Sondaggio: Sesso e pbc postato il 05/03/2012 09:46:36 nel forum giochi e dintorni
Buondì.
Quest'oggi mi piacerebbe sondare le vostre risposte in merito alle seguenti domande:
- Quanti di voi accetterebbero in un play by chat, con creature antropomorfe, la presenza di giocate sessuali nelle chat pubbliche?
- Quanti di voi accetterebbero in un play by chat, con creature non antropomorfe, la presenza di giocate sessuali nelle chat pubbliche?
In questo caso l'accettazione implica la permanenza nel suddetto pbc.
Grazie per l'attenzione,
Bug's
05/03/2012 10:04:58
Quoto Rosa, aggiungendo che il sesso in pubblica per me andrebbe evitato, di qualsiasi tipo di creatura si parli.
05/03/2012 10:39:02
lo trovo inutile e non lo accetto.
Non in un gioco sicuramente.
05/03/2012 10:46:10
Nessun problema per il sesso in chat pubblica come urinare in pubblica (specie se il mio personaggio è provocatore) non faccio discriminazioni essendo per me una giocata come un'altra, se i motivi sono "eccitamento dietro al monitor" no grazie.
Sono sempre della scuola "chi lo pensa lo fa" altrimenti non gli verrebbe in mente e non lo accuserebbe. :P
Le sessioni sono sempre una manciata di parole fredde, se a te provoca un'emozione, chi si eccita davvero e chi no?
C'è gente sana nel mondo, se hai malizia, non capisco perchè dare fastidio (dire e considerare che "ti ecciti dietro al pc" non sono proprio parole carine da dire) con certe considerazioni moraliste quando si è i primi che non si rispetta una morale.
Tutti i tabù nascono dal fatto che non si riesce a nascondere certe cose che crea imbarazzo e non si ha il coraggio di ammettere l'evidenza.
Se non lo vuoi giocare va bene, se imponi certi veti lo contesto, c'è chi non è nato proprio ieri e non si fa fessi con la dialettica con l'aggravante che si dica "ti ecciti dietro al pc" siamo apposto. :P
05/03/2012 11:08:16
05/03/2012 12:42:14
Ho giocato per anni in lane erotiche e ci continuo a giocare. In effetti non ho mai trovato pg che si giocassero i bisogni fisiologici come penso di essere l unica che si giocava il ciclo....tutto sta in una parola....COERENZA. Il sesso ci può anche stare, sinceramente non lo reputo indispensabile nella caratterizzazione di un pg . Ma ognuno gioca come vuole...
05/03/2012 12:49:54 e modificato da miriamele il 05/03/2012 13:03:03
Sinceramente non capisco il problema. Semplicemente se ad un player non piace non ci gioca.
Se ad un player piace o semplicemente non gli crea problemi di sorta gioca, fine della questione. Nessuno sta puntando un fucile alla testa per fare determinate cose... Sinceramente in un panorama con oltre 2000 pbc di cui almeno una parte funzionanti con offerte diversissime per tipo di gioco trovo questo sondaggio pressochè inutile...
Ma non avevo considerato il tipo di land cui vuoi dare via tu^_* Detto questo quello ti, fai qu ello che sembra + bello per te:D
05/03/2012 12:52:17
Premetto che non ho letto le risposte precedenti.
In entrambi i casi in pubblica una giocata di sesso sarebbe preferibile evitarla (con delle regole apposite), perchè anche se la land è vietata ai minorenni, anche i maggiorenni possono reagire in modi avversi.
Personalmente (anche se non faccio role simili) non vedo perchè non dare la possibilità (a chi piace questo gioco) di poterlo fare in privata. Ovviamente però anche in questo caso ci devono essere regole e supervisioni. Giusto per non trasformare una land con del potenziale in una land a sfondo sessuale solo a causa di player con gli ormoni impazziti. Per degli esseri antropomorfi, in ogni caso il sesso non sarà un "si incontrano (in pubblica), si amano (subito) e vanno alla locanda (per farlo)". No. In tal senso ci devono essere dei divieti, perchè se accade ciò e questi personaggi iniziano a giocare solo in privata, certamente questo atteggiamento non è accettabile. Se poi accade che, dopo lo sviluppo di una storia d'amore durata diverso tempo etc etc, i due player decidano di provare a fare una role simile, a mio parere non ci sono problemi. Ovviamente però non deve essere solo una questione "viva gli ormoni". No, perchè in ogni caso occorre rispettare le regole, soprattutto quelle della buona scrittura.
Per la land che tu personalmente hai in mente di creare invece direi di mettere le mani davanti: attenzione perchè gli insetti non procreano come l'uomo. Dovresti studiare per ogni specie come funziona (non so quanto potrebbe aver successo).
05/03/2012 13:02:27
Parlando di pg antropomorfi preferisco si svolga in chat privata e non in pubblica.
