05/03/2017 13:58:44
quando si dice che l'immaginazione non ha mai fine
05/03/2017 14:31:14
Dopotutto pure la CDprojeckt apprezza.... e se lo fanno loro, noi di TWCoT non possiamo che concordare con i nostri "mentori" :P
23/03/2017 22:45:58 e modificato da ugulufu il 23/03/2017 22:46:48
Ma questo non è vero, il termine della preistoria non è dato dall'inizio dell'agricoltura e dell'allevamento, quindi la fine del nomadismo e delle società di cacciatori-raccoglitori, ma con l'invenzione della scrittura ( mi pare attorno al 2500 ac ) ben poco persino la lavorazione dei metalli ( dal 3500 ac al 1500 ac circa ). Addirittura anche quando nel medio oriente e nella cina moderni la società si stava creando, in europa era ancora preistoria come la intendiamo comunemente, e non era così poco sviluppata. Vi era già alcune forme di società, religione e linguaggio, l'artigianato era limitato all'intaglio e la lavorazione di ossa, pietre e legna ma era molto sviluppato e in alcuni casi nacquero vere e proprie cave di selce e ossidiana pur di disporre di materiale.
Poi ancora ripeto come prima nel post, ma perché è tanto sbagliata l'idea di creare un fantasy che non sia ambientato in un simil-medievo? Tanto, persino le land storiche non sono attinenti e fedeli al periodo storico, in favore di una giocabilità e accessibilità che renda il gioco piacevole. Fare land storiche è controproducente, farne una in un mondo fittizzio dove magari un grosso cataclisma ha portato una terra prima medievale ad un periodo di decadenza ( ad esempio una sorta di caduta dell'impero romano, o una guerra nucleare ma con la magia ) ed insomma, è tutto ridotto a pietre e bastoni. Ci potrebbero essere le magie, diverse tribù di culture diverse strette magari in una delle poche valli vivibili ( per rendere ridotta la mappa insomma ). Gli spunti sarebbero infiniti in questa sorta di fantasy-apocalittico-preistorico, eppure sarebbe solo armi di pietra e pellicce, con solo al massimo pochi manufatti in metallo ( la preistoria comprende anche la protostoria, ovvero, l'età del bronzo iniziale e del ferro )
24/03/2017 10:47:36
A livello strettamente personale, penso che per molte persone sia già complicato immaginare/giocare un mondo medioevale, figuriamoci uno preistorico.
Faccio un esempio che è un esempio: quanti gdr medievali sono riusciti od hanno imposto l'assenza di donne nelle gilde?
Allo stesso modo, un gdr preistorico riuscirebbe ad imporre l'assenza di messaggistica perché la scrittura non esiste?
Servono a mio avviso molti compromessi e molto lavoro per creare un gdr preistorico giocabile, al di là della ceretta e dei grugniti. Spostamenti che durano giorni, assenza di comunicazioni, assenza di una organizzazione strutturata come siamo abituati a conoscerle... mi sembra sia un lavoro tutt'altro che banale.
Sicuramente può uscirne qualcosa di buono se non di buonissimo, ma credo serva tanto lavoro e tantissima pazienza con l'utenza.
24/03/2017 12:40:04
Beh, guarda i nativi americani, sebbene vivessero in una società praticamente preistorica, avevano modi di comunicare tra loro e molte lingue diverse, quando non riuscivano facevano con i segni del corpo, per cose lontane facevano col fumo. Ma in sostanza sì.
Ho visto sempre la figura della donna che pare irreale. Ho trovato land in cui non c'erano differenze tra uomo e donna, vuote delle pg femmina, e land in cui le donne erano estromesse da alcuni incarichi, piene soltanto di donne, che facevano comunque quei mestieri a loro estromessi e non sapevi se doverti giocare il pg sorpreso, incazzato, anche a rischiare di esser trattato da "sessista" in on.
E' per questo anche, che ho proposto quell'altro genere di gioco.
24/03/2017 14:57:33
24/03/2017 16:33:33 e modificato da ugulufu il 24/03/2017 16:35:35
25/03/2017 01:16:56
Come spieghi a una player che Megan Fox non si può depilare?
26/03/2017 04:54:24
Per me, decidono di creare una corporazione di estetisti, che si occupano di depilare, idratare la pelle, sistemare la dentatura e sbiancarla, tonificare i muscoli e tagliare i capelli.
No, scherzo... In effetti, se potesse essere spostata agli albori della civiltà, quando si comunicava e si cacciava, quando l'evoluzione aveva fatto qualche piccolo passo, sarebbe interessante.
Non adatta a tutti, perché appunto, molti badano all'estetica, che il personaggio sudi è già un dramma. True Story.
27/03/2017 09:46:58
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Dominion Gdr: Evento di Halloween! 👻
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Black Sails Chronicles: ON - Lord Tunica Inzuppata
New World GDR: Aggiornamenti 22/10/2025
Il gestore di Age of Crystals ha risposto alla recensione di velglarn
World of Warship: Aggiornamento 14.10. Teaser
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
gdr-online.com ha aperto una nuova discussione: Addio vecchi annunci, benvenuta integrazione! 🔍
Macabre Tales: Iscrizioni Aperte!
Hero Wars: Evento speciale di Vulcan e Risse ⚔️
Intervista allo staff del GdR fantasy-piratesco Black Sails Chronicles!
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
hopie ha recensito Shadow Scape
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Tip4Serv - Tip4Serv: il sistema di donazioni specifico per i giochi online!
Fallen Gods - Intervista ai gestori del play by chat Fallen Gods ambientato nel mondo di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo
GDRCD 5.6 - Intervista al team di sviluppo del nuovissimo GDRCD 5.6!
Didattica Ludica - Il ruolo del gioco nel gioco di ruolo: interpretare la didattica ludica nella classe di italiano lingua straniera
VGP Play - Vi presentiamo VGP Play: una piattaforma di streaming italiana dedicata ai videogiochi e alla tecnologia!
Orde En Macht - Intervista alle gestrici di Orde En Macht il play by chat ad ambientazione moderna con tinte distopiche!
Che fine per i PbC? - Il controverso articolo -GDR play-by-chat che fine hanno fatto?- apparso su QDSS.it