11/07/2018 14:11:06
11/07/2018 14:42:25
Non mi sento di rispondere a tutto ciò che è stato scritto perchè potrei solo dire che sono pienamente d’accordo.
Ciò che voglio chiedere a tutti quelli che stanno leggendo questa conversazione è: “Ci tieni davvero a ridare vita ad un mondo che sta andando in declino? Sei disposto a dare un po’ del tuo sudore per cercare di migliorare le cose?”
Se la risposta è sì, allora contattami e aiutami.
Darò maggiori informazioni a chiunque abbia anche solo la semplice voglia di conoscere un’alternativa a tutto questo disappunto.
Io non sono un gestore e non sono più un player. Sono semplicemente una persona con una passione che non vuole veder morire. Non voglio perchè questa passione potrebbe offrire molto di più al popolo. Mi occupo di sviluppo applicazioni dal lato Back-end (Php, MySql) e di conseguenza gestisco bene anche il Front-end (Html, Css e JavaScript). Conoscenze che, ahimè, mi hanno tolto il tempo di giocare.
Quindi, a tutte le persone che hanno ancora un minimo di passione verso il gioco di ruolo e simili, io chiedo: “riuniamoci, creiamo un gruppo e parliamone”.
Se volete provare ad ascoltarmi, non per il mio bene ma per il vostro, allora aggiungetemi su Skype. Non lasciamo morire chi non se lo merita, dal singolo player alla Land.
Il mio contarro Skype è visibile nel profilo.
A presto
11/07/2018 15:44:07 e modificato da quartz il 11/07/2018 15:44:23
Sarebbe anche interessante discutere, ma l'apertura di questa discussione è negativamente condizionata da una carenza di informazioni e da un "basta, mi sono rotto".
11/07/2018 15:58:59
Quoto Quartz.
11/07/2018 16:06:08
È già così.
La descrizione della sezione di presentazione dei progetti è la seguente: "Stai creando un nuovo gioco? I gestori di giochi non inseriti ancora nel portale hanno a disposizione una discussione dove poter descrivere e/o discutere con l'utenza il proprio progetto."
11/07/2018 16:20:26
Grazie per la delucidazione Dragon. Se è così mi piace 👍
11/07/2018 16:25:37
"Ma creare giochi è difficile"
Bella scoperta. E gestirli e tenerli aperti dopo averli creati é ancora più difficile, se non si è più che motivati e convinti. E forse qui sta gran parte del problema.
Perchè anche questa storia della difficoltà, scusate, ma dopo anni passati a parlare, parlare, parlare, non regge più. Se anche solo un decimo delle energie spese in discussioni infruttuose (e mi limito a quelle senza menzionare quelle semplicemente distruttive e diffamatorie) fosse stato investito in impegno pratico, forse si sarebbe visto nascere qualche gioco in più e sotto migliori auspici.
Quando ci si renderà conto che l'esempio positivo vale più di mille pipponi e prediche su "come si dovrebbero fare le cose" (prediche che magari danno soddisfazione al predicatore ma ottengono ben poco a parte il plauso della platea alla fine della messa), non sarà mai troppo presto.
Non conosci PHP, HTML5, JS e MySql? Iscriviti a un cavolo di corso gratuito su Udemy, comprati un libro di Apogeo o McGraw-Hill, mettiti stackexchange come homepages, aricati gdr-cd e inizia a fare pratica sul campo.
Chiedi aiuto a Blancks ed altri che sono sempre disponibili a dare una mano dove non arrivi con quello che hai appreso.
Grafica: vuoi allestire il Louvre? Tanto rassegnati, per uno che ti dice che hai un'interfaccia fichissima ne avrai un altro che ti dice che lo fa vomitare. Per uno che accontenti perchè riesce ad accedere al tuo gioco anche da uno smartphone con un display da 3" ne avrai un altro che si lamenta che il tuo sito sembra la app di postemobile.
Ambientazione, regole, struttura del gioco: dichiara gli obiettivi primari e a cascata trova persone che li condividano e con cui declinarli in regole pratiche da applicare quotidianamente nel gioco.
Staff: tra forum, discord, skype, e qaunt'altro ci sono tutti gli strumenti di supporto a un lavoro di gruppo condiviso. Anche per la parte tecnica e di programmazione, basta github o qualunque altro strumento per il controllo di versione e lo sviluppo condiviso per lavorare a più mani sullo stesso codice senza rischiare di incartarsi e sfasciare quello che ha fatto qualcun altro.
Determinazione: quella devi averla tu. Passare dal "sarebbe bello attirare utenti vergini che non hanno mai messo piede in un pbc" e doverteli poi gestire quotidianamente sono due cose molto diverse. Passare dal "sarebbe bello dare a vecchi giocatori esigenti qualcosa che li soddisfi" ed avere a che fare tutti i giorni coi giocatori di cui sopra, sono due cose molto diverse. Se sai già che non ti regge la pompa all'idea di fare a volte il papà, a volte il ditatore, altre volte l'assistente sociale e altre volte ancora il monaco tibetano che medita per reprimere l'impulso di strozzare qualcuno, è un problema tuo, non dei gestori che questo riescono a farlo.
