19/07/2017 13:12:49 e modificato da svenn_potato il 19/07/2017 13:14:53
19/07/2017 13:15:43
Volevo rispondere, ma owli come al solito ha detto tutto.
Ci sono situazoni dove si dice "SICURAMENTE il tuo pg umano appena si sente dire esistono i draghi, ci DEVE credere" e non puoi fare mezza role di scetticismo. Se non fai così, sei fuori. In quella landa succede anche che sei al ristorante e il caporazza della superpowakillingallrazza, segretissima, arriva li e ti intrattiene parlando della sua razza. Ah, un gioco proprio ben fatto, da giocatori esperti.......
In altre se sei umano tanto vale che manco partecipi alle quest perchè SICURAMENTE l'umano ha paura di tutto e appena vede qualcosa, scappa dimenticando poi tutto nell'arco di tre secondi. Nel 2017, dove ci sono droni e telecamere ovunque e mania di riprendere anche la gente che muore.
Mah.
In tutte queste lande di sto tipo, o ti iscrivi e chiedi subito la razza, facendoti poi amici tutti, o non l'avrai mai: a quanto pare non esiste che un umano si avvicini gradualmente alla "conoscenza". Anche perhe essendo umano, viene snobbato. Poi ci si ritrova in soli 3 razziati connessi e ci si chiede come mai.
Aspettare un mese per avere una razza? solo se ha senso. Appunto, l'idea di "giochi un mese per imparare la razza, ma intanto non la puoi giocare (E come impari?), e quando ne avrai l'onore, devi ricominciare da capo con tutto" lo trovo a dir poco terrificante o.o
Secondo me quello che non passa, è che non è piu come dieci anni fa dove era normale perdere un anno di tempo per fare qualsiasi cosa: tra tempi diversi, interessi diversi (ormai il gdr su chat è una parodia di se stesso :/ ), età diverse, non c'è più la voglia di stare in un gdr a non fare un tubo. Che sia entrare in razze, quest, corp eccetera.
Ad esempio, l'idea che devi avere un tot di esperienza/karma/stat/eccetera per entrare in determinate chat, o compiere alcuni lavori, ormai è assolutamente "fuoriepoca", e non fa imparare niente a nessuno: ci si stufa subito e si cambia lido.
Menefreghismo da parte dei giocatori che non vogliono impegnarsi?
...Ehi, i gdr sono crollati perchè erano diventati laori con obblighi di tot numero quest (dove i paraculati potevano fregarsene), tot obblighi di role di corp, tot numero di azioni per mangiare eccetera..
.......mi sono persa nel discorso <.<
Il succo è che dove si dice che "eh, ma è la gavetta", in realtà sa tanto di "è un modo per continuare noi del solito gruppo" .
19/07/2017 13:35:29
19/07/2017 13:49:06
19/07/2017 14:34:13 e modificato da pale_pale il 19/07/2017 14:43:41
Non capisco come mai i gestori stiano rispondendo con toni così esacerbati e scoglionati: keeep calm e go a giocar!
19/07/2017 14:53:22
19/07/2017 15:27:20 e modificato da urf il 19/07/2017 15:27:47
Beh, mi sembra abbiano espresso che tali pratiche siano volute proprio per avere un ambiente esclusivo, quindi il fatto che si abbia poca utenza non è da vedersi come caratteristica negativa se questa rispecchia proprio il tipo di gioco che si desidera avere nella loro land.
Se qualcuno se ne lamenta non credo sia il caso di reagire come se si avesse ricevuto un insulto, perché i più probabilmente non gradiscono.
I fantagiocatori:
Presente. Spesso entro in una land, mi faccio un film, mi rendo conto di quanto sia difficile portare tale roba in gioco e in land, me ne vado.
19/07/2017 15:34:27 e modificato da cronacheinsane il 19/07/2017 15:40:56
19/07/2017 17:48:35 e modificato da auronx il 19/07/2017 17:50:13
19/07/2017 19:51:00
Ogni gestore ha gli utenti che si merita.
Premessa questa perla filosofica, io sono dell'idea che il periodo di scrematura sia utile ma non vada sbattuto in faccia all'utente frustrandolo... esistono molti modi di farlo senza blocchi e limiti "antipatici", bensì calibrando skills, parametri e quant'altro.
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Storie di Agarthi: Il Gioco dell'O(r)ca arriva in Città Vecchia
Legacy of Magic: Un normale pomeriggio a Dalen
Lineage II → Entra in uno sconfinato mondo fantasy dominato da razze in contrasto tra loro. Scatena i tuoi poteri in uno dei Mmo più famosi al mondo!
Apocalypse Requiem: Detroit: Festeggiamo 6 mesi di follia post-apocalittica!
Shadow Scape: ✨ Land nuovamente aperta!
La Tana del Ladro: ~ Forte Xantharl - La Rocca dei Burroni ~
Dalemyr: Pratoverde, festa in tutti i Reami
Metin2 → Sfida i tuoi rivali a battersi con te e dimostra la tua superiorità in questo mondo fantasy!
Entropia Universe: Note sulla versione di Entropia Universe 18.13.0
Gioco più visitato di Aprile 2025: The Last Sparks - Savannah Tales
Enlisted: Rendiamo Enlisted un posto migliore N° 68
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
NosTale → Con l’aiuto della spada e della bacchetta magica risolverai abilmente intricate missioni e domerai coraggiosamente mostri selvaggi!
One Piece World: Level Up verso l'unicità
Legacy of Magic: Missione Superstizione IIII
Football Team Soccer: Ultimo numero del nostro magazine!
Enlisted: Saldi di maggio in Enlisted
Left to Survive → Left To Survive è un gioco FPS con un'ambientazione post-apocalittica in cui gli Zombi hanno schiavizzato la Terra e ne hanno preso il controllo!
Faerûn's Legends - Intervista ai coder Faerûn's Legends.. lo shard italiano di Ultima Online!
Deadly Sins - Intervista alla gestione del play by chat moderno-noir Deadly Sins
Il Panopticon Ludico - Trattato Sociologico: "Il Panopticon Ludico" Sorveglianza, Potere e Discrezionalità nella Gestione dei GDR
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Elenbar - Recensione del gdr fantasy classico Terre di Elenbar...
Herenill - Intervista ai gestori del play by chat fantasy classico Herenill
Lista Play by Forum - Lista dei giochi di ruolo play by forum presenti sul portale
Evoluzione Giochi - Com'è cambiato il mondo dei giochi negli ultimi 20 anni? Scopriamolo!