Nome Gioco: Mondo Hogwarts
URL:
http://www.mondohogwarts.com/mh.asp
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Harry Potter
Stato: Aperto
Email: scrivi
Facebook: Mondo Hogwarts
Instagram: mondohogwarts_gdr
Codice: Codice Proprietario
Server: Hosting a Pagamento
Fonte d'ispirazione: Libro
Presenza Razze: Sì ma alcune a numero chiuso
Chat Riservate: Sì ma con limitazioni
Pensieri in azione: Vietato
Sistema di Gioco: Diceless
Doppi Personaggi: Sì, ma con altre limitazioni
Gioco Violento: Permesso con limitazioni
Condivisione Account: Vietato
Gestori Giocanti: Sì
Scheda Giocatore Coperta: Parzialmente
Disponibilità Utenza di Test: No
Restrizioni: 18+
Descrizione:
Tag:
#Hogwarts #HarryPotter #MondoMagico #Ministerodellamagia #Lupimannari #Vampiri #Purosangue #Mezziveela #Studenti #Magia #Scuola #Mezzigiganti #Mezzosangue #Natobabbano #Incantesimi #Pozioni #Rowling #Bychat #Gdrbychat #Lezioni #Scuoladimagia
Data Pubblicazione: 03/12/2004
Ultimo Aggiornamento: 20/06/2025
Scrivi Recensione Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Sponsorizza Gioco
Progetto Educazione alla Legalità nei Gdr Online Italiani
20/06/2025 - Aperto il bando docenti/assistenti!
30/01/2025 - Riaprono le famiglie purosangue!
16/01/2025 - Bando per razze e capacità innate per studenti!
12/01/2025 - Novità per i PG studenti!
30/12/2024 - Revisione e rinnovo di Staff e Land!
22/09/2024 - Le squadre di Quidditch riaprono le selezioni! 🧹
03/09/2024 - Finalmente si torna ad Hogwarts! ✨
22/08/2024 - Acquisti estivi dal Serraglio Stregato! 🐭🦉
55
15
29
Valutazione media su 99 recensioni:
6,61
↓ Recensioni lasciate più di un anno fa ↓
17/02/2008 - Grafica: Semplice e intuitiva, anche se certe cose come la guida che si trova nelle bacheche è scomoda, devi cercare in post vecchissimi di 30 pagine dove devi sfogliarle una a una.
Role Play: Molti pg di alto livello, e un pò meno quelli n00b diciamo.
Tecnica: La casa che viene assegnata automaticamente è scomodissima, cioè uno si programma di fare un coraggioso grifondoro piuttosto che il perfido serpeverde e se capita il tassorosso o il corvonero al massimo si gioca il secchione o il timidone con gravi problemi sociali (frase citata in basso).
Oppure i primini che vengono trattati da pezzenti e non vengono considerati da quelli di altri anni perchè reputati incapaci di ruolare.
Gestione: Si viene bannati come niente, per esempio se cambi pg per cambiare casa si viene bannati e se non si vuole correre questo rischio ti giochi il pg "cazzuto" che ti è capitato annoiandoti a morte.
Oppure per il nome che bisogna farlo per forza inglese e se sbagli si viene bannati, quel che rode è che vedi pg importanti del 6 o 7 anno se non prefetti stessi che hanno il pg francese o tedesco.
Master: Sempre disponibili ma diciamo troppo fiscali, e questo ti fa passare la voglia di giocare.
Alcuni si credono superiori e ti offendono pure, con tutti gli altri master che lo appoggiano non puoi nemmeno fargli l'osservazione.
Note: Gioco in se bello, ma se non fosse per queste pecche sarebbe bellissimo.
P.S: Ci gioco tutt'ora sperando che cambi col tempo, oppure ci dovrò abituarmi.
[Modificato]
Aggiungo anche che per via dello smistamento automatio e per evitare il ban immediato devi giocarti un carattere diverso da quello della tua casata visto che non puoi sceglierla, e così si perde la coerenza di questo gioco, tanto vale eliminare le case o rinominarle in qualche modo per renderle tutte miste, così uno gioca come vuole.
kid è iscritto dal 10/11/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 10/03/2025
e ha recensito 14 giochi di cui 3 positivi, 7 neutri e 4 negativi
09/12/2007 - Questo GDR mi fà alterare x via dei cognomi, Esistono molti "INGLESI" con cognomi italiani per esempio ve ne dico uno Matthew "Romano". Io avevo creato un pg di nome Samson e il cognome era proprio Romano, mi scoccia xkè ora me ne devo fare un'altro anzi nn ci posso nemmeno giocare xkè apppena clicco sul sito mi dà "Sei stato espulso" ora che faccio? Spero che voi gestori del GDR siate un pò + passivi su queste cose...tnx
Questo ciò nn significa che nn mi piace il GDR, mi piace ed'è fatto molto bene, solo questa cosa non capisco.
