Sesso:
Iscritto il: 28/01/2020
Ultimo Accesso: 21/12/2020
Compleanno: 31 dicembre
Provincia: Pavia
Situazione Sentimentale: Impegnato/a
Categoria Preferita: Play by Chat
Genere Preferito: Cyberpunk
Status Giocatore: Gioco regolarmente su un solo gioco
princess non ha nessun gioco fra i preferiti
princess ha giocato a Deadly Sins con il personaggio "Julia"
princess ha giocato a Les mystères de Paris con il personaggio "Blanche"
Recensioni Positive: 2
Recensioni Neutrali: 0
Recensioni Negative: 1
15/11/2020 - GRAFICA: Richiama l'ambientazione in entrambe le skin proposte (una noir/scura, una "fumettistica"/chiara che in chat fanno da sfondo a colori a scelta), curata, personalizzabile. Non dà particolari problemi anche in caso di giocate molto lunghe. Credo che non si possa volere di più.
AMBIENTAZIONE: Offre svariati spunti e la possibilità di approfondire vari aspetti del gioco (che si cerchi gioco investigativo o mondano, più leggero). A parer mio non è sfruttata appieno, ma non per responsabilità dei gestori, che si prodigano moltissimo per proporre gioco in linea con i gusti dell'utenza giocante.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Non ho giocato con tutti (a causa del poco tempo a mia disposizione), ma i giocatori con cui ho interagito on game sono tutti bravi, offrono spunti e le giocate scorrono piacevolmente. Sono stata accolta benissimo, trovando uno spunto interessante per fare partire il mio gioco giornalistico e da parte dei giocatori (anche se sconosciuti prima di allora) ho trovato una buona accoglienza e moltissima disponibilità a giocare, così da fare proseguire il percorso evolutivo del mio personaggio.
Ci sono stati giocatori scorretti e ce ne sono alcuni che a me personalmente non piacciono ma non è colpa della land, inoltre riconosco la mia poca tolleranza verso comportamenti immaturi, che la gestione cerca di fare comprendere in modo educato, portando il suo punto di vista neutrale.
SERVER: Non ho riscontrato problemi.
CODICE: Gdrcd, con moltissime modifiche utili per il gioco.
FUNZIONALITA´: Ottima. E' molto semplice trovare ciò che si cerca, la navigazione è fluida e ci sono delle particolarità utilissime.
DOCUMENTAZIONE: E' in una sezione dedicata, di facile consultazione e per quanto mi riguarda è molto completa.
GESTIONE: Presente e disponibile. Le proposte avanzate sono state accolte di buon grado. Per quanto ho visto durante la mia esperienza e nei confronti di altri giocatori, è aperta al dialogo, matura, umile. Ha saputo però essere dura nei confronti di un paio di giocatori che hanno compiuto gravi scorrettezze (secondo me imperdonabili e meritevoli di esilio immediato), ma anche in questo caso ha dimostrato apertura al dialogo.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: In questo periodo si sta risentendo del passaggio di un paio di giocatori capaci di guastare un clima che ora sta tornando sereno, ma nel frattempo ha smorzato l'entusiasmo di alcuni giocatori. Suggerirei quindi di allontanare prima eventuali elementi di disturbo. E' bellissimo non voler cacciare nessuno al primo errore ma se questo è madornale, non viene riconosciuto e porta tensione in un gruppo di persone altrimenti tranquille, non c'è motivo di aspettare.
Non dare corda ai viziati che pretendono che si giochi solo quello che interessa a loro, si lamentano in pubblico ma giocano solo con il master.
CONCLUSIONI: E' un posto molto piacevole in cui passare qualche ora, senza avere l'assillo di una gestione o giocatori invadenti, ma con la certezza che basterà chiedere per avere aiuto o trovare gioco (da parte mia sicuramente, quindi venite a cercarmi in land).
princess ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Julia"
princess ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
princess ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Deadly Sins ha risposto a questa recensione in data 17/11/2020
Ciao Princess :)
Grazie per la recensione e per le tue osservazioni, che terremo in considerazione.
Buon gioco :)
01/05/2020 - GRAFICA: Semplice, pulita, curata. Grazie alle varie skin è possibile scegliere lo sfondo chiaro o scuro, il font ed i colori dei testi in chat sono personalizzabili. Forse però è più adatta ad un moderno che a un horror.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è chiara.
