News e Annunci Wings of Memories
Capacità Umana 0: gioca un PG Fata o altro!
News di Wings of Memories del 12/10/2016
Non perdetevi questa bella occasione e buon divertimento a tutti!
( E ne approfittiamo per fare gli auguroni ai nostri belli di Crystal Tokyo per la loro intervista qui sul portale!
SPACCATE TUTTO RAGAZZI!! )
Nuova sezioncina in Appunti: AdviceBox dai Master!
News di Wings of Memories del 11/10/2016
Si tratta di una sezioncina non modificabile dai giocatori bensì dai Master, diversa da PG e PG, nella quale i Master vi lasceranno consigli su possibili spunti che potreste usare, sulle situazioni On da cogliere al volo nei vari Regni, e così via!
Ricordate di consultarla sempre di tanto in tanto, dato che ogni tanto appena possibile vi lasceremo lì possibili consigli, suggerimenti per spunti e quant'altro!
Buon divertimento a tutti e buon gioco!
Avete la Materioscura? Sbloccate un nuovo Dungeon!
News di Wings of Memories del 10/10/2016
Buona fortuna a tutti e buon divertimento!
Ruoli politici aperti!
News di Wings of Memories del 08/10/2016
Non solo è stata infatti rivista la Guida Assunzioni, ma questa è stata anche separata dalla nuova Guida "Assunzioni nelle Corti", e soprattutto, sulla base di una proposta di Shurui, sono stati introdotti in questa nuova Guida i Ruoli Politici alle Corti, così da darvi modo di richiedere da voi queste cosine senza più bisogno che per entrare a far parte della scena politica si debbano attendere mesi e mesi e / o lo specifico giusto evento!
La Nobiltà era già liberamente ruolabile, ma è la prima volta che i ruoli politici divengono addirittura richiedibili, quindi.. speriamo bene!
Ci raccomandiamo, leggete per benino questa nuova Guida dato che potrà
offrirvi moltissimi spunti utili!
Night Children, Gilda Negativa, e Skills Classe!
News di Wings of Memories del 29/09/2016
Guerrieri elementali e Maghi, seguaci della Nube Oscura ed in cerca del dominio su Gaya, ognuno di essi sceglie liberamente - a partire dalla prima promozione in avanti - il proprio Elemento, che cambia il suo percorso di apprendimento e le Skills ottenibili, ed acquisisce a prescindere innumerevoli abilità demoniache a scelta fra le oltre 300 che offre la gilda, fra le quali la possibilità di ottenere la propria Creatura della Source!
E le loro Classi non sono da meno: il vampirico Cavaliere di Sangue, l'oscuro Necromante, la brutale Guardia Nera, l'elegante Danzatore delle Ombre, l'incantatore demoniaco Stregone Infernale, l'orientaleggiante Sacerdote della Nube Oscura, lo spietato Inquisitore e la loro Classe comica, lo scienziato malvagio Evil Genius, sono tutte qui per voi, ognuna con le proprie 20 ulteriori Skills ciascuna (delle quali ne saranno selezionabili 15 a PG)!
Dunque buon gioco a tutti loro e auguroni per una fortunata rinascita!
Al di là dei Children, come avrete notato poco su, sono state inoltre aumentate a 15 le possibili Skills di Classe selezionabili in Gilda!
Per estensione, appena possibile il numero di Skills di Classe per ogni Classe salirà man mano da 20 a 30 (al momento ci sono 20 Skills per Classe dalle quali ne sono selezionabili 15)!
Buona giornata a tutti!
