Master
Recensione lasciata più di un anno fa
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Città dei Dogi → Lasciati affascinare da una Venezia ambientata nel XVI secolo e scrivi la tua storia perdendoti tra le calli, i campi e i canali della Serenissima.
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
Unwritten Destinies GDR: Loading... ❄️
The Line: Continua il test-drive
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Crossout: Ritorna "Torneo dei Cavalieri"!
malosaiche ha recensito Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei
Age of Crystals: Il Villaggio Goblin Invernale e altre novità! ❄️
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
