Valyria GDR postato il 03/01/2020 19:42:36 nel forum presentazione progetti e modificato da valyria_staff il 25/07/2020 19:34:37
.jpg)
.jpg)
.jpg)
.jpg)

03/01/2020 20:09:59
Visto che molti dei giochi vengono presentati anni prima dell'apertura non ti offenderai per la domanda. Stato dei lavori? Data di apertura vera (cioè no closed, solo per 5 amici ecc.) prevista?
04/01/2020 07:52:37
04/01/2020 10:22:57
Sono contenta dell'esistenza di questo progetto perché vedo la sincera volontà di tagliare i ponti con gli errori più tradizionali dei giochi martiniani.
L'unica cosa che davvero stona è quel limite massimo di caratteri e minuti mostruoso. È un punto contraddittorio con i vostri scopi, con il gioco che dichiarate di voler fare e con il sistema che mi pare vogliate adottare.
Ciò detto, c'è spazio nel vostro gioco per giocatori che si attestano nella soglia 700-1000 caratteri? Oppure c'è un limite di caratteri al di sotto dei quali, per esempio, non si ottengono punti esperienza? Insomma, vale comunque la pena per noi "altri" provare ad iscriverci o diamo per scontato di essere radicalmente fuori target?
E infine, quei parametri lì (15 minuti - 2000 caratteri) fanno parte del nocciolo di regole "core" che non siete disposti a cambiare o potrebbero esserci degli aggiustamenti in futuro?
Non so che si capisce che sono disperata: vorrei tantissimo giocare al vostro gioco, ma avendo disponibilità dalle 21 alle 23.30 circa, a botte di 15 minuti di attesa significa poter fare solo giocate a 2, perché già a 3 farei un numero di turni piuttosto esiguo. :( Quindi sto cercando di capire se sia un gioco a portata di persone adulte con vita strutturata o se il target sia più incentrato su chi ha la libertà di gestire grosse quantità di tempo libero.
04/01/2020 10:45:36 e modificato da mirmidone il 04/01/2020 10:51:26
-Mi affianco alla domanda qui sopra chiedendo se un giocatore come me, che si trova bene con azioni da 500 battute medie ad azione si troverebbe penalizzato in qualche modo (assegnazione px o altro)
-Lo staff muoverà solo PnG o avrà anche dei PG?
Grazie
04/01/2020 13:19:38
Mi affianco agli affiancatori qua sopra, riguardo il limite di caratteri 😝
Fateci un pensiero, secondo me 500-100 e 5-10 minuti sono più gestibili come durata delle giocate, specialmente considerando un gioco fitto per mandare avanti trame che nascono dal basso. Peraltro senza pensieri in azione non so come si faccia a riempire 2000 caratteri di azione (minuzie sull'abbigliamento, immagino).
Ciò detto, spero abbiate le idee chiare su come raggiungere gli scopi.
Purtroppo ho visto diversi giochi in passato con queste aspirazioni fallire perché poi:
- Lo staff non riusciva a seguire tutti gli spunti creati dall'utenza; serve un sistema facile da gestire e un regolamento preciso.
- Mancavano skill/regolamento legati alle capacità sociali: quindi chiunque poteva fare il grande persuasore.
- Non c'era un'idea chiara di come gestire le iniziative lato giocatori: chi giocava meno magari faceva 1 cosa a settimana, chi stava sempre online nello stesso tempo ne faceva 10 e quindi schiacciava chiunque altro. Anche questi sono dettagli da considerare.
Suppongo che molti di quelli che leggo interessati qui potrebbero fare una lista dei problemi visti altrove. Quindi spero abbiate anche delle soluzioni a riguardo, perché sicuramente non sono l'unica a sperarci! ;)
04/01/2020 13:50:42
![]()
Ovviamente si scherza, si sentiva il bisogno di una land got fatta bene.
Credo.
04/01/2020 20:58:54
Bravi. Bell'ambientazione e poi originale. Speriamo che il vostro proggetto si realizzi.:-)
04/01/2020 21:42:59
04/01/2020 23:25:54
Io ho semplicemente detto che se , contrariamente alle mie aspettative, si registrassero 3/4 di utenti che hanno uno stile di gioco meno prolisso, in quel caso abbasserò il limite. Non credo sia una cosa troppo complicata da fare visto che il sistema è tarato su un gioco veloce.
Sul resto ti rispondo appena ho più di 5 minuti di tempo a disposizione!
05/01/2020 12:31:53
Spunto di riflessione: considerando che l'utenza-tipo delle land GoT è abituata a tutta una serie di cose che vanno praticamente in direzione opposta a quella che volete... perché volete attirare quel genere di utenza? :P
A me sinceramente dell'ambientazione interessa poco, tanto più che avete saggiamente scelto un periodo/luogo della saga per avere mano libera. Mi attirano invece una serie di elementi che dite di voler promuovere (e ti ringrazio per le risposte a riguardo).
Un ritmo di gioco più veloce sarebbe coerente e vi porterebbe tanta gente che non aspettava altro che una land che vada oltre la solita impostazione con un vestito diverso.
Insomma, consiglio mio: abbiate coraggio e fiducia.
Come dice Nick è più importante che abbiate chiaro quel che volete e che lo perseguiate coerentemente. Dare un colpo al cerchio e uno alla botte è quello che ha rovinato tutte le land alla lunga.
Il rischio che correte è che una volta attirata un'utenza abituata a certi meccanismi, questa cominci poi a tartassarvi per cambiare tutto il resto: "che schifo i dadi, meglio il diceless", "la morte rovina lo sviluppo del gioco", "servono più regni in cui giocare", ecc. ecc.
Con il rischio che vi prendano per logoramento.
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
RAID Shadow Legends → Plasma i tuoi eroi fino a farli diventare vere e proprie armi viventi e assembla i più epici gruppi d'assalto mai visti finora!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
New Orleans → La Città dai Mille Volti: Crime, Feste, Mistero, Voodoo, Natura Incontaminata, Fama, Grattacieli, Luci Splendenti e Ombre Profonde.
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