Spero di non dover scrivere + commenti riguardo questo gdr..
tuning22 è iscritto dal 09/12/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 09/12/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
16/11/2007 - Parlando di questo gdr, il mio voto è tendente al negativo, sebbene non in tutti i suoi aspetti. Non saprei indirizzarlo altrimenti, trovandolo in possesso di lati positivi ma anche di molti lati negativi.
- Grafica: dovessi dare un voto, darei 7,5. Non è male, specie la schermata iniziale a me non dispiaceva. Caotica Diagon Alley, ma per quanto riguarda gli interni della scuola erano tutto sommato gestibili, lo sfondo blu può non essere il massimo della chiarezza, ma se si considera che il carattere di scrittura è o in bianco o in un celeste decisamente più chiaro, non è poi così illegibile. La scheda dava qualche lieve problema di vista, non essendo lo sfondo della stessa monocolore, e dando quindi problemi nell'utilizzo di colori troppo scuri, ma presentava scelta di colori, aggiunta di un'eventule musica e di immagini. Positivo.
- Tecnica: 7. Se mai ho avuto qualche disguido, mi è bastato chiedere per trovare la soluzione. L'unico "problema" era il fatto che, periodicamente, la chat si puliva (o veniva pulita, ma non credo) nel mezzo delle giocate, bloccando il server e obbligandoti ad effettuare prima logout e poi login. Non so se, nel frattempo, sia stato modificato. Ad ogni modo, si trattava dell'unico handicap. Positivo.
- Gioco: 4. Questa è, purtroppo, la nota dolente. Non tanto per l'abilità dei player, o meglio, non solo. Ci sono infatti giocatori ottimi, altri medi ed altri inesperti. Anche gli inguardabili, ma io credo sempre che se ci si mette a tavolino, quella sia una cosa che si migliora. Il problema, è che ho riscontrato una forte incoerenza: Dal secondo e terzo anno in su, praticamente nessuno si degna di giocare o prendere in considerazione i primini: ora, è fattibilissimo come comportamento, specie se da bg non sei mr. o miss simpatia. Ma che TUTTA la scuola non ti consideri nemmeno, né i prefetti, né i compagni di casata, è decisamente fuori discussione a mio avviso. Che ci state a fare allora nella stessa scuola?
Altra cosa incoerente: il passaggio di anno. Ora, io capisco e sono d'accordo sul fatto che se non si gioca per mesi, il suddetto passaggio non avvenga. Ma bisogna anche considerare le cose come vengono fatte e/o giocate. Ho visto passare di anno persone che giocavano solo la vita studentesca in giro per i corridoi con gli amici, e non persone che, seppur con meno giocate di questa tipologia, avevano dato degli esami e partecipato alle lezioni. Non parlo di me, che comunque per lavoro ho abbandonato, ma anche di tanti altri player che conosco. Ora, il master e/o gli admin sono fondamentalmente quelli che hanno voce in capitolo insieme ai docenti, ma vorrei far notare una cosa: su cinque studenti del primo anno, due passano e tre no, per esempio. I tre che non passano, da ongame, non si chiedono perché pur avendo la stessa età e anche voti decenti non siano stati promossi? Come lo si giustifica con una coerenza in on?
Si devono scordare dei compagni, o accampare scuse cosicché la mancanza di coerenza (stavolta totalmente causata dalla gestione/docenti/coloro che decidono il passaggio di anno) sia giustificata da malattia o altre tragedie famigliari? Sinceramente mi sembra assurdo.
Tanto più che il passaggio di anno, a meno che uno sia sotto l'Accettabile nelle materie, è automatico.
Parlando di smistamento, trovo un lato positivo: non è male l'idea di farlo in automatico, o saremmo pieni di grifi e serpi, con qualche corvo che gironzola qua e là.
