Gioco Chiuso
The Sword of Mystiria risulta essere chiuso! Se il gioco è stato reputato chiuso per errore, o ha riaperto, inviaci una segnalazione indicando lo stato corretto o in alternativa richiedi l'accredito gestore.
Visto che The Sword of Mystiria è chiuso puoi provare Storie di Agarthi ↗
Screenshot:
Nome Gioco: The Sword of Mystiria
URL:
http://www.theswordofmystiria.com
↗
Categoria: Play by Chat
Genere: Fantasy
Stato: Chiuso
Email: scrivi
Facebook: The Sword of Mystiria
Restrizioni: 14+
Descrizione:
Riconoscimenti:
› Gioco più visitato a Aprile 2008
› Gioco più visitato a Settembre 2008
GdrID: 75
Data Pubblicazione: 09/09/2006
Ultimo Aggiornamento: 20/10/2019
Aggiungi ai Preferiti Dichiara Personaggio Segnala Modifica Richiedi Accredito Gestore
06/09/2014 - TSOM -Fallen Days
02/08/2014 - The Sword Of Mystiria News
30/04/2014 - Evento: Uniti saremo forti!
30/10/2012 - ARS - Automatic Role Session
05/04/2012 - TSOM riapre i battenti con la Leggenda! The Swor
19/03/2012 - TSOM resterà inattiva fino al 5 Aprile, per sosti
137
24
47
Valutazione media su 208 recensioni:
7,39
01/09/2009 - Due anni di TSOM e credo che sia ora di lasciare il mio commento su questo GDR.
GRAFICA: 5. In costante mutazione. Ma l'equazione cambiamento = rinnovamento non sempre è vera! A mio parere la muova mappa - per esempio - non è per nulla funzionale (sul giudizio estetico non mi esprimo: a me non piace, ma altri la trovano di loro gradimento): ad esempio, le location sono tutte ammassate, si clicca su una pensando di finire nel posto X e invece si finisce nel posto Y. Preferivo la mappa della versione precedente, molto più immediata ed intuitiva. Anche altre innovazioni grafiche (improvvisi cambi di colore dei vestiti - cambi di colore delle bacheche) sono di dubbio gusto.
CODICE. Non mi esprimo, non è il mio campo.
SERVER: 7. Quantomeno non crasha più.
AMBIENTAZIONE: 7. Fantasy classico, ma quantomeno con qualche nota di originalità nella Storia... Carina.
LIVELLO DI GIOCO: 6. Il 6 è frutto della media fatta tra pochissime eccellenze da 8 - 9 e molti, moltissimi casi di gioco scadente, descrittività inesistente, svariati errori grammaticali, sintattici ed ortografici che fanno assegnare un sonoro 3 e farebbero venire la tentazione di rispedire molti alle Scuole Primarie. CAPITOLO FATI: stendiamo un velo pietoso! Le quest ci sono, e sono anche belle ma sono frutto della fantasia di 2 massimo 3 persone che si "smazzano" tutto quanto il lavoro, inventando anche tre o quattro avventure per settimana. Tutti gli altri? Silenzio di tomba. Se fanno 1 quest al mese è tanto (Fati Ufficiali e Fati Esperti ne fanno sì e no 1 all'anno!!!!). Al corpo Fati, tolte quelle felicissime eccezioni produttive, darei un 3.
AMMINISTRAZIONE: INGIUDICABILE. Sembrano carini e disponibili, ma, oltre ad essere estremamente lunatici, ragionano sull'onda de: "Il gioco è mio, ne faccio quel che voglio io. Se ti va bene resti, altrimenti ti esilio". E la riprova sono la CATERVA di esilii patiti la primavera dell'anno scorso e anche alla fine della primavera di quest'anno, quando è stata chiusa una corporazione neutrale (peraltro gestita benissimo: una delle migliori della land) per una serie di equivoci e malitnesi col capocorporazione. Molti di questa corporazione sono stati esiliati perchè "scomodi". Oppure... Che dire delle cariche di Caporazza e Capocorporazione? Anche se il predecessore indica TIZIO come suo ideale successore, l'Amministrazione ignora le indicazioni e pone a capo delle stesse i propri fidi. Censura all'interno dela Land ai massimi storici: non si può dire nulla nè in via privata nè in via pubblica che subito si viene sanzionati; buona - quantomeno - la "campagna antispam" ingaggiata in queste ultime settimane: era ora! Non se ne poteva più di Tread inutili come "Buon giorno", "buona sera", "Buona merenda" etc.
