Sesso:
Iscritto il: 05/10/2012
Ultimo Accesso: 27/12/2022
Compleanno: 31 dicembre
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Horror
candice ha giocato a Fallen Gods con il personaggio "Marlene"
candice ha giocato a Piume Nere 2.0 con il personaggio "Candice"
candice ha giocato a Piume Nere 2.0 con il personaggio "Dahlia"
candice ha giocato a Piume Nere 2.0 con il personaggio "Davina"
candice ha giocato a Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco con il personaggio "Odette"
1 1 4
Fallen Gods
- 06/02/2021 - GRAFICA: La grafica, sia in fase di test che attualmente mi piace un sacco. Descrive molto bene l'ambientazione. Adoro la pagina di ingresso con Chirone (la mia preferita in assoluto). Ammetto che apprezzavo di più i colori del grigio/giallo che ci stavamo prima. Questi di adesso, sul marroncino se ci vedo bene e non sono ciecata, non mi convincono del tutto all'interno della piattaforma di gioco (tipo in scheda e nella lista degli online) ma i generale va più che bene!
Aggiornamento: Credo che tutto sommato la grafica vada bene e basta farci l'occhio. Questione di abitudine. Confermo quindi quello detto sopra!
AMBIENTAZIONE: Percy Jackson, ovvio! Siamo al Campo Mezzosangue - di nuovo - con questo reboot. Come scrive qualcuno sotto di me, per motivi di trama (dovuti al cambiamento di rotta in questi mesi), c'è stato un boooom e la vecchia realtà è sparita. Alcuni sono riusciti a passare in una di quelle parallele fondendosi con il loro "alter ego". Sono state eliminate alcune discendenze (tipo Artemide e Nike) per motivi di appetibilità (ma anche qui tutto è comprovato ad hoc dalla trama!) e rimpiazzate con altre meno conosciute ma che amo. A partire da Britomarti, Chronos, Dolos e Mimesi (mi sa che le ho nominate tutte, già). La vita al Campo non è mai facile e questo lo sappiamo già da FaGo1. Sintesi? Tutto molto bello. Unica cosa che consiglio è di continuare su questa strada MA di sciogliere alcuni nodi in DOC tipo "Dove sono finiti i genitori dei semidei della vecchia realtà?" perché non sono chiarissimi o comunque sono nebulosi. Come il fatto che la Cabina di Nike è distrutta ma non era - per ovvie ragioni visto che la documentazione non è completa - segnato da nessuna parte quindi potrebbe creare incongruenze.
Aggiornamento: L'ambientazione, come la trama generale, prosegue con alti e bassi. Mi spiegherò di seguito.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ci sono problemi a trovare gioco. Che sia al mattino, il pomeriggio o la sera. La sera va meglio, come in quasi tutte le land. Qualche "gruppetto" ci sta, ma non fanno fatica ad integrare i nuovi. Unica nota di demerito - che non è poi colpa della gestione - è il farming che si tende a fare, alle volte, per potenziare il pg con giocate fatte tanto per. Mi "lamento" già coi diretti interessati! Tolto questo, posso anche capirlo, perché essendo stati chiusi fino ad ora non abbiamo fatto tante quest e ad un certo punto gli spunti finiscono chiaramente, ma la voglia di giocare rimane. Adesso ci sono nuovi master e spero che facciano un buon lavoro pure con ambient improvvisi (?) e non programmati. Troverete chi scrive più, scrive meno, e chi ha tempi di azione più lunghi rispetto ad altri, ma per prendere i px dell'azione basta farne minimo 600 di caratteri. Molto buono.
Aggiornamento: Come ho scritto non ci sono problemi a trovare gioco. Anche vero che i nuovi, per integrarsi, debbano essere spronati in qualche modo (non basta la missione "Nuovi Amici" per spronare i più "anziani" a giocare con loro). Dipende da caso a caso e mi è stato fatto notare che pochi veterani chiedono di giocare di loro spontanea volontà. Probabilmente si trovano troppo impegnati nelle loro trame personali con la gestione (arriverò anche a questo punto).
SERVER: Non ci capisco molto. A volte mi va lento, a volte meglio. Ma tutto sommato bene!
