Land Pokèmon: Vedremo mai di nuovo un'alba? postato il 27/07/2017 00:26:05 nel forum giochi e dintorni e modificato da kiyosuke il 27/07/2017 00:26:34
Apro questo topic unicamente per creare un dialogo tra gli appassionati del genere, anche se non so effettivamente quanti ve ne siano ancora attualmente.
Sono nato come giocatore di Play by chat,anni or sono, proprio su una land a tema pokèmon e mi piacerebbe, un giorno, avere ancora una volta la possibilità di vivere una land a tale sfondo.
Evitando di menzionare l'unica land attualmente attiva (anche nei commenti se possibile), onde evitare qualsivoglia inutile questione, chiedo agl'amanti del genere cosa ne pensano.
Vorreste rivivere (o vivere, se non avete mai approcciato il genere) una land Pokèmon? Cosa vi aspettereste da una land ideale? Siete a conoscenza di qualche valido progetto attualmente in atto?
Pagine → 1 2
27/07/2017 00:55:12
Be sono passati molti anni da quando giocai in una land pokemon...ne avevo forse 17-18 ed era una delle prime. Lo feci unicamente perché da ragazzino 11-13 ero appasionato del TCG.
Io da vecchio appassionato del genere posso dirti che NON rivivrei l'esperienza perché la mia é stata traumatica: al tempo fui bannato dalla gestione per qualcosa che non avevo nemmeno fatto io :S
Ma oltre questo, ad essere sincero, ho sempre avuto un'inclinazione piú accesa verso il genere fantasy classico.
Poi a mio avviso se posso permettermi quello dei pokemon purtroppo é un genere che tende a restringersi...io ad esempio non ho lo stesso interesse verso questo genere che avevo da ragazzino...
e credo che col passare del tempo(man mano che il genere perde audiens), andrá morendo.
Per caritá la mia é solo una opinione personale, poi il tempo confermerá o smentirá.
Ma so quanto sia bello trovare una comunitá che condivide le tue stesse passioni e quindi ti auguro che trovi davvero un nuovo progetto a cui appassionarti :-)
27/07/2017 09:55:59
Io credo che sia una tipologia di gioco che necessita di meccaniche ben definite. Ad esempio, personalmente, se per catturare un pokemon mi serve una quest da un master, mi passa la voglia.
27/07/2017 11:33:52
ma non vi basta l'app sul cellulare dei pokemon?? usate quella :D
27/07/2017 13:53:32
27/07/2017 20:58:32
28/07/2017 08:37:03
28/07/2017 09:26:37 e modificato da twcotstaff il 28/07/2017 09:27:25
28/07/2017 09:51:50
28/07/2017 11:30:00
Io credo che il problema sia esattamente quello opposto a quanto avete scritto finora: non serve "più" meccanizzazione, ma al contrario, appunto, meno. Verissimo, Land di questo genere necessitano continuamente di Fati attivi, e di un buon numero di Quest / Ambient / Trame, e quant'altro. Ma è proprio quello il bello: che ti succeda di tutto mentre sei con il tuo piccolo esserino. Ovviamente è una situazione difficile a crearsi, ma credo che debba essere comunque l'obiettivo, invece di rinunciare a priori. Credo anzi che, per rendere davvero funzionale una land di questo tipo, le "ricerche" di cui si parlava sopra non debbano esistere nemmeno, sostituite, appunto, da semplici e pure Quest, e basta. Così non si crea alcuna disparità.
Fare tutta roba con script e cose automatiche toglie tutta la bellezza del gdr. Vuoi mettere descrivere con fatica tutti i tentativi che si fanno per prendere un pokèmon o... trovarselo lì pronto? Onestamente a quel punto davvero preferirei giocare al game boy, dopotutto non cambierebbe assolutamente nulla.
28/07/2017 11:50:42
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Lubecca: [CODICE] - Migliorie Grafiche II
Cleveland City: Si chiude il caso del “Serial Killer - il Giudice”
The Coven → Negli scorci di luce delle paludi della Louisiana fioriscono nuove ombre. Estend e la Congrega ti aspettano per vivere emozionanti avventure!
New Orleans: Il Social che non ti aspetti
fox ha risposto alla discussione: Gioco investigativo e politico
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butad-ON - È iniziato Harouin (pure quest'anno) 🎃
lubeck ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo: Flash News: crisi ministeriale ad Hogwarts
Dalemyr: La crescita delle tensioni
World of Tanks: Girls und Panzer torna a splendere in WoT!
RAID Shadow Legends: Chance Artefatti X3
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
mathrim ha recensito La Tana del Ladro
Star Trek Horizon: QuestLog: Il mondo di smeraldo
Dominion Gdr: Aggiornamenti tecnici➡️
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Sondaggio Gdr 2008 - Risultati del sondaggio 2008 svolto sul fenomeno dei GdR
Giochi Game of Thrones - Lista dei giochi ambientati nel fantastico e cruento mondo delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco
Statistiche Tecniche 2010 - Gdr-online.com pubblica i dati tecnici dei suoi visitatori! Scopri le risoluzioni e i browser maggiormente utilizzati!
Gdr e Copyright - Vuoi creare un gdr? Conosci le regole sul copyright e il diritto d'autore? Scoprile con questo articolo!
I Tre Soli - Intervista ai gestori del GdR fantasy I Tre Soli
Return to Hogwarts - Intervista allo staff del play by forum potteriano Return to Hogwarts!
RoleEver - Intervista ai creatori dell'App per giocare di ruolo con il cellulare!