Sesso:
Iscritto il: 25/10/2004
Ultimo Accesso: 13/06/2021
Provincia: Cagliari
Sito Web: http://damianocongedo.it ↗
Genere Preferito: Fantasy
raiken non ha dichiarato nessun personaggio utilizzato nei giochi
0
4
2
07/11/2007 - Buon uso dell'OS (anche se non dichiarato). Mappa molto carina, meglio della maggior parte di comunità similari. Mancano tutti i documenti informativi eccezion fatta per quelli sulle razze. Non era meglio prima pubblicare quelli e poi il gioco? Altrimenti uno si iscrive e non sa nemmeno l'ambientazione e le regole.
25/05/2007 - Se non hai lo staff non è che devi fare per forza una comunità.
E tanto per cambiare: come al solito mancano i link che ho richiesto di mettere quando si usa il mio codice.
Recensione modificata il giorno 30/08/2017 11:56:06 dalla moderazione
05/04/2007 - Traduzione.
Il gioco è buono, bravi. Manca qualcosa ma può andare. Comunque avverto tutti che le cose stanno cambiando: non c'è più il fuoco ma è tutto nero e così è meglio.
Commento modificato il 05/04/2007
14/03/2007 - Buon uso dell'os. L'ambientazione sembra curata. Magari non avrei fatto tutte le pagine in popup ma è una scelta. Anche l'immagine nella home "Le Ombre" l'avrei fatta più piccola perchè occupa troppo nello schermo e bisogna scendere per trovare i link. C'è un errore nella fase di registrazione, quando non si mettono 15 punti esatti da un messaggio fuorviante: hai superato i 20 punti. Dovreste correggerlo. Mappa grafica semplice e carina, metterei però un testo quando si passa con il mouse per evidenziare che luogo è quello. Per il resto è una comunità giovane, vediamo come va.
In bocca al lupo.
24/01/2007 - A distanza di un anno e mezzo sono tornato su questa comunità con un nome nuovo, spinto dalla scimmia che ho in questo periodo di "Saint Seya" e derivati.
Sostanzialmente ripeto quanto avevo scritto al tempo, buon uso del gdr-cd, grafica semplice, non è troppo complicata anche se il tasto dei messaggi si perde.
Note dolenti, troppe.
Avevo passato nel 2005 l'uso dell'off e questi errori perchè era una comunità giovane, ora che si è fatta le ossa queste cose che non dovrebbero verificarsi accadono ripetutamente.
Lo fanno i nuovi ma anche i cavalieri che dovrebbero, teoricamente, esprimere il miglior gioco ed essere guida per i nuovi.
Azioni troppo lunghe, ricche di pensieri, metafore, lunghezza di peli e ciglia che rendono il gioco lento, pesante fino ad avere un tempo di circa 11 minuti tra un'azione e l'altra.
A peggiorare c'è il troppo attaccamente ai turni anche quando ci sono più giocate all'interno di una stessa chat, il che significa fare la turnazione come se ce ne fosse una sola di giocata.
Quindi per giocate semplici il gioco diventa un'agonia.
C'è poco da fare per chi non è cavaliere, sopratutto per chi è neutrale. Il gioco si sviluppa sopratutto nelle stanze private (parlo di almeno il 90%), poca interazioni quindi fra i nuovi e il resto del contesto. Personalmente mi sono sentito spaesato (non mi è mai capitato) e ho commesso errori che per il bg erano gravi ma che erano dettati proprio da questa ignoranza in cui gravita un nuovo iscritto.
Mancano guide esaurienti su come giocarsi il personaggio Neutrale, visto che è questo lo scopo principale per un nuovo iscritto, oltre ad ambire ad una armatura.
Troppo parcheggio, più del 60% dei connessi generalmente è parcheggiato a non far nulla.
Metterei un voto negativo ma salvo la comunità per l'uso dell'os e per un'ambientazione che comunque piace ed è piacevole, purtroppo è un peccato perdersi in questi particolari che non aiutano certo a crescere come comunità e portano poi ai tanti piccoli satelliti che vengono creati.
Un consiglio è quello di staccarsi da questa fissazione della turnazione e di alleggerire le azioni, rendendo il gioco più scorrevole e più appassionante invece che stare a leggere dopo parecchi minuti di attesa, pensieri che non aiutano certo l'interazione fra personaggi.