Aggiornamento: c'è stato un solo down di Altervista - di circa mezz'ora - una volta (ma era notte e non si è riscontrato di nuovo che io sappia)
CODICE: Anche qua capisco poco. Perlopiù mi sembra proprietario ed è farina del sacco della Gestione che è molto brava con questo genere di cose.
Aggiornamento: la land è molto pesante, ma questo l'ho fatto notare già a suo tempo alla gestione. Continua ancora ad esserlo, soprattutto quando ci sono più online.
FUNZIONALITA´: Ci sono molte funzionalità! Dal prestito in Banca, al Mercato in stile Amazon con Carrello! Le Missioni sono un buon modo per incontrarsi con diversi pg che devono fare quello che devi fare te (scalata al muro, partita al campo di pallavolo, pesca, canottaggio, etc.) Si dividono poi in giornaliere, settimanali e speciali. Le settimanali potrebbero essere "gioca con un figlio di Ecate o Eris" e quelle speciali "Nuovi amici!" (che sarebbe giocare coi nuovi). Alcune danno tot exp (che serve per aumentare le stats), altre il nume (per le virtù). Unica cosa che mi sento di dire: FaceGod mi piace molto ma lo organizzerei un po' meglio e il forum off lo metterei da un'altra parte con semplici sezioni. Così se devi trovare qualcosa la trovi subito e non ti perdi. Per me sarebbe una manna dal cielo. Le notifiche dei messaggi sulla barra della pagina (?) li metterei, in modo tale che se sto facendo altro noto che mi sono arrivati. Poi sono presenti alcuni bug sui giochi ma ho già segnalato e comunque è cosa da poco. L'"equipaggiamento" delle skill e delle armi direttamente nell'azione è buono... ma a volte ce lo si dimentica per strada, uguale l'exit, ma ci si può sorvolare sopra. Non ho capito se è voluta la cosa che devi aspettare 5 minuti per postare un'azione di seguito alla tua nel caso, appunto, ti stai a dimenticare di equipaggiare e devi "correggere".
Aggiornamento: Finalmente è stata presa in esame la proposta e la necessità di modificare il forum off. È ancora in costruzione ma non sembra male. Le Missioni di cui si accennava sopra sono un po' ridondanti alla fine e secondo me bisognerebbe rinnovarle di tanto in tanto (anche quelle giornaliere), ma si chiude un occhio.
DOCUMENTAZIONE: Come ho detto sopra mancano alcune cose, ma è intuitiva e scorre. Forse su alcuni aspetti (tipo il combact sistem) un po' scarna. Ho dovuto sapere da un master che un colpo ricevuto ti fa minimo 1 o 2 danni anche se con la tenacia incassi bene. Per realismo immagino, anche se 1 o 2 mi pare pochino. Inoltre il sistema dei dadi è un po' da testare meglio secondo me perché pecca di realismo anche questo. Fin quando si è in free ad allenarsi va pure bene, uguale per il pve potrei dire, ma se vuoi fare pvp (come alla Caccia alla Bandiera) non so quanto potrebbe funzionare. Lo scopriremo solo vivendo. Mi accodo con chi dice che le quest sono "troppo". Per gli stessi motivi di tempo, e gli ms davvero troppo lunghi alle volte. Si fa fatica per nulla.
Aggiornamento: La documentazione è ANCORA scarna. Mancano i Primi Passi e molte cose che dovevano essere scritte prima nero su bianco. Non so perché la gestione abbia perso tempo in altro, sinceramente, quando sarebbe importante che alcune cose siano chiare al nuovo arrivato che si trova spesso spaesato. Non solo dall'interfaccia ma anche dalla mancanza di importanti info per la costruzione del personaggio e per iniziare a giocare.
GESTIONE: La Gestione ormai la conosciamo da un po', veniamo da altri gdr ed esperienze anche molto diverse sul piano ludico (?) del pbc. Sono contenta che abbiano deciso di riaprire dopo FaGo1. Mi sono lanciata a pesce. Come dice qualcuno sotto (cit.) non fatevi problemi a parlare coi player quando ci sono delle piccole discordanze sul giocato.