E’ Parigi, in un contesto moderno ed elementi sovrannaturali.
Mi piace il moderno che si può giocare in autonomia e leggendo l'unica masterata fatta finora, mi sono mangiata le mani per non aver potuto partecipare. Peccato non sia stata adeguatamente pubblicizzata qui.
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: La land è aperta da poco e non ci sono molti giocatori, ma i pochi che ci sono giocano e chiedono di giocare. Non ho interagito con tutti ma mi pare che non ci siano pessimi giocatori o gravi scorrettezze.
SERVER: C'è stato un problema qualche giorno fa, ma io l'ho saputo dalla gestione che ha informato tutti in bacheca e si è scusata. Non ho riscontrato lentezza di caricamento o altro.
CODICE: Gdrcd, con modifiche utili sia per gli spostamenti che per il gioco.
FUNZIONALITA´: La mappa è chiara, la navigazione fluida, le chat sono nel giusto numero per non perdersi ma anche abbastanza per dare un'ampia scelta e autonomia (grazie a luoghi generici e versatili). Trovare ciò che serve è semplice e ci sono implementazioni particolari nelle chat (che spero di avere occasione di provare presto).
DOCUMENTAZIONE: Chiara, ordinata, scritta in maniera corretta ed inequivocabile. Ho trovato facilmente tutto quello che mi è servito finora.
GESTIONE: Presente, disponibile, educata. Ho avuto dubbi sul personaggio che avevo in mente e come impostarlo. Contattata la gestione, mi è stato presentato un ventaglio di possibilità che dalla mia idea iniziale avrebbero potuto fare evolvere il mio gioco e mi è stato spiegato quali abilità fossero importanti per la caratterizzazione ed eventuali lanci "salva vita". Mi piace anche la disponibilità nel proporre una land dove giocare già dall'iscrizione un personaggio corporato, senza essere costretti a farlo con costanza (come se fosse un lavoro o l'unico hobby a riempire le giornate) e la trasparenza con cui si affrontano i problemi (come quello del server di cui la gestione si è presa la responsabilità senza inventarsi scuse strampalate). Le proposte avanzate sono state accolte di buon grado.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Forse la gestione è un po' immobile in questo momento, immagino perchè impegnata a lavorare sulle migliorie proposte. Servirebbe qualche masterata in più.
CONCLUSIONI: Il mio giudizio è positivo perchè è uno dei pochi posti in cui mi sono sentita a mio agio, offre molte possibilità da subito e si può giocare senza avere il fiato sul collo. E' aperta da poco, quindi è normale che serva tempo per ingranare e mostrare anche il lato "horror", ma per ora la consiglio a chi cerca un posto dove giocare moderno in serenità.
princess ha dichiarato che all'interno del gioco il nome utente utilizzato è "Blanche"
princess ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Alcuni giorni"
princess ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Les mystères de Paris ha risposto a questa recensione in data 02/05/2020
Ciao :)
Grazie per la recensione.
Hai ragione sull'immobilità della Gestione per cui non possiamo che fare ammenda.
Dopo la prima one shot, quando qualche giocatore ha espresso la volontà di approfondire l'accaduto, abbiamo atteso qualche giorno per vedere gli sviluppi.
I tuoi consigli ci hanno dato l'input per riprendere la quest, cercando di coinvolgere anche chi non ha potuto partecipare alla one shot in taverna (tramite un messaggio a tutti gli utenti).
Sappiamo che c'è tanto da migliorare e ti ringraziamo molto per le tue osservazioni che ci hanno dato interessanti punti di riflessione.
À bientôt!
28/01/2020 - GRAFICA: Esistono varie skin, tutte curate. Sicuramente non manca impegno da parte della gestione di offrire un’ampia varietà.
AMBIENTAZIONE: L'ambientazione è a mio avviso contradditoria. Nulla è in grado di resuscitare i morti ai tempi moderni e se questo aspetto è un elemento importante, il gioco è classificato in modo errato.
A parte questo, The Smoke non ha una vera e propria "trama", un obiettivo generale in cui i personaggi positivi e negativi possono trovare un punto di incontro/scontro.
Se esiste pregherei la gestione di metterla maggiormente in evidenza sia nell'ambientazione che attraverso quest che si sviluppano nel tempo, anzichè porre tutta la loro energia ed inventiva in eventi che raramente hanno un seguito.