Concludo prendendo spunto dal commento di Recu, più in basso: non sono d'accordo con il problema del carattere, in quanto secondo me non sussiste. Un grosso problema di chi gioca, è credere che Grifondoro è buono, Serpeverde cattivo, e nel mezzo ci sono le balle di fieno.
Non ci sono gli studenti con lo stampo: io ho apprezzato (ovviamente restando nei limiti della coerenza) di vedere Corvonero con un lato infame, Serpeverde gentili che non si capiva che ci stavano a fare in quella casata, Tassorosso latinlover e tutt'altro che timidi e Grifondoro a dir poco fifoni. Anzi, apprezzo più questa varietà di gioco che il classico stereotipo.
Malgrado ciò, nel complesso il mio voto è 5/6. Il gioco, fa perdere i lati buoni di Grafica e Tecnica, ahimé.
alyster è iscritto dal 31/07/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/07/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
07/11/2007 - Grafica: Voto 8, inerente.
Gestione: Voto 8, sempre disponibili.
Utenza: Voto 3. E non è per il fatto dell'incapacità di ruolare, perchè la media è alta. Non è carino che i nuovi vengano snobbati ogni volta. Posso capire che giocare col "primino" non è il massimo, ma bisogna pur cominciare da qualche parte.
I nuovi iscritti trovano gioco solo con carne fresca come loro.
I vecchi iscritti snobbano o giocano al puro scopo di denigrare on game a prescindere dall'allineamento, indole del proprio pg, calcando su situazioni che spesso nemmeno esistono al puro scopo di nonnismo temo.
Rispondere con coerenza è giusto, subire quando non esiste il contesto... Mh. Alla lunga stona e diviene triste.
Voto neutro perchè non apprezzo l'esistenza di negativi e positivi.
anathea è iscritto dal 09/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 02/06/2025
e ha recensito 2 giochi di cui 0 positivi, 2 neutri e 0 negativi
anathea ha dichiarato che nel gioco il nome utente utilizzato è "Non mi ricordo!"
anathea ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
anathea ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Recensione modificata il giorno 17/05/2023 12:15:13 da anathea
31/10/2007 - VOTO POSITIVO. Pienamente meritato. E di seguito spiegherò perchè.
Grafica: 8 . Grafica semplice, funzionale, immediata, comprensibile, intuitiva. Ottima l'idea della Mappa per accedere alle stanze strutturata in tal modo. Non è niente di esagerato, ma per questo il voto è positivo: nessun particolare esagerato, e proprio per questo è tutto così immediato. Sulla Grafica, quindi, dico solo ''ottima''.
Tecnica (Codice, Funzionalità, Server): 7. Server a volte un tantino ''cattivo'' e scontroso, che manda tutti quanti fuori. Però, in compenso, non è per niente pesante, è veloce (abbastanza). Anche qui entra in gioco la funzionalità. E' tutto immediato e intuitivo, facilmente comprensibile anche per i nuovi arrivati. Non c'è bisogno di gran salti, i comandi principali sono tutti lì dove devono essere.
Livello di Gioco Interno: 9. Ho riflettuto molto sul livello di gioco. Anche alle due di notte c'è perennemente qualcuno online. La land è sempre pienissima, e i PG attivi sono davvero tanti. Non che ce ne siano 100 online contemporaneamente, ma si alternano sempre. E la media online, tra mattina pomeriggio e sera è sempre costante, sui 40/45 utenti online. Questa land inoltre vanta un sacco di iscritti ogni giorno. Per la tecnica di gioco il livello generale è davvero buono. Molto bravi in generale gli utenti, molto disponibili i Master, nonchè Docenti eccetera. Ci sono sempre novità, ogni tanto qualche quest, e comunque non mancano assolutamente gli spunti di gioco. Ogni giorno ci si diverte, specialmente iscrivendosi ai club, partecipando agli allenamenti... Sì, anche quella del Quidditch risulta essere una buonissima innovazione, che molte altre land non possiedono.
L'unico piccolo problema risulta essere che si gioca con il Fato solamente durante le Lezioni o le quest, e non nelle ruolate quotidiane, e questo può creare scompiglio, specialmente per i nuovi arrivati che ancora devono capire bene il concetto di PP. D'altra parte è impossibile che i Master si mettano a fatare ogni singola azione, anche perchè di singole ruolate quotidiane ce ne sono sempre, in ogni stanza. E quindi la land non risulta MAI essere morta.
