10/08/2017 15:45:35 e modificato da mikee il 10/08/2017 15:48:53
Non mi sembra di andare ot, semplicemente il mio intervento vuole andare a centrare il nocciolo del problema ed infine risolverlo visto che l'obiettivo di questi argomenti è fare discorsi costruttivi.
Se poi vogliamo parlare tanto per, va bene. :)
10/08/2017 16:27:37 e modificato da gdr-online.com il 10/08/2017 16:28:39
.jpg)
10/08/2017 16:42:41
*mikee
Bene o male ti ha gia risposto Nick ed evito risposte piu accurate o che c'e gia abbastanza caldo.
Edit: scusami, TU quali land hai frequentato negli ultimi anni per un periodo ininterrotto di almeno sei mesi ciascuna, per dire che il panorama e' diverso da come lo dipingono questi eterni insoddisfatti che vagano da land a land?
*nimerya90
(Prendiamo ad esempio il Backchatting)
Vagando fra varie land, nessuno ha mai bollato una land come incoerente vedendo un utente infrangere la regola e successivamente punito ... semmai l'incoerenza e' nel vedere la regola infranta e lasciata impunita.
Far valere il regolamento e' una responsabilita non solo ma sopratutto del gestore ... ed io mi aspetto che il gestore non si limiti a dichiarare, ma anche a vegliare sul gioco.
Se non lo fa, a prescindere dai motivi, non appare ai miei occhi un buon gestore.
*Altri
Non posso dire di aver visto "tutte le land", ma posso dire di averne viste in tempi piu o meno lunghi varie, di piu tematiche e stili.
Questo non significa che posso affermare che tutti sbagliano ... ma non lo ho nemmeno fatto.
Eppure guardando le statistiche le ho percepite totalmente slegate dalla realta.
Se vado a vedermi una cattedrale del deserto ... si bella, ma non e' che il deserto attorno diventa uno splendito e ricco luogo archeologico ... rimane il deserto.
10/08/2017 17:31:05 e modificato da mikee il 10/08/2017 17:40:31
10/08/2017 17:42:29
Non capisco lo stupore sul backchatting tra gli argomenti evidenziati. Secondo il sondaggio citato, così ad occhio, il 90-95% delle land si divide tra land che lo permettono e land che lo permettono "con limitazioni". Quindi non vedo cosa ci sia di falso, se hai girato land nelle quali il backchatting avviene 😶
Peraltro è anche l'argomento che personalmente mi entusiasma meno di una puntata di Tribuna Politica pre tangentopoli tra un socialdemocratico, un democristiano, un liberale, un radicale e un pidiessino.
Come ha già evidenziato qualcuno i risultati sono basati su quanto dichiarato dai gestori, il che include tanto i regolamenti quanto i "desiderata" di prassi che non sono determinate da un regolamento quanto dal gioco che si consolida. Fortunatamente pure nella loro rigidità, le categorie su cui i gestori possono indicare le regole/prassi in vigore contengono anche risposte sfumate e diverse dal si/no.
Quindi tecnicamente un gestore che scrive che nella sua land il pvp è previsto, non racconta nessuna balla se poi i giocatori non fanno pvp. Altro esempio, pensieri in azione "con limitazioni" o altro: a seconda di chi osserva la definizione "con limitazioni" potrebbe essere ritenuta valida oppure no.
Credo che lo strumento sia utile proprio nell'indicare i "desiderata" della gestione di un gdr, che non garantisce nè che quei desiderata trovino attuazione (anche perchè molto dipende dall'atteggiamento dei giocatori, soprattutto nelle prassi di gioco quotidiano che si consolidano) nè che trovino attuazione soddisfacendo l'aspettativa di chi si collega attratto da una di quelle etichette.
Soprattutto nelle dinamiche interattive (es pvp) la responsabilità di una gestione è limitata, rispetto a ciò che resta nella libera iniziativa del giocatore. Il fatto che un gestore possa trovarsi con giocatori che fanno cose diverse dai suoi "desiderata" è una condizione assolutamente normale.
Lì poi sta alla gestione e staff in generale valutare quanto la cosa si discosta dai desiderata, nel senso che ci sono scostamenti tranquillamente tollerabili, altri che possono vanificare il senso stesso di una land e di una ambientazione (es. fai una land postapocalittica e poi ti ritrovi giocatori che giocano ogni giorno un salotto belle epoque o un giardino d'infanzia dei teletubbies), o che possono dequalificare qualunque buona intenzione espressa in termini regolamentari.