Da quanto si evince dall'ambientazione e viene effettivamente offerto dai master in land, l'unico scopo del gioco è essere più popolari possibile tra una giocata al parco, una al bar ed un evento mondano.
Se esiste qualche possibilità di fare qualcosa di articolato, viene fortemente compromesso dai limiti dei giocatori che si riducono per la maggior parte del tempo a giocare i "quattro amici al bar" (se vecchi) o a languire in mappa (se nuovi).
LIVELLO DI GIOCO INTERNO: Sono approdata qui dopo aver letto alcuni commenti positivi, purtroppo però a distanza di settimane dal mio arrivo non ho trovato nulla di quanto viene descritto. E' vero che la quantità di giocatori è elevata, eppure difficilmente si ricevono richieste di gioco. Come più commenti negativi hanno riportato (prontamente smentiti dai successivi positivi), esiste effettivamente un gruppo chiuso i cui giocatori giocano spesso tra loro e anche quando si dichiarano "disponibili su richiesta" o "in cerca di gioco", chiedendo si ricevono rifiuti con varie scuse, salvo poi vederli giocare poco dopo sempre tra di loro.
Il livello di gioco è vario ma tendente al basso. Sono stata costretta a leggere tantissime azioni ricche di dettagli futili e di riflessioni inutili all'interazione tra personaggi, pensieri in azione e purtroppo anche azioni difficilmente comprensibili perchè scritte in modo sgrammaticato, con punteggiatura assente, frasi sconclusionate. Questo è un problema che ritrovo anche in alcune comunicazioni dello staff (in particolare di Tristan), nelle bacheche che dovrebbero essere utili a spiegare alcuni meccanismi che però restano oscuri a causa dell'impossibilità di comprendere le spiegazioni date.
Per quanto riguarda il lato quest ed eventi proposti da corpo staff e corporazioni, anche qui il livello è basso e gli spunti (anche se molto numerosi) sono miseri di contenuti (ad esempio il seminario sul sesso, la preparazione della serata karaoke, il concorso Miss Maglietta Bagnata, la lezione di yoga all'agenzia di artisti, la preparazione dei riti della congrega, le serate di combattimento nei bassifondi, l'intaglio delle zucche, "obbligo o verità" al night club, o i tanti eventi in abito da sera, in corteo o in discoteca).
Sono tutti avvenimenti fini a sè stessi perchè appunto manca uno scopo comune ai giocatori.
SERVER: Un po' lento nell'apertura del forum e della posta ma la land è sempre stata raggiungibile.
CODICE: Open source con molte modifiche. Tristan si impegna molto per andare incontro alle richieste.
FUNZIONALITA´: Alcune delle funzioni introdotte nel codice rimarcano il fatto che questa land sia povera di contenuti.
Parlo in particolare delle classifiche (popolarità, ricchezza, permanenza in land e schede più cliccate).
Un gdr dovrebbe avere altre priorità.
DOCUMENTAZIONE: Esiste una sezione dedicata alla documentazione, ma è male organizzata e con termini usati impropriamente (che confondono e rendono difficoltosa la comprensione degli scritti).
La sezione dei "primi passi" dovrebbe a mio avviso contenere una chiara ed esauriente guida utile a compilare la scheda del personaggio ed iniziare a giocare, invece si trovano varie notizie che sarebbero più adatte come approfondimenti all'ambientazione, una sezione per "adozioni e gravidanza" ed informazioni su come affrontare la carriera politica (che per ora non è presente nè incentivata, così come tante altre potenziali sfaccettature del gioco).
Per fare un altro esempio della cattiva organizzazione della guida, in "abilità e talenti", sarebbe utile avere per prima cosa l'elenco delle abilità, non un vademecum al loro utilizzo. La spiegazione delle abilità in realtà è nella sezione "Uffici", dove si trovano ad esempio Anagrafe, Banca, Lavori... insomma da neo iscritta ci è voluta un po' di fortuna per trovare quello che mi serviva davvero.
Le abilità sono tantissime (153) e potrebbero essere facilmente raggruppate.
Mi è capitato di ricevere risposte diverse dalle due gestrici per lo stesso problema (assegnazione punti abilità). Probabilmente il fatto che siano così tante confonde anche loro.
Forse in questo caso "meno è meglio".
