24/04/2020 00:18:35
L'idea dei parametri (spesso accennata da molti, ma mai realmente attuata) è lodevole e così anche l'utilizzo di un sistema dice che valorizzi la fortuna e la costruzione del pg, tuttavia concordo con gli interventi precedenti nel dire che tutto questo si sposa male con la scheda visibile. Non mi dilungherò ulteriormente su questo perché mi pare che musa e nick siano stati molto esaurienti.
La mia perplessità riguarda principalmente la scelta dei regni: capisco il "marketing" che sottolinea una predilezione per nord, ovest e dorne, ma sono quattro regni separati l'uno dall'altro, elemento che complica enormemente non solo gli spostamenti, ma anche la politica, rendendola forse troppo PNG-based.
Ad esempio, lasciare casa Frey ai PNG isola ancora di più il Nord, tanto politicamente quanto militarmente e, soprattutto, economicamente: come si comporteranno i PNG? saranno sempre benevoli? aggressivi? saranno soprattutto una marea, cosa che accresce sempre più la mole di lavoro dello staff, oltre a ridurre spunti di gioco derivanti dalle posizioni strategiche di alcune casate.
Sarebbe meglio, secondo me, considerare quattro regni confinanti, meglio se quelli centrali come Terre dei Fiumi, Terre della Corona, Ovest e Altopiano. Mi rendo conto che siano meno "popolari" e meno "folkloristici" di Nord e Dorne, ma la loro vicinanza geografica causa attriti, intrighi, rivalità, guerre...insomma, porta gioco.
Detto questo, vi faccio un in bocca al lupo per la vostra land!
24/04/2020 09:22:38 e modificato da mirmidone il 24/04/2020 11:56:17
24/04/2020 12:12:51
Wow, finalmente una land GoT con i dadi ❤️
La questione mappa grande che spaventa tutti la capisco, ma dovete considerare anche che tipo di gioco si intende realizzare. Una cosa che non ho mai visto applicata a dovere nelle land GoT è il gioco fuori sincrono. Nel senso, se io ho un pg del Nord che vuole "sfidare" un pg del sud, i due non devono per forza trovarsi nello stesso posto. Useranno i png, le missive e le spie per farsi battaglia a distanza. Anche se si arrivasse alla guerra, non devono per forza trovarsi sullo stesso campo contemporaneamente. Si possono mandare ufficiali e sottoposti a gestire la guerra, creando le strategie a casa e poi inviando gli ordini alle truppe.
La mappa grande non è un problema se si hanno pochi giocatori ma lo diventa se non si ha un buon staff. In d&d 4 giocatori possono giocare in una mappa che attraversa i piani dell'esistenza se un buon master gestisce tutto. Allo stesso modo, una casata con 2 giocatori non significa che abbia solo 2 membri. I giocatori possono interagire con gli altri png della casata, creando gioco PvE che poi influenzerà il PvP (es: litigo col mio zio png e quando faccio la battaglia contro Pippo il reggimento di mio zio diserta). Questo ovviamente è possibile solo se si ha uno staff che sappia gestire dinamiche del genere.
Poi esprimo un parere del tutto personale sulla gestione delle tempistiche: il realismo dà noia. Se devo aspettare giorni l'arrivo delle truppe, gioco a Ogame. La cosa bella di GoT erano i momenti di confronto fra i personaggi, non i viaggi a vuoto. Ci piace vedere Rob che parte dal nord, Robb che fa il culo ai Lannister e Robb che va alle nozze rosse. Non ci piace vedere Robb a cavallo che marcia con i suoi uomini. Ci piace vedere Dany quando arriva alle città libere, ci piace vedere Dany quando cresce insieme a Lord Friendzone. Non ci piace vedere Dany che cavalca per miglia e miglia.
Non so se riesco a spiegarmi, ma le tempistiche di spostamento sono utili se servono al gioco. Da giocatrice non mi sposterò mai se ciò significa che per i prossimi 3 giorni non gioco. Ma so già che in molti non la pensano come me.
Tanto hype per questo progetto e un grosso in bocca al metalupo!
24/04/2020 14:58:35
I progetti che nascono con "vediamo come va e in caso cambiamo" finiscono per schiantarsi malissimo.
Specialmente se il "come va" lo si sa guardando tutti gli altri che hanno fatto le stesse scelte.
Una volta aperto sarete travolti da tutto quello che c'è da fare per gestire: fare cambiamenti sostanziali è un enorme spreco di energie per voi e sfiducia l'utenza.
Entrerete in una spirale discendente di frustrazione che porta al disastro.
Quindi, al massimo, fate un esperimento durante un alpha test mirato (cioè con utenti che mirino proprio a "rompere il sistema", non con un generico "gioco in anteprima").
My two cents.
24/04/2020 15:57:19
30/04/2020 19:47:17
Siete sempre orientati ad aprire settimana prossima?
01/05/2020 00:54:45
buonasera ragazzi, confermo che siamo sempre orientati per avviare la fase di alpha settimana prossima, vi aggiorneremo qui tramite un post con la data esatta
04/05/2020 19:09:58 e modificato da dreamofspring il 04/05/2020 19:11:55
Signori, buonasera
Posto per aggiornarvi sul fatto che ieri si è conclusa l'ultima riunione staff pre-apertura.
In punta di piedi, pertanto, dichiariamo che il gioco sarà accessibile in ALPHA TEST già da Mercoledì 6 Maggio.
Durante questa prima fase di test potrete creare le schede dei vostri personaggi e successivamente cominciare a giocare.
Per mettere i puntini sulle i, il gioco sarà libero, tuttavia vi chiederemo una mano per aiutarci a rodare sistemi e dinamiche di gioco con role e quest vere e proprie. Pertanto, questa fase comprenderà:
1 - Test sul combattimento PvE
2 - Test sulle battaglie navali PvE
3 - Test sull'utilizzo delle statistiche sociali in rapporto all'ambient mosso dal master
4 - Test sulla velocità di spostamento
5 - Test sul combattimento pvp
Posteremo il link per registrazione e login qui stesso, alla mezzanotte tra il 5 ed il 6 di maggio. Nel frattempo ci stiamo adoperando per produrre ed inoltrare la nostra scheda all'interno del sito di GdR online
05/05/2020 11:07:09
05/05/2020 12:56:44 e modificato da dreamofspring il 05/05/2020 12:57:05
Discussione seguita da
⊝ Discussione Chiusa Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Presentazione Progetti Elenco Forum
RAID Shadow Legends: Ma quanto è fastidioso Phrygius? 🧌
Enlisted: Fronte dell'Estremo Oriente
Sponsorizzati con noi! → Sponsorizza il tuo gioco su GDR-online! Trova nuovi giocatori fra i migliaia di appassionati che ogni giorno visitano il portale!
Feudera: DEVBLOG #2 - Aggiornamenti circa la #0.5
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
New Orleans: I Regali di Babbo Grinch - La raccolta Ticket!
aver ha recensito Unwritten Destinies GDR
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Ex Gratia GDR: Apriamo i battenti!
Storie di Agarthi: La Mano Nera si stringe attorno alla Città
AlterEgo: Il Labirinto (Quest)
The Line: Reboot 4 Snowlight Village
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
Hero Wars: Il Winterfest è proprio dietro l'angolo ❄️🎁
Seconda Era - Le Terre Libere: La Caduta di Fanon
Black Sails Chronicles: ON - 2° Serata Gara di Bevute
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