Aggiornamento: Altro punto dolente. E mi piange il cuore pure a scriverlo. La gestione era composta da 3 persone all'inizio. 3 persone che si erano messe lì con tanti progetti poi naufragati perché rivelatisi fallimentari. Sono rimasti poi in 2. Di questi 2, come già successo in precedenza, ne è rimasta una. Non entro nel merito dei dissidi off, ma ci tengo a dire che sembra una storia che si ripete. La figura della gestrice rimasta (che poi è quella alla quale si fa sempre riferimento perché di fatto la land è sua) è un insieme di pregi ed altrettanti difetti. Che non sappia gestire al meglio un'utenza di 20 persone massimo è lampante, non oso immaginare se avesse puntato sul serio ai grandi numeri. Dà tanto per la sua land (parole sue) ma se le fai notare che ha qualche preferenza (ce l'ha) allora sei cattivo tu che non ti devi permettere nemmeno di pensarla una cosa del genere (quando i dati alla mano dicono altro). È una persona molto emotiva che si lascia trasportare dalle simpatie del momento, e persone di questo genere non possono gestire al meglio. Se poi non si fanno aiutare da uno staff selezionato e non si mettono dei paletti. Purtroppo ad essere permalosi non ci si guadagna nulla, come non ci si guadagna nulla a rigirare la frittata. Mi sono stati contestati comportamenti scorretti del tutto non veri e/o travisati dal momento. Io sono una persona ragionevole, con la quale si può parlare nonostante i toni che a volte possono sembrare "aggressivi", ma evidentemente alla gestione devi dire sì a tutto, ti ci devi rapportare trattandola coi guanti, e occhio a dirle che NON dovrebbe giocarsi la sua trama con un png (ora diventato pg - super power obv - in tutto e per tutto) solamente per portare avanti il suo simming ma con la scusa che "do informazioni nelle role per portare avanti la trama". Storie già viste in altre land e che non sono finite benissimo. Inoltre siamo stati mesi a non fare nulla, e ora ha concentrato tutto in un mese di gioco. Estenuante per tutti (credo), persino per me che comunque giocavo spesso. E non ero nemmeno così tanto a contatto col suo "png". Mi è stato addirittura fatto intendere che: "pensavo non ti piacesse giocare con Rochelle". Ovviamente il problema non è giocare con quel "png", il problema che si pone in essere è che quel png doveva restare png oppure essere giocato con più criterio e con degli auto-paletti che la gestione non si è messa. E mi fermo qui. Perché altrimenti potrei risultare "aggressiva" e non voglio. Io continuo a credere che lei sia in buona fede e non si renda conto esattamente degli errori di valutazione che fa. Nel suo lungo messaggio (scritto in privato dopo avermi bannata dalla land) ha soltanto fatto intendere questo perché come ho scritto sopra TUTTO è stato travisato oltre al fatto che molte delle cose che mi sono state addossate partono da lei e dai suoi errori. Non dai miei. Di sicuro avremmo potuto discuterne, ma è lampante che preferisca parlare con player sulla cresta dell'onda con i loro pg super simpatici e perfettamente inseriti nella trama (trama che vede al centro il "png" e che cambia di volta in volta con buchi che le sono stati fatti pure presente). Non si sanno gestire gli spunti, non si sa che cosa si vuole dalla land, non si sa che cosa si pretende dallo staff (se una discussione costruttiva o un semplice aiuto spassionato privo di opinioni) e non si sa nemmeno come arrampicarsi più sugli specchi.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Una mano sulla coscienza, indubbiamente, e più umiltà (non solo di facciata, perché di facciata siamo bravi più o meno tutti). La land è di "nicchia" per l'ambient e non ci sono alternative per chi ama il genere. Ammetto che in parte mi dispiace essere stata bannata senza motivo e senza soluzione di appello ma dall'altra, dopo quello che ho detto sopra, non posso che essere serena del fatto che ho dato quello che potevo dare - con i miei limiti - e che, anche se non è stato accettato in tutto e per tutto dalla gestione, qualcuno riconosce che non ho chissà quali colpe - a parte peccare di diplomazia - e quelle addossatemi non stanno né in cielo né in terra (alcune parecchio gravi poi e sulle quali sorvolo).
