12/02/2017 15:34:32
Non posso che essere totalmente concorde con Mirmidone, sono cose alle quali non avevo pensato ma sono corrette e che mi fanno venire in mente che ho assistito in prima persona ad un fenomeno identico ma dalla parte dei png, ovvero png eterni...
13/02/2017 10:42:06 e modificato da cronacheinsane il 13/02/2017 10:54:59

13/02/2017 13:56:45
Quoto la parte del pvp bello finché si vince. Pensate che bello uccidere il proprio nemico, ma poi nessuno pensa che magari ci resta male?
Allora nascono le regole anti morte, ma quelle vengono criticate.
La verità? Nel mezzo come sempre.
Un pg deve morire se giocato in modo rischioso, non se preso nel mucchio solo per fare danno.
Sono irremovibile, la liberta di gioco finisce quando inizia la libertà di divertirsi altrui, chi perde un pg non si diverte mai, ma se lo perde riconoscendo il rischio e accettandolo.... è lecito, piacevole e divertente.
13/02/2017 18:37:33
Cavolo, ecco perchè adoro quando nelle discussioni s'infila Cronacheinsane, perchè si riesce ad instaurare un dibattito, una discussione, che sia tale e che non sia "ma vi rendete conto di quel che dite?", oppure "dove sta la maturità?". Argomentare, argomentare è la cosa più bella che ci sia e dà non solo spunti di riflessione ma anche per approfondire punti di argomenti che s'ignorava.
13/02/2017 19:02:24

13/02/2017 19:10:13
Ma come intendi fare a convincere le gestioni e l'utenza che un modo di vivere il proprio pg piu realisticamente dia piu gusto complessivo?
Bisogna tener conto che l'utenza e molto eterogenea:
-chi in realta non ruola ma interpreta se stesso
-chi guarda con invidia i pg veterani e parla di rabbia
-chi vuole solo coltivare gli aspetti meno pericolosi ma dandosi un tono dato dal contesto
-chi vuole giocare, na avendo orari strambi cerca una comunita folta
-scontrarti col fatto che le gestioni favoriscono crescite lente e mirate che richiedono loro meno impehno mentre un contesto "pericoloso" per durare richiede una crescita piu veloce
Ecc ecc
In tutto questo il pg veterano e un problema per il nuovo iscritto, ma anche la garanzia di "ecco dove puoi arrivare se hai pazienza".
A me sembrano tante cose che spesso non si dicono ma non si possono ignorare quando si parla di "cambiare" in nome di un gusto (che condivido pero ...)
13/02/2017 20:48:44
Bhè se ci sono pg decennali, sono ben contento: Vuol dire che una land funziona se qualcuno è stato a giocare li per anni e ha ancora voglia di farlo!
Preferisco di gran lunga trovarmi davanti un pg super skillato, super ricco, perchè si è guadagnato tutto giocando, mosso da un player corretto piuttosto( e se il player non lo è, in una land, dura poco ) che conosce le dinamiche del gioco, che ti può aiutare piuttosto che un pg con un mesetto di vita, diventato master "per caso" che fa la voce grossa solo per il ruolo che gli è stato assegnato :-).
E' verissimo che i player anzianotti tenderanno più volentieri a giocar tra di loro piuttosto che con l'ultimo arrivato, ma è esattamente come capita nella vita reale, quando ti inserisci in una nuova compagnia di amici, quando trovi un nuovo lavoro e i colleghi tra loro sono già amici ...basta fare uno sforzo in più e portare un po di pazienza per inserirsi.;-)
13/02/2017 20:56:20
Ma questi sono discorsi che uno fa così, a cuor leggero, pensando in maniera positiva e basandosi su un'utopia davvero molto bella, se fosse vera. Vero è però che quasi mai si vedono o sentono cose del genere, tutt'altre invece sono le testimonianze riportate oppure si sà nella maggior parte dei casi di pg che durano una vita perchè? Per i motivi più sbagliati.
Il discorso se fosse il più delle volte così, non darebbe problemi e non e parleremmo penso, ne parliamo proprio perchè spesso si arriva ad avere pg così duraturi - secondo le malelingue vere o meno - per un motivo o più motivi non proprio corretti piuttosto che per meritocrazia.