GESTIONE: La gestione è presente quasi 24/7, molto disponibile a chiarire dubbi all'iscrizione, ma per quanto riguarda proposte e critiche ho notato rigidità e poca maturità (cosa che si evince anche dal modo di porsi in risposta ai commenti, sia da parte delle gestrici che da parte dei loro collaboratori).
Immagino che l'età media dello staff sia bassa ed abbiano bisogno di tempo per maturare sia come individui che come gestori/giocatori.
Mi è capitato di essere ripresa da una delle gestrici (The King nel ruolo di master e giocatore) perchè durante un evento muovevo il mio personaggio in un modo per lei imprevisto (che non seguiva il copione che si era immaginata), nonostante fosse coerente con il mio personaggio e quanto descritto nella sua stringa.
Questo per me è un altro sintomo di poca elasticità o scarsa esperienza.
CONSIGLI E SUGGERIMENTI: Credo che la gestione sia certa che la land non abbia bisogno di miglioramenti, ma mi permetto di consigliare:
- una maggiore definizione dello scopo del gioco (fattore indispensabile in qualunque gdr degno di questa definizione);
- una riorganizzazione della guida;
- a gestione e giocatori, non utilizzare il proprio personaggio ed il doppio/triplo contemporaneamente. E' sintomo di poco interesse e pessima educazione (perchè costringe qualcuno ad attendere più del necessario);
- ai master di non masterare e contemporaneamente muovere il proprio personaggio nella stessa chat;
- ai vecchi giocatori e agli staffer di aiutare i nuovi a schiodarsi dalla mappa, soprattutto quando elemosinano gioco attraverso lo status e richieste varie;
- ai vecchi giocatori e agli staffer, maggiore rispetto per il tempo (ed il gioco) altrui, anche se talvolta si è costretti a sacrificare qualche ora del proprio.
CONCLUSIONI: Manca una trama.
E' difficile trovare gioco.
Quando lo si trova il livello è basso e le giocate non portano ad una evoluzione del personaggio, neppure quando gli spunti arrivano direttamente dallo staff.
Vi sono delle potenzialità che però non vengono sfruttate, quindi prevale un gioco piatto, infantile e noioso (sembra talvolta di trovarsi in una serie tv per teenagers).
Lo staff dovrebbe prendere atto che se tanti utenti ravvisano lo stesso problema, non si tratta di persecuzione nei loro confronti ma è necessario fare una vera e matura autoanalisi.
Credo che tutto questo sia più che sufficiente a giustificare un voto negativo, ma lascio un neutro sperando in cambiamenti anche a lungo termine (ma dubito che resterò per constatarlo, in quanto la noia ormai sta prevalendo sulla pazienza e sulla buona volontà di mettersi in gioco ed elemosinare role).
P.S.: Doverosa modifica a negativo dopo la risposta del gestore.
Non c’è ironia nei miei suggerimenti ma desiderio di essere utile ad una land che ha delle potenzialità (peccato per l’incapacità di autocritica dello staff, cosa di cui ora sono certa).
Suggerisco di rileggere bene il mio commento perché (tra le altre sciocchezze e giustificazioni che lasciano il tempo che trovano) mi si accusa di non fare richieste di gioco e stare su un piedistallo (cosa non vera).
A questo punto mi è chiaro il contrario.
Scrivo un italiano comprensibile (io), ma “non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire”.
Buon proseguimento.
princess ha dichiarato che ha giocato a questo gioco "Un mese circa"
princess ha dichiarato che ricopriva il ruolo di "Giocatore"
Il gestore di Smoke & Sunsets ha risposto a questa recensione in data 29/01/2020
Princess buonasera e grazie per il commento alla land. Cercherò di risponderti passo passo laddove penso sia necessario mettere un chiarimento.
Ambientazione: contradditoria, penso che sia la parola sbagliata. Innovativa (nel senso che nessuno ha mai pensato a una combinazione del genere) a livello scientifico e mistico si. Come spiegato anche nella guida, dal punto di vista scientifico abbiamo il Rebirth (giusto recentemente è stato reso conto, che nel Galles hanno individuato la cellula T causa dei tumori, su cui si basa la teoria del Rebirth) che è un progresso scientifico che non è così distante dalla realtà, se si conosce bene il meccanismo che ci sta alle spalle. Per la componente mistica, abbiamo scritto anche una precisazione sia qui che in land, di come vederla dal punto di vista "della realtà".