In alcuni casi la gestione interviene, in altri no. Sperabilmente dove lo scostamento non arreca danno alla land, la gestione se ne sta tranquilla ed evita di scassare i cabbasisi ai giocatori. E a mio parere fa più che bene, soprattutto se sulla scheda non ha affatto indicato una scelta netta si/no ma una sfumato o ha indicato delle opportunità
10/08/2017 17:45:12
10/08/2017 18:28:26 e modificato da mirmidone il 10/08/2017 18:30:24
Mi spiace per le tue perdite, ma ti faccio notare che chiedi 9 domande slegate dal contesto (il nuovo non porta per forza soluzioni concrete, si aspetta quello che cerca e basta magari ...vedi Ghennadi e Gianluca che non si scompongono se l'utenza promuove un gioco diverso da quello concepito inizialmente per la land)...
... ma non dai risposte precise all'unica che ho fatto e che serviva per capire se realmente hai la percezione di cosa c'e al di fuori della tua land ... requisito indispensabile per fare un discorso sul panorama generale ... ma se non giri le land attuali non puoi saperlo.
11/08/2017 13:37:34
Per nick ;)
Cerco di concretizzare in modo da non essere prolisso. :)
Grazie ma non te ne devi dispiacere. :)
Sono stati giochi che ho vissuto fino infondo facendo anche un secondo pg, il bilancio finale a ridosso della chiusura è quella di un'esperienza vissuta appieno e andava bene così. :)
Sono legate al contesto per ovvie ragioni già spiegate.
Sono d'accordo con Ghennadi e Gianluca e mi sono permesso di aggiungere un punto di vista coinvolto nella faccenda in quanto loro hanno già detto tutto.
Non si può stare a rompere le gonadi ai giocatori che facendo esperienza continuano ad imparare sbaglio facendo. :)
Le ho applicate queste cose che dite e discutete nei forum, alcune volte eravamo noi a non saperle applicare e le abbiamo scartate trovando soluzioni alterantive che faccia al caso nostro, altre erano inapplicabili e altre giuste.
Normale amministrazione. :)
Il risultato delle richieste lecite che si propongono -assolutamente giuste- purtroppo si è dimostrato che funziona solo come discorso sulla carta a volte.
Non le giocano in molti certe realtà per aver creato un'atmosfera pretenziosa con giocatori che quando si iscrivono non trovano un'ambiente ideale per crescere.
Scappano senza starci a pensare da una land che magari meritava finendo in quelle evidentemente non adatte al giocatore ma uniche che permettesse un sereno inserimento.
La stessa cosa l'ho subita iscrivendomi a delle land.
Non per forza c'è bisogno di chidere e di aiuti, non si da fastidio a nessuno ne on e ne off, solo quella mezz'ora di tempo per adattarsi a comandi e disposizioni in cui si è abituati diversamente.
Che problema può dare? :)
Tutto questo pretendere fa perdere di vista una cosa importante.
Si sta qui per svagarsi, per avere un'ambiente sereno, anche per imparare una cosa diversa ed uscire dalle solite abitudini e qualche errore è fisiologico farlo. Se non si da spazio perchè a tutti i costi il servizio è scritto così e si fa così, il risultato è il logico logout trasmettendo purtroppo un'esperienza fuorviante.
Con questo non dico che la cosa non fosse superabile e non è che dalle land in questione me ne sono andato, loro stavano facendo del loro meglio ma non tutti gli interessa capirlo.
Subiscono un disaggio, logout.
A questo ha portato alla versione 2.0 a questo ha portato le mie domande che ho postato sopra e al modo in cui le pongo.
E come pensi su che basi abbiamo costruito la land se non ci si guarda in giro e imparando dagli errori degli altrui? Ai discorsi, testandoli ed infine non facendoli più?
Ammiro davvero l'intento di aiutare e benvenga, sono qui appunto per aprirmi a punti di vista diversi, per imparare cose nuove e applicarli alla land.
Non sono nato gestore e tantomeno imparato o competenze.
Come tutti gli esseri umani :P imparo sbagliando.
Imparo guardando gli altri, comprendendo gli errori che hanno portato gli altri al fallimento e cerco di non farlo io anche se ci sono persone e contesti diversi.
Un informazione in più che può sempre essere utile come bagaglio d'esperienza.
Se poi il forum GDR'O mi da una una soluzione immediata ai problemi, in modo gratuito e funzionale per fa girare meglio la mia land.... subito proprio.
Purtroppo non è sempre così e sono costretto a scartare tanta roba. :)
Quando torno ti rispondo owli. ;)
11/08/2017 21:08:12 e modificato da mikee il 11/08/2017 21:08:39
12/08/2017 13:13:42
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Crossout → Tuffati nel mondo di Crossout, il gioco MMO d'azione post apocalittico! Costruisci le tue speciali macchine da combattimento!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