VOTO COMPLESSIVO: facendo una media, credo che ne uscirebbe un 4 1/2 al massimo. Voto completamente negativo: gioco BOCCIATO.
francotiratore è iscritto dal 12/08/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 12/08/2009
e ha recensito 3 giochi di cui 1 positivi, 1 neutri e 1 negativi
Il gestore di The Sword of Mystiria ha risposto alla recensione il 01/09/2009:
E hai perso due anni di vita in questo inferno? :D
28/07/2009 - Ho giocato a Mystiria per circa due anni e mezzo, assiduamente. Sono stato per molto caporazza, vicecapo corporazione, fato descrittivo, d'arme, per un periodo anche guida.
Sono più di sei mesi che non gioco, vorrei però provare ad esprimere la mia opinione sulla land, pur sapendo che probabilmente sarà considerata poco oggettiva.
- L'accostamente nero - viola, personalmente, è piacevole.
In generale credo che la grafica possa ritenersi superiore alla sufficienza, come altre cose, è in continua metamorfosi; difficilmente il cambiamento risulta negativo.
- Lo stesso vale per " l'interno " del gioco, molte sono le innovazioni tecniche, il più delle volte interessanti.
- L'atmosfera della land è coinvolgente, sarà per il buon mix di razze, l'ambientazione classica con pochi stravolgimenti, la sintonia ( che a volte degenera in ipocrisia ) che si crea con facilità con tutti i player.
Credo siano questi i punti di forza della land, elencherò ora i punti che, pur non essendo fondamentalmente negativi, lo diventano, a mio parere, per l'atteggiamento dei gestori:
- Le innovazioni non sono semplicemente tecniche, esse vengono forzatamente introdotte nell'on game, spesso vengono decise a priori; lo sviluppo interno del gioco ( e questo credo sia un peccato mortale per un GDR ) non è naturale, non viene costruito dalla libera interazione dei player ma dalle decisioni dei gestori, non è una condizione assoluta, ma si ricorre a tale atteggiamento proprio nei momenti critici ( v. sostituzione di un caporazza, rinnovo di una corporazione ed ultimamente persino per la rivoluzione della storia della land )
- Il livello di gioco, ecco, ho assistito ad un periodo in cui vi era un picco di utenza ( il primo picco ) di cento presenti serali, cento presenti di cui un buon 60% poteva considerarsi di livello medio - alto. Tuttavia una tale utenza di player discreti era portata ad avere opinioni divergenti, essendo i player di buon livello, da quelle dei gestori, in cosa risultò tutto ciò? In un esodo di player che, accompagnato da esilii frequenti, ha portato ad un drastico ridimensionato dell'utenza. A ciò è seguito un cambio di politica dei gestori; essi infatti hanno deciso di puntare non più alla qualità dei player, quanto alla quantità ritornando così ad un' utenza relativamente alta ma ben meno capace.
- Le molte innovazioni ( devo dire frequenti ed entusiasmanti ) pur non essendo, a volte, proposte con i giusti mezzi, vengono ( e direi sempre ) imposte ai player. Nel senso che, avere un parere negativo su una innovazione, potrebbe risultare facilmente in un esilio del proprio pg o, nel caso di pg ben piazzati nella land, antipatia dei gestori che si riflette poi nell'affidamento dei compiti o altro.
- E' un requisito fondamentale, infatti, avere la simpatia dei gestori. Con essa si può aspirare ( sempre essendo un minimo capaci ) ad arrivare a cariche alte, altrimenti è praticamente impossibile. Dimostrazione di tale tesi è il fatto che, dopo aver chiesto cortesemente al gestore di creare un nuovo pg, mi è stato detto di essere antipatico e, di conseguenza, ( è assurdo ma, ahimè, la pura verità ) non mi è stato permesso di iscrivermi nuovamente. ( il motivo per cui, in precedenza, con il vecchio pg, mi fu permesso di continuare a giocare è, parole del gestore: " la posizione di rilievo che avevi nella land " )
Credo sia tutto, spero di non essere sceso troppo nei particolari, ritengo, infatti, che un nuovo iscritto vada messo in guardia.