[ Autogestita ] La Torre dell'Arcobaleno
News di Wings of Memories del 12/09/2016
---
Una struttura misteriosa sorta al centro dell'oceano, esattamente dove i tre grandi continenti (ad eccezione di quello isolato) formano un perfetto triangolo. Le maree s'infrangono contro strati di roccia cristrallizzata, contro cui il sole riflette caldi raggi generando un riverbero cromatico simile a quello dei sette colori di un prisma perfettamente levigato, da cui i luminari e studiosi sembrano aver ripreso il nome di Torre dell'Arcobaleno. La punta si erge per almeno una cinquantina di metri, ad occhio, poiché nessuno è riuscito ad avvicinarsi quel che basta per svolgere le dovute ricerche. I mostri della nebbia sembrano essere estremamente attratti dalla torre, sebbene a causa delle forti maree e del clima, l'unico modo effettivamente sicuro di raggiungerla sia tramite il volo (idrovolanti, ali varie, incantesimi, chocobo d'oro etc..).
Alcuni scienziati e geologi sostengono si tratti di un monumento divino generato da una forte instabilità con il pianeta che, non riuscendo più a contenere una qualche anomalia, è stata costretta a far sorgere il proprio nucleo sin dalle viscere della terra; altri ancora sostengono di una qualche civiltà sommersa, riportata alla luce dal continuo cambio delle correnti marittime. L'ingresso della Torre dell'Arcobaleno è situato al suo apice, tramite un'enorme piattaforma che si affaccia su una grande cancellata scolpita in questo strato di materiale cristallizzato (chi è a conoscenza dei Cristalli elementali, come sciamani ed affini, potranno identificare un materiale estremamente simile), sebbene la soglia appaia chiusa da un grosso chiavistello. Un epitaffio reca, trascritto in un linguaggio arcaico ma che sembra adeguarsi alle conoscenze letterarie di colui che legge:
Sette colori, sette elementi, due intrappolati...
L'entrata è sigillata. Le sette nuvole saranno la chiave...
---
Piano I | Ingresso della Torre, Stanza I
Stanza poco oltre la scalinata d'accesso.
Colore: Verde
Trappola
40% di subire status Slow. Rimuovibile prima di entrare nella stanza tramite un tiro di *Riconoscere trappole* di almeno 10.
Creature: 4 Nykteris svolazzano nei pressi della scala che scende verso la successiva stanza.
Effetto del colore verde: -
Piano I | Statue dei gargoyle, Stanza II
Un paio di statue si ergono ai lati della stanza.
Colore: Verde
Trappola
50% di subire status Slow. Rimuovibile prima di entrare nella stanza tramite un tiro di *Riconoscere trappole* di almeno 10.
Creature: 2 Gargoyle
Effetto del colore verde: -
Piano I | Falsa tesoreria, Stanza III
Dieci scrigni affiancati. Uno solo tra essi risulterà ricco di guil..
Colore: Verde
Trappola
60% di subire status Slow. Rimuovibile prima di entrare nella stanza tramite un tiro di *Riconoscere trappole* di almeno 10.
Creature: Tirare 1d10. Se il risultato sarà 1, lo scrigno si rivelerà reale e conterrà 500 guil al suo interno. In caso contrario si animerà sottoforma di Mimik (vedere il Bestiario). E' possibile andare avanti finché non si scoprirà il reale scrigno, oppure ignorare completamente la stanza e proseguire verso la successiva.
Effetto del colore verde: -
Piano I | Sala dei ricordi, Stanza IV
Svariati epitaffi recanti una lingua sconosciuta, o forse sono solo una serie di simboli?
Colore: Verde
Trappola
70% di subire status Slow. Rimuovibile prima di entrare nella stanza tramite un tiro di *Riconoscere trappole* di almeno 10.
Creature: Due Epithaf nascosti tra le varie lastre di pietra.
Effetto del colore verde: -
Piano I | Rostri e ghigliottine, Stanza V
Dal soffitto pendono lame, rasoi e falci. Camminare incautamente potrebbe essere rischioso..
Colore: Verde
Trappola
Ogni due turni passati nella stanza, le lame e le falci poste al soffitto cadranno fendendo il suolo per tagliare e macellare ogni cosa. 50% di perdere 1/10 degli HP totali ad ogni colpo.