UNA PICCOLA NOTA: SMISTAMENTO.
Mi dispiace molto, ma io non sono assolutamente d'accordo con quelle persone che si lamentano dello smistamento automatico. Eh no... Provate un pò a pensare: se tutti si scegliessero Grifondoro o Serpeverde, non ci sarebbe NIENTE di innovativo. Sempre le stesse cose, il PG superdotato in grado di fare tutto... Occhio: non sono tutti degli Harry Potter. Il bello dello smistamento automatico è, per le persone che AMANO IL GIOCO in tutte le sue forme, non importa come sia il personaggio, è interpretare qualcuno di DIVERSO dal solito, di diverso da come siamo noi, e inoltre si mette alla prova la coerenza dei PG, osservando l'adattamento alle caratteristiche di ciascuna casata. Questo è un gioco. E' fatto per staccare dalla vita quotidiana quell'oretta al giorno, per liberare lo stress... che gusto ci sarebbe, se ognuno di noi si ritrovasse a dover ruolare un personaggio che lo rispecchia in tutto?
In conclusione: Una land da provare. Si conoscono tante persone, e tutti sono molto gentili e disponibili.
E' con questa land che ho conosciuto il ROLE PLAYING GAME. Poi ho cercato di informarmi, ne ho visitate tantissime altre, confrontandole. Ma devo dire che ben poche la eguagliano.
Consiglio: iscrivetevi, e date un'occhiata. Ne vale veramente la pena.
juggiolo è iscritto dal 31/10/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 31/10/2007
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
22/09/2007 - Ma dove lo vedete che è brutto... su dai ragazzi, ma avete mai giocato a dei Gdr???
Bravo staff! Sono fiero di voi^^
davidino è iscritto dal 20/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 21/02/2024
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
20/09/2007 - veramente brutto.
grafica 7
giocabilità 5
master presenti 8
master che ti aiutano nel gioco 3
veramente...orrendo.
non lo consiglio.
federico curridor è iscritto dal 20/09/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 11/02/2025
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
15/09/2007 - Dopo due anni passati a giocare in questa land penso di poter esprimere il mio parere ed ovviamente il mio voto che non può che essere POSITIVO.
Il mio primo gdr e sinceramente tra quelli che ho visitato è di gran lunga il migliore sotto molti aspetti. Cercherò di essere abbastanza chiaro, ma non vi prometto niente.
Grafica: voto 8
Non capisco tutti queste lamentele sul fatto che "ammazza la vista" forse dovrei consigliarvi un buon ottico perchè sinceramente dovete avere problemi seri se non riuscite a stare davanti ad una grafica simile... A mio parere molto intuitiva e accantivante, non ha niente a che vedere con un gdrCD ( che a dire la verità non mi piacio gran che) e soprattutto la mappa del castello è originale e permette un buon orientamento. Ammetto che forse la vedo così perchè utilizzando un ADSL relativamente veloce non ho problemi, ma come ha già detto qualcuno con una 56k si rallenta parecchio il tutto. Buona anche l'organizzazione dei colori in bacheche e chat, tutto si può trovare nella stessa pagina e scusate se è poco...
Livello di gioco
piccola premessa: questo punto è abbastanza delicato ed è quello che forse fa pendere di più l'ago della bilancia per un voto positivo o negativo. Sicuramente la maggior parte dei nuovi arrivati ha un livello di gioco il più delle volte molto basso, ma penso sia comprensibile visto che di solito sono alla loro prima esperienza nel mondo del GDR; ma sicuramente con l'andare del tempo il livello di gioco migliora, anche grazie alla cosiddetta "selezione naturale", mi spiego meglio: non è proprio così' automatico passare dal primo al secondo anno e così via, ciò accade solo se i moderatori notano un miglioramento di gioco e un buon livello di coerenza con le linee generali che regolano la land, quindi è automatico che i miglioramente e l'impegno non passano inosservati mentre chi non ha voglia di sbattersi viene scartato ( cosa giusta a mio parere, se si ha voglia di migliorarsi si viene premiati se no ... no).