Che non ci sia una trama non è propriamente vero, perché ci sono vari capitoli nell'ambientazione che sono le trame che si intrecciano in land ( e se non bastasse ci sono 14 articoli recenti di cui solo 2 sui pg e 12 di trama, dovrebbero un po' far riflettere), in alcuni spunti di gioco che vengono anche seguiti dalle corporazioni. Nelle quest di questo mese, e ricordiamo questo mese, abbiamo preso con calma la situazione in quanto stiamo sistemando qualcosa che non va a livello globale in land (tra codice e documenti) lasciando più spazio agli eventi ma non dimenticando, comunque, le trame della land, che aggiorniamo costantemente tramite gli articoli.
Il fatto della popolarità in realtà non dipende dalle quest, in quanto quello che si propone, non è atto all'accrescimento della popolarità ma alla comunità di gioco in sé.
Ricordando anche il mega filone di Jack the Ripper e quelli esoterici. Da Febbraio torna anche la questione politica, visto i recenti aggiornamenti e la ricostituzione dei partiti politici e medici.
Livello di gioco: è uno di quei punti che non capisco. Sinceramente.. il fatto che ci si aspetti che arrivi la richiesta di role. Vige la regola, non scritta ovviamente, che dovresti fare un 50 chiedi e 50 ricevi. Se stai mappa ad aspettare che caschi la role dal nulla, non ti mescoli a nulla (quest, giocate di gruppo) allora mi spiace, ma che ti iscrivi a fare?
sul fatto dei rifiuti, se mi segnali anche privatamente chi ha fatto questo, come esempio, possiamo anche parlarne assieme, perché non è un comportamento in linea con la netiquette di correttezza della land.
Mi spiace anche di non saper scrivere in italiano corrente e sgrammaticato (tralasciando il significato del termine in sé che non ha valenza con quanto detto dal tuo commento). Evidentemente devo lavorarci su, anche se non mi risulta. Per la stanchezza posso anche fare qualche cappellata, ma essere additata in questo modo, mi sembra un tantino eccessivo.
Sfatiamo anche una volta volta per tutte che l'evento è spesso fine a se stesso. Il fatto che non ci mettiamo i cartelli non significa che non sia a questo modo. Gli eventi, spesso, quelli che riguardano soprattutto le corporazioni hanno: preparazione, a volte una o due role; evento; post evento con i dipendenti (e a volte anche con utenti che non sono corporati). Mi chiedo in che land tu sia stata per non vederlo ._.
In ultimo vorrei porre attenzione anche a una questione: riguarda le role e le richieste di gioco. Io (Tristan-Tara) metto, nel mio tempo libero dalle corporazioni, una marea di richieste di role -di gruppo-. Molti utenti, altri staffer, fanno lo stesso. Possono piacere o meno e ci sta, ma dire che non c'è richiesta dallo staff mi pare un po' non scendere da un piedistallo su cui si sale, dove spesso si accusa la gestione-staff di farlo.
Documentazione: avremmo preferito, di certo, ricevere un feedback a riguardo quando si è in lettura della documentazione, per dirci "Qui non è chiara, forse sarebbe meglio sistemare" ma al solito, non è nemmeno una novità, lo apprendiamo da GDR-online e in land mai. Guarda un po'.
Per le abilità è stata fatta questa scelta dopo molte richieste di approfondire o "non c'è questa abilità, non si può mettere?", su suggerimento dell'utenza.
Gestione: in che atteggiamento siamo risultate poco mature e rigide? Se accettiamo ogni critica e ogni proposta che viene fatta? Anche quella che magari può sembrare la meno utile, ma che renderebbe qualcuno più contento di aver contribuito alla land?
Quando sei stata ripresa in quest, comunque, avresti dovuto capire anche la natura del richiamo che ti è stato fatto. Dando il beneficio del dubbio, nessuno di noi ha un copione per la quest, ma linee guida. Quando qualcuno viene ripreso, spesso, è perché non segue la quest nel senso che si estranea o si fa gli affari suoi. Perché altri richiami non vengono fatti, ognuno è libero di giocare secondo la coerenza del proprio pg.