CONCLUSIONI: La mia recensione è, ad oggi, negativa.
candice ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Marlene"
candice ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un anno circa"
candice ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Staff"
The Trials of Olympus
- 29/10/2017 - GRAFICA: Ebbene: la grafica è sempre importante! Non deve stancare gli occhi e deve essere carina e funzionale. Che dire, a me piace un sacco. Richiama molto l'ambientazione epica di questa land e non ha quelle tonalità scure di tutte le Urban Fantasy che ho visto fino ad ora. Quindi pollice su! Ci sono skin aggiuntive per ogni Discendenza e razza (Ninfe e Satiri) e, anche se non ho avuto modo di sperimentarle, è un'ottima trovata che non fa male a nessuno ed è apprezzata. Si vede che c'è tanto lavoro dietro e voglia di rendere l'esperienza del player il più piacevole possibile.
AMBIENTAZIONE: L'Ambientazione richiama la Saga di Percy Jackson. Ammetto di non averlo mai letto. Ho visto i due film (solo dopo essermi iscritta) e credo che sia tutto molto attinente. Non va fuori dai binari con idee assurde che non c'entrano niente, ecco. Il Campo Mezzosangue, che è una realtà molto "chiusa", permette di poter trovare millemila spunti con tutti i giocatori senza problema alcuno proprio perché l'ambientazione permette questo: inserirsi all'interno delle trame e dell'ambientazione fin da subito! Tutto è spiegato nei minimi dettagli e, man mano, vengono inserite nuove cose dove mancano (ad esempio, ad ogni trama chiusa, questa viene segnalata nella documentazione!). Meglio di così non si può! Pollice su!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Il livello di gioco è la chicca di questa land. Come in ogni gdr c'è chi è più bravo e chi meno, ma qui ci siamo superati. È raro incrociare qualcuno che non ti dia spunti di gioco e non ti faccia evolvere. Sono rimasta molto colpita dal fatto che anche gli admin e i master giocano con tutti. Non esiste parcheggio. E si trova gioco a tutte le ore. Mattina, pomeriggio, sera e notte. Pure nel week-end. Non ci sono gruppi di gioco chiusi e i player sono tutti molto carini e gentili. L'ambiente di gioco è molto sereno. Ci sono due quest a settimana circa (una il pomeriggio e una la sera per far fronte anche alle varie disponibilità di tutti) e sono riuscita a partecipare fin da subito e mi sono piaciute un sacco! Non sono fine a se stesse e tutto quello che fai si ripercuote nella trama e in free role. Adoro.
SERVER: Non me ne intendo. Ma in questi due mesetti non è mai andato in crash! Avanti così!
CODICE: Non me ne intendo (cit.) però mi sembra molto semplice. L'idea di usare solo il BBCode (?) nelle schede è una scelta azzeccata per quanto l'Html ti permette di fare più cose. All'inizio ero un po' meh ma devo ammettere che è decisamente meglio così!
FUNZIONALITA': Come scritto da qualcuno sotto di me, forse le icone non sono molto funzionali (almeno all'inizio, perché poi ci fai l'abitudine). Al di là di questo ci sono le S blu (Supporti) che ti aiutano se hai bisogno e la documentazione ti permette anche di capire tutto quello che c'è da capire! La ciliegina sulla torta? I pallini delle disponibilità. Da regolamento vengono utilizzati alla lettera e non mentono mai. Quindi non ti trovi a chiedere di giocare a qualcuno a caso.
DOCUMENTAZIONE: Come già accennato sopra la Documentazione è vastissima e completa. Ogni tot vengono inserite cose nuove. La land è in Beta quindi ci sta pure. Abbiamo il regolamento off, diviso per sezioni, la storia dell'ambientazione dagli antipodi ad oggi, la descrizione degli dèi e dei loro figli, la vita al campo come si svolge, le maestrie per ogni razza e discendenza divina, tutti i tecnicismi del combattimento in diceless e con i dadi, come si effettuano le Preghiere per ricevere gli oggetti speciali, i compiti settimanali, i brevetti... TUTTO. Tutto è spiegato nei minimi dettagli ed è di facile comprensione. La reperibilità è molto intuitiva ed è difficile non trovare quello che cerchi. Ogni chat è provvista anche di descrizione e mappa disegnata.
