16/06/2016 22:11:22
Mi possono dare fastidio solo quando sono dei dinosauri piazzati ai vertici del gioco dalla gestione, finiti lì perchè magari arrivati prima, e intoccabili perchè "eh ma quello è un pg storico".
16/06/2016 22:18:28
I punti secondo me sono molto semplici da valutare:
1. Il pg decennale gioca esclusivamente il nonnismo sui nabbi, apportando fastidi al gioco costantemente?
(beh strano che sia diventato decennale)
- Risp.: mi allontano dalla land capendo che non è una buona gestione se i pg secolari sono solo quelli che devono rompere le palle perché sì.
2. Il pg decennale gioca coinvolgendo gli altri pg nelle trame ed il giocatore off game non si fa problemi a confrontarsi coi nabbi?
Risp.: fa il suo dovere di "veterano" on e off, attenzione, con questo non dico che un pg decennale DEBBA aiutare gli altri a entrare in gioco, magari è un solitario del menga e non gli interessa di nessuno, ma comunque se rapportandosi agli altri crea gioco, vuol dire che sa il fatto suo.
Non comprendo il volere tutto e subito, quindi no, a me non danno fastidio, ed è sciocco che diano fastidio, perché si tratta pur sempre di persone che hanno fatto i LORO percorsi così come faranno i nuovi che un giorno saranno i "nuovi" veterani, perché il ricambio dipende dalle persone e dalla costanza delle stesse. E a mio parere è tutto normalissimo. Giocatori che tediano altri giocatori sfruttando la potenza del proprio pg solo perchè sono grossi e quindi vale la pena farlo presente tutto il tempo, sono cattivi giocatori che pensano al pompare poteri/statistiche/ecc al di là dell'interpretazione. Che abbiano 10 anni o 1, la cosa vale comunque.

16/06/2016 23:41:36 e modificato da sos_tellers il 16/06/2016 23:45:37
Point per elia.
Tornando all'argomento, il coltello non è uno strumento negativo in assoluto, è l'uso che se ne fa a renderlo tale. Come per tutte le cose.
Ti contesterò giusto per spiegare quello che intendo, psycho, ma ho capito cosa c'è alla base del tuo discorso.
La frase "l'effetto che fa sui pg nuovi" non vuole dire niente, che razza di effetto dovrebbe fare...? Cosa sottintende? Che loro sono più skillati? A te niubbetto aprono il culo? E...?
Si suppone anche che la land sia dotata di una moderazione di un certo tipo, o che la mole di punti esperienza+parametri+skill di un certo calibro non siano stati regalati o ceduti sulla base di criteri puramente e SOLO personali, vedi le amicizie o i sistemi poco trasparenti.
Inutile dire, invece, che una PICCOLA base di preferenza personale - da parte dello staff incaricato per fare avanzare di carriera il pg che si avvia ad essere anziano - ci sarà sempre, stiamo comunque parlando di forum e gruppi di gioco che NON sono gestiti da un dream team della Hoepli; esempione, se io ho un gdr che parla di battaglie spaziali è più facile, temo, che a me incaricato dell'avanzamento di un pg, mettiamo nella distribuzione dei punti esperienza, succeda di dover arrivare ad un ballottaggio tra l'avanzamento di carriera di un fuorilegge alla Riddick o un sacerdote di qualche lontano pianeta che cerca di assoldarlo. I pg si equivalgono in quanto a stile e a interpretazione, hanno giocato entrambi sportivamente, entrambi hanno realizzato una buona scena, che faccio? OVVIAMENTE il discorso decade se ho uno strumento che mi permette di sanare il problema in modo imparziale, ma spesso una land non può contare su programmazioni di livello, e si è punto e a capo.
Aldilà dell'esempio, quello di skill troppo eccessive è un problema che non coinvolge solo gli "anziani", anzi... più facile che si manifesti con nuovi pg magicamente già gildati, questati, puliti e pronti per fare sfoggio dei loro fenomenali poteri cosmici. Io di quelli avrei paura.
In circostanze simili, basta utilizzare il tasto esci.