Nonostante tante pecche, comunque, è un piacevole GDR, soprattutto per chi è alle prime armi.
edgar è iscritto dal 28/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/07/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 1 neutri e 0 negativi
Il gestore di The Sword of Mystiria ha risposto alla recensione il 28/07/2009:
A mio avviso hai sottovalutato tanti aspetti nella tua analisi, ad ogni modo ti rispondo solo laddove sei stato poco oggettivo, non richiedendo la cancellazione di quella parte del tuo commento che va contro il regolamento di questo portale, proprio perchè fermamente convinto della bontà del nostro metodo di gestione. Di fondo sarebbe un discorso lunghissimo quello di spiegare che i giocatori più diventon bravi più perdon il senno ed il movente per il quale si erano iscritti, ovvero un gioco. Capiscono che possono avere amici, conoscere potenziali fidanzati/e e diventano scorretti, creano gruppetti di cui si sentono leader vedono aumentare a dismisura il loro numero di contatti msn e si allontanano un chilometro da ciò che erano. Ora al di là del fatto che ciò si può solo scoprire col tempo e non fin da subito, il nostro obiettivo resta quello di creare una comunità. Molti gestori, ahimè, non son altro che bravi giocatori evoluti che non cercano altro che ampliare il proprio giro che magari possedevano già in altre land come capi(clan,gilda,razza,corporazione...) ma di creare una vera comunità proprio non sono interessati. Noi invece, in linea con quanto vogliamo ottenere non siamo interessati a chi siano gli attori di questa comunità, ed abbiamo chiaramente scelto non la quantità al posto della qualità, ma la qualità personale dinanzi la qualità di gioco. Una sfumatura molto diversa ma fondamentale per la creazione di una vera comunità fondata su rispetto, stima e voglia di divertirsi che è il nostro obiettivo, convinti che solo con stabilità e regole chiare, fatte proprie e poi divulgate da giocatore in giocatore(vedi le guide) si potesse creare un qualcosa di stabile che proseguirà anche quando gli ideatori si saranno stancati( ti invito a vedere il numero di gdr chiusi qui a lato di questo sito --> ). Le innovazioni ed altro son soltanto uno strumento per tenere vivo l'interesse dei giocatori che si iscrivono per giocare non per comandare sugli altri. Chi diventa un capo deve pensare di avere una responsabilità e di essere una guida un esempio, un modello. Questo deve dare a lui la gioia di esserlo non l'idea di poter fare il bello ed il cattivo tempo su un gruppetto di 8-10 persone soltanto perchè meno brave a giocare. Mi avvio alla conclusione. Quello che tu affermi essere "antipatico alla gestione" non è altro che un modo di fare poco rispettoso e poco utile, se non dannoso(ecco l'esilio) al progetto di avere una comunità. La gestione purtroppo si fa sempre carico individuale di vicende anche non proprie, tuttavia tanti giocatori dovrebbero sapere che dietro a certe decisioni ci stavano decine di opinioni concordanti nel cogliere modi di fare scorretti, o antipatie di cui i gestori son solo il raccoglitore finale di una catena che parte fra voi stessi. Il gestore è il moderatore finale e se può tollerare singoli episodi mediandoli, dinanzi ad eventi condotti da coloro che son capi e che dovrebbero fungere da modello prende sempre provvedimenti. Nel tuo specifico caso ad esempio hai mollato tutto senza preavviso, rilasciando opinioni serie, che sei libero di pensare, ma di cui se non vuoi più ritenerti un ragazzino, devi assumerti le tue responsabilità. Visto che poni l'accento personale posso anche dirti che ho avuto gente che mi ha ringraziato per averti escluso, chissà cosa gli avevi combinato dato che gestivi una razza. Infine torniamo sul concetto principale: tu stesso dici che lo spirito è quello giusto in land e poichè è quello il nostro obiettivo di land, posso interpretare come un segno positivo(dal mio personale punto di vista) il tuo commento. Grazie in ogni caso per il tempo trascorso con noi.
