Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
02/09/2016 12:44:38 e modificato da ghennadi72 il 02/09/2016 13:28:06
02/09/2016 14:11:29
1) se volete aprire il thread dove elencare tutti i problemi delle Lot, ok, così possiamo sviscerare per bene le cose... sinceramente, visto che è un discorso che salta fuori 3/4 volte l'anno davo per scontato che tutti i partecipanti alla discussione sapessero di cosa si stava parlando
2) parli di "falsi storici", ecco, quello che io contesto è proprio il dover dire "grazie Lot" e basta, ignorando il resto. Un "resto" che anche tu ammetti esserci (e che anche i giocatori delle Lot ammettono, solo che loro si "divertono" abbastanza da restare), ma evidentemente abbiamo un approccio diverso alla cosa: tu preferisci dire "grazie" chiudendo gli occhi e tappandoti il naso, io no. Ora, se per te questa mia posizione dimostra odio e risentimento personale e invidia e quello che ti pare, ok così. Però non è che per forza se uno non è d'accordo o critica qualcosa allora è invidioso... mi ricorda quando la gente criticava le politiche di Berlusconi e si sentiva rispondere "è tutta invidia, vorresti esserci tu al suo posto!"
3) e non è solo questione di "stili di gioco" diversi e contrapposti (azioni lunghe-azioni corte, pensieri-non pensieri, etc.), a meno che non vogliamo integrare allo "stile" anche il metaplay, i favoritismi, e tutte le altre magagne tipiche di Lot... e di tantissime altre Land, motivo in più per il quale ribadisco che l'eredità sta lì davanti a noi tutti i giorni. Con la differenza che Lot è stata la "prima" e le altre hanno seguito a ruota il buon esempio
4) sempre per il discorso "falsi storici", vale quello che dice Quartz: soprattutto oggi, c'è un sacco di gente che su Lot non ha giocato. Alcuni hanno sicuramente giocato su Land simil-lot più o meno mascherate, ma tanti altri neanche quello (per dire, le "eredità" che citi nell'ultimo intervento, a parte che diverse nemmeno sono positive, ma io ho giocato in Land che di tutte quelle ne avevano 2/3 a dire tanto!)... di queste persone che dobbiamo fare? Non fanno testo? Devono comunque tutto a Lot perchè sì?
5) e ripeto: io non ho mai giocato a Lot ma ho iniziato a giocare su Land che di Lot avevano pochissimo e niente, eppure erano Land orrende! Fossi rimasto lì avrei continuato a giocare malissimo, ignorando le potenzialità dei PbC. Ecco, io a quelle Land non sento di dovere nulla, ho iniziato lì ma potevo inziare altrove e non sarebbe cambiato niente. Se mi sono appassionato ai PbC e ho imparato qualcosa sui GDR è grazie ad altre Land conosciute successivamente, le prime al massimo mi hanno soltanto insegnato il peggio dei GDR online... che volendo è un merito anche questo :-)
02/09/2016 14:52:12
02/09/2016 15:46:32
Ah poi ci sarebbe anche da dire una cosa, Nick. Chi ha avuto la "fortuna" di dribblare Lot senza esserci mai stato, difficilmente può capire una cosa (e non per stupidità, ma perchè accettare una possibilità a livello intellettivo è una cosa, sperimentarla è un'altra), ossia quanto le dimensioni di Lot abbiano auto-alimentato il suo successo.
Ho fatto l'esempio di RedSonja, giocatrice imho eccezionale "uscita" dalla scuola lottiana. Siccome non mi piace vincere facile aggiungo che Lot RedSonja non è una mosca bianca sfuggita da un mare di cacca.
Lot è sempre stata piena di ottimi giocatori, che se non se ne sono mai andati non è perchè si turassero il naso o facessero finta di non vederne i limiti, o perchè avessero qualche sordido intrallazzo che li spingeva a restare nonostante tutto.
Le stesse dimensioni di Lot sono state per anni un unicum che ha permesso per anni di giocare anche a buoni giocatori, per il semplice fatto che proprio le dimensioni ti permettono di ritagliarti spazi nei quali se vuoi, se sei un buon giocatore, giochi più che decentemente.
Una cosa è dire che il sistema e le regole cresciute a casaccio e per stratificazione anzichè con un'idea di fondo e un progetto chiaro in partenza, si prestano al metagame e alle "magagne". Altro è sostenere che le producano di default e che chi "cresce" ludicamente in quell'ambiente eredita una mentalità malata (ludicamente parlando).
E' questo che difficilmente arriva a capire chi non si è mai "sporcato le mani" con land di quelle dimensioni. Perchè se capiti nella piccola land e trovi un gestore cretino, probabilmente a meno di non essere tu stesso tale scapperai dopo pochissimo, perchè i giocatori tendono a conformarsi e l'ambiente diventa invivibile per qualunque persona sensata; in una land delle dimensioni di Lot le cose si diluiscono molto di più di quanto avvenga con le land più piccole e a giocare decentemente ci riesci lo stesso, ti basta selezionare con chi giocare e tenerti alla larga il più possibile da ambiti gestionali.
Cosa che su una land piccola è pressochè impraticabile. Quindi chi è abituato a giocare solo su land più piccole, si è tarato su quel target e di conseguenza è abituato a vedere o la torre d'avorio perfetta o il settimo girone dell'inferno, non mi sorprende che prenda delle cantonate madornali concludendo che in land delle dimensioni di Lot funzioni allo stesso modo e che chi ci resta o è riuscito a divertirsi sia un decerebrato cinematografico che apprezza solo i cinepanettoni, endemicamente infetto da metagame e magagne varie.
02/09/2016 16:12:41
02/09/2016 16:20:57
A questo punto punto l'unica è questa: https://www.gdr-online.com/troll_forum.asp ↗
Direi che calza a pennello!
02/09/2016 16:28:20
02/09/2016 16:59:36
02/09/2016 17:13:27
Eh ma se continuate a parlare di me come se non ci fossi, a me che resta da fare?
Tra l'altro, avete anche fatto passare in sordina la richiesta a Verdux di parlarci dei suoi giorni da centauro (che è la cosa veramente importante, che mi ha portato a replicare).
Siccome ho già scritto, ci aggiungo una postilla: le allegorie non sono mai perfettamente aderenti alla realtà. Richiederebbero un pizzico di fantasia per essere comprese ;-)
02/09/2016 17:17:42 e modificato da ghennadi72 il 02/09/2016 17:25:22
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il nostro Glossario raggiunge i 1.500 termini disponibili!
RAID Shadow Legends: ✨ Festa di convocazione
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
War Robots: Mech Sperimentale - SWORD Unit 190
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
One Piece World: Level Up verso l'unicità
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Unveleid GDR - Intervista ai creatori del gdr online urban fantasy via chat Unveiled
Anima - Intervista al gestore di Anima.. il play by chat fantascientifico con i robottoni!
Exclusive Villa GdR - Intervista ai gestori di Exclusive Villa GdR il play by chat Crime!
Controversie Ai e PbC - Le controversie sull'uso delle intelligenze artificiali nei giochi Play by Chat!
Bridge of Blood - Recensione del play by chat Bridge of Blood ambientato nell'oscuro World of Darkness
Living History - In Italia il primo evento tra Living History e Gioco di Ruolo Storico dal Vivo!
Justice League - Suicide Squad: Kill the Justice League, tutte le ultime notizie (buone e cattive) sul titolo Rocksteady
Tim Burton - Tesi di Laurea dal titolo "La morte malinconica di Tim Burton"