Creature: 2 Tomberry
Effetto del colore verde: -
Piano I | Sala della sorgente, Stanza VI
Una placida e calda sorgente termale. Evidentemente il riverbero del sole riscalda l'acqua rendendola un vero e proprio brodo. Da provare!
Colore: Verde
Trappola
Nessuna
Creature: Non presenti
Effetto del colore verde: -
Particolarità: Fare un bagno nella sorgente ripristinerà Hp ed Mp. Sembra essere il luogo ideale per riposarsi.
Piano I | Sala della tormenta, Stanza VII
Nome iconografico a causa di strane pitture presenti un cielo in tempesta.
Colore: Verde
Trappola
50% di subire vulnerabilità a qualsiasi forma di danno elettrico, ripetuto ad ogni turno. Rimuovibile prima di entrare nella stanza tramite un tiro di *Riconoscere trappole* di almeno 10.
Creature: 2 Zacmal
Effetto del colore verde: -
Piano I | Sala dei mille volti, Stanza VIII
Una stanza circolare con alle pareti miriade di maschere carnevalesche, alcune tristi, altre allegre, altre serie. Al centro sembra esserci lo spazio per posizionare un'apposita giara..
Colore: Verde
Trappola
Nessuna
Creature: Non presenti
Effetto del colore verde: -
Piano I | Planetarium, Stanza IX
La cosmologia sembra essere presente sul soffitto di questa ampia sala. Una cancellata composta dello stesso materiale dell'ingresso della torre reca il passaggio al secondo piano.
Colore: Verde
Trappola
80% di subire stats Slow. Rimuovibile prima di entrare nella stanza tramite un tiro di *Riconoscere trappole* di almeno 10.
Creature
Cosmogoliath
Il soffitto manifesterà vita propria. Quelle che prima sembravano stelle appese al soffitto, inizieranno a vorticare attorno alla stanza, i pianeti scenderanno per allinearsi.
HP: 300
MP: 500
Forza: 10
Destrezza: 10
Costituzione: 10
Potenza magica: 200
Difesa magica: 150
Concentrazione: 150
Classe: Demone
Elemento: Spazio-Tempo
Immunità status: Veleno, Slow, Minimo, Silenzio, Paralisi, Pietra, Sonno, Berserk, Zombie, Imp, Virus, Maledizione, KO, morte.
Autoabilità: Autohaste (+50 alla destrezza), Autoprotect (+50 alla costituzione), Autoshell +50 alla difesa magica), Perforareflex. Rimuovibili con Dispel.
Lista mosse: (1) Attacco fisico - (2) Mille occhi ti guardano.. {Istantanea - Evoca un Okulum nel 40% dei casi} - (3) Una stella lontana.. {Istantanea - 40% di causare status Blind su vasta area d'effetto} - (4) Cometa {Istantanea} - (5) Yll {Istantanea} - (6) Energira {Istantanea - +75 Hp guariti su se stesso}.
Autoattivazioni: Drain ogni qual volta scenderà rispettivamente sotto la soglia di 100 hp e 50 Hp.
Effetto colore verde: Le armi vengono colte da una lieve usura che ne riduce l'efficacia. {-10 all'attacco ed all'attacco magico}.
Una volta scontitto, farà cadere una pietra preziosa di colore verde, che se incastonata nel cancello cristallizzato,
concederà l'accesso al piano successivo...
--
Piano II | ???
--
Piano III | ???
--
Piano IV | ???
--
Piano V | ???
--
Piano VI | ???
--
Abisso della Torre | ???
§§§
Rango minimo: Nessuno. Difficoltà variabile
Tipologia: Autogestita
Seguito dell'evento Un messaggio dal profondo!
Come potete vedere è un dungeon autogestito, che diverrà noto man mano che i vari gruppi di giocatori in questione arriveranno nei piani successivi al primo.