10/11/2005 - come dico sempre: una critica vale più di un commento positivo, perchè da essa si può costruire qualcosa.
Se non accettate le critiche non dovete mettervi in discussione su un forum. resta comunque il fatto che il codice sorgente non è modificato, il gioco sembra il solito, ma come dice il buon pippo: "se a loro piace così".
raiken ha risposto al sondaggio "Cosa ti ha portato ad approcciarti per la prima volta al Gdr Online?" scegliendo "Dopo che un/a tuo/a amico/a ti hanno esortato ad iscriverti al suo gioco in cambio di una notte di follie lussuriose"
raiken ha risposto al sondaggio "Siete d'accordo con la vendita di gadget nei GdR on line?" scegliendo "Si... ma solo se non danno vantaggi on-game"
raiken ha risposto al sondaggio "A quale nuova ambientazione ti piacerebbe giocare?" scegliendo "Il Mondo Emerso di Licia Troisi"
raiken ha risposto al sondaggio "Ritenete la creazione ed utilizzo degli OS per Pbc.." scegliendo "Sono un buon supporto di base, che presuppone una certa conoscenza da base del gestore per la sua modifica e correzione"
raiken ha risposto al sondaggio "Quale genere di ambientazione detesti maggiormente?" scegliendo "Moderne"
[Sondaggio] Parteciperesti ad un raduno nazionale di GDR-online.com a Roma?
07/07/2009 - Lontano anche per me, se capitassi in zona (quasi impossibile) sarebbe un altro discorso.
[Articolo] Gdr-online.com on Air su Radio Zammù
23/04/2009 - Grande Gemini, bell'intervista e brava anche la conduttrice.
[Articolo] Intervista a Gemini
25/03/2009 - Come non dare ragione a Gemini, ancora un paio di anni e i pbc spariranno se non nascerà una struttura e un'ambientazione che sorregga un mondo parecchio vacillante.
[Articolo] Lot - Una moda tutta italiana
06/03/2009 - Ricopio qua il commento che ho lasciato anche sul blog:
Non che non appoggi questo articolo, ma parlare senza dati empirici mi sa molto di disinformazione. Scrivo ora, a distanza di un anno, perché solo adesso ho letto questo articolo.
Lot è lot, ma di certo non la si combatte con due paroline su un blog scritte come un "sentito dire" euristico.
One love.
raiken non ha aperto nessun annuncio di ricerca
Schede pg in data 17/01/2008
Dato questo commento rila in data 09/12/2006
Guida al posizionamento delle comunità GDR in data 25/02/2009
Curiosità: Saint Seya in data 15/01/2007
Ebbene si, pensavo che no in data 21/01/2006
Gdr Play By Email in data 28/10/2007
[Gdr-CD] BakChat e Chat in data 09/11/2007
Beccatevi questa e poi no in data 26/02/2007
mostra tutte le discussioni di raiken
Left To Survive: Il portale è aperto!
RAID Shadow Legends: Aggiornamenti in evidenza 10.55.0
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Dalemyr: Festa finita in tragedia
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Another Year Of Disaster: Chiusura Momentanea Iscrizioni!
Storie di Agarthi: Di nuove skill, ringraziamenti e cambiamenti
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Ex Gratia GDR: Nuova Creatura: Tsukumogami!
aranciata ha recensito Another Year Of Disaster
quod ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.15.3
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Prezzo dell'Onore - fuoco, fiamme e propaganda
Nyx Insight - Project S.E.T.: Comunicazione Ufficiale del Rettore Vance - Luglio
Articolo → L'Estate Nerd del 2025: La guida definitiva alle fiere fantasy e comics in Italia!
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Sigil - Scopriamo la mitica Sigil e le sue fazioni nel Planescape!
Pokémon GO e AI - Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Terry Brooks - La biografia di uno dei più grandi autori viventi di romanzi fantasy
Saigo no Densetsu - Intervista al gestore del play by forum manga Saigo no Densetsu - La Leggenda del Momento Finale GDR
Play Therapy - L’infermiere e il potere terapeutico del gioco nei bimbi ospedalizzati
Hellswhere XII - Intervista ai creatori del play by chat urban fantasy Hellswhere XII!
PokerRPG - Poker RPG, il primo (poi ne sono sorti altri) gioco di ruolo a tema poker del web...