01/11/2021 20:09:00
01/11/2021 20:24:41
gianni10049 io non ho offeso nessuno, è chiaro?
Se tu o chiunque altro si è sentito offeso io non posso farci nulla, io sono responsabile di ciò che scrivo e non di cosa capisce chi legge. E credo di essere stato chiaro.
Se è la mia guida è chiaro che non è la tua o non rappresenta tuo cugino.
Continuare a esprimere il tuo dissenso non è un argomento di discussione. Chiaro?
Io scrivo per chi legge non scrivo solo per te o chi non è d'accordo con me, scrivo per chi legge liberamente come liberamente scrivo.
Detto questo possiamo tornare in argomento?
01/11/2021 20:50:43
01/11/2021 20:58:41
01/11/2021 21:10:08 e modificato da unafreccianelginocchio il 01/11/2021 21:29:29
Gianni, dài, basta, stai monopolizzando questo spazio e con questo intendo i messaggi sotto la mia guida.
Stai continuando a parlare della mie persona, non di ciò che ho scritto.
Riesci a capirla la differenza?
Se vuoi continuare a parlare con me cita pezzi della mia guida e confrontiamoci su quelli.
Fermo restando che le varie persone continueranno a portare avanti la propria personale visione in modo del tutto naturale, ma non piace a nessuno l'idea di avere cura del patrimonio comune sul quale tutti abbiamo costruito e che non ha mai smesso di nutrirci?
Noi, tutti noi siamo qui a difendere e diffondere ognuno la propria idea di pbc solo perché altre persone venute prima di noi hanno tramandato il Gioco di Ruolo.
E nella mia guida riconosco pubblicamente questo aspetto, 30 anni fa per dire nemmeno sapevo cosa fosse un gdr, sapevo ben poco di tutto, e allora nemmeno esistevano i pbc, ma i giochi di ruolo esistevano eccome.
Io non sono qui perché voglio far sparire le idee altrui, voglio solo far presente che siamo giocatori di ruolo, poi tutte le altre definizioni vengono dopo.
_______________________________________________________________________________
Io non seguo il calcio ma ora mi è venuto in mente questo esempio:
è come se qualcuno aprisse un sito pubblico dove si dichiara che Il Gioco del Calcio è un gioco dove 22 giocatori giocano ognuno dentro casa propria, davanti uno schermo e con il joypad in mano.
E ogni giorno un pubblico si collega a quel sito giocando, assolutamente convinto che quello sia il Gioco del Calcio, anche perché è stato presentato così fin dal principio.
E poi altre persone seguendo l'esempio di quel sito ne aprissero altri analoghi.
A quel punto se il calcio è largamente diffuso come lo è nella nostra realtà attuale, il problema non si pone, farebbe sorridere una simile pretesa, ma quello rimarrebbe comunque un comportamento profondamente scorretto.
Se il calcio però è un'attività di nicchia e lo è sempre stata, e il calcio giocato sopra un campo con tanto di sudore e vestiti macchiati da terra e erba se lo ricordano una minuscola minoranza e a nessuno frega più nulla anche se è nato tutto lì, cosa credete che accadrebbe con il passare del tempo e la stabile e unica diffusione di quella idea presentata da quei siti?
Tutti ne uscirebbero impoveriti.
Se conosci il calcio reale e quello virtuale magari li provi entrambi e ne scegli uno oppure li pratichi entrambi, insomma hai libertà di scelta, ma se conosci solo quello virtuale cosa scegli?
Se conosci solo uno stile di gioco: estremamente coinciso o estremamente prolisso perché tutti gli altri sono spariti, cosa scegli?
01/11/2021 21:51:56
01/11/2021 21:55:48
01/11/2021 22:33:33
02/11/2021 00:37:55 e modificato da mikee il 02/11/2021 00:38:25
02/11/2021 01:01:07
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Giochi e Dintorni Elenco Forum
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
Seconda Era → Vaste terre coperte di ombre e misteri, dove ogni eroe scrive la storia del Mondo di Eidel. Seconda Era, play by chat
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Hero Wars → Costruisci la tua squadra di eroi leggendari e domina il campo di battaglia! Strategia, tattica e potenza si scontrano in questo RPG ricco di azione!
sadwick ha recensito Cyberpunk NbG Re-Coded
Felix Felicis GdR - Harry Potter GdR: L'agguato di Harry Potter
Il gestore di The Coven ha risposto alla recensione di desmondste
CRSED: F.O.A.D. → Brutale sparatutto MMO in cui vince l'ultimo giocatore che resta in vita! Il giocatore sarà accompagnato da armi realistiche e magie!
Dissendium Draconis: Aggiornamenti: Hogwarts
jess ha recensito La Tana del Ladro
soizora ha aperto una nuova discussione: Generare una landing page page efficace per un pbc?
iris92 ha recensito The Eyrie GdR
Tibia → Tibia è un MMORPG gratuito online dal 1997 e con migliaia di utenti connessi! Riscopri il divertimento old style!