GESTIONE: La Gestione è presente ed è attiva sia a livello organizzativo che di gioco. Se hai dubbi sulla qualsiasi fanno chiarezza senza problemi. Sono entrambi molto gentili ed è difficile di questi tempi. Credo che il punto forte, oltre al livello di gioco, sia proprio questo. Si vede che c'è passione e professionalità dietro. Non ci sono favoritismi di nessun tipo. Ogni fine settimana si occupano anche di avvisare l'utenza delle modifiche apportate e dei lavori fatti durante i giorni precedenti. Ripeto: continuate così che andate alla grande!
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Non ho molti consigli da dare. Qualcosa l'ho già inserita su, tra le varie sezioni. Ma non è niente di essenziale alla fine perché comunque a me piace tanto la land e conto di restarci ancora per molto.
CONCLUSIONI: Invito chi vuole giocare in un ambiente sereno ad iscriversi! Anche se l'ambientazione non fa per voi (io per prima non adoro la Saga ma mi sono trovata ad amare questa land già dalle prime giocate!).
Il mio voto è stra-positivo.
Raramente commento una land dopo poco più di un mese ma voi mi avete rapita e quindi dovevo :3
In bocca al lupo per il futuro e spero che continuate così!
candice ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
candice ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Bridge of Blood
- 19/06/2017 - GRAFICA: La grafica è sempre un biglietto da visita per le land. Questa non è affatto male. Si potrebbe fare un bel restyling (di grafici bravi dentro ce ne sono) ma non è necessario perché è l'ultima cosa alla quale si dovrebbe pensare [vedasi più giù!].
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è quella tipica del Sabbat. Non mi dilungo molto visto e considerato che se ne parla a iosa in tutti i commenti lasciati dai vari utenti prima di me. Il punto è che non è rispettata. O lo è solo quando fa comodo potremmo dire. Al momento è tutto concentrato sul nulla e la macro trama non è portata avanti perché l'Admin - l'unica che la muove - non può stare dietro a tutto, mi sembra chiaro (per qualcuno magari non lo è).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land trovi di tutto a livello di bravura dei player e sfaccettature dei pg. Dipende dai gusti e dalle precedenti esperienze ma non ho mai avuto problemi a trovare gioco (soprattutto agli inizi). A lungo andare tutto diventa statico, però. Per quanto tu tenta di portare avanti trame, filoni di quest, politica del Sabbat e chi ne ha più ne metta. In ogni caso è raro che non si trovi qualcuno con cui giocare. La land ha picchi di 50 online in media la sera. Nel pomeriggio siamo sui 30 e la mattina sui 15-20. Il pezzo forte è indubbiamente questo. Ci sono quest quasi ogni giorno e il sistema di prenotazione permette più o meno a tutti di partecipare.
SERVER: Non me ne intendo molto ma negli anni è caduto o si è bloccato spesse volte. Anche recentemente. Credo ci siano dei sovraccarichi vista la mole di roba che si inserisce (tra oggetti, sms e forum). Di tanto in tanto si fanno delle pulizie per evitare altri "guasti" improvvisi.
CODICE: Anche qui non me ne intendo. Ma è stato visto e rivisto da diversi programmatori, per quel che so. E' ottimo perché si vede che c'è tanto lavoro dietro. Complimenti a chi se ne occupa.
FUNZIONALITA': Tantissime. Sempre implementate (a volte sono gli stessi utenti che fanno delle proposte che vengono, successivamente, accettate ed apportate alla land). Abbiamo la Lotteria, il pannello Aste, la Tv, le Scommesse, il cellulare, la mail, What's app e il sistema di prenotazione quest).
DOCUMENTAZIONE: Qui casca il pero. Ci sono veramente troppe lacune. Homerules non segnalate. Incoerenze di fondo. Non è difficile trovare ciò che si cerca, però. Peccato, come accennato, che non ci sia tutto o, se c'è, non sempre quello che è scritto in documentazione è giocato - nell'effettivo - in land. E' da rivedere.
