cole0283 ha giocato a Millennium Heroes GDR con il personaggio "Daisy"
cole0283 ha giocato a Oblivion GdR con il personaggio "Blair"
cole0283 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Blake"
cole0283 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Dalton"
cole0283 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Deco"
cole0283 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Kapachinskaya"
cole0283 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Lindberg"
cole0283 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "T'Prinn"
cole0283 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Tyala"
cole0283 ha giocato a Star Trek: Federation con il personaggio "Wagner"
cole0283 ha giocato a Undead con il personaggio "Brown"
cole0283 ha giocato a Undead con il personaggio "Kernigham"
cole0283 ha giocato a Undead con il personaggio "Ramirez"
4
0
0
29/12/2016 - GRAFICA: La grafica utilizza colori pastello con dominanti gialli e blu, adatti alla tipologia di gioco. Seppur non mi abbiano fatto impazzire inizialmente, posso dire che è una scelta cromatica che comunque non stanca.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione di gioco è definita, semplice nella sua complicatezza. Simulare una città integrando i supereroi è più complicato di ciò che sembra.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in tutte le land ci sono giocatori più bravi e giocatori meno bravi. su Millenium Heroes la media è abbastanza buona; ho trovato un buon compromesso tra tempi di attesa e descrittività.
SERVER: Il server on mi ha mai dato problemi.
CODICE: Il codice se non erro è un GDRCD modificato per le esigenze, in cui tutto funziona senza intoppi.
FUNZIONALITA': La funzionalità sono adeguate per ciò che è necessario. Scheda, bacheca, caratteristiche, tutto funziona molto fluidamente.
DOCUMENTAZIONE: La documentazione, per via della scelta di poter personalizzare in ogni aspetto il personaggio, è molto vasta ed è facilissimo perdersi tra poteri primari, secondari, caratteristiche, modalità di aumento, etc.
GESTIONE: Riallacciandomi al punto precedente, la gestione è presente ed aiuta sempre se si hanno domande, rendendo il tutto molto più semplice.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Ci sono alcuni suggerimenti utili che credo di poter dare. Un tool di personalizzazione font/colori fon sarebbe molto gradito per affaticare meno la vista.
Sarebbe anche bello avere un diagramma logico sui rami di sviluppo, simile a quanto si fa con i gdr cartacei. So che è una chicca che richiede un impegno non indifferente.
CONCLUSIONI: Il voto è senz'altro positivo, e credo che la mossa vincente sia la politica di costante miglioramento.
cole0283 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Daisy"
04/01/2014 - GRAFICA: La grafica è piacevole, i colori non stancano e trovo che la possibilità di variare i colori e la grandezza dei font usati diano una libertà di personalizzazione buona.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione della land pare da un 'What if' ... ovvero con la vittoria del lato oscuro della magia. Da qui c'è tutto il canon e il mondo creato dalla Rowling, ma si presta a una nuova visione. Intrigante!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è medio alto, con player in gamba e preparati. La lunghezza delle azioni viene adattata a seconda dei contesti e del tempo disponibile con grande intelligenza. Trovo quasi sempre persone con cui poter giocare.
SERVER: Il serve non ha particolari problemi. In cinque mesi di permanenza, solo una volta un problema dipendente dall'hosting.
CODICE: La land è un beta, qualche bug c'è, ma nulla che ne pregiudichi il funzionamento. So che si sta lavorando costantemente per migliorare il tutto e rendere l'esperienza globalmente migliore.
FUNZIONALITA': Ci sono le funzionalità cardine per un gioco basato su harry potter. Lista incanti, pozioni, uso degli incantesimi, posta via gufo, contacaratteri.
Sicuramente migliorabile con nuove funzioni. Mi permetto di consigliare una riga di chat espandibile, ad esempio e una gestione della scheda personaggio lato utente meno macchinosa (almeno, personalmente l'ho trovata difficoltosa da gestire).
DOCUMENTAZIONE: Documentazione, regolamento sono tutti consultabili.
La documentazione è puntuale, anche se ci sono ancora alcuni punti da completare (esempio, recupero delle pozioni), ma sono certo, che, visto che la land è in beta, prima della release definitiva sarà tutto completato.
GESTIONE: La gestione c'è, non è invadente, e risponde con cortesia ad ogni richiesta. Non posso lamentarmi da questo punto di vista.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Oblivion è una land giovane, ma con potenzialità, dal mio punto di vista, enormi. C'è tutto per poter emergere. Il mio consiglio è di non fermarsi, ma continuare lo sviluppo di codice, trame e gioco.
CONCLUSIONI: Sicuramente una land da provare se piace il genere. Non è difficoltoso ambientarsi e personalmente ho trovato un buon clima dove giocare con serenità.
cole0283 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Blair"
13/07/2012 - Grafica: Grafica assolutamente in linea con l'ambientazione, nessun fronzolo sbarluccicoso, ma funzionale, come piace a me.