01/07/2009 - Mi sembra Troppo "tecnico" divedere per compartimenti stagni il Giudizio su un GDR, anche perchè in verità, non saprei come Valutare, programmazione Grafica o altre cose del Genere.
Per cui l'unica cosa che mi sento di scrivere, è che questo GDR va provato, Giocato, vissuto e poi Giudicato.
Il Fatto che provochi sentimenti così Contrastanti è sitomatico di una cosa sola...è VIVO.
E' sminuirne il Livello di Gioco, o la Gestione, per i Problemi personali avuti con gli Admin o con qualche Player che veste i Panni di un Pg di avversa Fazione è infantile.
Valuto il Gioco.
La storia, quella che ogni Player crea col suo Pg è straordinariamente ricca ed originale.
Nè ho visitati altri.
Anonimi. Dispersivi. Pieni di PP e poco monitorati.
Ora. Vogliamo dare agli Admin la colpa di avere creato un gioco e riuscire a mantenerlo sempre COERENTE?!
Si. Allora hanno colpa.
Tuttavia, su questo si basa la loro forza.
Il continuo monitorare e controllare il Gioco, fa crescere lo Spessore dello stesso.
Su Mystiria non ti capita di incontrare un Demone sulla Via della locanda e diventarci Amico. Come non Capita che Buoni e Cattivi fraternizzino davanti a un Boccale di Birra.
Se scegli di Giocare a Un GDR, lo fai per calarti una realtà "diversa" da quella di Tutti Giorni. fantasy Rinascimentale o Futuristica che sia.
Altrimenti Ti iscrivi a una chat di incontri e fraternizzi con chi ti pare ^^.
Altra critica mossa al gestore, mi pare sia il Clima dittatoriale che vige su mystiria.
Oh oh oh!
Che parola grande e stupida.
Io ho trovato solo disponibilità e sostegno. Perenne costante e disinteressato.
Negli altri GDR i Gestori a stento sai chi sono.
Per cui che si muovano pure critiche. Nel Bene o nel Male...l'importante che se ne parli.
Però ci si fermi a pensare, che i difetti che si additano a TSOM, sono i pregi che mancano agli Altri.
Il contatto diretto col sistema di gestione.
Il fatto che si possa parlare e anche litigare con l'Admin...è un male o un bene?
Direi che è questione di Punti di vista.
Il mio è senz'altro verso quello che mi fa valutare Positivissimamente questo Gioco.
Curato, ben tenuto e innovativo sempre.
La Mia pg non brancola per le lande in cerca di nuovi amici.
Ha una storia, coerentemente costruita nei mesi di Gioco, grazie al fato che muove i Fili intorno ad essa.
I primi fati su TSOM sono gli admin. Sempre pieni di idee innovative che non lasceranno mai che questo GDR si spenga.
A loro dico fi proseguirre per questa strada. La dimostrazione che sia la giusta rotta sta nei commenti sotto il mio. Positivi o Negativi che siano, dimostrano tutti una sola cosa.
TSOM è COINVOLGENTE.
Se porta persino a litigare e scannarsi, o a piangere e gioire è Così.
Vediamo chi fermandosi a pensare riesce a dire diversamente.
Poi se per qualcuno è troppo Coinvolgente, problema suo.
La capacità di slegare ON e OFF è la prima cosa che si insegna al salone delle Guide.
Non tutti lo Imparano davvero.
Un GDR serve a divertirsi. A sentirsi Attori su un palcoscenico che non è la Vita Vera.
Lasciarsi "prendere" troppo o troppo poco, è comunque uno sbaglio che impedisce di giocare con lo spirito Giusto.
Tutti i "meno" che hanno postato ..dovrebbero pensare a questo ^^.
Ma che velo dico a fare...tanto poi tornate tutti qua :P.
TSOM DOMINA! E resta nei sogni di Ogni Player che lo provi.