GESTIONE: Non mi sento di dare un "voto positivo" alla gestione. Ma nemmeno del tutto negativo. Come tutte le gestioni ci sono persone gentili e disponibili mentre altre sono pronte a dirne di ogni dietro le spalle o a dare false promesse, fare favoritismi agli amici e accordare cose solo a queste. Salvo, poi, quando ti dicono che sbagli in qualcosa... arrivare a chiederti di lasciare la land. Tutto "normale", veramente. Fin quando riesci a tenere salve altre cose - il gioco in sé - vai avanti. Perché, ripetiamolo, un po' in tutte le land gira così, no?
CONSIGLI E SUGGERIMENTI:
- Revisionare la Doc;
- Revisionare l'Ambientazione oppure passarsi una mano sulla coscienza e chiudere i battenti;
- Dimezzare i tempi lunghissimi per fare le cose. Lo staff c'è, quindi sarebbe pure il caso di darsi tutti una svegliata;
- Più umiltà.
CONCLUSIONI: Prima mi sarei sentita di consigliare la land a molti. Ad oggi no. Non più. La land tira avanti andando a tentoni ormai da mesi (più o meno da febbraio, almeno dal mio punto di vista).
candice ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Più di un anno"
Anime Oscure
- 20/02/2015 - GRAFICA: Non è male, non stanca gli occhi ed è minimalista in modo che ci si possa collegare anche da smartphone. Alcune cose però, sinceramente, non mi piacciono. Tante cose andavano bene prima ma poi si è creato un ammasso poco omogeneo. Da rivedere ascoltando i consigli degli utenti.
AMBIENTAZIONE: Minimale anche qui e ciò non è proprio una cosa fondamentale al momento. C'è da ampliarla però, con il tempo, per renderla più gradevole e completa senza cose fuorvianti o senza senso. Da rivedere.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Discreto. É il pezzo forte di questa land. Ci sono player più bravi e player meno bravi ma in media si riesce a giocare bene e senza problemi. Meno private però da parte del gestore sarebbe il caso (ne parlerò più avanti).
SERVER: Altervista, stabile. Non ho riscontrato problemi solitamente. Ho soltanto notato che prima, quando 'cadevi' potevi rientrare subito (ottimo!) invece adesso devi aspettare due minuti. Non so perchè ma sarebbe il caso di tornare agli 'albori'.
CODICE: Gdr cd modificato pochissimo. Assemblare le funzionalità - e anche male - piazzandole in punti differenti rispetto al gdr cd non vuol dire modificare il codice. (cit.)
FUNZIONALITA': Vedi sopra. Alcune completamente inutili anche.
DOCUMENTAZIONE: Non mi sbilancio particolarmente ma negli ultimi tempi si è cercato di venire incontro all'utenza che ha richiesto le opportune modifiche a razze che non vanno bene. Peccato che il gestore non sia mai d'accordo e lo staff che c'è dietro o abbassa la testa oppure viene cacciato solitamente (c'è da notare il ricambio degli Admin dall'oggi al domani come se le cariche piovessero dal cielo).
GESTIONE: Nota dolentissisma. Tutti i problemi della land sono dovuti a questa gestione che è fatta di persone con diversi problemi a saper prendere le decisioni con criterio. Non scendo nei dettagli.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Il consiglio è quello di ascoltare gli utenti che sono il cuore pulsante della land. Una gestione non fa nulla senza gli utenti. E' come dire 'il cliente ha sempre ragione'. Ebbene... non mi dilungo neanche qui nel far capire - spero - che tutto è da rivedere ancora una volta. In primis i rapporti con l'utenza!
CONCLUSIONI: Mi piange il cuore ma - a questo livello raggiunto - non posso che dare un voto negativo perchè il livello di gioco non compensa tutte le negatività che stanno dietro al modo di gestire, di pensare, di rapportarsi. La gestione dovrebbe porsi una domanda: perchè le altre land aperte sono state chiuse? ...datevi la risposta. Potrei cambiare parere solo quando vedrò le cose cambiare perchè altrimenti non si andrà da nessuna parte e anche questa land fallirà.
Westeros - Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
- 24/11/2014 - GRAFICA: La grafica mi piace molto! Non è troppo 'nera' ma c'è quel grigio scuro e sfumato che non fa male agli occhi. La mappa è perfetta così come tutto il resto. Brava a chi se ne occupa!