Dunque al niubbo non dovrebbe fare proprio nessun effetto, se no decade l'idea stessa del gioco di ruolo. Cito:
"Questi PG mi danno fastidio perchè hanno parametri alti, e informazioni e skills che non pareggerò mai in solo qualche mese."
Fai log su LoL e restaci. Si paga fior di eurini il ben di dio che ti rende un tank corazzato e via a spaccar culi. Perchè l'intento mi sembra chiaro.
Se dovessi scegliere tra le risposte proposte direi che, a parer mio, è il confronto quello che deve interessare ai giocatori, nuovi o meno. Poi, se questi pg decennali vengono utilizzati male dalla persona che c'è dietro, rimando a sopra. Il "poverino", e parlo del personaggio, perchè sono una di quelle spostate che crede ad un certo punto abbiano vita propria, non ne ha colpa.
Se vengono utilizzati male da uno staff non propriamente imparziale, una soluzione è quella di mettere un limite di avanzamento e renderli PNG, o di incrementare dei malus proporzionali all'anzianità. Spetterebbe a chi amministra il gioco.
Soluzioni se ne trovano, se si vuole.
17/06/2016 11:45:38 e modificato da psycho-corvo il 17/06/2016 11:55:24
Ho letto casistiche davvero tetre sui PG decennali nelle varie risposte e sono d'accordo esistono, ma no non intendevo questi casi disastrosi che danno noia e basta, parlo di evento a pelle a prescindere dalla bravura del giocatore veterano.
Trovo brutta questa cosa del mi irritano perchè si, anche perchè io credo che quando facciano i veterani che guidano i nuovi la differenza sia sostanziale, è anche ruolisticamente affascinante avere il pg che parla con un pg che racconta 10 anni di vissuto, non è solo BG è proprio giocato, ha tutto un altro peso. Tra l'altro scusate la pracitià ma lo trovo pratico per i nuovi per inserirsi nelle trame no?
Concordo ovviamente che i casi dove fanno solo i bambocci che se la tirano è controproducente al massimo, ma questo non significa che sono tutti così e quindi dire di base "mi irritano" mi sembra strano.
17/06/2016 12:52:25
17/06/2016 15:14:01 e modificato da mirmidone il 17/06/2016 15:19:10
17/06/2016 16:35:29
A me il grande discorso della tutela del Nuovo fa un po' stizza. E' un po' troppo comodo e spesso i giocatori usano e abusano di questa regola circa generale per non badare alla coerenza e lanciarsi in situazioni di grande sfida all'autorità per fare i belli e dannati.
Vedere novellini che non si sono presi nemmeno la briga di leggere l'ambientazione e le sue regole ma si aspettano, anzi pretendono, che il pg di vecchia data pieghi la sua coerenza per non arrecargli danno, quello fa saltare i nervi.
Il "meta" per cortesia è una brutta carta da usare. E' sempre facile leggere di come i veterani devono essere proni alla tolleranza, propositivi, giocare con tutti, coinvolgere tutti, le gestioni devono flagellarli se non sono impeccabili, ma forse spendere cinque minuti sugli utenti nuovi e le loro pretese di ruolistica non sarebbe male.
17/06/2016 16:55:18
17/06/2016 16:56:32
Premessa,
faccio un enorme TL;DR; perchè avete scritto TANTO xD
E dico solo una cosa: il problema non è il PG decennale, se di problema vogliamo parlare, quanto l'approccio che ha la gestione ed il regolamento verso la loro presenza ed operato, in particolare verso i nuovi.
Poi, per carità, se qualcuno va a sputargli in un occhio e questi pg ultrapompati lo sodomizzano, si può dire "se la è andata a cercare". Ma non perchè sia un pg decennale, quanto perchè gli ha sputato in un occhio :P
17/06/2016 21:46:10
Parere mio: invece questi possono tranquillamente esserci in quanto meritano di avere tali privilegi... Sono passati sicuramente per periodi difficili ma hanno resistito alla tentazione di cambiare o abbandonare quel gdr/pg.. Hanno fatto tante role, hanno conosciuto persone che poi forse se ne sono andate.. Magari hanno sopportato alcuni membri dello staff che li trovavano antipatici.. Ma sono sempre resistiti fino alla fine, avendo queste ricompense che derivano da pazienza e sudore.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