La bocca della Verità
the mouth of the truth è iscritto dal 01/07/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 01/07/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 2 positivi, 0 neutri e 0 negativi
01/07/2009 - Grafica 5: carina ma troppo violenta
Ambientazione 4: sebbene il gdr fantasy medievale attiri sempre ormai questa è una cosa vista e rivista nessuna novità. una storia che è una leggenda e non si fa presente minimamente nel gioco effettivo
Programmazione 4: GdrCD usato a dovere con le opportune modifiche ma quest'ultime sono per gran parte modifiche di tipo grafico, il funzionamento interno rimane lo stesso del GdrCD
Server 7: ottimo. funziona sempre, abbastanza scorrevole e raramente da problemi o segni di malfunzionamento
Istruzione 4: le guide sono pre gran parte male istruite che si limitano a fare copia e incolla dalle guide del GDR.
Novità 5/6: ci sono e non ci sono.
Livello di gioco 3: bassissimo, caduto in picchiata in quest'ultimo periodo.
-il 10% degli iscritti lascia il GDR all'arrivo al salone delle guide (cosa buona questa almeno non arrivano persone che vogliono tutto e subito senza saper giocare)
-il 30% lascia il gioco dopo la prima settimana
-Un altro bel 30% lascia il gioco dopo il 1° mese di gioco.
quindi in definitiva di questi 60 iscritti al giorno ne resta solo il 30%, questi i miei conti posso sempre sbagliarmi
Quindi facendo una rapida media il voto è circa 4.5
Pienamente negativo.
Spero di essere stata il più oggettiva possibile a riparare il mio precedente commento
admiral è iscritto dal 29/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 27/10/2023
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
30/06/2009 - 1) Utenza: Alta e costante,soprattutto in notevole ascesa in questo periodo!Ben istruita dalle guide che cercano coerenza e qualità e che buttano fuori chi trova divertente offendere le persone dietro il pg.Ci si sente tutelati!
2) Grafica: In continua evoluzione e crescita,si vede che va di pari passo con la crescita della persona che ci sta dietro e che,quando non apporta modifiche alla land,lo fa realizzando avatar su richiesta dei numerosissimi player,sempre disponibile!
3) Programmazione: Chi dice che sia un gdr cd...bhè o non capisce nulla di programmazione oppure non ha mai visto un gdr cd...il più delle volte entrambi XD. Passione e prontezza nel risolvere ogni problematica.Idee sempre nuove che vengono condivise con i pg e realizzate per il loro gioco.C'è chi lo fa per farsi lodare e chi lavora per pura passione.Qui stiamo parlando della seconda scelta!
.4) Ambientazione: Classica eppure dinamica.Una storia che non si ferma al bg della land ma cresce con la crescita dei personaggi che la interpretano.Guerre e trabocchetti,inganni e nuovi incontri.Un evolversi di scenari che ti fa davvero appassionare
5) Amministrazione : una sola parola! GRAZIE!
Lascio questa mia impressione convinta che come me ce ne sono tanti che vi sostengono.Contro chi cerca di rovinare il gioco.
Basta davvero...ci avete stancato!
Noi sappiamo cos'è Mystiria e la consiglio a tutti perchè ne vale davvero la pena!
luthiel936 è iscritto dal 30/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
30/06/2009 - The sword of Mystira è " TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO"
la grafica con quel violetto che serve a catturare l'attenzione del povero player , è stucchevole
La tecnica buona , quasi ottima : chi vende aria , deve sapersi giostrare
Il livello di gioco interno varia sempre più ed è ormai impalpabile
L'Ambientazione è l'olio che è stato fritto più e più volte , sempre il solito , chiuso e poco innovativo .
Il Server è tra i pochi punti saldi , almeno quello
Funzionalità , pessime ...
in poche parole ... un bel voto negativo ci sta bene
thunder_of_change è iscritto dal 30/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 30/06/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
28/06/2009 - 1) Utenza: 5; i giocatori sono istruiti su come giocare pg "fighissimi, fortissimi, abilissimi"; nessuna variazione sul tema che non sia "mi autoesalto ai fini di rinnovare la mia scarsa autostima"; poca coerenza, generalmente tenuta in secondo piano fra le abilità richieste per giocare a TSOM.
2) Grafica: 4 1/2; uccide gli occhi tutto quel nero, il viola fosforescente porta alla cecità; ci sono in giro land meglio strutturate graficamente, e questa di certo non esalta i miei gusti. Ovviamente il giudizio è personale, magari c'è chi è masochista ed adora guastarsi la vista.