L'unica postilla che mi viene da sottolineare è di giocare in gruppo e di dare la sfida a questa torre contando sulle forze sia proprie che di alleati ed amici!
Noterete che più avanti, le sinergie tra pg non solo saranno consigliate ma addirittura obbligatore per poter passare da un piano ad un altro, o addirittura da una stanza all'altra.
Noterete anche che la torre, almeno all'inizio, è chiusa ma sono certa che qualcuno di voi ha già la soluzione in tasca!
Ogni qual volta che un gruppo di pg arriverà a scoprire il piano successivo, verrà reso noto in maniera da dare un minimo di suspance su cosa vi aspetterà nelle profondità di questa torre.
IMPORTANTE!!
La missione non ha alcun inizio e nessun termine, per ciò non c'è bisogno di prenotarsi! E ricordatevi che la torre è accessibile a tutti in qualunque momento!
---
Già 15 partecipanti si sono uniti, sparpagliandosi in vari gruppi, per risolvere il mistero della Torre dell'Arcobaleno sorta nel pieno degli oceani del Gayamondo!
Questa nuova Missione Autogestita aspetta solo nuovi avventurieri - molti di coloro che stanno affrontandola, infatti, sono nuovi arrivi di Gaya, nuovi PG da poco iscritti: basta leggere le Guide riguardanti Missioni Autogestite e Scontri Autogestiti e, con una zampa nella lettura da parte di noi Master, affrontare questi incarichi diventa semplice semplice!
Buona fortuna a tutti loro!
Bonus SSP, MT e Guil all'iscrizione!
News di Wings of Memories del 31/08/2016
In giornata, sulla base di una proposta di Ashley e Shurui, inserita una piccola novità per i Nuovi Iscritti: da oggi, questi partiranno con 40 SSP e 40 MT, così da consentire loro di poter distribuire un po' di punti nelle Statistiche in caso lo si desideri, acquisire una Skill Razziale e / o acquistare almeno una Magia Base in caso si abbia voglia di giocare un PG versato nella Magia (un po' come è sempre stato per i Maghi Neri con i 5 AP di partenza)!
Il limite di partenza in Guil è stato inoltre alzato da 200 a 500 Guil, così da poter consentire almeno un buono shopping iniziale!
Buon gioco e buona giornata a tutti!
Iscrizioni nuovamente funzionanti!
News di Wings of Memories del 29/08/2016
In questo periodo ci sono stati ripetutamente segnalati alcuni problemi con le funzionalità di Iscrizione e Recupero Password: ora abbiamo risolto e dovrebbe essere tornato tutto funzionante!
Grazie a tutti i segnalatori del problemino e a chiunque si sia fermato a leggere questa comunicazione, e buon gioco a questi e agli altri bimbi!
Novità delle ultime settimane!
News di Wings of Memories del 19/07/2016
E rieccoci qui con tutte le novità dell'ultimo periodo!
VIA CHE SI VA!
- Sulla base di una proposta di Katami, modificata la Regola 5 del Regolamento, riguardante l'Entrata dei Doppi in Gilda! Ora i Doppi possono entrare in Gilda, ma a determinate condizioni e limitazioni esplicate nell'apposito trafiletto del Regolamento: sbirciate a dovere per i dettagli!
- Ricalibrati i Prerequisiti RP per le Magie AMA, dato che alcune costavano troppo e altre troppo poco!
- Sempre sulla stessa onda, ora (sempre nell'ottica di ricalibrare le cose) anche l'Acquisto di Magia Nera via AP dei Maghi Neri richiede quantitativi minimi di RP (naturalmente i Maghi Neri che dovessero ritrovarsi ad avere in scheda Magie Nere senza il necessario prerequisito in RP le manterranno a prescindere!) !- Modificato il codice delle Descrizioni dei Luoghi in modo tale che, nei Fields, la Lista dei Mostri si apra in un secondo popup invece di aprirsi sempre nella stessa pagina sovrascrivendo fastidiosamente la Descrizione del Luogo! Inoltre, in questo modo potrete ascoltare la musichetta delle zone in santa pace pur scorrendo la Lista Mostri!
