22/02/2015 19:12:55
Sarei più incline a crederti se evitassi di balzare tra due discussioni dicendo in entrambe le stesse cose e giustificandoti allo stesso modo. La scusa del "non è che se uno la pensa in maniera diversa allora è un troll" sta diventando vecchia... e molto velocemente, anche.
Quanto al reboot di Genesis - non lo definirei "nuovo", visto che è il primo che la land ha subito - il fatto che non vi siano più esami ma valutazioni sul campo non significa assolutamente che tutti vengano promossi a Guardiamarina non appena scaduto il periodo del tirocinio.
Non confondiamo l'aver tolto gli esami - scritti ed orali - con il passaggio automatico di grado, per cortesia.
23/02/2015 00:23:55
A mio parere, io player devo sapere a cosa vado incontro, nel momento in cui mi iscrivo ad un GdR.
Le morti di un pg possono essere previste, ma tutto si basa sull'AMBIENTAZIONE del GdR, ed è su questo punto che faccio degli esempi che possono spiegare il mio concetto.
Io ho giocato in diverse land, ma siccome per un periodo ho staccato, parlo delle mie ultime avventure. Ho creato un PG in una land con ambientazione One Piece, uno in una Pokemon, e un altro in GoT (Games of Throne).
Ora, io vedo le morti del pg nelle prime due Ambientazioni un evento assai raro, riferendomi ovviamente alle opere audiovisive e cartacee da dove sono tratte. In quei tipi di ambientazione una morte del PG potrebbe stonare.
Nello specifico è più probabile vedere morire un PG in una ambientazione One Piece (evento che deve essere più unico che raro) che in una di pokemon dove anche con un Braciere un PG potrebbe essere soltanto abbrustolito (?).
Quindi la morte di un PG nel mondo Pokemon deve essere per volontà del player che, stufato di quel pg, chiede allo staff di cambiarlo (niente risvolti in on). Per quanto riguarda One Piece il discorso dovrebbe essere molto simile ma con sostanziali differenze dato che si combatte tra "persone" e non tra pokemon, quindi il rischio di menomazioni o di morte del più ha una percentuale più elevata, ma nello stesso tempo rimane limitata.
Il perchè è dato dalla costruzione del personaggio: se io baso l'on sulla costruzione di un pg, mi ci impegno giorno dopo giorno e alla fine me lo trovo ucciso per mezzo di un altro pg o di una quest, un po' rimane l'amaro in bocca. Certo è un gioco e posso ritornare con un altro pg, ma comincia a farsi spazio quel problema di non avere altri stimoli per giocare come prima, forse perchè anche da parte dei player (me compreso) non c'è una buona inventiva.
Il discorso cambia completamente quando si entra in una land con ambientazione GoT dove, come nelle opere, si sono viste morti ogni due episodi. Lì un player sa che la morte del PG è una cosa molto frequente quindi amen.
Ricapitolando: ad un player non piace l'idea di vedersi ucciso o menomato il proprio pg, ecco perchè si tende sempre a non accettare un gioco troppo costrittivo, ma dall'altra parte un player deve capire che, dipende l'ambientazione, non può fare dimostrazione se gli si uccide il pg.
Si deve trovare un giusto compromesso e, questo, tutto si basa non tanto sull'abilità del player bensì sull'ambientazione, che non deve risultare troppo modificata rispetto a quella base. C'è un motivo per dire ciò: la bravura di un player, soprattutto che entra da poco in una land, a volte viene paragonata a degli stereotipi di top player che hanno vissuto in quella land, modificando e cristallizzando l'idea di bravo giocatore.
Così facendo succede un cortocircuito: i player che hanno fatto la storia (prendete con le pinze questa frase) del GdR vengono tenuti come un originale, mentre tutti i nuovi utenti, anche con decenni alle spalle passati tra i GdR, vengono visti come delle copie sbiadite, solo perchè in altri gdr c'è un sistema di scrittura diversa, e si dà più spazio a certe cose rispetto ad altre. In questo caso tutto diventa difficile per i nuovi utenti e più facile per i vecchi, che si sono fatti un nome.
Come si evince, il concetto di buona role o di bravo giocatore viene mistificato dalla cristallizzazione di una data land di "Top Player" e questo non porta niente di nuovo. L'unico dato che rimane inalterato, ripeto, è l'Ambientazione. Quella è l'unica sulla quale basarsi per capire se mettere menomazioni o morte dei pg o meno.
23/02/2015 00:37:24
23/02/2015 01:10:09
Previo il superamento delle valutazioni, l'hai detto tu stessa.
Ed una veloce lettura della Guida al Gioco con particolare riferimento al capitolo intolato Avanzamento di Carriera - disponibile anche in fase d'iscrizione, quindi prima di entrare in gioco - fa capire come tale avanzamento non sia automatico nè assicurato.
Cito poi dal capitolo Parte Terza - Addestramento, Competenza e Riconoscimenti, articolo 15 del Regolamento:
23/02/2015 01:47:32
23/02/2015 09:43:48
23/02/2015 12:23:29
23/02/2015 13:20:05
Ragazzi mi sono persa...
Cosa ci azzecca la regolamentazione accademica del reboot di Genesis con il timore dei player circa una giocata rischiosa?
Mi sa di OT abissale.
23/02/2015 14:47:52 e modificato da argentea85 il 23/02/2015 14:48:13
Non è cosi OT come sembra, il punto è che ad ogni domanda ed osservazione la nostra Mary risponde ormai tirando il ballo il fantomatico regolamento di Genesis, che stando a quanto dice lei è il paese della cuccagna per gli amanti del Simming spaziale e dove ogni richiesta è approvata, dove i pg non vengono mai bocciati, condannati, ne altro. E dove non rischiano mai XD
Cosa di cui personalmente dubito MOLTO. Mi piacerebbe che sbucasse qualcuno dalla gestione a svelarci l'arcano.
23/02/2015 15:07:56
@Argentea85@
Ho giocato su genesis per anni(8), prima del reboot che, per motivi miei, ho deciso di non seguire, esaminando e anche segando cadetti quando l'accademia era attiva, ora, pur non essendo più con loro, a meno che la gestione non sia cambiata, trovo alquanto improbabile che quest'albero della cuccagna corrisponda a Genesis.
Teniamo presente che nell'universo Trek (sempre prima del reboot) le cure mediche sono avanzatissime, e ti riparano una gamba con una giocata di un ora scarsa (questo per stare in tema)le protesi sono avanzatissime (vedi ds9) il rigeneratore dermico sana le ferite ecc ecc...
però a causa di Patrick Stewart non hanno scoperto una cura per la calvizie XD
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