Pagine → 1 2
19/06/2020 22:50:10 e modificato da nick nightingale il 19/06/2020 22:50:41
19/06/2020 22:56:31 e modificato da ghennadi72 il 19/06/2020 22:57:01
19/06/2020 22:59:16
Be', io e Quod abbiamo parlato di sistemi. Poi se era un'uscita a caso rispetto a qualcosa che nessuno aveva detto, ok.. 🙄
19/06/2020 23:03:23 e modificato da ghennadi72 il 19/06/2020 23:04:51
19/06/2020 23:04:25
Ahahahahha come non detto allora 😄
20/06/2020 11:32:40
Ok, presupposto di avere in qualche modo bilanciato le "classi", mi pare che il successivo problema più spinoso da affrontare sia la dispersione del gioco sulla mappa stellare.
Su questo argomento mi sento di poter dire qualcosa, perchè almeno da questo punto di vista presenta parecchie somiglianze con lo scenario di Sigil. Uno scenario grande come una galassia riesce a stare in piedi se:
- Esiste un modo ragionevole per spostarsi attraverso la mappa in modo più o meno istantaneo (da me sono i portali, in SW è il viaggio nell'iperspazio)
- I personaggi possono scambiarsi almeno dei brevi messaggi anche se non si trovano fisicamente nello stesso posto (in D&D puoi farlo con un oggetto magico, in SW ci sono gli ologrammi)
- Esiste un "hub" centrale che funge da porto franco dove qualunque tipo di PG potrebbe aver motivo di andare (da me è la città di Sigil... in SW suppongo potrebbe essere Coruscant?)
Poi è chiaro che non avrai mai tutta la mappa usata al 100% (e neanche al 10%), ma se lo scenario ha quelle caratteristiche quantomeno si riesce a non disperdere il gioco, nel senso che se due PG vogliono giocare nello stesso posto non hanno grosse difficoltà a monte nè a spostarsi nè a darsi appuntamento (e se voglio giocare oggi non devo aspettare domani solo per lo spostamento).
21/06/2020 16:04:11
11/07/2020 12:59:40
Discussione seguita da
Pagine → 1 2
Rispondi alla Discussione Aggiungi ai Preferiti Inoltra Discussione Forum Giochi Online Elenco Forum
Crossout: Supporto Nvidia Ansel