3) Programmazione: 5-; GDR-CD con poche modifiche, sostanzialmente irrilevante ai fini del buon gioco, tuttavia se si deve considerare anche l'aspetto della programmazione, direi che dietro non c'è chissà quale grandioso lavoro, solo molti orpelli.
4) Ambientazione: 4; ristretta, tre regni di dimensioni indefinite, incomunicabili con l'esterno, obbligano il neo iscritto a farsi un pg che sia necessariamente un "senza terra"; la cosa dovrebbe evitare situazioni di pp, con pg "fighissimi, bellissimi, splendidi etc" ma in realtà non lo fa ( vedi punto uno ) Questa regola serve solo come aiuto per conservare lo "Status quo", ovvero le cariche assegnate non per merito ma "a fiducia" ai vari regnanti.
5) Amministrazione: 4; una corte giuliva, dove l'importante è essere d'accordo e non dissentire mai dalle scelte prese dai "grandi capi"; la cosa risulta difficile da vedere esternamente, finchè si è d'accordo con gli Admin ci sono sorrisi. Se però qualcosa all'utente medio non va bene, ha solo il diritto di tacere.
Insomma, il voto è negativo.
Una land dove l'unico diritto è quello d'essere d'accordo, basta leggere l'oceano di commenti positivi - più che commenti sembrano spot pubblicitari.
Una land dove le alte cariche non sono attribuite per merito, bensì secondo l'idea che "il gestore deve avere fiducia del giocatore a cui assegna un ruolo complesso", il che, tradotto in italiano, vuol dire che puoi avere una carica importante solo se condividi le scelte degli admin dalla A alla Z.
Francesco.
fvh è iscritto dal 28/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 28/06/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 0 positivi, 0 neutri e 1 negativi
27/06/2009 - Ormai gioco qui su mystiria da molto tempo quindi credo di poter dare un voto più approfondito di quello precedente.
Allora, comincerei con il sottolineare come in questi due anni e mezzo il gioco sia cambiato e si sia evoluto , dalla grafica (ricordo ancora quella dei primi tempi*_*) alla gestione che ora conta ben quattro viceadmin di ogni allineamento e molto diponibili ad aiutare i pg . Inoltre c'è stata la ormai celebre creazione del salone delle guide che ho visto nascere da piccola nubbia seguita con gentilezza da uno di coloro che ora è vice admin a guida esperta che cerca di dedicare pasienza e tempo ai nuovi iscritti . Il sistema della guide lo trovo ottimo . Noi seguiamo un canovaccio di partenza con i punti fondamentali da illustrare aggiungendo poi le varie cose che ci sembrano utili e che dalla nostra esperienza crediamo possano servire al nuovi iscritto . Inoltre cerchiamo di fare tutto in tempi ragionevoli senza tediare o far perdere tempo ai nuovi iscritti .
I master: fare il master richiede impegno e dedizione ma dimostra anche come i gestori non siano rigidi , dato che se qualcuno ha impegni e/o è impossibilitato nessuno lo colpevolizza o fucila , ma si riconosce un' onesta e sana preponderanza degli impegni off sull'on. Anche nei master o fati che dir si voglia si è avuta un evoluzione e ora si fanno corsi per ferrare i master sui duelli di armi . Quindi anche questo punto mi sembra ottimo soprattutto se i pg prima di criticare si ripetessero QUESTO è UN GIOCO E NON LA VITA .
Razze : da che sono iscritta ne sono nate di nuove : centauri , eletti , Nepesh sono tutte funzionanti e c'è una buona sinergia fra capirazza e gestori.
Gilde anche qui ce ne sono di storiche . Sia razze che gilde sono molto interessanti sempre se ci si ricorda che la buona riuscita di una razza non è connessa ai gestori, ma la razza la fanno i suoi membri e i capirazza, identico discorso vale per le gilde, lo staff da gli strumenti , noi dobbiamo suonarli !!
Mercato : ricco e vario .
Bacheche : bene gestite da moderatori e con molti spazi dedicati anche alla condivisione off dei player.