Non ho nulla contro le giocate erotiche, a patto che non sia l'unico tipo di gioco che si fa, perché allora tanto vale usare altri supporti che non una land non-erotica, ma la chat pubblica è leggibile da tutti e deve esserci rispetto anche per chi non vuole leggere certe cose ed ha diritto di stare in quella specifica chat.
Venendo ai nostri insetti (perché suppongo che il sondaggio sia finalizzato a strutturare un regolamento in funzione della land-giardino), prima di tutto andrebbe stilata una documentazione sull'accoppiamento degli insetti (tutti sappiamo come fanno cani, gatti, cavalli, ma per gli insetti può non essere così), dopo di che... perché no?
Credo che per un essere umano l'accoppiamento di un animale non funzioni da stimolo erotico, quindi (spero) non scadrebbe in certi atteggiamenti "umanizzati" (insomma, la coccinella maschio potrà anche apprezzare le ali della coccinella femmina, ma non penso che da qui si possa arrivare a terminologia scurrile o atteggiamenti pesanti), inoltre gli animali non hanno il nostro senso del pudore...
Semmai quello che mi rende perplessa è la capacità di immedesimarsi a tal punto in un animale che si conosce poco.
Io ho giocato un gatto (che tra l'altro ha fatto i bisognini in pubblico perché non trovava la lettiera) e un ragno.
Se per il gatto non ho avuto troppe difficoltà, per il ragno, prima mi sono dovuta documentare e ne ho osservati molti, ciò nonostante è difficile 'entrare nella testa' di un insetto.
A parte questo, per sintetizzare: al momento non sono contraria al sesso tra insetti in chat pubblica, ma con una piccola riserva.
05/03/2012 13:30:50
Dipende dalle tematiche della chat.
Se uno dei filoni principali è l'erotico allora ci stà sennò no, chiaro.
Riguardo agli insetti idem.
Non c'è da chiedersi cosa vuole il singolo utente ma è il gestore a offrire una gamma di possibilità più o meno ampia, fermo restando che il giocatore può abbracciare tutto o dire "li mi fermo".
05/03/2012 14:24:43
Domanda: Quanti di voi accetterebbero in un play by chat, con creature antropomorfe, la presenza di giocate sessuali nelle chat pubbliche?
Risposta:: Personalmente lo trovo un po’ noiosetto e assolutamente distante dal concetto che ho di GdR.
In ogni modo mi trovo totalmente indifferente verso chi sceglie di ruolare situazioni simili, purchè non influiscano o non disturbino in alcun modo il gioco degli altri e che quest’ultime non tolgano tempo agli impegni ongame presi dai “burattinai”. Comincio ( e con comincio, ho usato un eufemismo) ad essere stanca di gente che si iscrive ai GdR pensando che sia il modo migliore per “rimorchiare” e vivere una seconda vita virtuale, rovinando e distruggendo così il gioco di altri. Una mezza flirtata a “tempo libero” ci sta anche e magari è pure divertente, ma il caso vorrebbe che per cose simili si prediligessero altri ambienti e luoghi.
Domanda: Quanti di voi accetterebbero in un play by chat, con creature non antropomorfe, la presenza di giocate sessuali nelle chat pubbliche?
Risposta: Non trovo alcuna difficoltà nell’affermare che lo troverei particolarmente fastidioso, oltre a non vederne un utilità legittima ai fini del GdR.
Ok, vogliamo far figliare animali, insetti o altre creature?..penso che si possano trovare differenti modi per giustificare la cosa senza dover assistere – anche se casualmente – a situazioni simili.
Passo e chiudo
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Hero Wars: ⚔️ Il torneo di Titan Power è iniziato!
Enlisted: Operation "Market Garden"
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
AlterEgo: Alza il Boccale, se no finisce male! (Quest)
RAID Shadow Legends: Evento "Febbre di Caduta"
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
alexstrass ha aperto un annuncio di ricerca: Castelnere ricerca Tester
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 19.0.0
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di ilterrorista
Il gestore di Naruto x Boruto GDR - New Rebirth ha risposto alla recensione di aura666
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Tesi di Laurea → I giochi di ruolo come strumento pedagogico
Ex Gratia GDR: Elezioni in vista per Taiyang
La Tana del Ladro: Orrore nelle Campagne
glittr ha recensito Apocalypse Requiem: Detroit
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
Pecurialità dei Gdr - Potenziali peculiarità del gdr-online alle quali dare una certa rilevanza
Psicologia PG - La Psicologia dietro i Personaggi: come creare una profondità emotiva
Giochi su Camelot - Lista dei giochi ispirati al mondo dei Cavalieri della Tavola Rotonda, Re Artù, Merlino ecc.
Ambientazioni GDR - La quarta lista di ambientazioni non sfruttate dai gestori di giochi di ruolo. Utile per avere spunti per un nuovo gdr!
Túrin - Il personaggio di Turin tra letteratura greca, germanica e finnica
Lost Space Project - Intervista ai gestori di Lost Space Project il play by chat a tema Cavalieri dello Zodiaco!