16/09/2014 20:49:19 e modificato da ombresbruges il 16/09/2014 23:47:26
Siamo spiacenti di leggere la discussione solo ora, quando non abbiamo più modo di confrontarci con Malefica.
Ringraziamo Lande di Shannara e Soizora per il sostegno.
A proposito dello stralcio di documentazione che riporta il nome di Oltre il Velo, Les Ombres de Bruges nasce dalla voglia di creare un progetto nuovo, semplice, alla portata di tutti, da parte di giocatori di vecchia data provenienti da svariati generi. Tra gli "amici" di questo progetto, la Gestione di Oltre il Velo, di cui utilizziamo codice e documentazione, riadattata, citando la paternità del materiale nelle note legali.
Il manuale in parte qui riportato è stato messo on-line stanotte alle 3.30 e siamo lieti di avere suscitato un interesse tale da ingegnarsi per cercare immediatamente l'url del gdr ed andare a leggere tutto il manuale, che riteniamo un'impresa non da poco anche per chi sia realmente interessato a fare parte del gioco.
Se nella cessione di codice o documentazione, da una land ad un'altra, in totale accordo, vi sia qualcosa che vada contro qualche regola non scritta del gdr, siamo spiacenti ma non ne siamo al corrente.
Siamo stupiti dell'accanimento che si possa dimostrare nei confronti di quello che si propone come un sano divertimento e che abbiamo presentato con modestia, senza alcuna ambizione di eleggerlo a Shangri-La del gdr, e senza volere danneggiare alcuno.
Aggiungo doverosi ringraziamenti a Bew, Eriknew e musicamusa per l'interesse.
16/09/2014 21:06:56 e modificato da ombresbruges il 16/09/2014 21:07:25
16/09/2014 21:18:25
16/09/2014 23:03:49
Almeno so che il Manuale di Oltre il Velo GdR è stato un lavoro di qualità e, a quanto vedo, molto apprezzato(?). Ne son felice!
E lo dico senza malizia.
Per il resto...
Vi auguro un "in bocca al lupo" per il Vostro Progetto.

17/09/2014 10:54:13 e modificato da dueanime il 17/09/2014 11:11:15
Come spesso accade, mi trovo d'accordo con Raphael Malice (a parte nel non interesse che può suscitare il progetto :-D, ma come è stato detto, è soggettivo).
Tengo per me alcune considerazioni che vorrei fare perchè questa non è la sede adatta.
Forse aprirò un thread a questo scopo e mi limito a ringraziare (per la pubblicità indiretta) chi ha fatto dell'apertura di un progetto che si presentava modesto e senza pretese, un caso di cui parlare per giorni.
17/09/2014 19:30:45
17/09/2014 20:52:52
17/09/2014 21:39:53
Vorrei, per un attimo, farvi vedere le cose con i miei occhi.
Gli occhi di una persona che capisce poco le discussioni di questo topic.
Apre una nuova land!
Evviva!
Interessante o meno, c'è gente che c'ha lavorato su, c'ha speso tempo, entusiasmo, risorse, e alla quale andrebbe come minimo riconosciuto il rispetto per l'impegno.
Non ha un'ambientazione originale, amen e pazienza, l'ambientazione è solo una parte del gioco, tutto il resto lo fanno le interazioni fra master e pg e dei pg con gli altri pg, quindi potenzialmente ha le stesse possibilità di riuscita di qualsiasi altro gdr.
Non ha un regolamento originale, poco male, come sopra, l'importante è la qualità del regolamento, la sua coerenza e la sua attuazione in termini di gioco, nonchè il fatto che renda la land fruibile e giocabile. Nuovamente non vedo semi di fallimento in questa cosa.
E' una possibilità di gioco in più, e a chi come me, è avulso dal contesto delle polemiche e delle schermaglie tra fazioni per motivi più o meno inerenti al topic, frega poco di leggere tutta questa pappardella di recriminazioni.
Ecco, questo è quello che vedo. E non è che mi sia piaciuto poi tanto, ne tanto meno, l'ho trovato edificante e rispettoso.
A cosa servono tutte queste pagine? A esprimere livori? screditare il lavoro altrui? ma in definitiva, cosa si vuole imputare realmente allo staff di questo nuovo gdr? Qual'è la loro enorme colpa che gli ha fatto meritare un topic d'apertura come questo? Ai miei occhi non c'è risposta, o meglio ce ne sono, ma sono motivazioni così basse e bieche, che realmente preferisco non prenderle in considerazione.
Allo Staff di OdB, ancora una volta in bocca al lupo ragazzi, e buon lavoro!
18/09/2014 11:20:53
Ringrazio Blancks, ma prima di mettermi un'aureola, consideriamo che Oltre il Velo non resterà aperto per sempre e buttare un Manuale costato mesi di lavoro a Kasa ed allo staff di OiV, è un vero peccato.
Ci sono almeno quattro gestori o aspiranti tali che hanno avuto risposte cortesi ed il mio aiuto quando sono stata in grado di darlo, così come io sono stata aiutata da altri, senza che mi venisse chiesto nulla in cambio (Eriannen e Streamdoll per la parte tecnica, Tempesta e Antotrax che si sono offerti spontaneamente per le recensioni, Aeon che ha scritto un magnifico articolo che compare su Lokee e sulla pagina facebook e chi nel tempo ha fatto parte dell'Amministrazione della land e ha messo qualcosa di suo nel progetto).
In questo anno mi sono vista "sottrarre" un po' di tutto, dal regolamento messo on-line senza neppure avere l'accortezza di correggere miei errori di battitura, alla grafica, alla disposizione del menù, alle voci dello stesso, addirittura uno stralcio di ricerca staff finito nel regolamento di un'altra land... non che abbia inventato niente di trascendentale, ma spesso basta avere l'onestà di chiedere anzichè fare i propri comodi di nascosto e fare "figure barbine" con l'utenza che è sempre molto attenta (anche troppo!) e spesso ama vedere scorrere il sangue tra gestori :-D.
Tornando al manuale riadattato, si parla di cosa è il personaggio, la distinzione tra on e off, il tag nelle azioni, il gioco scorretto...
In Oltre il Velo abbiamo accolto molti neofiti del gdr play-by-chat ed il manuale e la guida per principianti sono stati loro d'aiuto per comprendere le basi di qualcosa a loro sconosciuto.
Quando andranno in altre land, sapranno come funzionano le turnazioni e come si muove un personaggio, cosa è un Master Fato, cosa è il metagame e che non possono entrare in chat ad ammazzare chi c'è senza un perchè, nè fare azioni autoconclusive.
Questo è.
Lo staff di Bruges non si è limitato ad un copia-incolla di quello che è la documentazione di Oltre il Velo, nè ad un caricamento con Filezilla...
In Bruges ci sono anche documenti nuovi e diversi, che hanno richiesto molto lavoro in termini di tempo ed impegno.
Personalmente penso che se Malefica (con tutto l'astio che aveva per ragioni ignote ed inspiegabili nei confronti di questo progetto) del sito di appoggio del gdr trovato con un'escamotage, abbia riportato quello stralcio di manuale del giocatore e non si sia accanita sull'ambientazione, sia un segno che il lavoro di base ci sia stato e sia stato fatto abbastanza bene.
18/09/2014 12:07:26 e modificato da dueanime il 18/09/2014 13:03:39
Un sorriso Daeva ;-)
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
