Cose da EVITARE nella creazione di un pbc postato il 04/04/2019 23:51:39 nel forum giochi e dintorni e modificato da urf il 04/04/2019 23:52:25
1- Grandezza del font minuscola.
05/04/2019 07:48:37
Come non concordare su tutti i punti...
05/04/2019 08:13:25
Sono perfettamente d'accordo, visto che tra l'altro ho problemi alla retina, per cui la vista mi si stanca molto presto e sforzarla mi fa venire delle simpaticissime nevralgie =.=
Mi è capitato anche di segnalare ad alcuni players, in qualche land in cui ho giocato, che purtroppo non riuscivo a leggere la loro scheda pg a causa della dimensione del font/colore/contrasto, e sentirmi dare più o meno la stessa risposta citata nel post originale: "problema tuo, cambia pc/monitor".
05/04/2019 11:19:26
Anche io ho problemi agli occhi.
E purtroppo ho lasciato alcune land perchè primo le scritte erano così minuscole che i miei occhi dopo un po' gridavano pietà. E allora dovevo star li ad arrabattarmi ingrandendo io il browser. Però poi c'era il problema dei colori troppo scuri, che tutti dicono che non creino problemi... porca miseria, non dico di puntare a colori più chiari e più caldi, ma di cercare un compromesso. Io lo capisco che il nero sia ormai uno standard per alcuni generi ( sopratutto per le urban ), ma esistono anche altre palette. La gente non è tutta uguale, capisco pure che la maggior parte non ha magari problemi all'occhio ( parlo di malattie, o difetti) però esistono anche quelle persone che ne hanno. Mo' tutti quelli che ne hanno dovrebbero smettere di ruolare ? O giocare alla roulette russa, e scommettere quanto ci mettono gli occhi a stancarsi ?
Ci sarebbero altre cose, che in una land andrebbero evitate. Parlo ovviamente di grafica e co, per il resto non mi intendo.
05/04/2019 14:29:27
Io non mi sono mai potuto avvicinare al 90% delle land per questi motivi, le Urban Fantasy per fare un esempio, ma anche tutte quelle land che di contro hanno dei contrasti sparati... tipo rosso su nero e intendo proprio rosso-su-nero, non sfumato, non opacizzato, dopo mezz'ora vedo i draghi.
06/04/2019 01:18:45 e modificato da ghennadi72 il 06/04/2019 02:07:20
Sono d'accordo su tutto tranne su questo:
07/04/2019 00:15:40 e modificato da urf il 07/04/2019 00:19:34
Mi spiace, non cedo neppure un metro. Le regole base sono quelle, come ho detto: 16px, se poi uno vuole si può fare 14px. Di base.
Per tutto il resto c'è la tipografia, che è una disciplina complessa e sofisticata, molto affascinante, ma di cui la mia conoscenza è estremamente limitata e su cui non voglio dibattere.
Se negli anni 90 lo standard era 14px o 12px oggi è 16px o 14px (come scritto su), per motivi che non ho scelto io, se funziona.
La personalizzazione, così come lo zoom, sono cose fantastiche che esulano dalle regole base.
Le regole base, come tutte le regole, possono essere violate con cognizione di causa, ma, come detto su:
07/04/2019 03:53:53 e modificato da ghennadi72 il 07/04/2019 03:59:11
Tutto ciò è molto carino Urf, compreso lo screenshot, sul quale devo però farti notare un paio di cose. Questo è il codice della pagina:
07/04/2019 07:42:09
Buongiorno.
Altra lezione:
il tag html
07/04/2019 12:08:47
Evitate anche di creare land GoT.
Se lo fate, ecco, quello è un errore!
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Equilibrio nelle battaglie Chimera
Enlisted: Nuova squadra Rider con moto M72
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
lightninglavendetta si è accreditato come gestore di Luce Nelle Tenebre Slayers
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
aik ha risposto alla discussione: IA e gdr: idee di sviluppo
Storie di Agarthi: Preparando il terreno per la nuova sezione domande
Football Team Soccer → Diventa una stella del calcio! Crea, allena ed equipaggia il tuo giocatore. Unisciti a un club e vinci in Football Team Game!
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di blackmines
Hogwarts Ends: Studenti, all'opera: stage estivi ad Hogsmeade!
La Tana del Ladro: Finalmente il Disgelo
Hikaru No Tohei - Le Luci di Tohei: Butanews! - Manutenzione: Hikanoto 2.0! 👷♂️🛑
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
FragPunk: Copricapo "Horsing Around"
Enlisted: Aggiornamento "Forest Shadows" live!
anneth ha risposto alla discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
staff shadowland ha aperto una nuova discussione: [GDRCRD 5.6.0.5] Funzione deprecata da vecchio codice a nuovo
War Thunder → Aviazione, veicoli corazzati e flotte militari della seconda guerra mondiale. Parteciperai a tutte le principali battaglie!
Twilight Saga Gdr - Intervista ai gestori di Twilight Saga Gdr..entra nel mondo di Meyer Stephenie!
Midian Realms - Intervista al gestore di Midian Realms. Entra nel mondo di dungeons and Dragons 3.5!
Storia Giochi - Curiosità sulla storia dei giochi di casinò, videogiochi e giochi online
Sessioni Gdr e Caos! - Sopravvivere alle sessioni improntate al caos: Consigli per il Game Master!
Falsi Commenti - Individuiamo i falsi commenti ai giochi di ruolo catalogati dal portale con alcuni semplici consigli
Ekelon Chronicles - Intervista alla gestione del play by forum urban fantasy Ekelon Chronicles
Gdr: Nessun Confine - Da quando è nato, il GDR ha sempre ridefinito i propri spazi, i propri confini..
Tolkien e Paganesimo - Tesi di laurea sul Paganesimo e Cristianesimo nell'opera di Tolkien