18/07/2017 23:34:30
per risponderti...
Nelle urban fantasy io non approvo:
- il cestinamento del pg umano
- la raccolta punti esperienza per il razziamento tipo bollini spesa
Ma per il resto i tempi, parlando da player, mi aiutano ad integrare mentalmente con calma i dettagli delle ambientazioni e delle razze, che ogni land (almeno per quelle strutturate bene e con una storia affatto immediata) ha i propri tempi di "digestione". Possibile che la troppa fretta di accesso faccia sfuggire cose importanti che da utenti non sono ritenute importanti ma da gestione sì, come si fa a giudicare senza essere dall'altro lato?
Diverso è se la land è molto semplice e stereotipata, allora si dovrebbero abbassare le pretese, in quanto le cose dovrebbero essere sempre proporzionate.
Player frettolosi tutto fumo e niente arrosto ne ho visti e ne vedrò sempre tanti, tra cui persone che mi tengono su skype anche 5/6 giorni a fare domande e costruire bg, per poi non arrivare nemmeno alla seconda role, se non alla prima, questo per un gestore (mia testimonianza) è piuttosto stancante. I filtri servono anche per testare la buona volontà, come ho già detto in precedenza, che tanti sono solo chiacchiere e chiacchiere, o come li chiamiamo io ed un'amica: I FANTAGIOCATORI (ti dicono vita morte e miracoli di quello che faranno, ma che poi non faranno mai).
18/07/2017 23:40:25
19/07/2017 09:27:23
Ho espresso più di una volta il mio parere a riguardo, e come ho detto più volte è un parere controtendenza. Io sono contrario agli umani nelle land Wod o UF. Se io gioco in una land VtM WoD, è perché voglio giocare il vampiro non l’umano (Concedo al massimo il ghoul), idem se mi iscrivo su una uf, è perché voglio giocare una razza particolare non l’umano.
A questo punto mi chiederete, come procedi alla scrematura/gavetta dei nuovi pg, ed io rispondo in maniera molto semplice. Con la MORTE!
Es: Siamo in una corte camarillica, e il nuovo iscritto (prescindiamo dal clan) si permette di essere arrogante con il principe. Il principe farà un cenno al primogenito di quel clan, o allo sceriffo, e questo piccolo arrogante, verrà ridotto in cenere di fronte a tutti. Il nuovo giocatore ha imparato che con il principe è meglio essere educati , e dovrà fare un pg nuovi, gli altri pg neoiscritti capiranno subito che “Ar principe, non je dovete cacare er ****”
Un discorso analogo può essere a mio avviso usato nelle land UF, basta costruire una ambientazione coerente.
Altro problema non da poco è l’avanzamento dei personaggi, io sono per un sistema di livello con avanzamento esponenziale
Esempio 10 px livello 1, 20 px livello 2, 30 px livello 3, 50 px livello 4, 80 px livello 5 etc…
In modo che salire all’inizio sia facile ma con il tempo diventi complesso, e che comunque un gruppo di pg di livello 1, possa comunque essere più forte di un pg di livello 5 non organizzato.
Quindi a mio avviso no alla GAVETTA, ma meglio la strategia UCCIDERNE UNO PER EDUCARNE CENTO
19/07/2017 09:49:21
Per quanto mi riguarda, un conto è la gavetta, un'altra è la gestione del pg umano all'interno di una land.
La gavetta nel mio caso non è solo "vediamo se ti trovi le mutande nel cassetto". Ammetto che a me personalmente quel paio di settimane serve per capire se il player vuole giocare o meno, se è in grado d'inserirsi in una trama a prescindere dalla razza o meno. Preferisco aspettare a dare una razza piuttosto che darla e levarla per demeriti o per assenza.
Per quanto riguarda il pg umano non è vero che in tutti gli urban fantasy non hanno ruoli anzi. Io posso parlare solo per la mia ovviamente, ma se dico che la metà dei giochi è in mano agli umani che hanno due corporazioni dedicate che di fatto sono una delle razze possibili del gioco (quella dominante per altro), asserire che l'umano fa schifo e non ha gioco in una UF è eresia allo stato puro.
Certo ci sono quelli che entrano e vogliono la tal razza (magari senza nemmeno leggersi l'ambientazione e le razze perché "tanto l'ho già giocata" poco importa che magari è diversa e non di poco). Vuoi la tal razza, bene fatti un bg come si deve gioca attendi le tue due settimane giocando entrando nelle trame capendo qualcosa di come ci si muove e come si muovono le tali razze e poi fai richiesta.
A me non sembra un crimine. E' inutile dire io gioco da 3454543 anni, ogni land è diversa, ogni ambientazione è diversa e alle volte anche le razze in sé sono talmente diverse che darle così da BG porta poi me gestore a levarla per demeriti, cosa che trovo poco simpatica da fare.
Diciamo anche che il cercare di ottenere cose in ON è ormai un miraggio visto che tutti vogliono e pretendono tutto da bg. La scusa del "se entro oggi e non posso uccidere il più forte dei cainiti domani è discriminazione e bla bla bla" ne è la prova palese ed evidente.
Certo ci sono alcune land in cui anche se ti razzi subito non farai mai fuori il tuo capo razza (io non ne ho per scelta appunto), il tuo capo corp o comunque gli esponenti più forti della tal razza. E' un problema? non lo so, di certo non è intelligente dare tutto subito a uno nuovo perché deve sopperire al suo complesso d'inferiorità.
Se si riduce tutto al fare a mazzate forse non si leggono almeno il 90% delle ambientazioni e documentazioni delle UF
19/07/2017 11:27:59
19/07/2017 11:53:03
19/07/2017 12:06:26
Io dovessi riscrivere i regolamenti di twcot, toglierei del tutto i livelli, toglierei ogni gavetta. Darei piuttosto un tot di punti a disposizione e creato il pg quello resta finche non lo vuoi cambiare... vado contro corrente lo so :)
19/07/2017 12:13:04
19/07/2017 12:28:48
19/07/2017 12:47:24
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
War Robots → Domina il campo di battaglia con War Robots: strategia, azione e mecha in un'esperienza multiplayer epica!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
FragPunk → Gioco d'azione frenetico ispirato al punk, con gameplay caotico, ribelle ed energia illimitata! Gioca gratuitamente!
Mazze e Martelli - Armi Contundenti del Medioevo: Clava, Mazza, Mazzafrusto e Martello da Guerra!
The Gamers Films - Conoscete i film indie: "The Gamers" e "The Gamers 2: Dorkness Rising"? No? Male! Scoprili nel nostro artiolo!
Giochi sugli Animali - Lista completa dei giochi di ruolo online ambientati nel mondo degli animali, fattorie e zoo
Terre di Hangaroth - Recensione del gdr ambientato nel 1409 in un mondo fantasy classico: Le Terre di Hangaroth
OperaGX - Vi presentiamo OperaGX.. il browser creato appositamente per i gamers!
Tutorial Chat PHP - Tutorial per creare una chat generica in PHP e MySQL
GdR e Team - Giordana Bassani di "Giro di News" ci parla dei play by chat con un occhio alla sua evoluzione
Lista Browser Game - Lista dei browser game presenti sul portale