Gestori : sono due e sono diponibili ( basti pensare che fanno anche gli avatar a richiesta come se di lavoro non ne avessero anche in off ^^) l'importante come tutte le cose sta nel ricordarsi che siamo tutti esseri umani e abbiamo anche un off quindi un pò di pazienza e buona educazione non guastano mai .
Per il resto posso solo dirvi che io l'ho trovata e la trovo una bella esperienza sul piano umano e su quello di gioco quindi :
PROVATELA ANCHE VOI !!! SONO CERTA CHE VI TROVERETE BENE
yamile è iscritto dal 04/07/2008, è entrato sul portale l'ultima volta il 03/02/2014
e ha recensito 6 giochi di cui 6 positivi, 0 neutri e 0 negativi
24/06/2009 - Non mi piace solitamente giudicare una land,seppure ne abbia girate parecchie. Sopratutto perché non ho mai vissuto in prima persona grafica,programmazione,ne moderazione o gestione in generale.E forse per questo mi sento inadeguata anche ora.Ma per questa volta faccio un’eccezione. E la faccio soprattutto per spezzare una lancia in favore di una land che si da un gran da fare.E’ troppo semplice giudicare per chi sta fuori.Per chi vuole la pappa pronta e cotta la punto giusto.Talmente facile entrare giocare e poi uscire e prendere così solo il divertimento,che spesso ci si dimentica di dire grazie a chi ti permette di fare quella role,o di scrivere su quella bacheca.Si da per scontato che sia un nostro diritto.E non lo è.
Mystiria è una land che tutela il giocatore,istruisce chi non conosce il gdr by chat,permette al pg prolisso di scrivere tutti i caratteri che vuole,ed al pg interessato ad una role rapida di divertirsi in chat dove nessuno lo può disturbare o giudicare.
Ogni innovazione è valutata alla luce del sole e sotto gli occhi di tutti.E la reale importanza o meno di quel che viene proposto spesso è data dagli stessi pg della land,ancor prima che lo staff possa rispondere.
Gli aggiornamenti di grafica e programmazione non vengono semplicemente effettuati tanto per stupire i personaggi presenti,ma regolati in modo tale che abbiano coerenza on,con la storia dei personaggi e della land stessa. Come se fossero gli stessi pg a costruire di volta in volta la storia di Mystiria e non vivere una storia già scritta che a lungo andare perde di significato!
Questo vuol dire che il livello di gioco e di utenza è portato verso la qualità e la quantità allo stesso tempo.
Lo staff ha quindi la mia ammirazione per il lavoro che svolge ogni giorno,con la pazienza di star dietro a pg che a volte fanno domande forse un po sciocche,perché sono principianti,oppure con personaggi che chiedono 1000 volte le stesse cose,ma ottengono sempre una risposta pacata.
E seppure io non sia pg che si ferma molto su uno stesso gioco,questa volta farò volentieri un’eccezione.
Questo gdr vale davvero la pena :D
angel_demon è iscritto dal 24/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 24/06/2009
e ha recensito 1 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 0 negativi
23/06/2009 - Mi aggrego mio malgrado ai voti negativi.
ma qui di seguito scriverò nella maniera più corretta possibile il motivo del mio voto negativo.
Grafica: Buona, Aggiornata e per quante possano essere le critiche per i colori scuri io dico che si sbagliano, i colori scuri vengono usare poer generare una grafica che non sia stancante.
Utenza: Nettamente inferiore ai dati pubblicati. Quasi nessuno al mattino, Pochi al pomeriggio e una cinquantina la sera.
Moderazione: Assillante, Censura ai massimi consentiti, Obbligo di Post ON in Bacheche OFF.
Ambientazione: Classica ma coinvolgente... peccato che lo sia solo sulla carta e non nei fatti dato che del mistico oggetto non si sa nulla. ma evidentemente questa è una scelta dei gestori
Fati: Pressochè assenti. Quest inesistenti. nessuno spunto di gioco dato da quest o giocate con fato. anche per un duello non si riesce mai a trovarne uno. ma pare ch la cosa sia in rimodernizzazione.
