08/02/2017 17:02:46 e modificato da steamdoll il 08/02/2017 17:06:28
Beh, se poni le tue convinzioni personali come argomentazioni oggettive, il discorso non ha senso. Ha ragione Bunny: lo storico accurato non è fantastico.
Anche perché l'ucronia per te sarebbe fantasy?
Se è così, trovo alquanto divertente che venga dato con garbo dell'ignorante agli altri.
Narrativa fantastica e fantasy non sono sinonimi (non in Italia, almeno) e comunque sia, sarei curiosa di capire come pretenderesti di avere un gioco storico accurato al 100%, seguendo quali ricostruzioni e teorie visto che, spesso, ce ne sono di plurime e non univoche riguardo a questo o quell'avvenimento.
08/02/2017 17:06:55
08/02/2017 17:06:56
08/02/2017 17:08:58
08/02/2017 17:08:58
Gli esercizi gratuiti di semantica trans-linguistica non sono la migliore delle argomentazioni.
Specie con collegamenti impropri come immaginario->fantasia.
08/02/2017 17:13:30
08/02/2017 17:25:35
Prendiamo le categorie così come definite sul portale, visto che siamo qui, per avere delle definizioni comuni e non una propria personale per definire se sia fattibile e giocabile una ambientaizone del genere:
Storica:
Un gioco con ambientazione Storica prende spunto da fatti, luoghi o avvenimenti esistenti, in cui sono esclusi elementi Fantasy come l'esistenza della magia, razze differenti da quella umana, o la presenza di alcune creature mitologiche. Le ambientazioni si snodano per definizione in epoche passate in un range particolarmente ampio.
La definizione dice appunto prende spunto, non che debba essere una riproduzione perfetta del setting a cui si ispira.
Una ambientaizone preistorica che prende spunto secondo me per esempio è quella usata per fare la serie televisiva di Ryu il ragazzo delle caverne https://it.wikipedia.org/wiki/Ryu_il_ragazzo_delle_caverne https://it.wikipedia.org/wiki/Ryu_il_ragazzo_delle_caverne dove diverse cose sono differenti anche di molto da quelli che è quello che potrebbe essere un setting preistorico più vicino a quello realmente esistito. Esempio la coesistenza tra uomini e dinosauri, una società tribale decisamente avanzata, ecc.
Una ambientazione del genere, sarebbe giocabile, bisogna capire però secondo me, come sempre quanto possa interessare a duna utenza minima per rendere la land giocabile come tale piuttosto che il crear eun gruppo su qualche virtual tabletop
08/02/2017 17:25:59
ok, qui siamo arrivati a 4 contro 1 e se aumenta ancora di una persona, suona davvero male, quindi come suggerito vado a farmi vedere da uno bravo e vi lascio ai flintstones.
-pubblicità-
08/02/2017 17:26:25 e modificato da twcotstaff il 08/02/2017 17:32:30
Maaa tipo se rientriamo in topic e parliamo di qualche altro aspetto almeno da rendere utile il topic fino all'ultimo?
Esempio: Si parlava di elementi fantasy (che sbiru ha ripreso) io proposi l'aspetto mistico/religioso [con tanto di sacrifici animali (o umani a seconda della divinità u_U)]... alcuni mi hanno detto privatamente l'aspetto magico vero e proprio e cosi via...
Altri hanno proposto vampiri e mannari ( e li mi è venuta la pelle d'oca, scusate ragazzi non c'ha posso fa! i mannari no! :'( )
Dunque: Magia si o magia no? in un gdr fantasy storico? (che di fatto riassumendo e escludendo le polemiche è quanto è emerso dalla discussione?)
08/02/2017 17:31:58
La presenza o meno di magia è anche da definizione delle categorie quello che differenzia uno storico d aun fantasy storico.
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!