QUINDI il livello della land a mio parere è MOLTO ALTO visto che per i primi due anni (max) i nuovi entrati imparano come si gioca e ad essere coerenti per poi passare al terzo anno in su' dove sono, a mio parere, ormai ad un buon livello di gioco... poi ovviamente cè chi più cè chi meno, non posso certo mettere sullo stello livello il neoterzino con il più vecchio dei prefetti, ma comunque non cè un immenso dislivello tra gli anni( il più delle volte).
il mio VOTO è quindi positivo anche in questo punto: 8.5/9
Gestione: voto 10
forse potrà sembrare esagerato, ma sarebbe un insulto dare anche solo 10- . A mio parere la moderazione di questa land è davvero qualcosa di assurdamente stupendo, tutti sono disponibili a spiegazioni e chiarimenti... non so in quale mondohogwarts.com alcuni di voi siano finito, perchè davvero quando dite che siete stati tratti male mi viene il dubbio di sentir parlare di un'altra land.
La mia teoria è che molte persone preferiscano essere liberi di fare quello che vogliano senza dover seguire nessuna regolare... sinceramente trovo la cosa abbastanza squallida ed è per questo che amo questa land... L'ordine e la chiarezza sono frutto del lavoro dei moderatori che sono sembra alla ricerca di quelcosa da correggere o di qualcuno da aiutare.
grazie a loro la land è popolata dal secondo anno in su da PG coerenti e capaci di ruolare ( il discorso primini l'ho già affrontato nel punto precedente), quindi non vedo come ci si possa lamentare.
Fantasia/spunti di gioco: voto 8
MH è una land piena di spunti:
-Club fatti dagli studenti
-giornali scolastici
-squadre di quidditch
-tornei di magia
insomma di tutto e di più... quindi se non riuscite a trova spunti di gioco con tutte 'ste cose no so proprio dove possiate trovarli.
Le Quest ci sono eccome, ma sinceramente non si può pretendere che ogni settimana ce ne sia una... insomma anche la vita sociale ha il suo bel da fare
TOT: il mio voto complessivo 9
sicuramente non è una land perfetta (la perfezione oltre a non esistere è noiosa), ma è in continua crescita e nei prossimi tempi non potrà far altro che migliorarsi ancora di più...
FEDE
--lexis-- è iscritto dal 14/04/2007, è entrato sul portale l'ultima volta il 14/04/2007
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
fanny
ha giocato come
Isobel_Carrot
sagaza
ha giocato come
Oèngus MacTavish
district12
ha giocato come
michelle evelark
palmer
ha giocato come
Cecil Roare
jacks
ha giocato come
Azrael Hanson
jacks
ha giocato come
Eric McConnel
pinkiegirl
ha giocato come
Audrey Wood
mcseed
ha giocato come
Mark McSeed
sheevah ha recensito Il Grande Blu
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dark Genesis → Ascendi al cielo in Dark Genesis! Raduna potenti semidei, costruisci il tuo impero volante e scontrati in battaglie divine!
Ex Gratia GDR: Quest | Una visita all'Accumulatore
raxhodyastaff ha risposto alla discussione: [GDRCD 5.x] Tutorial: incremento/decremento multiplo abilità
anima ha risposto alla discussione: Kingdom Hearts GDR
necrophoria ha recensito Macabre Tales
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
anima ha aperto una nuova discussione: Kingdom Hearts GDR
AlterEgo: Scoperto il Lago delle Fate
staff shadowland ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
Il gestore di Miami Gdr ha risposto alla recensione di playerlolita
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
World of Tanks: Arriva Duke Nukem!
The Coven: BADGE UNLOCKED -Le imprese non passano inosservate
One Piece Redemption gdr: Nuovi regolamenti rivisti
La categoria Browser Game raggiunge i 3.500 giochi catalogati!
Sea of Conquest → Vivi un'avventura tra i mari! Dal cuore del Mare del Diavolo, un paradiso piratesco brulicante di magia, tesori e avventure, salperai verso l'ignoto!
Arcana Domine - LARP Isola dei Dannati: il GDR ad altissima risoluzione!
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Costruire un Dungeon - Tutorial su come costruire un Dungeon per le tue avventure!
Giochi Vampiri - Lista completa dei giochi di ruolo online sui vampiri
New Reality - Intervista alla gestione di New Reality il play by chat hentai ambientato in un mondo virtuale
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
Mad's Empire - Recensione del GDR Mad's Empire. Entra nell'impero della follia...
Power Player - Scopri chi sono i temuti Power Player e quali sono le loro caratteristiche! Articolo spassosissimo!