28/02/2010 21:45:22
Invece di partecipare alla nota gara chi cell'ha più...
ditemi un pò come vi regolate se io devo spostarmi dalla locazione a alla b, che distano chissà quanti zilioni di chilometri, tanto per restare in tema gestione vastità ambientazione:)
01/03/2010 00:29:48
01/03/2010 01:00:07
Se mi è permesso lanciare una critica su questa scelta, che spero accetterete e magari mi convincerete del contrario, non era meglio inizialmente ambientare il tutto in una zona sola e poi incrementare man mano che il gioco si rendeva più solido e strutturato?
ora, non voglio togliere nulla ai numeri nè alle capacità degli ideatori che già in passato hanno dimostrato capacità e serietà, anzi tanto di cappello per essere riusciti a portare avanti il progetto.
Il problema principale viene dal fatto, IMHO, che possiamo anche essere in 10, in 20 o in 30 ma che l'ambientazione fisica del Westeroes è veramente ampia.
Parliamo del Nord, del centro, del sud e delle isole di ferro. Poniamo utilizzando i numeri poco sopra segnlati che abbiamo 30 pg giocanti. Sparsi per le 7 casate vuol dire, facendo una media grossolana, di 4/5 pg per casata. I quali, per coerenza essendo popolani, soldati etc.., non si schiodano dal proprio regno o al più vanno nei regni pressochè accanto. Per dire, sarebbe insensato per un soltato di Dorne trovarsi a fare una passeggiata a Winterfall per intenderci. E viceversa ovviamente.
quindi, tolti mercanti o regnanti in viaggio di affari si rischia molto di vedere gente che alla fine dei conti gioca con i solti 5/8 giocatori del suo regno e dei regni limitrofi.
Se, a mio parere, si fosse ambientato il tutto in una sola zona. Ad esempio il nord, questo problema non ci sarebbe stato. Avremmo avuto i pirati, i barbari, gli uomini, la frontiera e quindi il 100% delle possibilità di gioco date dall'ambientazione di ASOIAF rinchiuse in un ambientazione più stretta e più congeniale a dare la possibilità a tanti nuovi di giocare con tutti e quindi ambientarsi. Poi con il tempo, la dimostrazione che la struttura regge, che i player rimangono ed il numero è sufficiente ci si poteva ampliare aggiungendo un regno o due per volta ingrandendo la mappa. Etc..
Poi questa è una mia opinione che può essere tranquillamente disfatta da una brillante gestione e quantità/qualità di gioco che non credo che mancherà nella land in questione.
01/03/2010 01:29:15
Ho effettuato l'iscrizione a gdronline per rispondere a questo post - coff coff
Inanzi tutto inizio con il congratularmi con il lavoro fatto fino ad ora, davvero ben curato sia nell'ambientazione che nella grafica (ed ultimamente trovare land così, in alpha test, è solo che un lontano miraggio)
Personalmente trovo l'idea del territorio ampio molto carina, sopratutto perché offre la possibilità di muovere trame a spettro ben più ampio, nonché la possibilità di usufruire di - quasi - tutte le casate presenti nei libri :)
Se poss dare un consiglio, però, io inizierei a prendere in cosiderazione l'ormai celebre lista ' prestavolto ' che si trova un pò in tutte le land, tanto più che - sbirciando le casate - ho notato che ci sono già parecchi doppioni ;) ed avere una land con 10 natalie portman, 10 keira vattelappesca e 15 brad
pitt non è il massimo a mio avviso ;)
Per il resto, in bocca al lupo!
01/03/2010 13:15:06 e modificato da dotheevolution il 01/03/2010 13:16:28
01/03/2010 13:54:43
01/03/2010 14:12:22
01/03/2010 14:15:06
01/03/2010 14:17:12
Eh, ehehe...devo ancora finire di studiare un po' di cose...
01/03/2010 14:34:03
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