Ambientazione: Fantastica, tutta la storia è perfettamente definita, la realtà alternativa proposta è palpabile. Documentazione ricchissima e sempre aggiornata.
Livello di gioco interno: Mediamente buono con picchi veramente alti. Ci sono giocate, a volte semplici, ma veramente ben fatte. Si trova sempre qualcuno con cui giocare più o meno a qualsiasi ora.
Server: Mai avuto un crash
Codice: Penso sia un codice modificato da uno esistente, ma moddato e modificato talmente tanto che non so cosa sia rimasto di quello iniziale.
Funzionalità: C'è tutto quello che serve e periodicamente viene sempre aggiunto qualcosa. Non ho da lamentarmi su ciò che viene offerto.
Documentazione: Tonnellate ... c'è tutto sulla land, sulle razze, regolamenti e vengono sempre riviste, aggiornate e aggiunte cose. Impeccabile.
Gestione: Buona, decisamente. Cordiale, disponibile a qualsiasi cosa venga chiesta. In alcuni frangenti può apparire poco cortese, ma in genere è per consigliare su come agire, sono solo diretti.
Consigliata: a me non piacevano i vampiri, ho provato per caso... ed ora la adoro.
cole0283 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Kernigham"
10/07/2012 - Grafica: La grafica ricorda quella dello stile LCARS, pur essendo moderna e decisamente meno monotona. I colori scelti internamente non affaticano la vista.
Ambientazione: L'ambientazione è quella avvenuta dopo il film 'Nemesi', ponendosi a vivere il proseguimento del canon sviluppato in quarant'anni di serie tv e film. Non include l'ultimo film, realizzato in una timeline alternativa. Ambientazione azzeccata per gli amanti del gioco trek.
Livello di gioco interno: Buono, in crescita. Verrà avviata la prima quest a breve, i primi giorni sono stati comunque ricchi di spunti atti a coinvolgere i marinai e farli crescere, non lasciandoli a fare il 'gioco da bar', ma con giocate atte a mostrare ambienti, conoscere una nave della flotta e interagire con essa. Grande impegno dello staff ad accogliere le persone appena iscritte, con tempi di attesa minimi.
Server: Non ho visto particolari problemi, mai visto un crash.
Codice: Mi sembra proprio un proprietario, decisamente leggero, lontano anni luce dai preconfezionati cui ormai ci si sta tristemente abituando. Un gioiello per velocità, non ho riscontrato bug.
Funzionalità: C'è tutto quel che serve per giocare ed anche oltre, i gestori inoltre sembrano accontentare le critiche che noi utenti facciamo, implementando o modificando in base alle esigenze le funzionalità.
Gestione: Staff praticamente onnipresente e rapido nel rispondere. Sempre cordiale, non mi è mai capitato di vedere risposte sgarbate o ignorare gli utenti. L'accoglienza è rapida e si passa subito a poter giocare.
Una boccata d'aria nel panorama dei gdr trek, ho visto un buon afflusso d'utenza fin dal primo giorno, un gioiellino che consiglio vivamente, poichè si vede fin dal primo approccio che è fatto con passione. Se non si siederanno sugli allori del primo impatto, potranno riuscire a diventare un punto di riferimento nel gioco di ruolo a base trek, a patto che il loro gioco sia di qualità come tutto quello che hanno presentato in questi giorni.
In continua evoluzione, continuate così!
A distanza di diciotto mesi, confermo una land in crescita continua e con una ottima giocabilità.
cole0283 ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Dalton"
cole0283 ha risposto al sondaggio "La sfida del secolo: Star Wars o Star Trek?" scegliendo "Star Trek"
cole0283 ha risposto al sondaggio "Come deve essere la documentazione di un gioco di ruolo?" scegliendo "Ricchissima: ogni aspetto deve essere spiegato nel minimo dettaglio, dal semplice acquisto al mercato al combattimento. Le guide al gioco devono essere ampie e dettagliate così da poter integrare anche i nuovi del settore."
cole0283 non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
cole0283 non ha aperto nessun annuncio di ricerca
cole0283 non ha aperto nessuna discussione sul forum
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
Entropia Universe → Lascia che il tuo avatar esplori nuovi mondi e viaggi tra i pianeti in questo stupendo MmoRpg Sci-Fi Free to Play!
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Black Sails Chronicles: OFF - Corporazione: Confraternita del Nero Pece
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di lena
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Nuova York - Recensione del gioco di ruolo online ambientato nella New York degli anni '30
GdR by Chat - Un nano entra in una chat... un primo sguardo al mondo del GDR by chat!
Armi ed Armature - Scopri le armi e le armature che hanno visto la luce nel Medievo!
Rpg 2023 - RPG 2023: l’importanza del settore e i titoli che hanno lasciato il segno
Come giocare a D&D - Dungeons & Dragons, guida allo storico GDR: come giocare
Giochi Scuola - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo della scuola o dell'università
Crea il tuo GDR - Scopri come creare da zero un gdr in PHP! Partiamo dalla registrazione..