17/04/2012 19:14:40
17/04/2012 19:46:13
17/04/2012 20:05:33
18/04/2012 12:42:52
18/04/2012 12:44:05
Se non dovessi sborsare di tasca mia, o andare ad intaccare le già ristrette casse scolastiche, volentieri.
18/04/2012 13:02:14
Se Bug facesse qualcosa di querelabile come spingere i bambini a darsele, in quel caso la querela gl'arriverebbe alla prima lamentela, è vero. In questo caso però, fintanto che è supervisionato anche solo alla lontana da un insegnante dell'istuto e le sue attività sono approvate dal preside, per quanto "poco ortodosse", se si mantengono innocue per i bambini eventuali proteste dovrebbero -credo- portare al massimo alla sospensione della cosa da parte del preside. In quell'ambito credo ci sia una libertà abbastanza ampia nella scelta dei programmi formativi da permettere alla presidenza di lasciarlo fare senza problemi.
Sicuramente se uno psicologo accompagnasse Bug sarebbe un fattore positivo, come lo sarebbe stato se una figura simile avesse cominciato a "lavorare" con i bambini anche prima che Bug entrasse in scena. Visto che questo non è successo immagino che parlarne rientra nel campo del "se fosse"..un puro esercizio mentale. Personalmente credo che, vista la situazione, le possibilità che Bug causi un peggioramento o dei danni sono di gran lunga inferiori a quelle che la situazione degeneri o causi danni se lasciata a se stessa. Voglio dire, nel peggiore dei casi, è sempre meglio un idiota con un estintore in mano piuttosto che un incendio senza nessuno a badarci, no?
Riguardo all'assenza di uno psichiatra è possibile che mi sbagli, ma ne sono contento. Nella mia pur limitata esperienza gli psichiatri sono degli spacciatori di psicofarmaci e dio solo sà quanto poco dei tranquillanti abbiano buoni risultati sui bulli nel lungo periodo. Se ben ricordo ci avevano già provato negli stati uniti e non appena la somministrazione era stata saltata o interrotta i bambini erano diventati più attivi e violenti di prima.
18/04/2012 13:53:02
Infatti uno psichiatra non è la soluzione ^^ In ogni caso solo chi ha provato su se stesso ciò che un bullo fa può comprendere quanto si stia male e quanto si desideri sparire dal mondo.
Nessuno ha mai fatto nulla e a nessuno glien'è mai importato.
Ragazze che pestano in classe durante l'ora di lezione e il proff guarda da un'altra parte e se non interviene una terza compagna la cosa non si ferma. La ragazza vittima che viene invitata fuori della scuola e da quel momento teme sempre di uscire anche dal portone.
Creta secca lanciata a blocchi sulla testa dall'altra parte della stanza. Il proff che gira ma continua a prendersi cura soltanto delle sue cocchine.
Il preside che ci vai a parlare e ti caccia con qualche convenevole.
Capelli bruciati o tagliati. Sevizie psicologiche.
La mia scuola ha provato a mandare una psicologa. Sapete cos'ha risolto? Niente. Ha semplicemente lasciato parlare tutti e ha assecondato le loro idee. Alla domanda: perchè scegliete certe persone piuttosto che altre come compagne/amiche a scuola? Quasi tutti risposero "per come si vestono. Chi si veste male è un perdente e merita di essere maltrattato". La psicologa non disse niente.
Sinceramente anche se intervenisse una psicologa in una scuola materna o elementare io genitore potrei far causa. Perchè? Perchè tu insegnante hai classificato mio figlio come "persona con problemi" e l'hai costretto ad essere seguito da una psicologa. Io genitore potrei anche prendermela a male per questo perchè mio figlio è perfetto (cosa che spesso pensano tutti i genitori. Il classico: ho trovato della polverina bianca sotto al letto, sicuramente è gesso della lavagna, che bravo il mio bimbo che pulisce a scuola e si preoccupa del riciclaggio). Insomma i genitori preferiscono sempre non vedere. E se sono un padre ricco e non vedo anche far affiancare mio figlio da uno psicologo può portare addirittura a far causa alla scuola.
Se procediamo per se e per ma ci sono problematiche in ogni approccio. Non fare niente però è sempre lo sbaglio più grande.
18/04/2012 13:53:32
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Miami Gdr: La magia del Natale a Miami
Hero Wars: Sinergia Elementale 🌟
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
War Thunder: Non perderti il Black Friday!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: Calendario dell'Avvento - Una cascata di PX!
The Coven: Arriva il Coven-dario dell'avvento
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
RAID Shadow Legends: Ecco l'ultimo raid digest!
World of Tanks: Combatti al fianco di Benedict Cumberbatch!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
The Line: Stranger Week - Spunti di gioco
baudolino95 ha recensito Black Sails Chronicles
Fairy Tail GDR: 🌞 Nuovi filoni e media negli esiti!
Crystal Tokyo: Land ottimizzata per cellulari e tablet
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
