Qual è il vostro modello amministrativo in land ? postato il 01/09/2012 15:32:03 nel forum giochi e dintorni
Qualche giorno fa ( forse addirittura una settimana o poco più u.u" ) si era finiti a parlare nel topic dedicato alle opinioni sui commenti dei modelli gestionali/decisionali che si adottano in una land.
Noi speriamo di voler riprendere quella discussione (grazie al suggerimento di ilgrandeinverno) che era risultata -a nostro avviso- molto interessante e lo facciamo iniziando con l'esporre il nostro attuale modo di fare.
Per quello che riguarda noi ordunque, su qualsiasi cosa in land gli admin hanno la possibilità di dire sempre l'ultima parola.
Ciònonostante non sfruttiamo questa possibiltà così tanto spesso come può suonare "minacciosa" la frase :p
Ci affidiamo infatti ai nostri utenti, in particolare ai corpi guide e fati, grazie al quale suddividiamo il lavoro di moderazione del gioco e accoglienza nuovi iscritti.
Se ci sono provvedimenti da prendere, aspiranti per le gilde o situazioni simili ci vengono prontamente comunicate da chi è incaricato di intercedere e, dopo accurata analisi, effettuiamo le nostre operazioni gestionali.
In questo modo riusciamo ad ottimizzare i tempi di gestione e a dedicarci ad altri compiti come staff.
Questo in linea generale, per come ci raffrontiamo con i commenti invece cerchiamo di capire il punto di vista di chi lo scrive.
Proviamo ad immedesimarci nella visione delle cose di chi ci valuta per quanto riguarda i punti soggettivi come il livello di gioco (etc) e, se riusciamo ad intravedere cose che ci si fa presenti che possano effettivamente non andare, proviamo a cambiare qualcosa in giro in maniera minimale per vedere che impatto porta con se nella land prima di stabilire poi come e se agire in modo più radicale.
Quanto ai punti/problemi/critiche oggettivamente riscontrabili e ben argomentati in primis ammettiamo la carenza in oggetto e secondariamente cerchiamo di capire come migliorare, con i giusti compromessi, quell'aspetto.
C'è un "ma" in questo sistema di rapportarsi con l'utenza però, sebbene si giunga ad un sistema funzionale e che fa contenti la maggior parte dei giocatori (perché si sa, ogni singola decisione fa contento uno e scontento un altro :p) si finisce con l'avere un pò di cose che, nei cavilli, tendono a non quadrare o a non reggersi a vicenda.
Occorre quindi un fornito lavoro di revisione e controllo, ma crediamo sia il giusto prezzo da pagare per questo modo di fare che, fino ad ora, si è dimostrato vincente* per la nostra realtà.
*vincente: parliamo dei numeri riguardanti gli utenti effettivamente attivi nel sito, delle azioni in chat (sussurri esclusi) riportati nelle ultime 24 ore e così via.
Da voi invece come funziona? In base a cosa prendete le decisioni? Quali organi decidono cosa ? Come vi rapportate, a livello decisionale, in riferimenti ai commenti ricevuti sul portale?
Pagine → 1 2
01/09/2012 16:34:22
Ieri, cercando il link per il Mary Sue test, che poi ha trovato Y'haerrd, ho trovato questo:
http://www.arshmork.org/nigro/test-che-gestore-sei/ ↗
Consiglio di fare il test.
Io sono uscita "Gestore Santo e Martire" u.u
01/09/2012 19:01:00
01/09/2012 22:11:45
E' solo a me che ripetendo quel test più volte con le stesse risposte da un risultato differente (naturalmente ho controllato che le risposte fossero sempre quelle visto che ne cambia l'ordine) ogni volta? :-(
01/09/2012 22:26:13
01/09/2012 22:33:06
01/09/2012 22:41:38
BAHAUHAUHAUAHU XD
Il tuo risultato: Gestore Burocrate o Maestrino
02/09/2012 05:52:24 e modificato da ghennadi72 il 02/09/2012 05:55:06
02/09/2012 15:53:44
Postate il risultato del tiranno perfavore?
Rifacendolo sono uscito "Gestore Populista" (ma ho la sensazione di aver sbagliato qualche risposta)
03/09/2012 09:14:44
Gestore Tiranno come prevedibile :D
Divertente questo test! Complimenti ai creatori.
03/09/2012 13:19:33
Eh, noi siamo a posto.
Tiranno, Martire e Burocrate.
Fantastico:P
Povera utenza.
Tornando al topic, che non mi sento di svilire.
Democrazia o Totalitarismo?
Definire un sistema amministrativo è estremamente difficile.
In una land a pochi numeri l'integrazione dell'utenza nello staff e anche una larga partecipazione, non è complessa.
Il problema è nella massima attenzione a non far coincidere con favoritismi in gioco questo genere di contributo e la consapevolezza che una land non la fanno solamente i gestori, anzi.
L'utenza deve sentire il gioco suo: e pertanto è giusto e legittimo che dica la sua su alcune cose.
Diversamente è sulle linee regolamentari.
Là, noi siamo piuttosto restii a condividere: e di fatto possiamo *sentire* opinioni, ma difficilmente lasceremmo fare agli utenti.
Perchè difficilmente abbiamo visto thread dedicati dove non si discuta aspramente e non si faccia la gara a chi si mette più in evidenza.
Senza cattiveria alcuna.
Viene istintivo.
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Tibia: Bilanciamento, correzioni e modifiche
World of Warship: Nuova mappa: Isole al tramonto
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Piume Nere: 🎅🎁📜Racconti Popolari e Cibo 🍞🎁🎅
New York Heroes Reborn - Avengers Academy: Integrazione png con ia e sala caos
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Roma I Triumviri: Saturnalia su RiT dal 17 al 21 dicembre
RAID Shadow Legends: Ottieni un feroce Campione Leggendario: Predator!
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Tibia: Aggiornamento Invernale 2025 ❄️
Feudera: UPDATE #0.49.5.1 - Versioni mobile
Il gestore di Unwritten Destinies GDR ha risposto alla recensione di aver
crossfire ha recensito Unwritten Destinies GDR
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