Gestione: Riservatissima, a volte scontrosa ma siamo umani ci stanno le giornate no. Puntualità poca data la lunga attesa per una risposta sempre che ne arrivi una. tempi lunghissimi per ogni cosa. dal creare nuove razze ai capi corporazione
Innovazioni: Poche ma buone. o almeno così pare. la radio che ha chiuso i battenti. i punti clan che a parer mio non funzionano dato chew comunque uno con pochi punti esperienza non può crearne uno. tutte le innovazioni vengono bocciate talvolta con risposte scontrose da parte degli admin.
Esili: Si nota una forte stampa di tipo personale nelle motivazioni degli esili. cosa che par trasparire anche nelle risposte dei gestori nelle note negative in questo portale.
Livello di gioco: discreto ma l'ho visto molto calare.
Possibilità di gioco: Nulle. se sei amico degli admin sali altrimenti resti a zero. ma questa cosa la interpresto come fiducia da parte degli admin verso chi gestisce corporazioni o altro.
Istruzione: Buono il principio del salone delle guide se non fosse che, pur essendoci un regolamento ferreo contro il linguaggio sms (xkè, xfavore, gg, ecc), le guide stesse lo usano. di certo non è un buon esempio. quest'ultime mi paiono un pò carenti (la maggior parte ma non tutte) dato che sino a quando le domande restano di routine rispondono quando si va in cose nel dettaglio non sanno da che parte parare.
Bacheche: funzionali, belle da vedere ma troppa censura.
Mappa: bella la grafica ma non ha nessun senso grafico. tutto pare messo a caso. una volta ti dicono che quella strada è li l'altra da tutt'altra parte.
Programmazione: Buona molto buona. si vede che ci ha programmato il tutto ha buone capacità.
insomma in questo gdr ci sono cose buone e cose cattive. facendo un rapido spoglio dei miei pensieri scritti qua sopra si capisce che (A PARER MIO) ci sono più cose negative che posivive, ecco il motivo del mio voto negativo. Resta com unque un buon gdr che vale la pena di giocare.
Speriamo che i gestori per questo mio giudizio non me ne vogliano a male resto sempre a disposizioni per eventuali chiarimenti
nettuno è iscritto dal 23/06/2009, è entrato sul portale l'ultima volta il 23/06/2009
e ha recensito 2 giochi di cui 1 positivi, 0 neutri e 1 negativi
abe91
ha giocato come
Aberforth
jamesvalentin
ha giocato come
JamesValentin
deathsourcerer
ha giocato come
Saenerys
edoard0
ha giocato come
Arnoir
eloise_hawkins
ha giocato come
Cecile
alphyabriel
ha giocato come
Alisian
belphegor
ha giocato come
Hatread
deathsourcerer
ha giocato come
Novar
World of Tanks: Missioni Personali - Settore 3
Enlisted: Pre-ordine: squadra di carri armati Heavy Assault
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
AlterEgo: Il Respiro della Montagna (Quest - Red Morg)
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: 28 Agosto 1585
Epic Wizardry RP: Spoiler #1 V2 | Epic Wizardry RP
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
The Coven: Utenti del mese di Agosto
Storie di Agarthi: Omicidi a Città Vecchia: la scia si allunga
blancks ha risposto alla discussione: Cambio Licenza GDRCD
treesome ha recensito Road to Hamartia
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Hero Wars: Approfitta della vendita x4 Emerald!
wishbone ha recensito Brightest Star
The Darkness of Salem: QUEST: La notte di Salem Capitolo 1
ramen ha recensito One Piece World
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Pandemia e PbC - Play by Chat e Pandemia, un anno dopo, analisi di un nostro utente!
Diffusione dei GdR - Articolo sulla diffusione giochi di ruolo dello Strategia Blog
Il genere in Gioco - Il genere in gioco: Uno sguardo ludico-critico verso la consapevolezza degli stereotipi
KnightMyth - Intervista ai gestori del GdR KnightMyth ambientato nel mondo di Harry Potter
Pokémon Power Trainer - Recensione del gioco di ruolo online Pokémon Power Trainer. Gotta catch'em all!
Le donne di Tolkien - Il Professor T. e le donne. Il femminile nel mondo e nelle opere di J.R.R. Tolkien
Lord of Sea - Intervista alla gestrice del GdR Lord of Sea. Calati nei panni di un pirata e solca i mari!
Vin Diesel - Dungeons & Dragons e Vin Diesel.. cosa volere di più?