- Sulla base di una proposta di Eleyra, risistemato lievemente il layout del Calendario Eventi in modo tale che non sia più un problema visualizzare il Natale e le altre festività in fondo!
- Sulla base di una proposta di Riel, inserito il concetto dei Gildati Onorari! Trovate tutte le spiegazioni a riguardo nella nuova apposita sezioncina "Gildati Onorari" della Guida Gilde&Gruppi! E i primi Gildati Onorari, per avere un esempio, li trovate in MB, Ancestral e Harrow! Buon divertimento e speriamo in bene!
- Aumentato a 100 SSP massimi (dai precedenti 50!) il limite massimo di SSP ottenibili per le Quest! In modo tale che ci sia davvero più spesso una grossa differenza quantitativa dai "semplici" SSP di Gioco Libero!
- 3 nuove Falci al Mercato (Tocco Cremisi, Favore Lunare, Favore Solare)!
- 3 nuovi Martelli al Mercato (Patto del Diavolo, Sigillo della Forza, Ausilio delle Bestie)!
- 3 nuove Guan Dao al Mercato (Gao Xiuming, Yang Jwing-Ming, Wong Kiew)!
- 5 nuove Racchette al Mercato (Ballo dei Venti, Ubriacatura del Bacco, Emmafrost, Essenza del Cristallo, Trappola dell'Anima)!
- Risistemato lievemente il layout della Paginetta Iscrizione, così da risolvere il problemino del testo sovrapposto alle immagini e delle scrollbar per Firefox!
Buona serata a tutti e grazie per l'attenzione!
Revisione della Scuola di Magia!
News di Wings of Memories del 06/05/2016
Eccoci oggi con un aggiornamento riguardante il Soffio di Oruniti, ossia la Scuola di Magia di Lindblum, che da anni necessitava di una riguardata per aggiornarla ai nuovi sistemi!
• L'Avanzamento di Classi è ora ben autogestito e ben definito, ed è spiegato in un'apposita sezione nella Descrizione, idem le modalità di ottenimento del Diploma!
• Grazie a questo, come leggerete, ora non ci sono più limiti di età per poter studiare al Soffio, e inoltre si potrà avanzare per un massimo di 1 volta al mese, fra Test, Prove Pratiche e così via! In altri termini, le 5 Classi del Soffio ora non sono più divise per "anni", bensì si potrà avanzare anche più e più volte in un anno, in base al proprio impegno: questo consente di arrivare al Diploma anche in meno di un anno, contro l'assurda pretesa precedente dei 5 anni di permanenza al Soffio!
• Avere il Diploma è ora il prerequisito fondamentale per poter essere assunti come Maestri al Soffio!
• Naturalmente, tutti coloro che fossero in precedenza Maestri hanno (per giustizia!) ottenuto la Mostrina di "Diplomato al Soffio di Orunitia": a loro scegliere se avere il Diploma per via dell'averlo ottenuto in passato, se averlo ricevuto ad honorem, e così via!
• Se i Maestri tengono una lezione, ottengono ora 50 MT fissi in caso la giocata sia stata ben condotta!
• E' ora presente l'apposito thread "Richieste Soffio di Orunitia" in Bacheca Richieste, dove poter fare le proprie varie richieste al riguardo, dall'Avanzamento di Classe a quant'altro!
Tutto il resto è reperibile nella Descrizione del Sistema di Classi e Materie, nonché nei ruoli di Studenti e Maestri!
Buona giornata a tutti e grazie per l'attenzione!
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Feudera
Il trono di Feudera ti attende! Parti come Barone e ascendi a Conte e Duca fino a diventare Re. La corona è a un passo, prendila subito! Gioca gratis!