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione va benissimo. Il fatto che si ambienti in un'epoca che Martin ha 'tralasciato' da margine di spazio ampio al gioco ma ciò non significa che sia tutto diverso dai libri ma, anzi, si trova spesso una rassomiglianza con Il Trono di Spade: i draghi che stanno tornando, i Targaryen e i Baratheon che si fanno la guerra e via dicendo. Mi piace molto!
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Come in ogni land ci sono player bravissimi e player meno bravi ma, in media, ho giocato con pg davvero ben fatti e con cui è un piacere intrattenere trame. E' la prima cosa che guardo in un gdr e, di certo, se sono qui da più di due mesi c'è un motivo ed è anche grazie a loro che ti invogliano a crescere sempre di più! Si gioca molto ed è raro che tutti stiano in mappa. L'unica 'pecca' è il fattore spostamenti e il fatto che non puoi viaggiare così senza un motivo ed è chiaro che questo non ti porta a poter giocare con tutti senza fare distinzioni. Però siamo in un gioco con ambientazione 'Martin' quindi è normale!
SERVER: Non mi ha mai dato molti problemi a parte ogni tanto che si blocca. Ho notato che quando si aprono le schede non le visualizza, inizialmente, per intero ma si deve aspettare un po' affinchè si arrivi alla parte del Background.
CODICE: Accennando sempre alle schede non sarebbe male mettere il codice html che ha la possibilità di spaziare molto con la grafica sebbene il bbcode è più versatile e facile da usare.
FUNZIONALITA': Nulla da dire :)
DOCUMENTAZIONE: La documentazione c'è ma è un po' dispersiva. Ho notato che in molti punti si ripete qualcosa che è scritta da un'altra parte. Secondo me sarebbe da rivedere per renderla più comprensibile e completa.
GESTIONE: La gestione è disponibilissima dall'inizio. Almeno questo è ciò che ho riscontrato in questi mesi :)
CONCLUSIONI: Da provare indubbiamente :)
candice ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Odette"
candice ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
candice ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
mostra tutte le recensioni di candice
candice ha risposto al sondaggio "Quale elemento è più importante per te nella scelta di una Land?" scegliendo "Grafica"
candice ha risposto al sondaggio "Come hai "trovato" l´ultimo gdr a cui ti sei iscritto?" scegliendo "Cercando un gdr e vedendone la scheda sul portale gdr-online"
candice ha risposto al sondaggio "Hai stretto amicizie reali giocando ad un gioco online?" scegliendo "Si una volta... ma ci siamo persi di vista"
candice non ha lasciato nessun commento alle risorse del portale
candice non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Pbc VtM in data 03/09/2017
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Pandora Upside Down High School: Viaggio nel tempo! Chiusura temporanea iscrizioni
Naruto x Boruto GDR → "La nostra storia inizia con te." Prova il gdr con più recensioni positive nel suo genere!
alixialice ha recensito Due Città
Sea of Conquest: Aggiornamento 1.1.330! 🏴☠️
World of Warship: Anteprima della collaborazione con Star Trek
firefox000 ha recensito Dusk
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
asoldsoul ha recensito Age of Crystals
vinavil ha risposto alla discussione: Quale ambientazione serve al panorama?
vinavil ha risposto alla discussione: Quando un ambientazione si esaurisce?
NosTale: Scrigno Cavaliere delle favole infinito
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Enlisted: Caduta di rifornimenti!
Epic Wizardry RP: Changelog N. 1 - Epic Wizardry Rp
chetedevodi ha recensito Dusk
Miami Gdr: Halloween approda a Miami
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Google Chrome Https - Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.
GDR dal Vivo - Scopri il fantastico mondo dei gdr dal vivo. Fai muovere il tuo pg :)
Road to Hamartia - Intervista alla gestione del play by forum fantasy/fantascientifico Road to Hamartia!
Intervista a Blancks - Intervista all'utente Blancks programmatore di GDRCD 5.1!
Altervista e CloudFlare - Altervista e HTTPS: Problemi e possibili soluzioni analizzate nel dettaglio per passare i vostri giochi all'https!
Ombra di Mordor - La Terra di Mezzo: l’Ombra di Mordor è probabilmente uno dei migliori giochi ispirati a Il Signore degli Anelli!