Finti utenti di Test
10/06/2014 15:35:48
Premetto che non ho letto tutte le risposte, ma mi trovo tendenzialmente d'accordo con ilgrandeinverno: personalmente non ho mai usato un'utenza di test, nemmeno per dare una sbirciata veloce a una land.
Se l'ambientazione mi interessa, mi iscrivo (con tutto che magari ci sono pure momenti in cui la creazione di un nuovo pg mi sembra un'impresa titanica, a partire già dal trovare un nome O.o ).
Se l'ambientazione mi sembra banale o è scritta con i piedi o se le risposte dei gestori ai commenti negativi mi fanno storcere il naso, allora non mi iscrivo. Anche perché per valutare una land, non credo bastino un paio di accessi e una sbirciata alle schede dei pg.
Alla fin fine si entra in una land per giocare, quindi tanto vale creare da subito un pg e provare a buttarsi. Se poi a conti fatti la land non risponde alle nostre aspettative, nessuno obbliga a restarci.
10/06/2014 15:56:51 e modificato da staff realms of reeh il 10/06/2014 16:03:21
@Overlord
Loro hanno finito per acquistare prodotti fatti da macchine e no, non sono riuscito a fermare il loro avvento:
http://it.wikipedia.org/wiki/Luddismo ↗.
Ho sentito amici dire che non avrebbero mai comprato uno smartphone, altri dire che, quando i sensori di posizioni sarebbero stati nei telefoni, li avrebbero gettati nei fiumi.
Non c'è mescolanza fra on e off, te non sei dentro il gioco con il tuo nome e cognome, hai presente come fuonzionano, corriere.it, repubblica.it, i più giocati browser game.
Te scegli uno pseudonimo che è l'unica cosa che ti accompagna e si mostra nel gioco, solo la registrazione ti fa saltare.
Google+ e Youtube e tutto il mondo di AdSense, AsWord, Statistiche, tutto il mondo microsoft e il microsoft passport.
La rete sta tendendo ad eliminare il concetto di UserName a favore della Mail, il più verificata possibile e diminuendo il numero di registrazioni. Questa è la tendenza.
La direzione è quella, non oggi, non domani, ma fra anni. Comunque si, se non si crede che si debba mai cambiare è giusto che tu smetta fra qualche anno perchè su internet, ciò, è impossibile.
E secondo me sbagli per un altro motivo. Io sogno una internet si libera ma di persone che si prendono la responsabilità delle loro azioni come nella vita reale e, fra qualche decade massimo, pian piano, ci arriveremo.
10/06/2014 16:00:09
Ritengo offensivo e fuori luogo tacciarmi di Luddismo e se potevo aver voglia di spiegarti perché ritengo stupido che il futuro dei PbC sia l'integrazione con FB, tranquillo che sei riuscito a farmene passare la voglia. Ancora una volta inoltre, faccio notare che siamo Off Topic e che l'unico scopo di questo messaggio era "denunciare" chi si fa "fregio" di avere un utente di Test ed in realtà quest'ultimo non è attivo, non discutere dell'utilità dello stesso o del futuro tecnologico dei PbC.
10/06/2014 16:07:46
La nostra voleva essere una riflessione di più alto respiro sull'interessante discorso utenza di test.
Tornando più in topic, è normale che ci siano tante utenze di test false? No, è ovviamente sbagliato. Vale la pena lavorarci? Ni. Perchè crediamo che in futuro non servirà e che sia un escamotage al quanto fuori dai tempi.
10/06/2014 16:26:31 e modificato da ilgrandeinverno il 10/06/2014 16:28:27
sbiruwashere ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso del "lo staff del sito consiglia le land che hanno l'utenza test facendo passare il messaggio che...", credo sia naturale e logico per chi trova comodo poter dare un'occhiata alle land con il Test, consigliare la stessa cosa ad altri che stanno cercando un gioco a cui iscriversi.
Non è uno strano complotto.
Mi sfugge una cosa: chi vi avrebbe accusati di complottare? 😥
Io ho espresso un'opinione abbastanza semplice: ritengo schizofrenico (diciamo 'contraddittorio') promuovere le puntigliose richieste del PEL e, al tempo stesso, suggerire come un indice di merito la mera presenza dell'utenza Test, senza alcuna verifica su come viene implementata (eventualmente in violazione delle stesse prescrizioni del PEL).