I consigli, a discapito della tua ironia, li accolgo a mani piene, quasi tutti. Sono molto utili e uno spunto di riflessione(che ho girato personalmente allo staff). Di fatto, l'abbiamo annunciato da due settimane, che la guida sta in fase di rielaborazione (anche qui l'ho scritto).
Su un punto, spieghiamo una volta per tutte una cosa, forse non chiara.
- ai master di non masterare e contemporaneamente muovere il proprio personaggio nella stessa chat;
Su questo punto pongo una riflessione: chi fa questo in chat è un master che arbitra l'evento della propria corporazione o che ha proposto lo spunto di gioco (badiamo bene, per eventi che non portano svantaggio o vantaggio agli utenti. Per il PVP è severamente vietato questo tipo di scambio in chat). Quindi il capocorp, che non ha senso non essere presente in chat in un evento della propria corporazione, muove png a supporto del suo evento, quando principalmente manca personale corporativo o per un arricchimento della trama.
Per altri eventi slegati, quindi quest "free", il master non partecipa all'evento, ma mastera e basta. C'è una sottile ma, doverosa di spiegazioni, differenza.
Grazie comunque per il tuo feedback, vedremo di farne tesoro. Se vorrai riprovare, ti accoglieremo a braccia aperte.
Tristan.
Edit per cambio di recensione:
Mi sembra ingiusto che noi dobbiamo accettare ogni critica senza ribattere per timore di un negativo, arrivato, dopo la mia risposta.
Tra le cose maleducata e offensiva, come la recensione stessa e le critiche alla mia persona. Ammetto, che non ci fai una bellissima figura a non accettare una critica (che infatti cambi da neutro a negativo il commento, maturo da parte tua, lo devo ammettere), quando tu ne hai fatte a iosa e ti è stato spiegato il nostro punto di vista.
Inaccettabile, che si debba arrivare a queste ripicchine.
Ma forse è un bene per te e per noi.
Buona fortuna.
princess ha risposto al sondaggio "Dato il momento delicato in cui ci troviamo, obbligati dal CoVid-19 ad una quarantena, una Land Moderna come dovrebbe comportarsi?" scegliendo "Evitare del tutto l'argomento per non appesantire l'atmosfera di gioco"
27/03/2020 - La stragrande maggioranza ha votato per evitare l’argomento e credo che tutti i gestori avrebbero potuto arrivarci...
Prendere come scusa la verosimiglianza in una land con la resurgo mi fa un po’ storcere la bocca ma arrampicarsi sui vetri è una vostra specialità, infine ”molti non riflettono sulle parole e, credetemi, anche quelle possono ferire ed urtare”. Sono d’accordo ma Bloody hell e TheKing sono famose per non farsi questo problema (ferire i sentimenti altrui, pure di chi le vuole aiutare), quindi perché chiedere per loro rispetto ed il tatto che non riservano agli altri?
Detto questo non ho letto scuse della gestione agli utenti del portale ma solo giustificazioni e vittimismo.
Forse questo ”accanimento” è esagerato ma gli atteggiamenti di cui sopra non vi aiutano.
princess non ha aperto nessun annuncio di ricerca
princess non ha aperto nessuna discussione sul forum
✋😟
Abbiamo rilevato che stai usando un software per bloccare la pubblicità!
L'utilizzo di GDR-online.com è gratuito da oltre 17 anni ma è necessario coprire i costi per mantenerlo online... ti chiediamo di aiutarci disabilitando il blocco dei banner pubblicitari.
Togliere il blocco significa fare in modo che GDR-online.com possa continuare a far conoscere piccoli giochi amatoriali gratuitamente e offrire un servizio sempre migliore e adatto alle esigenze dei suoi giocatori!
Se questo avviso continua ad apparire nonostante tu abbia autorizzato il portale:
- Verifica nelle opzioni che venga disattivato AdBlock in tutto il dominio gdr-online.com e non solo in una pagina
- Controlla di non avere fra le estensioni installate altre analoghe ad AdBlock, come AdBlock Plusbr, ublock origin, ecc.
- Probabilmente sul tuo PC è installato un Antivirus che ha anche funzioni di blocco pubblicità
- Se usi Firefox impostare il "Blocco Contenuti" su "Normale" e non su "Restrittivo". Per farlo clicca sull'icona dello scudo vicino all'URL e clicca su "Disattiva Blocco per questo sito"
- Prova a premere CTRL + F5, riloggarti e vedi se il problema persiste