Senza contare che se hai un pg decennale in una land, chi te lo fa fare di ricominciare da capo in un'altra? Anche metti che non ti piace al 100% la land dove ti trovi, ma nemmeno quella in cui vai ti piacerà al 100%, tanto vale no?
Su quest'ultimo punto, ma anche per quelli precedenti, vale la regola del mettersi una mano sul cuore e fare un'esamino di coscienza, senza dire così a cuor leggero: "Anche se ho un pg decennale se la land non mi piace la cambio".
14/02/2017 12:33:33
Faccio una domanda collaterale, ma rileggendo l'andare avanti della discussione noto un vivido astio per questi PG Decennali, che ovviamente non devono avere davvero 10 anni dietro, anche un lustro è tanto siamo onesti. La domanda è: perchè tanto astio per questi soggetti?
La situazione che ho riportato in apertura discussione era concentualmente per i veterani, con sì, qualche annetto in Land almeno, situazione che si vede anche quando i nuovi magari impattano con la presenza di gente che sta da più di due anni, e con la possibilità di competere con i famosi decennali in un anno di permanenza e "gavetta", e se si usa l'astuzia anche dal minuto uno in game se si coglie l'attimo giusto, ma richiede cervello cosa che non si vede proprio tanto nei PBC se lo si somma al fatto che fisiologicamente serve capire come funziona un posto per potercisi muovere con oculatezza.
15/02/2017 13:43:07
Se posso.... il problema il più delle volte, non sono i pg decennali, o con un lustro sulle spalle o anche due anni o quello che vi pare. Il più delle volte non è nemmeno la gestione, brutta e cattiva che favorisce i suoi pupilli .... (cioè io apro una land con quattro persone posso affidarmi a loro no? non mi pare un crimine contro natura, per gestire le cose).
Il problema è l'approccio in generale dei "nuovi" pg ... che non sono i niubbi, o i nuovi del tal genere, ma quelli che puntualmente s'iscirivono in una land e prima ancora di leggersi la documentazione ti tartassano con richieste di razze, poteri, skill, ruoli, lavori e via dicendo. Per poi chiedere eh ma come faccio a "uccidere" X? E' troppo forte, ha troppa exp, non è giusto.... non posso prendere il suo posto è impossibile... eccetera eccetera...
Il fastidio del pg "vecchiotto" è dovuto il più delle volte alla smania dei "nuovi" arrivati, che solo perché giocano da 127 anni pensano di arrogarsi il diritto di rompere le scatole a tutti, fare e disfare tutto loro. Tendenza diffusa del tutto e subito o sei stronzo e me ne vado e già che ci sono ti metto una recensione nonsense su gdronline così per essere simpatici.
Ammetto caldamente che alle volte le gestioni ci mettono del loro, anche i pg ultraexpati,(però occorre fare una differenza tra il pg ultraexpato iscritto ieri e il pg di vecchia data ma anche qua si aprirebbe un mondo nuovo). Però l'atteggiamento dell'utenza media alle volte è decisamente eccessivo. E non entro nei termini di età dell'utenza media, ma anche questo ha un suo peso nelle cose e in certi atteggiamenti.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Shadow Scape: ✨ Aggiornamenti!
general_kenobi ha recensito Le Cronache di Raja Dunia
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Ex Gratia GDR ricerca Giocatore
New Orleans: Chat Off Interna alla Land
The Coven: Recap della settimana
Storie di Agarthi: La Lunga Notte è arrivata
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Le uova di... Natale? - Evento ON
Ex Gratia GDR: Massima personalizzazione coi tratti specie!
nerelyn ha aperto una nuova discussione: Personaggio in cerca di Land
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
The Eyrie GdR: Nuove Fazioni ed entrata in Beta
Piume Nere: 🎄 Le Notti Sacre Sono Iniziate 🕯️
La categoria Browser Game raggiunge i 3.900 giochi catalogati!
RAID Shadow Legends: Anaxia la Rinata!
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