Mi auguro che sia possibile esprimere educatamente posizioni critiche sulle politiche di comunicazione di questo portale senza veder nessuno inalberarsi come se l'avessero accusato di complottare nell'ombra contro l'umanità o di torturare criceti.
Keep calm and take it easy.
10/06/2014 17:27:26
Ma perché tutti sti complessi?
Mi metto nei panni del tizio che si dovrebbe preoccupare di creare l'utenza di test, renderla funzionante per passare i controlli di gdr-online, segnalarla come modifica, far andare tutto liscio ed avere il proprio nome nella fantomatica lista... e poi la cancella?
Ma che senso avrebbe creare tutto, renderlo funzionante e poi cancellarlo? Se è una sorta di atto da furbetti, mi sa che i furbetti non stanno dietro lo stesso monitor di chi ha ste idee.
Come già detto, alcuni avranno fatto cancellare per sbaglio l'account, altri l'avranno lasciato scoperto e qualche furbone ha cambiato la password, altri ancora si saranno scordati di segnalare la modifica di avvenuta cancellazione. Quando le attività amministrative riprenderanno, con il tempo verranno eliminate le utenze di test ormai non più funzionanti. Succede così con tutto il resto, non vedo la complessità in quest'altro caso.
mirichy ha scritto:
Ma alla fine, si ricorderà che se il problema è la gestione di un'utenza test, allora invece di creare un qualcosa di ibrido e non puramente gdr, la strada intrapresa sarà solo un palliativo che renderà il pbc, come uno dei tanti giochi presenti su facebook e nulla di più! 😠
Vorrei rispondere, ma sarebbe off topic
10/06/2014 17:29:12
Per cortesia, invito a restare in topic nel rispetto anche di chi ha aperto il post.
Ulteriori divagazioni, soprattutto se non si riescono a mantenere i toni leggeri che ci si aspetta in un forum dove tutti, nei limiti del buon gusto, educazione e cortesia, devono sentirsi liberi di esprimere la propria opinione, non saranno permesse e sarà necessario chiudere il post.
10/06/2014 21:52:22 e modificato da ilgrandeinverno il 10/06/2014 22:15:34
sbiruwashere ha scritto: (...)
OkOk, a casa mia se citi una frase con tanto di virgolette stai rispondendo a chi ha usato quell'espressione e quelle argomentazioni nello stesso thread, ma evito volentieri di impelagarmi nell'ennesimo pantano dialettico sul nulla cosmico per un'espressione provocatoria che evidentemente "c'è finita così da sè" (cit. Ghostbusters) nel tuo intervento e lascia poco di cui discutere di interesse collettivo.
darkabe ha scritto:
Mi metto nei panni del tizio che si dovrebbe preoccupare di creare l'utenza di test, renderla funzionante per passare i controlli di gdr-online, segnalarla come modifica, far andare tutto liscio ed avere il proprio nome nella fantomatica lista... e poi la cancella?
Concordo. Voglio dire anche ad essere abituati a seguire con piacere la classica domanda "cui prodest?" (a chi giova?) per vedere dove conduce, nel caso specifico il giallo o presunto tale è poco appassionante.
Una volta individuate le possibili alternative alla rimozione volontaria dell'utenza test (cancellazione automatica accidentale, cambio password indesiderato da parte di un utilizzatore, cambio password e dimenticanza nel comunicarlo) la discussione perde un po' della sua "verve".... nel senso... di cosa si dovrebbe andare avanti a discutere dopo?
Ovvio che la discussione scivoli sull'unico aspetto trattabile: chi ci guadagnerebbe cosa, da una scelta intenzionale. Il cosiddetto ragionamento ab absurdo, ossia partendo dando per scontato che sia vera la tesi del furbacchione ed esplorando le eventuali conseguenze. Anche, qui, binario morto.
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Articoli, Interviste e altre Risorse!
Wuthering Waves ↗
Cafuné ↗
Foundation Galactic Frontier ↗
Hero Wars ↗
Project Entropy ↗
State of Survival ↗
RAID Shadow Legends ↗
Exclusive Villa GdR ↗