Motivazioni: queste devi averle tu, se non ti va di affrontare lo sbattimento o se non ne hai il tempo, amen. Non ci può fare niente nessuno, come non può farci niente nessuno se il tuo problema è che anche avendo davanti la land dei tuoi sogni saresti disposto a entrarci a giocare se va bene una volta o due al mese e giusto se non hai nulla di meglio da fare. Ma quello è un problema tuo, non degli altri gdr che non ti danno risposte.
Se poi fai un bilancio di come impieghi il tempo e ti accorgi da solo che discutere teoricamente del gioco, o trascorrere giornate a demolire questo o quel gioco, questo o quel gestore, ti ha preso molto di più di quello che ti avrebbe preso il mettere in piedi un gioco, o l'aiutare qualcun altro a farlo, forse significa che di costruire un gioco non te ne frega abbastanza da dedicartici con l'ìimpegno che richiede.
E anche qui: il problema è tuo. Non di chi già gioca e già gestisce.
"Errori di 20 anni"
Se solo ci fosse unità di pareri su cosa sia un errore e cosa no. Considerando che ci sono land in cui si continua a giocare da anni nonostante siano additate come obbrobri, forse alcuni di quegli "errori" non sono affatto tali.
In ogni caso rinnovo l'invito: se si ha la determinazione e le motivazioni, si riesce a fare tutto, visto che non stiamo parlando del progettare, realizzare e gestire la prima spedizione umana su Marte.
11/07/2018 16:37:23
Non capisco la difficoltà di contattare il o i gestori di un gioco che abbiano un tasso di compatibilità maggiore in rapporto ai propri gusti personali, ed eventualmente proporre le modifiche che si reputano fondamentali.
Ho sempre creduto che il problema principale sopratutto in ambito PbC, fosse che l'offerta superasse la richiesta e ne sono tutt'ora convinto, pertanto sorrido nel constatare come questa discussione viri piuttosto in un tentativo di far passare il concetto secondo il quale i giochi presenti e le ambientazioni proposte non siano abbastanza... rimango allibito, sul serio.
Se tra 1800 giochi aperti divisi in 36 categorie, una persona non trova NIENTE, ha un problema di adattabilità.
11/07/2018 16:53:36
11/07/2018 17:09:32
Possiamo quanto meno concordare che se:
- un gioco apre (dopo che gli autori ci hanno speso tempo-energie-soldi)
- e chiude in meno di 12 mesi (ma più spesso sono 6, 3, 2...)
- per delle difficoltà che vengono riscontrate dalla comunità che ci ha effettivamente giocato (quindi non dai guru: dai giocatori e dallo staff)
... allora quelle difficoltà possiamo chiamarle "problemi"?
E possiamo aggiungere anche la postilla "che sarebbe meglio evitare in futuro"?
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
La Città dei Dogi: Dallo sguardo di chi vede il peccato anche nei gab
Exclusive Villa GdR → Las Vegas, azzardo, vizi, soldi, intrighi... Più le sue luci sono scintillanti, più le sue ombre sono oscure. La città che non dorme mai, vi aspetta.
Le Cronache di Raja Dunia: Aggiornamento - Razza Vhas-Taya
Shadow Scape: ✨ Chiusura momentanea
Black Sails Chronicles: ON - Mastro Corvino
Hero Wars: Pre-ordina Verdoc! 💚
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
World of Warship: Gameplay: Indiana
Miami Gdr: Miami Spooky Season
Enlisted: Battle Pass: Ottava stagione del 2025
The Eyrie GdR: Halloween ad Harrenhal
AlterEgo → Scopri AlterEgo GdR: un incredibile universo narrativo in stile medievale fantasy che cresce, muta e vive giorno dopo giorno grazie ai suoi giocatori!
piromee ha aperto un annuncio di ricerca: Momentum Incantatio ricerca Tester
Il gestore di Portus: Harry Potter Gioco di Ruolo ha risposto alla recensione di dreamboy
Black Sails Chronicles: ON - Casa delle Aste
RAID Shadow Legends: Summon Boost e Champion Chase
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Gemme - Le gemme nel fantasy: caratteristiche, caratura, tagli e tipologie!
Obscura Domini - Intervista allo staff del play by forum potteriano Obscura Domini!
Loot Box - Loot Box nei giochi online: 15 paesi vogliono regolarizzarle: scopriamo i retroscena!
New Orleans - Intervista allo staff di New Orleans play by chat moderno
Storie GdR - Come creare una storia coinvolgente per un gioco di ruolo?
Apocalisse ArcheAge - Un apocalisse simulata: un mmorpg rivela come potremmo reagire alla fine del mondo!
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien