12/09/2017 16:40:34
12/09/2017 17:23:46 e modificato da massuelmarder il 12/09/2017 17:26:25
Warhammer, qualcuno ha detto Warhammer? :Q_______
Ok, lasciando da parte l'entusiasmo che mi vien su ogni volta che sento parlare della possibilità che venga tirata su una land con questa ambient prendiamo in analisi quello che è stato detto da altri: è un'ambient legnosa, profondamente legnosa, con avvenimenti ben precisi a cui attenersi, fazioni e razze in netta contrapposizione, il cui gioco sarebbe molto difficile da coniugare, e che richiederebbe inoltre un mondo di gioco molto molto vasto che molto difficilmente si riuscirebbe a riempire senza numeri di presenza in land da record.
"E allora perché stai attaccando sta chioda" mi direte voi?
Molto semplice, perché ci sono alcuni precisi frammenti di quell'ambientazione che in realtà si prestano BENISSIMO ad essere trasportati su una land, primo fra tutti Mordheim, la città dei dannati che attira a se un brulicare di bande mercenarie pronte a tutto pur di guadagnarsi frammenti di warpietra(o per dirla alla imperiale, malapietra)
Un ambientazione che si restringe a una città, dove le classiche discordie tra una razza e l'altra si possono mettere da parte in nome del denaro che quel tale sacerdote del culto di Sigmaar ha promesso in cambio di un frammento di quella pietra magica e dove gli avvenimenti di tutto il resto dell'universo narrativo della GW possono anche essere lasciati in secondo piano, o magari ripresi come filoni narrativi solo per gli effetti marginali che hanno su questa città.
Certo, è un'ambientazione profondamente PVP, ma dalle tinte decisamente dark che, se ho capito bene, erano quelle che ti spingevano all'inizio, giusto?
EDIT:Anche una cyberpunk non sarebbe male, comunque
12/09/2017 17:46:41
13/09/2017 09:24:17
Mi permetto di ricordare che sono nate più volte land Star Wars ma sono tutte fallite.
Detto ciò, per il fantasy mi piacerebbe vedere una Dragon Age o originale. Dragon Age perché non mi sembra ne siano mai state fatte, orginale perché le altre proposte o sono già state fatte(lotr, tes, the witcher) o non si prestano a un gioco di ruolo testuale (dark suols, Warhammer).
Per la futuristica Fallout sarebbe magnifico. Qualche mese fa sul forum era stata espressa la necessita di una buona land post-apocalittica con elementi survival. Praticamente stavano chiedendo Fallout. Il problema sarebbe quello di implementare un buon sistema di gioco, possibilmente basato sulle caratteristiche e il dado per simulare il fattore fortuna presente nel gioco.
13/09/2017 11:07:02
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Il gestore di Lubecca ha risposto alla recensione di gradur
Enlisted: Modifiche ai modificatori dei punti vantaggio
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Dallas Black Gold: Manutenzione - Dallas
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: Il Calendario dell'Avvento 2025!
Fabula Arcana: Il risveglio sotto un cielo di luci
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Miami Gdr: Spunti di gioco Natalizi
World of Tanks: Un epico grazie!
Il Grande Blu: [Evento] Inizio Dark Line
Gioco più visitato di Novembre 2025: Unwritten Destinies GDR
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
New Orleans: Aspetto Natalizio Attivo!
Black Sails Chronicles: ON - Onore ai Caduti
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
