19/11/2012 13:41:42
Parlando da giocatrice ed utente posso dirti che di queste situazioni ce ne sono a bizzeffe.
Non sempre trovi disponibilità ma ancor di piu spesso puoi imbatterti nella poca educazione perchè a me qui sembra proprio mancanza di rispetto verso l'utenza.
Sia nei due lati della stessa medaglia ci sarà sempre del marcio.
19/11/2012 19:19:29
Non ho capito bene come, ma questa discussione si è trasformata in Gestori Vs Giocatori ed è improvvisamente diventata poco interessante e divertente.
Proviamo a tenerla sull'aneddotica divertente?
19/11/2012 19:40:06
19/11/2012 19:42:56
Io non so in che land giocate e anche da giocatore non ho mai avuto risposte simili.
Non voglio andare in off topic, ci sono giocatori bravi e con criterio come gestori.
19/11/2012 20:15:37
"...Ovviamente la cosa finisce con ban perpetuo per metagioco, perché avevo raggiunto i prerequisiti segreti per entrare in gilda (e a nessuno è mai venuto in mente che la gilda fosse vuota perché il modo per entrarci era segreto e, se lo scoprivi, venivi bannato)..."
Quartz, sò che non è carino dirlo. Sei riuscito a farmi piangere dal ridere xD
20/11/2012 01:05:06
@Quartz, guarda che le tue sembrano veramente leggende metropolitane, mi auguro tu le abbia stilizzate un po', me lo auguro vivamente! xD
A leggerle mi veniva in mente la canzone di Elio e le Storie Tese "Mio Cugino"...
20/11/2012 10:17:09
20/11/2012 11:21:51
La due è pari pari, con un lievissimo ritocco che serve solo per non far capire qual è la land.
La uno... il "segreto on game" aveva una logica. Avevano introdotto la "Gilda degli Assassini" molto simile a Le Guerre del Mondo Emerso di Licia Troisi.
In qualche modo, aveva pure un senso tenere segreto in gioco come si potesse entrare nella gilda ON. E c'era pure, in land, la regola che quel che è segreto ON è segreto pure OFF.
A pensarci a posteriori, era l'applicazione di due regole ragionevoli che, insieme, producevano un risultato irragionevole.
...solo che così non fa ridere :-P
20/11/2012 17:37:11
I mostri esistono solo quando li vogliamo vedere.
Il problema è che troppo spesso confondiamo una risposta che va contro alle nostre aspettative con un gesto di terribile scortesia da enfatizzare e far rimbalzare via msn.
Troppo spesso.
Francamente io penso che dietro a ogni utenza, dal giocatore al gestore passando per il master, ci sia una persona e che con tutte le persone si possa ragionare. Se proprio non ci si riesce, tanto nella vita quanto più nel gioco la soluzione è una sola : cambiare aria.
Poi personalmente ritengo a buon novero di essere la persona più antipatica, indisponente e intollerante che si possa incontrare quindi salvo che non mi scappi di farmi un doppio sulla mia land senza accorgermene difficilmente mi capiterà di aver problemi a livello di interazione giocatore-admin :P
Scherzi a parte, basta tirare il fiato e star sereni, su...
21/11/2012 09:32:46
Zio_ladro guarda che io non sto strumentalizzando niente e se tu avessi letto la premessa che ho fatto dovresti notarlo, quello che "legge male" non sono io evidentemente se questo è il commento che ne deriva.
Il mio non è uno sfogo verso UN gestore o un SET di gestori, il mio è un balance per via di una discussione che mi ha molto colpito e che ha dipinto il fronte giocatori come un manipolo di idioti, rompiscatoli che seviziano ed esauriscono il povero admin di turno, realtà assolutamente falsa. Ci sono tanti admin pietosi quanti giocatori pessimi, e viceversa. In questa discussione ho semplicemente creato una parentesi, che tutti sanno per altro non ho detto niente di nuovo, sul risvolto della medaglia. E per rendelo di confronto appunto con una discussione già presente, ho seguito il tuo metodo, citare un paio di esempi di esperienze personali ma unilaterali, quindi niente eventi dove è il gestore a sorprendere piacevolmente, ma solo negativi come nel tuo post dove le citazioni verso i giocatori erano solo in negativo, il tutto in modo rilassato e non certo polemico, per sentire i casi più "eccentrici" lato giocatore che ci sono stati.
Ti ringrazio di darmi tra le righe del deficiente che non capisce niente e non sa leggere o tutte e due, e che sicuramente voleva solo urlare ingiustizia verso non si sa bene che gestore, ma no non è proprio questo il caso, ma comunque quello che ho scritto è nero su bianco non serve la parainterpretazione, è proprio quello che c'è nel post quello che intendevo senza elucubrazioni sottese. Quindi no non è proprio palese quello che stai dicendo proprio perchè ho esposto cosa intendessi, ti riporto l'introduzione che ho fatto, si sa repetita iuvant:
Tempo fa ho letto un topic che mi fece storcere il naso per l'accanimento nello sfogo gestori che palesavano il loro dramma con i giocatori, drammi che esistono per altro ne sono consapevole, ma che ha dato un affresco molto incompleto e diciamocelo un pochetto lagnoso della realtà dei play by chat. Anche i giocatori, quelli veri intendo, quelli che si sbattono a creare un Bg prima di iniziare a giocare in una land, quelli che leggono anche documentazioni ed ambientazione, a volte subiscono situazioni deliranti da parte della gestione di turno, eppure non c'è stata mezza citazione nella "vita da admin", come se non fosse qualcosa che capita, quando invece è una realtà anche questa. I casini del giocatore sono una realtà, un po' per rivalsa da giocatore quindi presento il lato "giocatori" della faccenda, invitando tutti, anche admin che fanno i player altrove rispetto le loro land ovviamente, a dire la loro.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
Ikariam → Su una piccola isola, in qualche parte del Mediterraneo, sorge un`antica civiltà. Sotto la tua guida inizia un`era di ricchezza e di scoperte!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita nell'arena! Ogni giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
OGame → In OGame migliaia di giocatori da tutto il mondo competono tra di loro per conquistare l'intero universo!
Lupus in Forum - Intervista al gestore di Lupus in Forum il gioco ispirato al gioco di carte Werewolf!
MMO e Immaginazione - Gli MMO distruggono l'immaginazione? Il nostro utente Marduk Seclorum se lo chiede analizzando le sue esperienze
Naruto Legend Gdr - Nizu viene intervistato in merito alle idee e decisioni su Naruto Legnd Gdr dopo la riapertura del gioco
La Spada - Articolo sulla più usata arma nel GDR fantasy!
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Google Chrome Https - Google Chrome 56 introduce un controllo aggiuntivo sull'utilizzo dei protocolli sicuri. Vediamo un pò che succede.
Circuiti Forum GdR - Intervista allo staff di ForumFree, ForumCommunity e BlogFree!
My Hero Academia GDR - Intervista al forunder del play by forum My Hero Academia GDR Become a Hero!