09/04/2009 16:16:34
Ti rispondo con un esempio, poi magari Gemini ci dirà se ho capito bene il concetto oppure è come dici tu:
c'è una bella gnocca che si fa la doccia.
te da fuori le chiedi se puoi entrare pure tu nella doccia con lei. può dirti di sì come dirti di no. se dice sì entri, se dice no te non entri. fine della questione.
come dici te, prima entri e ti fai la doccia, poi dopo le fai: "ti dispiace se mi faccio la doccia con te?"... eh capirai, ormai te la sei fatta u.u se la trovi buona ti dice niente, ma se non voleva, minimo ti denuncia per molestie e quant'altro...
ciò sta a significare che: il nuovo gestore deve aver possesso del database solo dopo che tutti si sono espressi e chi non ha dato il consenso sia stato cancellato. sennò a me utente cosa frega di cancellarmi per non far avere al gestore nuovo i miei dati che ha già avuto modo di vedere? non ha senso...
09/04/2009 16:22:50 e modificato da gemini il 09/04/2009 16:23:37
Il discorso di Champ è che una volta che il db è in mano al nuovo gestore, sta alla sua buonafede cancellare completamente i dati di chi non accetta le nuove condizioni o trattenerne una copia.
Per correttezza sarebbe bene che quei dati non gli passassero per le mani; meglio quindi che il conferimento a terzi del db venga fatto dopo che tali dati sono stati rimossi. :-)
09/04/2009 16:29:18
si si infatti mi ero semplicemente espresso male io che in fondo stavo illustrando il metodo tecnico che usaerò piuttosto che "chi non vuole me lo dica che lo cancello" userò il "chi non vuole si cancelli sa solo premendo questo pulsante" sul QUANDO ero indifferente ma in effetti ha più senso farlo prima
07/05/2009 10:55:27
Non so.. ma ritenendo il gdr che gestisco un fans site.. dove chiaramente è scritto che non si tratta di un sito a scopo di lucro, nella malaugurata ipotesi che un giorno lo cedessi a qualcuno, sarebbe comunque a titolo gratuito, ed a condizione che tutto rimanga come è.
Sopratutto i termini di iscrizione, e gli adeguamenti fatti per rientrare nei parametri del Progetto Legalità, che garantiscono si l'utenza, ma anche e sopratutto il gestore. :-)
Comunque se si decide di vendere, o di ricavarci un utile in generale, è chiaro che l'aquisizione dei diritti d'autore diventa indispensabile per non aumentare le probabilità di incorrere in spiacevoli conseguenze.
17/08/2009 17:32:41
Non me ne intendo, ma per quanto riguarda i gdr porto un parere "autorevole" tratto dal forum della 25th Edition. Così almeno funzionano le cose per d&d: immagino funzioni così anche per altri gdr, ma non lo so per certo.
"Allora, senza scendere troppo nel legalese, il regolamento di D&D è "open" (ci sono un po' di vincoli tecnici, tipo l'obbligo di citare la licenza, ma sorvoliamo), tuttavia gli elementi di ambientazione non lo sono, così come grafica e testi descrittivi. Ciò significa che è possibile usare il regolamento di D&D, ma NON usare materiale tratto direttamente dai manuali, soprattutto se riguarda gli elementi di background (come ad esempio le mappe). Insomma, si possono usare le regole di D&D (incantesimi, oggetti, classi) ma NON gli elementi di ambientazione (nomi tratti da Forgotten Realms, Greyhawk, Dragonlance ecc.)
Inutile negare che si tratta di una caccia alle streghe: è impensabile pensare (oddio, un ossimoro, credo ) di controllare tutte le community online, per vedere se stanno o meno dentro certi parametri. Tranne casi troppo eclatanti si tende a chiudere un occhio... ma se la violazione è evidente si chiede ai responsabili del sito di rimuovere i contenuti (cosa che ci è capitato di fare qualche volta.)"
Spero di essere stata utile!
Oddio... magari lo sapevate tutti XDD
18/08/2009 08:33:17
Per ribadire quanto già detto invito alla lettura di questo articolo http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2009/07/24/il-web-scopre-il-plagio-bloccati-fumetti.html ↗ dove si parla di "eccessiva somiglianza" e non di utilizzo di immagini prese "tal quali".
Il contesto ovviamente è diverso da quello dei giochi gratuiti censiti in questo sito, almeno finchè resteranno completamente tali.
18/08/2009 10:03:22
18/08/2009 10:18:49
18/08/2009 10:45:38
L'editore non era italiano, ma americano.
I diritti per l'Italia erano stati acquisiti anni ed anni prima da un editore che ha dato una sola edizione e poi non ha rinnovato i diritti (i libri sono fuori catalogo ed introvabili).
Quindi la casa editrice americana ci indirizzò ai dententori dei diritti per l'Europa (una società di intermediazione). La società ci confermò che i diritti per l'Italia non erano più di nessuno (se non loro in quanto gestori), ma ci consigliò di sentire il traduttore in quanto la traduzione era comunque opera del suo ingegno.
18/08/2009 10:53:17
Di fatti, il copyright prevede anche la violazione dei diritti morali dell'autore dell'opera
Discussione seguita da
Rispondi alla Discussione Segui Discussione Inoltra Discussione Forum Leggi e Legalità Elenco Forum
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di veluterio
World of Tanks → Lanciati in epiche battaglie spalla a spalla con altri giocatori. Conquista la supremazia nel mondo dei Carri Armati!
Il gestore di Undead ha risposto alla recensione di neropallido
The Line: Ultimo aggiornamento del Betatest
Le Cronache di Raja Dunia: Gran Torneo di RDT!
Enlisted → Guida la tua squadra di soldati in combattimenti su larga scala, con fanteria, veicoli corazzati e aerei della IIa Guerra Mondiale!
RAID Shadow Legends: Programma per chi desidera reclutare Yukimasa
Betsu No Tamashi ricerca Tester
Piume Nere: 🎅🎁✨Festa dell'Avvento ✨🎁🎅
World of Warship → MMO gratuito con frenetiche battaglie navali ambientate nel ventesimo secolo. Salpa con la tua nave ed affronta i nemici!
Black Sails Chronicles: ON - 2° Ricognizione a Nord
I dati del generatore di rank sono stati aggiornati!
Black Sails Chronicles: ON - 1° Ricognizione a Nord
Raja Dunia → Tra verità divine e menzogne eterne, la tua anima è la chiave. Scopri Raja Dunia, e riscrivi il fato del Continente con armi e magia, fede o eresia.
