Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
02/09/2016 15:46:32
Ah poi ci sarebbe anche da dire una cosa, Nick. Chi ha avuto la "fortuna" di dribblare Lot senza esserci mai stato, difficilmente può capire una cosa (e non per stupidità, ma perchè accettare una possibilità a livello intellettivo è una cosa, sperimentarla è un'altra), ossia quanto le dimensioni di Lot abbiano auto-alimentato il suo successo.
Ho fatto l'esempio di RedSonja, giocatrice imho eccezionale "uscita" dalla scuola lottiana. Siccome non mi piace vincere facile aggiungo che Lot RedSonja non è una mosca bianca sfuggita da un mare di cacca.
Lot è sempre stata piena di ottimi giocatori, che se non se ne sono mai andati non è perchè si turassero il naso o facessero finta di non vederne i limiti, o perchè avessero qualche sordido intrallazzo che li spingeva a restare nonostante tutto.
Le stesse dimensioni di Lot sono state per anni un unicum che ha permesso per anni di giocare anche a buoni giocatori, per il semplice fatto che proprio le dimensioni ti permettono di ritagliarti spazi nei quali se vuoi, se sei un buon giocatore, giochi più che decentemente.
Una cosa è dire che il sistema e le regole cresciute a casaccio e per stratificazione anzichè con un'idea di fondo e un progetto chiaro in partenza, si prestano al metagame e alle "magagne". Altro è sostenere che le producano di default e che chi "cresce" ludicamente in quell'ambiente eredita una mentalità malata (ludicamente parlando).
E' questo che difficilmente arriva a capire chi non si è mai "sporcato le mani" con land di quelle dimensioni. Perchè se capiti nella piccola land e trovi un gestore cretino, probabilmente a meno di non essere tu stesso tale scapperai dopo pochissimo, perchè i giocatori tendono a conformarsi e l'ambiente diventa invivibile per qualunque persona sensata; in una land delle dimensioni di Lot le cose si diluiscono molto di più di quanto avvenga con le land più piccole e a giocare decentemente ci riesci lo stesso, ti basta selezionare con chi giocare e tenerti alla larga il più possibile da ambiti gestionali.
Cosa che su una land piccola è pressochè impraticabile. Quindi chi è abituato a giocare solo su land più piccole, si è tarato su quel target e di conseguenza è abituato a vedere o la torre d'avorio perfetta o il settimo girone dell'inferno, non mi sorprende che prenda delle cantonate madornali concludendo che in land delle dimensioni di Lot funzioni allo stesso modo e che chi ci resta o è riuscito a divertirsi sia un decerebrato cinematografico che apprezza solo i cinepanettoni, endemicamente infetto da metagame e magagne varie.
02/09/2016 16:12:41

02/09/2016 16:20:57
A questo punto punto l'unica è questa: https://www.gdr-online.com/troll_forum.asp ↗
Direi che calza a pennello!
02/09/2016 17:13:27
Eh ma se continuate a parlare di me come se non ci fossi, a me che resta da fare?
Tra l'altro, avete anche fatto passare in sordina la richiesta a Verdux di parlarci dei suoi giorni da centauro (che è la cosa veramente importante, che mi ha portato a replicare).
Siccome ho già scritto, ci aggiungo una postilla: le allegorie non sono mai perfettamente aderenti alla realtà. Richiederebbero un pizzico di fantasia per essere comprese ;-)
02/09/2016 17:17:42 e modificato da ghennadi72 il 02/09/2016 17:25:22
02/09/2016 18:03:51
Ehhh comunque Lot riesce sempre a far parlare di sé!
Ed è vero, è l'unico PbC, nel panorama italiano, che abbia mai raggiunto un tal numero di giocatori presenti. Talmente tanti, che moltissimi dei gestori (me inclusa) e giocatori qui presenti, se li sognano! Un motivo, un piccolo motivo nascosto da qualche parte, ci sarà!
Poi, come tutte le comunità virtuali, si può incontrare il pessimo giocatore, il cattivo 'Fato', l'incompetente 'Capo Gilda', la pessima persona, ma anche il 'Fato' con la A maiuscola, il giocatore bravo e generoso.. etc. etc.
Che sia stata la prima in Italia è una verità incontestabile, che GDRCD deve molto a LOT, è un dato di fatto... e che prime giocate fatte, quando i giocatori online non superavano il numero di 5 siano state fantastiche, prive di malizia e di ipocrisia e di puro divertimento, è un ricordo, per me, indelebile.
Ripeto, se dovesse chiudere, mi dispiacerebbe parecchio.
02/09/2016 20:40:40 e modificato da staff em il 02/09/2016 20:42:18
02/09/2016 22:20:55

03/09/2016 10:13:49
04/09/2016 01:29:32 e modificato da ghennadi72 il 04/09/2016 01:32:57
La domanda mi perplime, Musica. Direi che nelle ultime 3-4 pagine di discussione si è sviscerato tutto il possibilmente sviscerabile dato l'approccio differente in partenza e il pre-giudizio personale di ognuno di noi sul contributo dato da *Lot al play by chat.
Proseguire oltre sarebbe una stantia ripetizione di cose già dette su entrambi i fronti, inframmezzata da punzecchiature e provocazioni reciproche che traggono origine da questioni ben più lontane dall'argomento sollevato da chi ha aperto il thread e che dubito siano di qualche interesse per chi non ne conosce le ragioni; non farebbe nessuna differenza rispondere "A" a tizio, poi a caio, poi a sempronio, solo perchè tizio, caio e sempronio, ripropongono a distanza di due pagine una domanda che ha sempre "A" come risposta, e "A" è già stato risposto due o tre pagine addietro.
Per quel che mi riguarda oltre a non essere un fan dei Vanzina, con sconcerto di Quartz, non sono neanche un fan delle telenovelas brasiliane.
Ringrazio personalmente Nick Nightingale che, posizioni difficilmente conciliabili su alcuni argomenti a parte, mi ha tenuto occupato in una discussione interessante e ad ampio raggio :-)
Discussione seguita da
Pagine → 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Le Cronache di Raja Dunia: Arconti - Ascensione Aggiornata
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
World of Warship: Regali di Babbo Natale arrivati a Nordlyshavn!
stefy90 ha recensito Crystal Tokyo
tempesta ha aperto una nuova discussione: Aiutatemi a ricominciare!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Il portale raggiunge i 17.400 giochi catalogati! Grazie a tutti!
Extremelot: Calendario dell'AvventLOT!
Hero Wars: 🎄 La stagione invernale inizia! 🎁
Hogwarts Express - Harry Potter GDR Forum: 📰 Aggiornamento Lezioni – Novembre a Hogwarts
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - I Giochini d'Azzardo.
Unwritten Destinies GDR: Brighter ✨
The Coven: Il coven-dario dell'avvento
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
