11/07/2016 12:10:44
per quale motivo? non basta conferire con il responsabile del corpo master se ci sono eventuali problemi?
un gruppo organizzato ha anche una "interfaccia" verso il pubblico, chiamiamolo "PR dei Master" verso il quale vengono convogliate le risposte.
E' una mia idea data dal tempo ma ho visto fin troppe volte gente non entrare in quest perchè era Tizio o Caio a fare il master il quale, grazie alla copertura dell'admin, faceva favoritismi e quindi giocavano sempre i 4 gatti amici suoi. Insomma una spirale che porta alla morte del PBC.
11/07/2016 13:25:55 e modificato da edenllord il 11/07/2016 13:30:23
11/07/2016 14:10:11
11/07/2016 15:11:34
Ritengo necessario che gli account con incarichi gestionali (admin, moderatori, master vari) siano identificati chiaramente per l'utenza.
11/07/2016 18:48:41
11/07/2016 18:57:44
[full-quote]lom ha scritto: Ritengo necessario che gli account con incarichi gestionali (admin, moderatori, master vari) siano identificati chiaramente per l'utenza.[/full-quote]
Concorso e soprattutto PG diversi dal PG Principale e non giocati.
11/07/2016 19:29:35
solo qualche appunto di passaggio: di solito gli account "staff" generici o non loggano, o se loggano poi rimangono in parcheggio. Quindi tu nabbo o bisognoso entri, cerchi di contattarli... ciao.
Ti rispondono se e quando va bene.
Oppure scontro tra pg (ehi, teoricamente il gioco di ruolo è nato su questo XD), scrivi al form "staff" perchè in quel momento serve un master che intervenga... il messaggio viene letto uno o due giorni dopo quando entra il responsabile dei master. E tu hai dovuto congelare la giocata e sperare di saltarci fuori (di solito finice con enormi nulla di fatto, a meno di non avere i contatti off ed esterni alla landa dei master).
O, storia veramente vissuta; scontro tra due pg, una pp entrata nella leggenda e un pg "normale". Arriva l'account master a gestire la cosa.
non fa nulla. Perchè? l'account master era della stessa giocatrice. per la serie "ti piace vincere facile?" xD
Se sei nello staff di una landa, vuol dire che fai parte di un gruppo di gioco; che senso ha avere paura dei giocatori e voler rimanere nascosto? o.O
11/07/2016 20:11:25 e modificato da edenllord il 11/07/2016 20:11:44
Osservazioni giuste, ti rispondo punto su punto perché le ritengo tutte importanti:
- se esistono gli account "staff", automaticamente e necessariamente esiste una regolamentazione interna per gestirli al meglio (questa riguarda unicamente la gestione), nella mia esperienza diretta ho sempre visto loggare a turnazione gli account staff, ed ogni volta che erano connessi, almeno a gruppi di 3, ho sempre trovato immediato supporto, il che è accaduto in 3 anni di gioco continuo su una land che adotta questo sistema.
Se altri adottano questo sistema per poi gestirlo male a quel punto è bene stiano "nel vecchio" continuando ad attribuire cariche off a pg on, ma mi pare antiquato e invitante a far casini on/off;
- nel caso dello scontro tra pg, sempre nella mia esperienza, essendo costantemente presente un account staff bastava semplicemente mandare una missiva o, ancora più facile, cliccare il pulsante di chiamata rapida ed entro pochi minuti un master era li pronto a gestire la cosa.
Chiaro che se ti metti a ruolare una battaglia alle 3 di mattina... saranno anche un po' cavoli tuoi e aspetterai, ma generalmente dalle 9 a mezzanotte ho sempre visto lo staff attivo;
- in questo caso, che dirti se non: land da lasciare prima di subito! Adottando il sistema impersonale, con account staff divisi e adeguatamente regolamentati, è parte del regolamento (nonché, a mio parere, proprio mero buon gusto) loggare o con il pg o con il master, in secondo luogo è, ovviamente, vietato auto fatarsi.
Se sei nello staff di una land tu non fai parte del gioco: fai parte dello staff E del gioco, sono due cose distinte che devono rimanere tali; non è un discorso di paura, semplicemente di aiuto a quella "pulizia" e al rispetto dello spazio ludico dello staffista che in moltissimi gdr pbc manca.
Aggiungo un'ultima spiegazione sul "form staff", che qui mi pare decontestualizzato rispetto a come io lo intendo: personalmente trovo proprio fastidioso, all'interno di una land, leggere messaggi off di qualsiasi tipo, e vedere quello che dice "ho messo questo codice in scheda per far apparire i fiorellini e invece mi sono apparse le scoregge" è veramente triste, sarebbe meglio se il programmatore ricevesse direttamente su di una mail adibita unicamente a questo scopo tutte le segnalazioni del genere.
11/07/2016 20:18:01
Ovvio che i simbolini staff devono essere visibili.
Se l'utente ha bisogno di qualcosa ha chi dovrebbe rivolgersi se non sa chi è la figura incaricata?
11/07/2016 22:05:25
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Tales of the Silver Sword - Recensione del gioco fantasy Tales of the Silver Sword ambientato nei mitici Forgotten Realms di D&D!
Wanderio - Raggiungi le migliori fiere di comics and games con Wanderio! E risparmia!
Incontri Casuali - Siete a corto di idee per gli incontri casuali? Ecco un pò di spunti divisi in abse alla conformazione del territorio!
Gioco d'Azzardo - Tesi sul gioco d’azzardo patologico. Tra cura medica e cura educativa..
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
Pokémon GO e AI - Pokémon Go: molto più di un gioco, una rivoluzione silenziosa nell'IA geospaziale!
Melrose Abbey - Intervista alla gestione del play by chat storico Melrose Abbey
Wizarding World - Intervista allo staff del play by forum Wizarding World - Harry Potter GDR