11/07/2016 12:10:44
per quale motivo? non basta conferire con il responsabile del corpo master se ci sono eventuali problemi?
un gruppo organizzato ha anche una "interfaccia" verso il pubblico, chiamiamolo "PR dei Master" verso il quale vengono convogliate le risposte.
E' una mia idea data dal tempo ma ho visto fin troppe volte gente non entrare in quest perchè era Tizio o Caio a fare il master il quale, grazie alla copertura dell'admin, faceva favoritismi e quindi giocavano sempre i 4 gatti amici suoi. Insomma una spirale che porta alla morte del PBC.
11/07/2016 13:25:55 e modificato da edenllord il 11/07/2016 13:30:23
11/07/2016 14:10:11
11/07/2016 15:11:34
Ritengo necessario che gli account con incarichi gestionali (admin, moderatori, master vari) siano identificati chiaramente per l'utenza.
11/07/2016 18:48:41
11/07/2016 18:57:44
[full-quote]lom ha scritto: Ritengo necessario che gli account con incarichi gestionali (admin, moderatori, master vari) siano identificati chiaramente per l'utenza.[/full-quote]
Concorso e soprattutto PG diversi dal PG Principale e non giocati.
11/07/2016 19:29:35
solo qualche appunto di passaggio: di solito gli account "staff" generici o non loggano, o se loggano poi rimangono in parcheggio. Quindi tu nabbo o bisognoso entri, cerchi di contattarli... ciao.
Ti rispondono se e quando va bene.
Oppure scontro tra pg (ehi, teoricamente il gioco di ruolo è nato su questo XD), scrivi al form "staff" perchè in quel momento serve un master che intervenga... il messaggio viene letto uno o due giorni dopo quando entra il responsabile dei master. E tu hai dovuto congelare la giocata e sperare di saltarci fuori (di solito finice con enormi nulla di fatto, a meno di non avere i contatti off ed esterni alla landa dei master).
O, storia veramente vissuta; scontro tra due pg, una pp entrata nella leggenda e un pg "normale". Arriva l'account master a gestire la cosa.
non fa nulla. Perchè? l'account master era della stessa giocatrice. per la serie "ti piace vincere facile?" xD
Se sei nello staff di una landa, vuol dire che fai parte di un gruppo di gioco; che senso ha avere paura dei giocatori e voler rimanere nascosto? o.O
11/07/2016 20:11:25 e modificato da edenllord il 11/07/2016 20:11:44
Osservazioni giuste, ti rispondo punto su punto perché le ritengo tutte importanti:
- se esistono gli account "staff", automaticamente e necessariamente esiste una regolamentazione interna per gestirli al meglio (questa riguarda unicamente la gestione), nella mia esperienza diretta ho sempre visto loggare a turnazione gli account staff, ed ogni volta che erano connessi, almeno a gruppi di 3, ho sempre trovato immediato supporto, il che è accaduto in 3 anni di gioco continuo su una land che adotta questo sistema.
Se altri adottano questo sistema per poi gestirlo male a quel punto è bene stiano "nel vecchio" continuando ad attribuire cariche off a pg on, ma mi pare antiquato e invitante a far casini on/off;
- nel caso dello scontro tra pg, sempre nella mia esperienza, essendo costantemente presente un account staff bastava semplicemente mandare una missiva o, ancora più facile, cliccare il pulsante di chiamata rapida ed entro pochi minuti un master era li pronto a gestire la cosa.
Chiaro che se ti metti a ruolare una battaglia alle 3 di mattina... saranno anche un po' cavoli tuoi e aspetterai, ma generalmente dalle 9 a mezzanotte ho sempre visto lo staff attivo;
- in questo caso, che dirti se non: land da lasciare prima di subito! Adottando il sistema impersonale, con account staff divisi e adeguatamente regolamentati, è parte del regolamento (nonché, a mio parere, proprio mero buon gusto) loggare o con il pg o con il master, in secondo luogo è, ovviamente, vietato auto fatarsi.
Se sei nello staff di una land tu non fai parte del gioco: fai parte dello staff E del gioco, sono due cose distinte che devono rimanere tali; non è un discorso di paura, semplicemente di aiuto a quella "pulizia" e al rispetto dello spazio ludico dello staffista che in moltissimi gdr pbc manca.
Aggiungo un'ultima spiegazione sul "form staff", che qui mi pare decontestualizzato rispetto a come io lo intendo: personalmente trovo proprio fastidioso, all'interno di una land, leggere messaggi off di qualsiasi tipo, e vedere quello che dice "ho messo questo codice in scheda per far apparire i fiorellini e invece mi sono apparse le scoregge" è veramente triste, sarebbe meglio se il programmatore ricevesse direttamente su di una mail adibita unicamente a questo scopo tutte le segnalazioni del genere.
11/07/2016 20:18:01
Ovvio che i simbolini staff devono essere visibili.
Se l'utente ha bisogno di qualcosa ha chi dovrebbe rivolgersi se non sa chi è la figura incaricata?
11/07/2016 22:05:25
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
Crash Bandicoot Zone → Caos, libertà e risate: nel GDR ambientato nell’universo di Crash Bandicoot, ogni storia è possibile… e nulla è troppo folle!
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
Storie di Agarthi → Un Varco si apre davanti a te, un mondo tra i mondi è a portata di mano. Lasciati alle spalle le certezze, inizia l'avventura!
Raw Fantasy - Il gestore di Grendhal ci spiega cosa è il Raw Fantasy e tutte le sue sfaccettature
Gemhaven - Intervista al gestore del play by chat sci-fi fantasy Gemhaven
Tipi di Giochi - Gilraen e Mantis ci spiegano le differenze, i pro e i contro delle varie tipolgie di giochi di ruolo online testuali
Gioco e Pregiudizio - Tesi dal titolo "Giocare contro il pregiudizio. Serious games e bullismo omofobico."
Codici e Cifrari - Raccolta di tool online per per cifrare testi per le tue avventure online!
Play to Earn - Cosa sono i Play to Earn: La rivoluzione dell'economia dei videogiochi
Player dei PbC - Articolo semiserio sui giocatori che si possono trovare nei play by chat italiani suddivisi per tipologia!